labatteria.it • Leggi argomento - Miglior serie degli Zildjian?

Miglior serie degli Zildjian?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda drummer.gio il mar apr 19, 2005 7:51 am

Volevo sottoporvi un piccolo quesito.
Sono indeciso su che serie indirizzarmi per degli Zildjian.
Premetto che andr? a sentirli prima di comprarli, ma volevo un parere anche di altre persone.
Altra premessa con questi piatti ci devo suonare crossover quindi vorrei dei piatti resistenti con un bel suono grosso e presente.
Grazie!!!!!!!!!!!
drummer.gio
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il mar apr 19, 2005 7:58 am

le serie migliori sono K, A, K Custom ed A Custom!
dopo ci sono gli Z, ma sono piatti pesantoni per metal, non te li consiglierei mai!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer.gio il mar apr 19, 2005 8:05 am

perch? non me li consiglieresti?
per il suono o perch? sono poco versatili!
tommylee85 ha scritto:le serie migliori sono K, A, K Custom ed A Custom!
dopo ci sono gli Z, ma sono piatti pesantoni per metal, non te li consiglierei mai!
drummer.gio
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer82 il mar apr 19, 2005 9:07 am

non fidarti di tommy......se vuoi un bel charlie potente prendi uno Zcustom o se vuoi il top della potenza lo Z Dyno Beat!!
Tommy anche te che consigli gli dai,se deve fare crossover i K nn vanno certo bene!!
A parte gli Z,ottimi per il rock,ti consiglio gli A custom oppure con gli Avedis tradizionali vai cmq sul sicuro per quanto riguarda i crash....
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simo il mar apr 19, 2005 9:07 am

drummer.gio ha scritto:perch? non me li consiglieresti?
per il suono o perch? sono poco versatili!
tommylee85 ha scritto:
le serie migliori sono K, A, K Custom ed A Custom!

Migliori....la solita domanda!! :D

Quelli che ha elencato sopra Tommy vanno bene ma aggiungerei la serie Z.

A me personalmente non piace moltissimo questa serie ci? non toglie per? che siano piatti resistenti, rumorosi :wink: , con tanto volume, ecc...

Non so bene che tipo di crossover ti piace ma la serie Z ? pi? che ottima per questo stile di musica!
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer82 il mar apr 19, 2005 9:10 am

<font size="2">E cmq,per inciso,le serie TOP sono:
K, K custom, A, A custom,<font color="red"> Z custom,</font id="red"> Suond Effects.</font id="size2">
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer.gio il mar apr 19, 2005 9:37 am

perch? mi dici che la serie K non va bene?
drummer82 ha scritto:non fidarti di tommy......se vuoi un bel charlie potente prendi uno Zcustom o se vuoi il top della potenza lo Z Dyno Beat!!
Tommy anche te che consigli gli dai,se deve fare crossover i K nn vanno certo bene!!
A parte gli Z,ottimi per il rock,ti consiglio gli A custom oppure con gli Avedis tradizionali vai cmq sul sicuro per quanto riguarda i crash....
drummer.gio
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer82 il mar apr 19, 2005 10:04 am

perch? non sono piatti adatti al genere che vuoi fare,troppo scuri(di suono) e sottili,in genere si usano per il jazz....io ti consiglierei,x i crash,gli avedis tradizionali e il charlie come ti ho gi? detto lo z custom.....
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda winny81 il mar apr 19, 2005 10:12 am

drummer82 ha scritto:perch? non sono piatti adatti al genere che vuoi fare,troppo scuri(di suono) e sottili,in genere si usano per il jazz....io ti consiglierei,x i crash,gli avedis tradizionali e il charlie come ti ho gi? detto lo z custom.....

Sono daccordo con Te drummer82, la serie k vengono usati piu per generi leggeri, tipo jazz. Poi per carit?, uno puo sempre provare, ma sfido io trovare qualche batterista che suona metal o crossover che utilizzi i k castom... :wink:
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mar apr 19, 2005 10:21 am

io! :DDDDDDDDD
bhon,salvo i ride i dark chrash della k non sono male,hanno cmq tanto volume,certo,imparagonabili ai z custom,ma quelli son talmente duri che sembra di prendere un ride di taglio...
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda teox il mar apr 19, 2005 10:41 am

winny81 ha scritto:
drummer82 ha scritto:
perch? non sono piatti adatti al genere che vuoi fare,troppo scuri(di suono) e sottili,in genere si usano per il jazz....io ti consiglierei,x i crash,gli avedis tradizionali e il charlie come ti ho gi? detto lo z custom.....

Sono daccordo con Te drummer82, la serie k vengono usati piu per generi leggeri, tipo jazz. Poi per carit?, uno puo sempre provare, ma sfido io trovare qualche batterista che suona metal o crossover che utilizzi i k castom... :wink:

Dom Howard dei MUSE usa un crash K da 18" se non erro..e lo usa soprattutto per tenere il tempo tipo ride nei pezzi che spakkano.. :wink: :mrgreen:
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer82 il mar apr 19, 2005 11:04 am

ma io veramente parlavo di crash.....poi ognuno usa quello che vuole,per carit?,ma in genere i K col crossover non c'entrano molto...poi i muse non ? che spakkano + di tanto eh... :wink:
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giggi esplosione il mar apr 19, 2005 11:17 am

azz i muse non spaccano :twisted: ... ci sono canzoni INTERAMENTE accompagnate col crash sulle distorsioni a manetta.. per? teox mi pare che quello che usa piu spesso non sia un K ma un A custom da 18" o 19", per due motivi: 1) ? troppo brillante per essere un K 2) Ho il live at zenith e quindi l'ho visto :D
Comunque il K che dici mi sa ch ? il suo ride
giggi esplosione
battipentole

Messaggioda Roger-It il mar apr 19, 2005 11:32 am

dimenticate i K Costantinople .. io li distinguerei da tutto il resto ..
mamma che piatti !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mar apr 19, 2005 12:20 pm

scusate ma x fare crossover mi farei 'sto set

Z Custom Mastersoun Hats 14"
Z Custom Ride 22"
Avedis Medium crash 16" + 18"
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il mar apr 19, 2005 12:39 pm

ma quelli che ha il batterista degli Slipknoy (joey Jordison),sarebbero quegli zbt color titanio...??? come sono????
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda teox il mar apr 19, 2005 12:54 pm

giggi esplosione ha scritto:azz i muse non spaccano :twisted: ... ci sono canzoni INTERAMENTE accompagnate col crash sulle distorsioni a manetta.. per? teox mi pare che quello che usa piu spesso non sia un K ma un A custom da 18" o 19", per due motivi: 1) ? troppo brillante per essere un K 2) Ho il live at zenith e quindi l'ho visto :D
Comunque il K che dici mi sa ch ? il suo ride

Si giggi hai ragione,anche sul sito Zildjian ? cos?..ma io ho un live che si chiama PinkPop2004 e sulla destra sopra il ride K ha un crash k ma non so che modello sia,purtroppo,comunque ha un suono pauroso..credo sia un dark medium comunque!!! :wink: :D

E per inciso secondo me i MUSE spakkano eccome!!!Al loro concerto sono uscito da l? avendo un male atroce alle orecchie,ma visto un concerto a quei volumi,spaventosi!!!! :mrgreen: :razz: :) :D 8-) :wink:
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il mar apr 19, 2005 1:02 pm

Lars90 ha scritto:ma quelli che ha il batterista degli Slipknoy (joey Jordison),sarebbero quegli zbt color titanio...??? come sono????

i titanium della zildjian sono piatti economici... e poi jordison non usava paiste rude?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mar apr 19, 2005 1:03 pm

ha la sua signature della paiste adesso,quelli bianchi
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mar apr 19, 2005 1:13 pm

teox ha scritto:E per inciso secondo me i MUSE spakkano eccome!!!Al loro concerto sono uscito da l? avendo un male atroce alle orecchie,ma visto un concerto a quei volumi,spaventosi!!!! :mrgreen: :razz: :) :D 8-) :wink:

Mi piacciono molto i Muse,ma i gruppi che spaccano e suonano con volumi spaventosi dal vivo sono ben altri!! :wink: mai sentiti i metallica,gli slayer o i megadeth??anch'io ho visto i Muse a Torino,ma non s'avvicinano certo ai volumi e ai suoni dei tre gruppi che ho citato! :twisted:
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar apr 19, 2005 1:35 pm

Come suono dal vivo i muse nno sono inferiori agli slayer...pi? che altro ? la musica diversa, il volume proprio no.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teox il mar apr 19, 2005 2:02 pm

Dave Grohl ha scritto:Come suono dal vivo i muse nno sono inferiori agli slayer...pi? che altro ? la musica diversa, il volume proprio no.

Preso in pieno!!! :wink: :D
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer82 il mar apr 19, 2005 2:05 pm

io li ho visti tutt'e due.....nettamente superiori gli slayer....ma stiamo scherzando??? :shock:
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar apr 19, 2005 2:11 pm

drummer82 ha scritto:io li ho visti tutt'e due.....nettamente superiori gli slayer....ma stiamo scherzando??? :shock:
Io ho visto i muse dal vivo...una parete di suono allucinante. Mai sentita in nessun altro concerto, neppure metal. Gli slayer per? mi mancano.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mar apr 19, 2005 2:19 pm

Dave Grohl ha scritto:
drummer82 ha scritto:
io li ho visti tutt'e due.....nettamente superiori gli slayer....ma stiamo scherzando??? :shock:
Io ho visto i muse dal vivo...una parete di suono allucinante. Mai sentita in nessun altro concerto, neppure metal. <font color="red">Gli slayer per? mi mancano.</font id="red">

e allora come fai a confrontarli??????!!!!!!!! :sad: :sad: :sad:
cmq la parete di suono dei metallica la paragoni ai muse???eh???come???!!!!mah....raga non scherziamo dai!!massimo rispetto x i muse ma questo no!!e poi siamo assolutamente OT da un pezzo!! :D
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar apr 19, 2005 2:22 pm

drummer82 ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:
drummer82 ha scritto:io li ho visti tutt'e due.....nettamente superiori gli slayer....ma stiamo scherzando??? :shock:
Io ho visto i muse dal vivo...una parete di suono allucinante. Mai sentita in nessun altro concerto, neppure metal. <font color="red">Gli slayer per? mi mancano.</font id="red">

e allora come fai a confrontarli??????!!!!!!!! :sad: :sad: :sad:
cmq la parete di suono dei metallica la paragoni ai muse???eh???come???!!!!mah....raga non scherziamo dai!!massimo rispetto x i muse ma questo no!!e poi siamo assolutamente OT da un pezzo!! :D
Sei troppo un metallaro tu!!! :D :D :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Leleoak il mar apr 19, 2005 2:38 pm

drummer.gio ha scritto:Volevo sottoporvi un piccolo quesito.
Sono indeciso su che serie indirizzarmi per degli Zildjian.
Premetto che andr? a sentirli prima di comprarli, ma volevo un parere anche di altre persone.
Altra premessa con questi piatti ci devo suonare crossover quindi vorrei dei piatti resistenti con un bel suono grosso e presente.
Grazie!!!!!!!!!!!

un HH spettacolare ? il K/Z da "13, come RIDE un Kcustom da "20, mentre i crash K "15 "16
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer89 il mar apr 19, 2005 3:16 pm

IO suono prevalentemente crossover stile deftones e mi son buttato sugli A customs: medium ride da 20,fast crash da 16,crash da 20,e splash da 8,mentre ho fatto un'eccezione per il charleston che ? un avedis new beat..
"Meglio regalare odio che fingere amore"
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer.gio il mar apr 19, 2005 3:39 pm

non c'? troppo distacco tra il crash da 16" e quello da 20"?????
drummer89 ha scritto:IO suono prevalentemente crossover stile deftones e mi son buttato sugli A customs: medium ride da 20,fast crash da 16,crash da 20,e splash da 8,mentre ho fatto un'eccezione per il charleston che ? un avedis new beat..

drummer.gio
martellatore
martellatore

Messaggioda winny81 il mar apr 19, 2005 7:55 pm

un HH spettacolare ? il K/Z da "13, come RIDE un Kcustom da "20, mentre i crash K "15 "16
[/quote]

Ma che genere suoni??? No perch? anch'io ho l'hh k/z da 13, ma gia fare dei pezzi proprio cazzuti non lo trovo tanto all'altezza, anzi se non fosse per lo z che c'? sotto, non so quanto possa rendere in determinate situazioni.. :wink: :wink: . Mentre per pezzi un po pi? tranquilli ? una meraviglia!!
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti