drumexcellent ha scritto:quando viene eletto il papa nero ? la fine, nostradamus dixit
drumexcellent ha scritto:quando viene eletto il papa nero ? la fine, nostradamus dixit

qualcuno ha scritto:ma chi ha detto che ? contro il rock!? ma daiiii.. son tutte minchiate!

Volrath ha scritto:qualcuno ha scritto:ma chi ha detto che ? contro il rock!? ma daiiii.. son tutte minchiate!
La chiesa ? sempre stata contro la musica rock,il che mi lascia davvero perplesso...ma che vogliono fare...abolirla?E' solo un'altra cosa che mostra quanto sia bigotta...vedono secondo me la musica rock come qualcosa che affascina facilmente i giovani e li allontana dalla chiesa...mah...alla fine ? solo una forma di intrattenimento come tante altre.Non mette certo in pericolo la salvezza delle nostre anime.Allora la chiesa dovrebbe essere anche contro i film horror.E perch? a questo punto non contro i talk show e "Uomini e donne"?
<font color="red">Io non so proprio che dire...</font id="red">
group"
Volrath ha scritto:qualcuno ha scritto:ma chi ha detto che ? contro il rock!? ma daiiii.. son tutte minchiate!
La chiesa ? sempre stata contro la musica rock,il che mi lascia davvero perplesso...ma che vogliono fare...abolirla?E' solo un'altra cosa che mostra quanto sia bigotta...vedono secondo me la musica rock come qualcosa che affascina facilmente i giovani e li allontana dalla chiesa...mah...alla fine ? solo una forma di intrattenimento come tante altre.Non mette certo in pericolo la salvezza delle nostre anime.Allora la chiesa dovrebbe essere anche contro i film horror.E perch? a questo punto non contro i talk show e "Uomini e donne"?
Io non so proprio che dire...
IlGiovaneIko ha scritto:
E' chiaro che se mi parli di gruppi che inneggiano a satana, alla violenza, al razzismo e quant'altro, il magistero non pu? che essere contrario, e come potrebbe altrimenti.... dovresti essere contrario pure tu; io lo sono di sicuro.
Negli anni '70 l'unica maniera per suonare (sale prove non ce n'erano) era quella di fare un accordo con la tua parrocchia perch? ti lasciasse suonare nell'oratorio o nel teatro sotto la chiesa, e mediamente ripagavi suonando durante le messe cantate.
E conosco fior di musicisti che hanno iniziato a suonare hard rock con il prete che batteva il tempo col piede durante le prove.

drummer82 ha scritto:io quando ho iniziato a suonare la prima uscita pubblica con il gruppo l'ho fatta in un salone dell'oratorio...ai tempi suonavamo rock....

Pippo ha scritto:
Certo che poi sostenere che la salvezza la garantisca solo la chisa Cattolica, ed essere contro la Turchia nella UE (lo sono anch'io, ma io non faccio il papa), non aiuter? moltissimo il dialogo con le altre religioni.
Pippo ha scritto:Il cognome intimorisce un po', per? la faccia ? simpatica. L'uomo mi pare colto ed intelligente e forse una strizzatina agli zebedei a tutti 'sti cattolici "fai da te" ci vorrebbe proprio, per cominciare dalla italianissima professione di "cattolico non praticante", che equivale a quella di "medico non curante" o "cantante non cantante"...

Nishugguah ha scritto:Io con il gruppo brutal/grind ho suonato una volta nel giardino di un oratorio. Mi hanno riferito le parole di un prete che diceva:"per fortuna che siamo in un oratorio, altrimenti chiss? cosa facevano".
Non pensate male, abbiamo suonato senza fronzoli di nessun tipo, niente magliette col capro o robe del genere!
Pippo ha scritto:Il cognome intimorisce un po', per? la faccia ? simpatica. L'uomo mi pare colto ed intelligente e forse una strizzatina agli zebedei a tutti 'sti cattolici "fai da te" ci vorrebbe proprio, per cominciare dalla italianissima professione di "cattolico non praticante", che equivale a quella di "medico non curante" o "cantante non cantante"...

Bells ha scritto:.... il nuovo papa Benedetto XVI (ics vi i) credo che riporti sulla sua strada la figura del Papa, in quanto trovo decisamente fuori luogo un Papa, che ? sempre il capo della chiesa, mica il preticello di paese, che fa quello che ha fatto papa Giovanni Paolo II, sarebbe come il Presidente della Repubblica che va allo stadio (per esempio) in curva, oppure un pubblico ufficiale, come un notaio, che quando entrano dei clienti offre da magiare e da bere, un notaio ? visto come una persona di rigore, e credo che sia sbagliato che si "abbassi" (uso abbassi perch? non mi vengono altre parole + idonee) a certe cose, vorrei inoltre aggiungere che Papa Giovanni Paolo II riempiva si gli stadi, le piazze ecc ecc ma di certo non le chiese, i seminari o i conventi, quindi a parte il senso di aggregazione (che non solo il papa trasmette) non ha effettivamente dato uno scossone alle coscenze cristiane, il credo che sar? un ottimo Papa Benedetto XVI, e che proprio ora ? il momento di essere conservatori, tutt'altro che revisionisti, con il pericolo islam in agguato (avanti.. dite che sono razzista... resta il fatto che la realt? ? innegabile), le varie clonazioni umane e non dimentichiamo che la chiesa considera sacra ogni vita, anche quella di un bambino che deve ancora nascere quindi penso che la posizione della chiesa antiabortista non sia sradicabile, tuttavia spero che Benedetto XVI non apra un'altra "fabbrica di santi" come Giovanni Paolo II che ne ha fatti decisamente troppi...
scusate il dilungamento
Cheers
Bells

IlGiovaneIko ha scritto:Su questo tema invece, ho diverse difficolt? .... per esempio, personalmente sono credente e cerco di praticare .....

Barattolo ha scritto:IlGiovaneIko ha scritto:
Su questo tema invece, ho diverse difficolt? .... per esempio, personalmente sono credente e cerco di praticare .....
mi trovo abbastanza col tuo pensiero ... giustifico il mio non-cristianesimo praticamente in base a quelle contraddizioni che hai scritto tu. quindi ti chiedo: perche' tu invece sei (quasi, intermittentemente) praticante? e perche' cristiano, e non che so... protestante, induista, quello che ti pare?

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti