BrandX ha scritto:Saluti a tutti.
Sono qu? per chiedere un vostro parere riguardante l'acquisto di un nuovo set acustico della Gretsch.
L'oggetto dei miei desideri ? la BlackHawk Wine Red, comprensivo di hardware della Gibraltar (http://www.gretschdrums.com/?fa=series&sub=colors&sid=310&mid=776). L'ho vista in un negozio dove solitamente mi servo. Il prezzo ? di ? 499,00 escluso il set di piatti.
Volevo sapere da voi se posso considerare questo set un entry-level di buona fattezza oppure no e, di conseguenza, se considerare di acquistarlo.
Premetto che ? il mio primo set acustico (possiedo attualmente per studio la Roland TD8-KV) che suoner? in una sala acustica.
Grazie a tutti vuoi per la gentile risposta.
Saluti.

Pippo ha scritto:Non devi confondere la vera Gretsch, che costa quanto un'automobile, con i modelli "made in Taiwan" marchiati Gretsch. Questo vale per tutte le marche, compresa DW che ora produce anche in Messico.

Pippo ha scritto:Ian, credo - e spero - che la risposta sia "anche"... Mica ? una novit?: avete mai visto le Stratocaster "Made in Mexico"?

lorenzo ha scritto:boh...io mi son fatto questo ragionamento, contorto magari, sui vari made in mexico e made in taiwan ecc
Partendo dal fatto che sulle batterie di fascia alta legni e meccaniche sono gli stessi (Pearl MMX made in taiwan, Mapex Orion made in china, ecc ecc), il motivo per cui la produzione si ? spostata da Giappone a Taiwan o da USA a Messico ? per il minor costo della manodopera; aggiungo anche il fatto che sono paesi in cui di lavoro ce ne sar? poco quindi presumo che cercheranno di farlo al meglio, quindi secondo me una MMX made in taiwan ha lo stesso pregio di una MMX fatta in giappone, basta che si parta comunque da materiali di prima qualit?.
Per dire, la Sonor da 300 euro o la Black Hawk by Gretsch, visti i componenti, saran di scarsa qualit? sia che fossero assemblate in Guatemala che da un'altra parte

Ian Paice ha scritto:lorenzo ha scritto:
boh...io mi son fatto questo ragionamento, contorto magari, sui vari made in mexico e made in taiwan ecc
Partendo dal fatto che sulle batterie di fascia alta legni e meccaniche sono gli stessi (Pearl MMX made in taiwan, Mapex Orion made in china, ecc ecc), il motivo per cui la produzione si ? spostata da Giappone a Taiwan o da USA a Messico ? per il minor costo della manodopera; aggiungo anche il fatto che sono paesi in cui di lavoro ce ne sar? poco quindi presumo che cercheranno di farlo al meglio, quindi secondo me una MMX made in taiwan ha lo stesso pregio di una MMX fatta in giappone, basta che si parta comunque da materiali di prima qualit?.
Per dire, la Sonor da 300 euro o la Black Hawk by Gretsch, visti i componenti, saran di scarsa qualit? sia che fossero assemblate in Guatemala che da un'altra parte
Il tuo ragionamento non fa una piega Lorenzo,<font color="red">ma se spostano la produzione in messico perch? ? un paese dove la manodopera costa meno,allora dovrebbero abbassare anche i prezzi...O no?</font id="red">

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti