labatteria.it • Leggi argomento - Batterie Volume

Batterie Volume

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Carmine il mer apr 25, 2007 3:02 pm

Salve!
avete mai sentito parlare di queste batterie? "volume"
ieri sono andato in una nuova sala prove col gruppo;ho trovato queste batterie!dopo un'ora di prove posso tirare queste conclusioni,immagino che non riescano a convincere nessuno,per? non avendo potuto provare diversi tipi di accordatura,questo ho potuto analizzare:

le misure a occhio erano 22"x16",12"x10",13"x11",16"x16",14"x5,5"

la finitura molto bella,verniciata marrone scuro;ora non mi viene il mente il nome specifico,comunque quella ruvida non liscia!ogni tirante con la protezione in gomma per la finitura;

i tom montati sulla cassa aggangiati a un supporto singolo entrante nella cassa :cry:

timpano a terra

il badge era tipo quello dei black panther,in metallo,con le viti, rappresentante un simbolo con scritto sopra "volume";

tiranti:cassa 8,tom1,6,tom2,6,timpano8,rullo8

meccaniche:discrete

il suono:
la batteria,essendo nuova monta le pelli di serie,tutte monostrato,sabbiata sul rullo e con sordina quelle della cassa;

il rullante ha un suono aperto,molto funky,stile RHCP(il tendicordiera ? di alto livello,non come quelli sui rulli economici),discreta sensibilit? alle ghost notes,rim shot potente;

i tom non hanno sto gran suono,un p? chiuso stoppato,suonano molto uguali;

il timpano invece un bel suono,sempre cupo,molto profondo;forse il pezzo che mi sono divertito pi? a usare!!!

cassa,forse perch? era vuota,forse perch? la pelle risonante aveva un buco al centro per 3/4 della pelle,in ogni caso mi ha deluso un bel p?!
non che il suono in generale faccia schifo per? se analizziamo alcune caratteristiche si pu? dedurre che di tutta la batteria sia il pezzo pi? scrauso.

attacco:leggero,per? usavo il battente dalla parte del feltro,quindi un p? di attacco se lo mangiava;
bassi:a momenti il timpano ne aveva di pi?;
in effetti la cassa rimbombava parecchio,sicuramente per il fatto che fosse vuota;
sinceramente la mia Sonor da 20" ha molto pi? attacco e mooolti pi? bassi!

voto complessivo:7/10
queste batterie sembrano qualcosa tipo le Tempo,ma continueranno sempre a fare marche del genere??
Tempo,Volume e.......Dinamica????? :o
chieder? per il prezzo!
ho saputo che il centro avendo cambiato gestione ha rimpiazzato tutte le Tamburo con queste batterie.

bah,chiss? se hanno fatto bene!
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mer apr 25, 2007 3:13 pm

Boh mai sentito! Sar? il caso di approfondire... riguardo le "tempo" so che sono fatte su richiesta di Acustica con fusti della basix ed altre componenti provenienti da fornitori di altre case giapponesi e americane... pu? darsi che questa marca sia qualcosa del genere, se ? cos? sicuramente avr? un buon rapporto qualit? prezzo poich? in questa maniera si abbattono di molto i costi :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Bizio il dom gen 10, 2010 3:04 pm

Riuppo il Topic ..
Ho saputo al telefono con l'amico gheddo che Tullio Granatello ha ceduto definitivamente il marchio tamburo alla proel (già da un bel pò) ed ha fondato un nuovo marchio tornando alle sue origini artigiane .. che dire BENTORNATO TULLIO E IN BOCCA AL LUPO ... ci mancava la vecchia tamburo ... dando un occhiata al sito http://www.volumedrums.com/ devo dire che come prima impressione sono splendidi strumenti , ben rifiniti , e sulla maestria nella costruzione dei fusti di tullio non ho alcun dubbio ... fremo per provarla.
W il made in Italy !!!

serie classic
Immagine

lightset (acrilico)
Immagine
Immagine

Maple series
Immagine
Ultima modifica di Bizio il dom gen 10, 2010 9:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il dom gen 10, 2010 3:09 pm

bellissima la serie classic!!!poi sembrano tutte ben fatte..quando il made in italy è made in italy mi stupisco..
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MetalDomination il dom gen 10, 2010 3:37 pm

le graffe della cassa della prima in acrilico sembrano proprio le nuove Tamburo... anzi secondo me sono loro! Belle batterie! il costo?
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il dom gen 10, 2010 3:38 pm

beh quella finitura c'è uguale sulla tamburo spectrum custom :)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom gen 10, 2010 3:42 pm

personalmente credo che il marchio tamburo quando è stato "industrializzato" ha perso parecchi punti .. nulla a paragone con gli strumenti sfornati da tullio quando aveva il laboratorio a novara ... fine anni 80 , primi 90... erano batterie pazzesche.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il dom gen 10, 2010 3:43 pm

esteticamente non mi piacciono..
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom gen 10, 2010 3:53 pm

:o dai .. la classic in wengè è stupenda .. http://www.volumedrums.com/drum-sets/original-series/
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda THE SUPER TUST il dom gen 10, 2010 3:56 pm

Bizio ha scritto:Riuppo il Topic ..
Ho saputo al telefono con l'amico gheddo che Tullio Granatello ha ceduto definitivamente il marchio tamburo alla proel (già da un bel pò) ed ha aperto quanto nuovo marchio tornando alle sue origini artigiane .. che dire BENTORNATO TULLIO E IN BOCCA AL LUPO ... ci mancava la vecchia tamburo ... dando un occhiata al sito http://www.volumedrums.com/ devo dire che come prima impressione sono splendidi strumenti , ben rifiniti , e sulla maestria nella costruzione dei fusti di tullio non ho alcun dubbio ... fremo per provarla.
W il made in Italy !!!

serie classic
Immagine

lightset (acrilico)
Immagine
Immagine

Maple series
Immagine
non c'è che dire:ottimo!!
srdgtwerucgfvtadrsfysdrtytrdydsy
THE SUPER TUST
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dylan86 il dom gen 10, 2010 4:15 pm

Bizio ha scritto::o dai .. la classic in wengè è stupenda .. http://www.volumedrums.com/drum-sets/original-series/

il reggitom con quella placca metallica è un pugno in un occhio...proprio non li digerisco quei blocchetti..

ti piace questa e non ti piace la tua noble( che io trovo incantevole) :o
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom gen 10, 2010 4:19 pm

come non mi piace la mia noble .. la adoro ... non amo la finitura natural dell'acero .. risulta troppo anonima , non rende giustizia e non stacca dalle meccaniche ... il wengè natural come tutti i legni esotici esteticamente è fantastico.(imho)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simonedrum il dom gen 10, 2010 4:21 pm

Interessanti!!! :)
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda canzano claudio il dom gen 10, 2010 5:43 pm

io credo che se ve lo spiego 300 volte e lo scrivo sul new york time, qualcuno di voi ripete sempre le stesse cose..allora, credo che, o non leggete quello che uno spiega, o non vi frega niente perchè siete amanti della vostra opinione!
non so se mi sono spiegato Bizio! l'amore per un brand è una cosa..le stupidagini sono un altra..

da quando il brand è passato a Porel non è cambiato niente se non in meglio e la Opera, ad esempio, la fa la stessa persona che la faceva quando è uscita, perchè egli lavora ancora in Proel e si chiama Marco Matteucci! chi della batteria.it è stato in Proel al Tamburo day sa cosa sto dicendo!
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda Bizio il dom gen 10, 2010 5:52 pm

Scusami claudio , ma non ho letto i tuoi post a riguardo .. siamo a quasi 1.000.000 ed è impossibile conoscere le vicissitudini .
Ho solo espresso una mia opinione su Tullio del quale conosco le sue creature dai tempi del laboratorio di novara , ed ha tutta la mia stima dato che quei strumenti ho avuto modo di suonarli molte volte e sono semplicemente fantastici .
Riguardo la tamburo epoca proel ho le mie riserve paragonadole alla serie precedente ... è una mia esperienza .. nulla di chè , c'è da dire che anche i prezzi sono altri .. a tutto vantaggio dell'epoca proel come mi sembra anche normale che passando da una piccola a una grande produzione qualche dettaglio si perde per strada ...
nulla di personale clà :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom gen 10, 2010 5:57 pm

Porca zozza se sono belle, effettivamente strizia l' occhio al moderno specialmente la serie in acero è un mix tra le tamburo nuove e le tama, quelle in acrilico veramente belle cazzarola, per non dire di quella in wenghè che è un' opera d'arte.
Effettivamente le vechcie tamburo erano bruttine e non si potevano vedere, ma come cazzo suonavano bene erano veramente fantastiche..un pò come le yamaha vecchio stampo brutte, ma solide e con unsuono da paura. :o 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom gen 10, 2010 6:03 pm

Ma sbaglio o i blocchetti assomigliano a quelli delle rotodrum di martinazzi?
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom gen 10, 2010 6:06 pm

a parte la original classic , assolutamente si .. sentiamo che dice riccardo :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il dom gen 10, 2010 6:07 pm

e to capito bizio...però io non voglio fare l'avvocato di un brand..
desidero che capiate che, un tempo si fecero delle scelte...oggi se ne fanno altre!!!

dietro le nuove scelte ci sono io!

il sound e la qualità e garantita dalla serietà che mi compete!

l'artigiano è anche proel perchè tutte le batterie Tamburo che vengono fatte in italia sono fatte a mano una per una e tutte le batterie tamburo che sono fatte in taiwan sono fatte una per una a mano...compresa la T5..

che mi cadano le mani se vi dico una bugia (e vi ricordo che sono un batterista ) :)

qualunque dubbio chiedete! lo possiamo colmare, e da oggi in poi sappaiete tutti che chiunque volglia visitare la produzione Tamburo, è ospite mio e di Proel...così i suoi dubbi, svaniranno! :wink:

riguardo alle batterie Volume, esprimo la mia opinione: sono belle batterie e sono quasi uguali alle Tamburo..
ovviamente gli somigliano molto perchè alcune sono fatte con gli stessi componenti, ma sicuramente hanno delle diversità, esempio: la acrilica è la stessa, ma ha il bering adge (cioè il bordo dove poggia la pelle) realizzato in legno!

così ha applicato altre differenze per creare un brand nuovo tutto suo!

io, che mi ritengo un piccolo, piccolissimo allievo indiretto di Tullio, gli faccio i miei migliori auguri per i suoi nuovi progetti, perchè una cosa è certa: Tullio è una persona a cui voler bene!

saluti :wink:
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda martinazzi il dom gen 10, 2010 7:17 pm

_AngelOfDeath_ ha scritto:Ma sbaglio o i blocchetti assomigliano a quelli delle rotodrum di martinazzi?

Ciao ragazzi ,... vorei dire solo che il sig. tulio è venuto parecchie volte al mio stand del musikmesse 2008 e ci parlavamo da grandi amici innovatore della batteria ... bhè che dire ...i fatti parlano abbastanza chiaramente , mi ha copiato i blocchetti e la loro essenza di bloccaggio dul fusto e parecchio del design, mi ha copiato l'idea di dipingere i fusti internamente ...... sinceramente gli ho appena scritto queste due righe ;

Ciao Tulio , ho visto che ti sei rimesso all'opera , e vedo pure che nell'acrilico hai avuto delle belle idee , vero ??? bhè che dire mi piacerebbe vedere da vicino quello che hai fatto , ti dico questo senza nessun problema naturalmente , sappi che i miei disegni sono depositati e comunque non mi sembra bello non avere delle proprie idee sopratutto tra noi italiani e poi diciamo dei cinesi .... bastava che mi chiedessi dei consigli che non avrei avuto nulla da recriminare , anzi ne sarei stato onorato , comunque tutto questo di certo non fà onore a nessuno .
Distinti saluti
R.M.

Le metto pubbliche per gli utenti del forum , adesso aspetto una risposta , mi piacerebbe averne solo una .. un bel " hai ragione scusami " sarebbe già bello ... bhò che dire forse sono sempre più avanti delgi altri , e lo dimostrerò ancora una volta a Francoforte 2010 .... con la nuova RotodruM .... tutto ok ragazzi solo un pò di rammarico ...io sono piccolissimo ma tengo capatanta
Mille rulli a tutti
ciao
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Palissandro il dom gen 10, 2010 7:25 pm

:o :o cavolo
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MetalDomination il dom gen 10, 2010 7:30 pm

aaaapperò... sono curioso di sapere la risposta Riccardo!
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il dom gen 10, 2010 7:38 pm

Secondo me non risponderà mai .... bhò stiamo a vedere .... tu che hai visto la roto2 vediamo cosa succederà in fiera .. ciao Vecio
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom gen 10, 2010 8:39 pm

:o cavolo mi dispiace riccardo !!! brutta storia.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il dom gen 10, 2010 8:54 pm

