labatteria.it • Leggi argomento - Acustica: consigli su primo acquisto

Acustica: consigli su primo acquisto

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda BrandX il mar apr 19, 2005 12:11 pm

Saluti a tutti.
Sono qu? per chiedere un vostro parere riguardante l'acquisto di un nuovo set acustico della Gretsch.
L'oggetto dei miei desideri ? la BlackHawk Wine Red, comprensivo di hardware della Gibraltar (http://www.gretschdrums.com/?fa=series&sub=colors&sid=310&mid=776). L'ho vista in un negozio dove solitamente mi servo. Il prezzo ? di ? 499,00 escluso il set di piatti.
Volevo sapere da voi se posso considerare questo set un entry-level di buona fattezza oppure no e, di conseguenza, se considerare di acquistarlo.
Premetto che ? il mio primo set acustico (possiedo attualmente per studio la Roland TD8-KV) che suoner? in una sala acustica.

Grazie a tutti vuoi per la gentile risposta.
Saluti.
BrandX
battipentole

Messaggioda junglefunk il mar apr 19, 2005 12:41 pm

lascia stare le entry level della gretsch...su acusticanapoli.com c'? la mapex a prezzi incredibili...completa di meccaniche!
dacci un occhio...
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mar apr 19, 2005 12:42 pm

Secondo me faresti meglio a prenderti una Stage Custom o una Mars Pro, spendi un 150 euro in pi? ma mi han sempre dato una migliore impressione della Black Hawk
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mar apr 19, 2005 1:19 pm

Yamaha oak custom e hai una batteria coi controcazzi a un prezzo ottimo per quel che suona. (ma ? + alto rispetto a quelle indicate da lorenzo, stiamo attorno alle 900?)

Risparmia magari sull'hw che la gibraltar fa ottimi prodotti ma il prezzo ? abbastanza altino...
sono buone le aste tamburo e pacific, oppure le dixon (che sui fusti nn ? una gran marca ma sull'hardware ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo)

riguardo ai piatti... punta al professionale
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Unsound il mar apr 19, 2005 2:03 pm

Anche la serie Rydeen Della Yamaha come inizio non sarebbe male!! Siamo sui 500?.. a mio parere non ? proprio un cesso..poi lascio l'ultima parola agli esperti! :)
Unsound
battipentole

Messaggioda Pippo il mar apr 19, 2005 2:18 pm

Lascia perdere, dai retta... quella ? un vero catorcio. A quel prezzo puoi prendere le entry level Tamburo che sono molto meglio...
Pippo
moderatore

Messaggioda lorenzo il mar apr 19, 2005 2:28 pm

sabato vado in fiera a Rimini e far? un sacco di foto, son curioso di vedere le nuove Tamburo, il rullante formula della nuova serie ? davvero tosto...voglio vedere bene quelle straeconomiche in frassino da 300 e rotti euro, mi servirebbe un set piccolo da battaglia e ci stavo facendo un pensierino
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BrandX il mar apr 19, 2005 2:52 pm

Insomma, mi state chiaramente smontando la Gretsch. Perdonatemi per?, io non ne ho sentito parlare poi cos? male. Io l'ho vista ma non provata e vi posso dire che non si presenta male. Mi sembra ben fatta.
Comunque a questo punto credo che siate tutti d'accordo per altri lidi (YAMAHA SC o TAMBURO). O mi sbaglio?
BrandX
battipentole

Messaggioda BrandX il mar apr 19, 2005 3:03 pm

Pittosto, cosa ne dite delle Pearl?
La serie va dalla Pearl Forum alla Export EX ELX e EXR. Prezzi buoni. Ma per la qualit
BrandX
battipentole

Messaggioda Pippo il mar apr 19, 2005 3:06 pm

Non devi confondere la vera Gretsch, che costa quanto un'automobile, con i modelli "made in Taiwan" marchiati Gretsch. Questo vale per tutte le marche, compresa DW che ora produce anche in Messico.
Pippo
moderatore

Messaggioda drummer.gio il mar apr 19, 2005 4:07 pm

io resterei sulle Mapex.
Le economiche della Mapex non sono malvage!!
BrandX ha scritto:Saluti a tutti.
Sono qu? per chiedere un vostro parere riguardante l'acquisto di un nuovo set acustico della Gretsch.
L'oggetto dei miei desideri ? la BlackHawk Wine Red, comprensivo di hardware della Gibraltar (http://www.gretschdrums.com/?fa=series&sub=colors&sid=310&mid=776). L'ho vista in un negozio dove solitamente mi servo. Il prezzo ? di ? 499,00 escluso il set di piatti.
Volevo sapere da voi se posso considerare questo set un entry-level di buona fattezza oppure no e, di conseguenza, se considerare di acquistarlo.
Premetto che ? il mio primo set acustico (possiedo attualmente per studio la Roland TD8-KV) che suoner? in una sala acustica.

Grazie a tutti vuoi per la gentile risposta.
Saluti.

drummer.gio
martellatore
martellatore

Messaggioda Ian Paice il mar apr 19, 2005 4:54 pm

Pippo ha scritto:Non devi confondere la vera Gretsch, che costa quanto un'automobile, con i modelli "made in Taiwan" marchiati Gretsch. Questo vale per tutte le marche, compresa DW che ora produce anche in Messico.

Pippo,anche o solo in Messico? No perch? siccome ho in testa la Dw,pagarla per dire quattromila euro e poi scoprire che ? fatta in messico mi romperebbe un pochino....
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il mer apr 20, 2005 12:17 pm

Ian, credo - e spero - che la risposta sia "anche"... Mica ? una novit?: avete mai visto le Stratocaster "Made in Mexico"?
Pippo
moderatore

Messaggioda Ian Paice il mer apr 20, 2005 1:10 pm

Pippo ha scritto:Ian, credo - e spero - che la risposta sia "anche"... Mica ? una novit?: avete mai visto le Stratocaster "Made in Mexico"?

Gia,spero anche io...Non so,magari mi sbaglio,ma anche solo la dicitura Made in Mexico mi sa di bassa qualit? delle rifiniture e della manodopera...Poi magari saranno meglio di quelle Made in U.S.A.,ma a me non ispira molto sta cosa...Leggevo sul sito Dw che nel 2002 tutta la produzione Pacific si ? spostata in Messico...Magari fanno solo le acific in Messico e l'hardware e le Collector's le continuano a fare in U.S.A.A riguardo per? non ci sono molte info...Boh! :mad:
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il mer apr 20, 2005 1:43 pm

boh...io mi son fatto questo ragionamento, contorto magari, sui vari made in mexico e made in taiwan ecc
Partendo dal fatto che sulle batterie di fascia alta legni e meccaniche sono gli stessi (Pearl MMX made in taiwan, Mapex Orion made in china, ecc ecc), il motivo per cui la produzione si ? spostata da Giappone a Taiwan o da USA a Messico ? per il minor costo della manodopera; aggiungo anche il fatto che sono paesi in cui di lavoro ce ne sar? poco quindi presumo che cercheranno di farlo al meglio, quindi secondo me una MMX made in taiwan ha lo stesso pregio di una MMX fatta in giappone, basta che si parta comunque da materiali di prima qualit?.

Per dire, la Sonor da 300 euro o la Black Hawk by Gretsch, visti i componenti, saran di scarsa qualit? sia che fossero assemblate in Guatemala che da un'altra parte
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ian Paice il mer apr 20, 2005 1:47 pm

lorenzo ha scritto:boh...io mi son fatto questo ragionamento, contorto magari, sui vari made in mexico e made in taiwan ecc
Partendo dal fatto che sulle batterie di fascia alta legni e meccaniche sono gli stessi (Pearl MMX made in taiwan, Mapex Orion made in china, ecc ecc), il motivo per cui la produzione si ? spostata da Giappone a Taiwan o da USA a Messico ? per il minor costo della manodopera; aggiungo anche il fatto che sono paesi in cui di lavoro ce ne sar? poco quindi presumo che cercheranno di farlo al meglio, quindi secondo me una MMX made in taiwan ha lo stesso pregio di una MMX fatta in giappone, basta che si parta comunque da materiali di prima qualit?.

Per dire, la Sonor da 300 euro o la Black Hawk by Gretsch, visti i componenti, saran di scarsa qualit? sia che fossero assemblate in Guatemala che da un'altra parte

Il tuo ragionamento non fa una piega Lorenzo,ma se spostano la produzione in messico perch? ? un paese dove la manodopera costa meno,allora dovrebbero abbassare anche i prezzi...O no?
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il mer apr 20, 2005 1:59 pm

infatti le pacific costano meno, ma non sono comunque le dw

per i prezzi di orion e mmx mi sa che risparmiano solo loro, ma visto che il mercato pi? o meno ha quei prezzi, ahim? si adeguano ricavandone di pi?, il consumatore poi si attacca al pindolo come al solito :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drupy il mer apr 20, 2005 2:08 pm

io lascerei stare le "false" gretsch, andrei invece su una bel?la mapex pro m o su una stage custom.
Membro della Congregazione: "IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il mer apr 20, 2005 3:38 pm

Non ? proprio cos?, Lorenzo. Quando c'? stata la riunificazione della Germania la Carl Zeiss ha inglobato molti stabilimenti dell'Est. Un dirigenze della Zeiss mi raccontava che un operaio dell'ovest produceva 5 volte quello di uno dell'est. Nelle produzioni di altissima qualit? esistono altri fattori (orgoglio di appartenenza, affezione alla ditta, professionalit?, esperienza, preparazione) che sono fondamentali. Ovviamente il costo cresce di conseguenza.
Pippo
moderatore

Messaggioda lorenzo il mer apr 20, 2005 3:56 pm

eh ma quelli sono altri prodotti, io parlo di avvitare viti pi? che altro...ho avuto una Orion made in china e devo dire che come assemblaggio, meccaniche e laccatura ? la migliore batteria su cui ho messo le mani...avevo anche un rullante sonor designer ma lo trovavo meno perfetto, pensa te
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il mer apr 20, 2005 3:58 pm

Ian Paice ha scritto:
lorenzo ha scritto:
boh...io mi son fatto questo ragionamento, contorto magari, sui vari made in mexico e made in taiwan ecc

Il tuo ragionamento non fa una piega Lorenzo,<font color="red">ma se spostano la produzione in messico perch? ? un paese dove la manodopera costa meno,allora dovrebbero abbassare anche i prezzi...O no?</font id="red">

No, non costa meno perch? l'obbiettivo di una corporazione (chi ha la propriet? del marchio e di diversi altri) ? fare soldi PUNTO!!! l'ho gi? segnalato cmq andate qui: http://www.thecorporation.com/ e procuratevi una copia del documentario... per molti potrebbe servire ad aprire porte di cui neanche conoscevano l'esistenza :shock: !

p.s.: per l'oggetto del topic prendi una tra yamaha, tamburo o mapex che sono ottime, o un buon usato di fascia superiore :wink: !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie