@Ian93: le ho anke io le vater fusion! mi piace la risposta che hanno sul pad cn quella puntina

solo che nn mi piace il suono che esce fuori dal set, sono poco bilanciate in punta e la stessa di quella forma così piccola nn fà cantare il set cm piace a me
@Alex Sanguinetti: intanto grazie per la grande spiegazione

effettivamente sulle vater sentivo delle vibrazioni eccessive, coma anke sulle pro-mark, invece cn queste zildjian e vic-firth nn riscontro questo problema!

mi sto trovando molto bene con queste Zildjian super5A perkè sn un buon compromesso tra peso nn eccessivo e misura giusta per le mie mani, mentre con le barker e le vic X5B mi trovo benissimo di misura ma essendo più pesanti le trovo leggermente più "goffe"

insomma meno adatte per pezzi tecnicamente più elevati, e ripeto ho riscontrato molte meno vibrazioni che con le vater!!!
@Tokageroh: piacerebbe provare anke a me le DrumArt ma se ne trovano poke in giro e solo di misure standard!
@buddydrum: pensa io ho avuto l'impressione opposta

secondo me dipende dalle bacchette che ti capitano sotto le mani alla fine, ne sono sicuro:
le ZILDJIAN che mi sono arrivate al tatto e sul pad non hanno niente da invidiare alle altre VIC-FIRTH che ho preso (e sono entrambe delle signor bacchette)
mentre ho preso delle PRO-MARK che mi sono sembrate delle bacchette di qualità scadente! sono tutte e due a banana (a una in particolare manca solo il bollino CHIQUITA

) il legno anke sembra "scrauso" tipo "morbido" nn sò cm definire
quindi per concludere secondo me dipende dalle bacchette che ci capitano sotto mano, perkè x esempio, ho provato questo paio di promark che mi hanno fatto letteralmente skifo!

sono sicuro che mi è capitato un paio venuto fuori "storto"!

nn ke sn tutte così, forse cm è successo anke a te cn le zildjian, perkè ti ripeto, le sto usando sul pad assieme a delle vicfirth e sono da paura entrambe, nn mi sembrano minimamente inferiori, insomma credo siano "sullo stesso pianeta"
ora devo solo testarle sul set!

speriamo ke nn si sbriciolano!