No Bizio , la storia è sempra la stessa , tu hai le idee ma non hai i soldi per proteggerle o ti fidi degli amici o dei soci , dai tutta l'anima e comunque ti ritrovi che ti rubano le idee ti rubano il tuo essere progettista inventore ... sicuramente è deprimente .. poi se hai la zucca dura e hai ancora idee nella testa ed hai fatto un pò di esprienze d'inc.....te magari riesci a schivarle ..... per adesso mi va bene così ho le idee e non solo una per fortuna , penso di aver trovato delle persone in linea con i miei pensieri , ho protetto molto bene il mio brevetto , ho abb esperienza per andare avanti e a Francoforte farò sicuramente una bella figura con la mia invenzione e rivoluzione della batteria moderna .. bhò stiamo a vedere .... comunque quello che ho scritto riguardo al sig. tulio è tutto vero , aspetto solo delle scuse , poi magari lo aiuto a fare delle altre soluzioni che posso avere in testa per l'acrilico ...... grazie a tutti i ragazzi del forum ... andiamo avanti a 1000 , ciao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gheddo il dom gen 10, 2010 9:03 pm

Riccardo! Se è così come dici, sicuramente ne uscirai vincitore, sia morale che non.....
In bocca al lupo. :)
"il click" serve!!!.............molto!!!
yamaha maple custom absolute : blue ice sparkle
20x16 10x8 12x9 14x13
la mia band: www.myspace.com/goodgheddotrio
video: http://www.youtube.com/watch?v=W5e78QI4Oiw
gheddo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il dom gen 10, 2010 9:04 pm

ti auguro tutta la fortuna riccardo ... difendi il tuo progetto , se necessario anche nelle sedi opportune , non è giusto appropriarsi delle idee altrui.
A dire la verità il sistema dei tuoi lugs è la prima cosa che mi è venuta agli occhi , esteticamente sono magnifici , non a caso te li avevo chiesti per un rullo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il dom gen 10, 2010 9:12 pm

Bizio , se vai nel sito della grande yamaha nel 2009 hanno fatto i nuovi rims yess .. se li guardi bene e poi guardi i miei del 2008 presentati al musikmesse sono praticamente identici , hanno messo due siletblok e un tampone , come i miei ..... bhè mi fà piacere che copino le mie soluzioni ,però adesso basta per cortesia ... si adesso le mie idee le brevetto tutte .. .costa un pochino ma spero che rientrino con gli interessi .. bhò stiamo a vedere ....ciao

Immagine

PS la piastra era fatta in policarbonato quello che si usa per i vetri anti proietile ....

Y.E.S.S. II-m è una versione migliorata del sistema di montaggio tom Yamaha originale, noto come Y.E.S.S. (Yamaha Enhanced Sustain System). Il design unico, che riduce le interferenze con la risposta naturale del fusto, è stato utilizzato per la serie PHX ed è molto apprezzato dai musicisti di tutto il mondo. Il sistema Y.E.S.S. II è stato utilizzato nella serie Absolute, ottenendo così un sustain ancora migliore. Nel sistema di montaggio Y.E.S.S., il numero di punti di supporto (spaziatori in gomma) dipende dalle dimensioni del tom. Ad esempio, il numero di punti di supporto è minimo per un tom leggero. Per un tom più pesante, gli spaziatori in gomma hanno un diametro che varia da piccolo a grande e sono accuratamente distribuiti al fine di ridurre il rimbombo causato dal peso dello strumento. In questo modo si ottiene una risposta più chiara ed un rimbombo ben bilanciato.

Immagine

Immagine
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrealp il dom gen 10, 2010 10:36 pm

effettivamente avevo notato anche io una strana somoglianza tra queste volume e le rotodrum,ma bo ho pensato che magari avevano fatto qualcosa insieme........
BATTERISTA NON PIPPAROLO
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda martinazzi il lun gen 11, 2010 9:03 am

andrealp ha scritto:effettivamente avevo notato anche io una strana somoglianza tra queste volume e le rotodrum,ma bo ho pensato che magari avevano fatto qualcosa insieme........

Hola , le somiglianze sono per le meccaniche che si vedono sul sito riferite alle acriliche , e c'è pure scritto " patent pending " quindi in attesa di brevetto ..ripeto che mi piacerebbe vederle da vicino , ma prima vista sono identiche alle mie vecchie meccaniche ( io intendo quelle nella foto piccolina che appare in alto a DX della acriliche e fanno vedere un rullo ) ... tra parentesi se ciò fosse davvero così non si potrebbero nemmeno brevettare in quanto sono già state esposte al pubblico quindi non può essere retroattivo , ci sarabbero troppe prove pubbliche che l'oggetto è stato presentato nel 2008 , anzi esattamente in dicembre 2007 compreso il dipingere i fusti internamente , sempre una mia idea .... bhò stiamo a vedere , comunque non mi faccio il sangue marcio , gli auguro di andare avanti e di avere idee innovative , altrimenti sono batterie come tutte le altre ... ciao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie