labatteria.it • Leggi argomento - Prima batteria??? Quale ? (Pearl)

Prima batteria??? Quale ? (Pearl)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Willy985 il gio gen 14, 2010 2:13 am

Il tuo amico detto molto francamente ne capisce molto poco... è da folli consigliare ad un principiante di spendere 1500€ per una batteria!!!
Io ho ancora la mia prima batteria che è una Yamaha YD Series che poi non è nient'altro che l'equivalente dell'attuale Gigmaker... si può dire quindi bene o male che ho la stessa batteria che vuoi comprare tu e ti dico che per iniziare va benissimo... e poi quando prenderai piatti che ti soddisferanno ed un buon rullante penserai a cambiarla :wink:
Beh direi che ora dopo quasi otto anni sento l'esigenza di cambiarla però per tutto questo tempo ha fatto abbondantemente il suo dovere e probabilmente lo continuerà a fare per un altro bel po' di tempo! :D Vai tranquillo e stai a sentire di meno il tuo amico
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda bumbum il gio gen 14, 2010 9:16 am

Grazie ragazzi!
Era proprio quello che volevo sentirmi dire... e cmq ci tengo a precisare che non è affatto mio amico, anzi è uno che fino a ieri non lo conoscevo, si era spacciato per un maestro, ho avuto il suo numero di telefono tramite un negozio di strumenti musicali, pensavo fosse una persona seria, uno che sapesse consigliarmi e che mi avrebbe insegnato invece è un ciarlatano!
Disse il topo alla noce: "...dammi il tempo che ti buco! "
bumbum
martellatore
martellatore

Messaggioda xtremeflier il gio gen 14, 2010 9:39 am

quoto gli interventi precedenti... e confermo che questo tuo amico capirà di qualsiasi altra cosa fuorché di batterie. Poi scusa..che vuol dire che yamaha è "sponsorizzata"?? E poi, la sua batteria ha i couglash? :D
Gli standard qualitativi yamaha sono altissimi ed anche le entry level sono set di tutto rispetto, molto superiori a tanti altri in circolazione, anche di marchi blasonati ...tipo ludwig...
La Gigmaker è un'ottima scelta.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio gen 14, 2010 10:02 am

Se dovessi scegliere ora, dopo aver visto tutta la produzione mondiale, prenderei una Tama Superstar. Belle, curate, ottime meccaniche, addirittura cerchi die cast. E non è detto che non me ne compri una con cassa da 24" per la mia seconda vita batteristica :tru
Pippo
moderatore

Messaggioda bumbum il gio gen 14, 2010 10:02 am

Quello che intendeva dire con sponsorizzata sinceramente non l'ho capito e nemmeno è riuscito a spiegarmelo lui! :lol:
Ribadisco che NON E' mio amico!
Per quanto riguarda il costo, io vorrei precisare che:
la batteria che vorrei comprare non deve essere obbligatoriamente economica, (se lo è meglio e cmq nemmeno spendere un cifra esagerata), a me interessa una batteria discreta che mi accompagni per diversi anni anche dopo che saprò suonare discretamente, nel caso dovessi poi comprare una batteria professionale con tutti i ghiri gori allora la mia prima dovrà rimanere la mia batteria di allenamento, (il muletto per intenderci).
Ovviamente non voglio aquistare un prodotto economico che dopo un'anno cade a pezzi o ha un suono osceno. :x
Io penso che appunto la Gigmaker sia una batteria di tutto rispetto come iniziare e come batteria muletto.
Altre opzioni sono:
mapex
ludwiig
sonor
pearl
tama
che poi sono le batterie che questo forum discute più frequentemente!
Praticamente mi sono basato sulle vostre esperienze, ossia con persone che ne sanno moooolto più di me!
mi affido sempre a voi, poi cmq la decisione spetta a me, ma la cosa più importante è che senz'altro avrò le idee più chiare! :wink:
Grazie ancora!
bumbum
martellatore
martellatore

Messaggioda fiaccolascintilla il gio gen 14, 2010 10:26 am

Bum Bum dacci un budget massimo che puoi spendere altrimenti diventa difficle consigliarti.... e soprattutto devi prendere solo la batteria o anche i piatti?

Hai già qualcosa o devi proprio partire da zero comprando tutto il necessario?
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbum il gio gen 14, 2010 10:57 am

Parto da zero, devo prendere tutto compreso di piatti!
Per il budget, io cerco di risparmiare il più possibile ma con prodotti affidabili e sopratutto
che mi durino a lungo. Non una spesa troppo economica che dopo poco tempo devo buttare via tutto!!!
Ditemelo voi quanto dovrò spendere!
bumbum
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il gio gen 14, 2010 12:35 pm

Per i piatti, i migliori piatti professionali a basso prezzo sono i turkish moderate, hanno la stessa lega che si usa per appunto i più blasonati delle marche iperconosciute il b20.;)

http://www.youtube.com/watch?v=yoSif_YFnfc
http://www.youtube.com/watch?v=FDcDYQN1Tbs
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il gio gen 14, 2010 1:38 pm

Guarda è difficile consigliarti se non ci dici più o meno quanti soldi hai da parte nel salvadanaio :D
Per i piatti come ha detto anche themucco vai sicuramente sui Turkish Moderate... hanno il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto e sono davvero ottimi per inizire ma anche per continuare :wink: (ci sono anche gli Stagg ma non li ho mai suonati e forse sono meno diffusi) :wink:
Per la batteria dipende tutto da due cose 1) quanto vuoi spendere 2) se vuoi comprare qualcosa di nuovo o sei disposto anche a considerare l'usato, in questo secondo caso potresti anche avere ottime offerte.
Allora, considerando che per un set di Turkish Moderate c'è da spendere intorno ai 300 euro... quanto ti rimane da spendere per il resto?
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda bumbum il gio gen 14, 2010 7:50 pm

Ho appena acquistato una Pearl Target TGC ! ( con il couglash :D )
Questa: http://www.musikland-online.de/onlinesh ... umset.html
Ho appena finito di montarla.
Sono andato in un bellissimo negozio di batterie a genova,
http://www.drumclubge.it/
ce ne sono per tutti i gusti e per tutti i prezzi, era l'unico modo per convincermi di comprarla, vederla dal vivo e toccarla con mano.
Ne ho viste diverse, sono stato lì tutto il pomeriggio e alla fine ho scelto questa.
Cosa ne pensate?
Ultima modifica di bumbum il gio gen 14, 2010 8:37 pm, modificato 1 volta in totale.
bumbum
martellatore
martellatore

Messaggioda paolo.ne il gio gen 14, 2010 8:37 pm

bumbum ha scritto:Parto da zero, devo prendere tutto compreso di piatti!
Per il budget, io cerco di risparmiare il più possibile ma con prodotti affidabili e sopratutto
che mi durino a lungo. Non una spesa troppo economica che dopo poco tempo devo buttare via tutto!!!
Ditemelo voi quanto dovrò spendere!

Tra poco dovrai buttare via tutto...
Quanto hai speso e cosa ti hanno dato?

rock :tru
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bumbum il gio gen 14, 2010 8:43 pm

Tra poco dovrai buttare via tutto...
Quanto hai speso e cosa ti hanno dato?

rock :tru[/quote]

Perchè? Buttare via tutto? :o :o :o
bumbum
martellatore
martellatore

Messaggioda matteo t il gio gen 14, 2010 8:44 pm

hai toppato alla grande...

ma non voglio fare il solito scassacazzo della situazione...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbum il gio gen 14, 2010 9:50 pm

:o :o :o :cry:
perchè? :(
bumbum
martellatore
martellatore

Messaggioda gianluj il gio gen 14, 2010 9:59 pm

hai toppato perchè è entry level, non regge il confronto con la yamaha, ma secondo me se sei andato al negozio e hai prso questa è perchè ti piaceva di più quindinulla toglie che a te possa piacere più questa della yamaha.
deto questo, qunto hai speso e cosa hai?
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il gio gen 14, 2010 10:01 pm

..azz.. bum bum in tre pagine di topic ( e su altri che hai aperto) la target non te l'aveva consigliata proprio nessuno nessuno.. a che pro chiedere consigli se poi decidi di fare di testa tua?....Quanto te l'hanno fatta pagare?
Vabbè dai.. potevi scegliere di meglio ma per iniziare va bene, non preoccuparti!
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda paolo.ne il gio gen 14, 2010 10:05 pm

Ok è la tua prima batteria. E se tu sei contento benissimo. Suonala tanto e goditela.
Magari tra un anno o due ti accorgerai che è una batteria di un livello bassino e che con i soldi che ci hai speso potevi prendere qualcasa di diverso che avesse un rapporto qualità prezzo migliore.
La tua batteria non ha mercato come usato.
Se avessi letto con attenzione il forum avresti visto che ci sono batterie usate per 400-500 euro che vanno benissimo. Poi bastava un set decente di piatti ed eri a posto.
Forse la cosa peggiore di tutto quello che ti hanno dato sono i piatti...di solito sono di latta e si rompono velocemente.

e comunque buone rullate...
rock :tru

ps: la mia prima batteria è costata 500mila lire. La ho tenuta ancora dopo 18 anni...poi sono passato alla yamaha yd come quella di Willy985, 300 euro spesi benissimo ed adesso ho una saturn usata
Ultima modifica di paolo.ne il gio gen 14, 2010 10:10 pm, modificato 2 volte in totale.
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bumbum il gio gen 14, 2010 10:07 pm

525€ compreso di tutto.

Uffff... mi hanno assicurato che era anche meglio della gigmaker!
in più potevo anche scegliere il colore!

mi sento un verme! :cry:
bumbum
martellatore
martellatore

Messaggioda gianluj il gio gen 14, 2010 10:12 pm

tranquillo, non ti disperare! :D
poi scusa, l'hai suonata? ti piace?
se la risposta è si fregatene di tutto! :tru
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bumbum il gio gen 14, 2010 10:14 pm

sicuramente non la venderò!
Adesso cominciamo, per il momento sono contento così! :)
suonare suona, anche se i piatti sanno di latta e lamiera!
Pazienza! Per il momento sono come la batteria, quando salirò di livello anche lei la addobberò a dovere promesso!
E quando sarà il caso, allora farò un acquisto più serio e competente!
bumbum
martellatore
martellatore

Messaggioda gianluj il gio gen 14, 2010 10:15 pm

per migliorarla potresti cambiare le pelli, me secondo me è megli aspettare, poi senti altri più esperti di me.
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il gio gen 14, 2010 10:17 pm

ma no dai... anch'io ho toppato pesantemente con il mio set perché quando l'ho preso ancora non conoscevo questo forum. Io ho la mia bella finta ludwig made in china (stesso livello della tua, anzi mi sa che la fanno nello stesso posto...) ma non mi trovo malaccio. Dopo 2-300 euro di pelli adesso suona persino bene! Ci studio tranquillamente, mi diverto a cazzeggiarci e fra qualche anno prenderò qualcosa di meglio. Adesso fatti questo annetto di studio serio e poi più avanti ci penserai.
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gianluj il gio gen 14, 2010 10:18 pm

xtreme, 2-300 euro di pelli?! hai provato tutte le esistenti in commercio?
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il gio gen 14, 2010 10:30 pm

praticamente si. Il mio set è un 7 pezzi ed ho 3 set interi di pelli: powestroke 3, ambassador e pinstripe. E adesso sto prendendo un set di emperor sabbiate.. :D
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il gio gen 14, 2010 11:13 pm

massì è una pearl quindi dovrebbe essere una batteria solida (spero) :D

se vuoi migliorare il suono puoi cominciare a cambiare pelli battenti, anche in futuro. se poi vuoi dei piatti che SUONANO, un bel set di stagg sh ti costa circa 200 euro da controtempo. e dai video che ci sono su youtube sembrano suonare molto bene ;)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbum il ven gen 15, 2010 12:11 am

Se è solo questione di pelli e piatti non mi importa, tanto quelli dovrò cambiarli di sicuro!
Adesso devo imparare e di sicuro li rovinerei, semmai meglio questi.
A me interessa che sia una discreta batteria per imparare e per poi tra qualche anno se ne sentirò l'esigenza, ne comprerò una professionale e questa la terrò come mulettoper allenarmi.

Cavolo non riesco a dormire! :cry:
una parte di me è felice perchè la batteria per me è un sogno che si stà realizzando,
dall'altra mi aspettavo dei complimenti sulla pearl pensando fosse un'ottima marca, e pensare che io volevo la yamaha gigmaker ed era proprio a fianco, il negoziante mi ha detto che il prezzo era uguale ma la pearl migliore nel suono e che potevo scegliere anche il colore in più mi dava anche i piatti e il seggiolino che nella yamaha dovevo prenderli a parte.
Capisco che sono di latta, me lo ha detto anche il negoziante, ma praticamente essendo compreso nel prezzo ho pensato chi se ne frega tanto poi li cambio e se devo rovinarli meglio questi!
a vederele così mi sembravano uguali e belle entrambe poi l'ultima decisione è stata questa.
Pensavo di scegliere tra 2 batterie di pari livello!
sono desolato. :cry:
mi sono fatto fegare dall'entusiasmo di portarla subito a casa.
bumbum
martellatore
martellatore

Messaggioda tooltool il ven gen 15, 2010 12:37 am

ma dormi sonni tranquilli!!! la gigmaker non è la entry level yamaha? se è così non credo sia una gran differenza con una target! pensa che finalmente hai una TUA batteria e puoi cominciare a suonarla :)

poi il tuo ragionamento è giusto, per ora tieni i piatti di latta finché non impari a colpirli bene :)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbum il ven gen 15, 2010 12:46 am

Grazie tooltool!!! :)
Mi hai tolto un peso.
Non vedo l'ora che sia domani per andare da lei!!!
Mi sento un re seduto su quello sgabellino con le bacchette in mano!
Sai oggi ho messo in pratica gli esercizi che fino ad ora praticavo su un pad di gomma!
Non c'è storia anche se sono di latta! :)
Finalmente!!!
Domani me la coccolo. :lol:
Forse è meglio che vado a letto. E' che stò provando tante di quelle emozioni tutte assieme che il sonno proprio non lo sento!
Buonanotte tooltool! :)
bumbum
martellatore
martellatore

Messaggioda matteo t il ven gen 15, 2010 12:47 am

potevi prendere una semipro usata...o se aggiungevi qualche lira una PRO usata....mi sarebbe tanto piaciuto esser stato lì con te...a darti mano ma sigh.,.. :cry:

Non ci avresti rimesso le mani per 5 anni minimo!!!!

Ora, per pedale e piatti, nel prossimo futuro, DACCI RETTA!!! :tru
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbum il ven gen 15, 2010 12:52 am

Non sai quanto vi pensavo! mi avrebbe fatto proprio piacere ma cosa vuoi, sbagliando si impara.
sicuramente per ogni prossimo acquisto, la vostra parola sarà legge! Prometto! :a:
bumbum
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie