Entra nel negozio e scappa con lo scatolone.. poi a casa lo apri!
Per gli Zildjian, lascio la parola ai più esperti.. certo che se in quello scatolone c'è roba di fine anni 70, puoi fare dei buoni affari!
Mmmm... EAK (Early American K), vuol dire prima produzione Zildjian in USA, quindi credo primi anni 80. Sono abbastanza rari ed introvabili. Dev'essere fantastico. Dovrebbe avere la K anche sotto. Quel K vale almeno 200, se non 250..
"Se gli eak fossero martellati a mano (si parlava di "artigianalità") o a macchina è questione ancora dibattuta, ci sono sostenitori di entrambe le ipotesi. Il suono è generalmente scuro e corposo, ma con una componente "metallica", aspra, rigida, un po' sferragliante, che spesso scontenta sia il jazzofilo amante del vecchio K turco morbidissimo e lussureggiante, sia il fan del piatto moderno, dalla risposta pronta, facile e regolare." Giovanni Gamberini