avete mai sentito parlare di queste batterie? "volume"
ieri sono andato in una nuova sala prove col gruppo;ho trovato queste batterie!dopo un'ora di prove posso tirare queste conclusioni,immagino che non riescano a convincere nessuno,per? non avendo potuto provare diversi tipi di accordatura,questo ho potuto analizzare:
le misure a occhio erano 22"x16",12"x10",13"x11",16"x16",14"x5,5"
la finitura molto bella,verniciata marrone scuro;ora non mi viene il mente il nome specifico,comunque quella ruvida non liscia!ogni tirante con la protezione in gomma per la finitura;
i tom montati sulla cassa aggangiati a un supporto singolo entrante nella cassa
timpano a terra
il badge era tipo quello dei black panther,in metallo,con le viti, rappresentante un simbolo con scritto sopra "volume";
tiranti:cassa 8,tom1,6,tom2,6,timpano8,rullo8
meccaniche:discrete
il suono:
la batteria,essendo nuova monta le pelli di serie,tutte monostrato,sabbiata sul rullo e con sordina quelle della cassa;
il rullante ha un suono aperto,molto funky,stile RHCP(il tendicordiera ? di alto livello,non come quelli sui rulli economici),discreta sensibilit? alle ghost notes,rim shot potente;
i tom non hanno sto gran suono,un p? chiuso stoppato,suonano molto uguali;
il timpano invece un bel suono,sempre cupo,molto profondo;forse il pezzo che mi sono divertito pi? a usare!!!
cassa,forse perch? era vuota,forse perch? la pelle risonante aveva un buco al centro per 3/4 della pelle,in ogni caso mi ha deluso un bel p?!
non che il suono in generale faccia schifo per? se analizziamo alcune caratteristiche si pu? dedurre che di tutta la batteria sia il pezzo pi? scrauso.
attacco:leggero,per? usavo il battente dalla parte del feltro,quindi un p? di attacco se lo mangiava;
bassi:a momenti il timpano ne aveva di pi?;
in effetti la cassa rimbombava parecchio,sicuramente per il fatto che fosse vuota;
sinceramente la mia Sonor da 20" ha molto pi? attacco e mooolti pi? bassi!
voto complessivo:7/10
queste batterie sembrano qualcosa tipo le Tempo,ma continueranno sempre a fare marche del genere??
Tempo,Volume e.......Dinamica?????
chieder? per il prezzo!
ho saputo che il centro avendo cambiato gestione ha rimpiazzato tutte le Tamburo con queste batterie.
bah,chiss? se hanno fatto bene!