labatteria.it • Leggi argomento - Bacchette definitive: Drum Art?

Bacchette definitive: Drum Art?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda *Davide* il dom ago 16, 2009 4:53 pm

la roll è un'azienda campana, quindi acustica non ha problemi ad ordinarti quelle che vuoi :wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda Spidy il dom ago 16, 2009 4:58 pm

effettivamente...il problema e che vorrei ordinare un "paio di paia" per provarle nn 10 paia :D cmq magari al prox ordine glielo kiedo....anke le 5AL nn sono male.....

NEWS: la roll è passata alla proel cm la tamburo....nn è una buona cosa.... :oops:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar ago 18, 2009 11:47 pm

raga mi sono fatto arrivare 1pò di zildjian, ke dire...SPETTACOLO! ho preso un paio di travis, di chaffee e di super 5A, sono tutte drittissime e ben bilanciate, il legno mi sembra buono (le ho provate solo sul pad) e sono più leggere delle vater a parità di misura, insieme ho preso anke delle extreme 5B della VicFirth e che BESTIE! il peso diciamo che in rapporto alla misura è molto simile alle zildjian.

Dopo 2ore di strimpellamento su pad posso dire che la mia bacchetta preferita è la ZILDJIAN SUPER 5A, potenza e reattività quanto se nn più delle vater power 5A, hanno un puntone che preferisco a quello vater :o...ma ho anke apprezzato moltissimo l'"invadenza" :mrgreen: delle BARKER (hanno un puntone da panico) e la "maestosità" delle VICFIRTH X5B!!!! :evil: :P :P :P sono due tronki atomici ma il legno leggero by vicfirth nn le rende eccessivamente "goffe" :D

fosse per me riempirei la mia borsa portabacchette con 4 paia di Zildjian SUPER 5A (x qualsiasi cosa) 2 paia di ZILDJIAN TRAVIS BARKER (x fare il figo cn la finitura bianca e la maggiore potenza :D :D ) e 2 paia di VICFIRTH X5B! (x spaccare tutto!!! in pezzi che nn rikiedono troppa tecnica xò! :D) :P :P :P :P

finalmente ci ho preso con ste bacchette!!! :P non credevo che la zildjian facesse bacchette così di qualità, ma nn è detta l'ultima parola, devo provarle ancora sul set!!!! :o :ros :ros :ros
Ultima modifica di Spidy il mer ago 19, 2009 3:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ian93 il mer ago 19, 2009 11:19 am

Spidy facci sapere.. io mi trovo molto bene con le Vater Fusion, ma è sempre bello variare alla ricerca delle bacchette definitive ;)
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alex Sanguinetti il mer ago 19, 2009 12:20 pm

anulado
Ultima modifica di Alex Sanguinetti il lun ott 22, 2012 1:26 am, modificato 2 volte in totale.
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il mer ago 19, 2009 2:11 pm

io ho torvato attualmente il mio suono con le 5bm della drum art
sono abcchette in acero, quidi danni quel suono particolare, "vaporoso" dell'acero, hanno la punta tonda, che amo, sono leggere, abbastanza resistenti ( e io pesto, fidatevi) e hanno le dimensioni di una normale 5b, sono davvero ottime :)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mer ago 19, 2009 2:22 pm

Zildjian, le bacchette Zildjian sono le più brutte che abbia mai usato:
Bilanciate male e anche poco resistenti..

Parlando di vic-firth-Drum Art, Pro Mark, siamo su un altro pianeta ragazzi... :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer ago 19, 2009 3:03 pm

@Ian93: le ho anke io le vater fusion! mi piace la risposta che hanno sul pad cn quella puntina :D solo che nn mi piace il suono che esce fuori dal set, sono poco bilanciate in punta e la stessa di quella forma così piccola nn fà cantare il set cm piace a me :a: :wink:

@Alex Sanguinetti: intanto grazie per la grande spiegazione :) effettivamente sulle vater sentivo delle vibrazioni eccessive, coma anke sulle pro-mark, invece cn queste zildjian e vic-firth nn riscontro questo problema! :o mi sto trovando molto bene con queste Zildjian super5A perkè sn un buon compromesso tra peso nn eccessivo e misura giusta per le mie mani, mentre con le barker e le vic X5B mi trovo benissimo di misura ma essendo più pesanti le trovo leggermente più "goffe" :D insomma meno adatte per pezzi tecnicamente più elevati, e ripeto ho riscontrato molte meno vibrazioni che con le vater!!! :o

@Tokageroh: piacerebbe provare anke a me le DrumArt ma se ne trovano poke in giro e solo di misure standard! :(

@buddydrum: pensa io ho avuto l'impressione opposta :D secondo me dipende dalle bacchette che ti capitano sotto le mani alla fine, ne sono sicuro:
le ZILDJIAN che mi sono arrivate al tatto e sul pad non hanno niente da invidiare alle altre VIC-FIRTH che ho preso (e sono entrambe delle signor bacchette)
mentre ho preso delle PRO-MARK che mi sono sembrate delle bacchette di qualità scadente! sono tutte e due a banana (a una in particolare manca solo il bollino CHIQUITA :o ) il legno anke sembra "scrauso" tipo "morbido" nn sò cm definire :ros

quindi per concludere secondo me dipende dalle bacchette che ci capitano sotto mano, perkè x esempio, ho provato questo paio di promark che mi hanno fatto letteralmente skifo! :D sono sicuro che mi è capitato un paio venuto fuori "storto"! :D nn ke sn tutte così, forse cm è successo anke a te cn le zildjian, perkè ti ripeto, le sto usando sul pad assieme a delle vicfirth e sono da paura entrambe, nn mi sembrano minimamente inferiori, insomma credo siano "sullo stesso pianeta" :D
ora devo solo testarle sul set! :o speriamo ke nn si sbriciolano! :o :D
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teo.marshall il mer ago 19, 2009 3:50 pm

io mi sono trovato molto bene anche con le Tama 5A...
è da tanto però che ormai uso Vic Firth 5A
teo.marshall
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il gio ago 20, 2009 9:38 am

Spidy, da acustica hanno le drum art di tutti i tipi a 8 euro, provale ;)
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven ago 21, 2009 12:12 am

porca zozza mica l'avevo viste!!! :o

EDIT: peccato! i modelli sono poki e nessuno mi piace come misure... :(
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il ven ago 21, 2009 1:16 am

prova le 5bm *__*
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven ago 21, 2009 11:58 pm

ho capito...ma ti durano? :ros
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il sab ago 22, 2009 10:13 am

La durata dipende dal tuo modo di suonare, a me un paio di bacchette durano un anno....
Sia vic che Drum Art, che legno sbronzo! :lol:

Comunque sono ottime ed hanno un ottimo prezzo da acustica :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom ago 23, 2009 10:26 am

no buddy forse per te :D ma a me tempo fà un paio di vater 5A duravano 6 mesi e un paio di 5A vicfirth due settimane! :o

il legno drumart cmè pesante in media? tipo vicifrth? :ros
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Triglia il dom ago 23, 2009 11:25 am

io mi trovo benissimo con la pro mark, marco minneman signature
Mamma pare che sono Santo, e anche ispettore....
Triglia
battipentole

Messaggioda Palissandro il dom ago 23, 2009 5:00 pm

ho comprato le pro mark 3 volte: una volta mi si è scheggiata la bacchetta dopo un ora, la seconda mi si sono piegate tutte ( pareva un boomerang ) la terza mi si sonon sfilacciate tutte dopo poche prove: non penso che proverò mai piu delle pro mark :evil:
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il dom ago 23, 2009 5:40 pm

A me le bacchette che suo durano tutte quel periodo, uso Vic Firth e Drum Art.

E non si scheggiano nieanche un po, diciamo che dopo un anno si scheggia poco la punta eh.. :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven gen 15, 2010 11:57 am

Dilemma riaperto :( le Zildjian mi sono durate meno di dieci prove sul set, praticamente neanke un mese :cry:
Vorrei provare le Vic-Firth 3A, cm misure sembrano essere abbastanza small per la mia mano, ma ha un corpo molto "possente", (non come la 5A che diventa uno spaghetto alla fine e ha un granello di sabbia per punta :D ) quindi dovrebbero combinare velocità e potenza (ha una punta molto ACCATTIVANTE! :o )
su CARTA e in base alle mie esperienze con varie bacchette dovrebbero andare! ma su carta è una cosa e all'atto pratico è un'altra ormai è risaputo :mrgreen:
qualcuno le ha provate? :) le devo ordinare, nn ho negozi in zona forniti...se nn si era capito... :ros
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il ven gen 15, 2010 12:04 pm

io principalmente ho sempre usato le vater power 5a.

mi son trovato benissimo con le vater fatback 3A.

nell'ultimo periodo, dando due colpi al pad sto usando le travis barker...e devo dire che sono eccelse!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il ven gen 15, 2010 12:08 pm

io mi sono trovato benissimo con vater power 5b... solide, gran pacca!

sono curioso di provare mr drum
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven gen 15, 2010 5:38 pm

lollo le travis sono spettacolari!!! :) mi sono durate giusto un pò poco!!! :oops: e zozzicchiano i piatti di bianco :mrgreen:

Immagine
RIP :(
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab gen 16, 2010 2:33 am

ehehe...io sto cercando il modello della vater uguale alle travis...sono le signature del tipo dei new found glory...non ricordo il nome!

le bacchette zild fanno cagare come durata...ma sul pad ste travis mi gustano!

staremo a vedere appena ho tra le mani le vater dei new found glory!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab gen 16, 2010 11:59 am

lollo il problema è ke le vater hanno un rapporto peso/dimensioni tra i più alti che ho mai provato!!!
Già con le Vater Power 5A che usavo spesso sento le mani molto affaticate nei passaggi veloci, penso che con delle bacchette simili alle travis mi cascano la braccia per terra :D ho anke le assault di vrgil donati vater e sono dei macigni sia in dimensioni che in peso! le vic firth 2B che ho a diferenza sono due piume! :o questo ovviamente a scapito della durata.... cmq ho constatato che con le vater nn riesco a suonarci...troppo pesanti per le misure che "necessito" :cry: ritorno a vic firth!! spero che ste 3A abbiano la punta che duri il giusto! e non che esplode dopo 2 prove! :oops:

cmq due paia di travis per i pezzi non troppo tecnici e caciaraoni me le metto nella borsa.... hihiihhi :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il sab gen 16, 2010 12:08 pm

yeah le mie power 5b son snelle ma pesanti e infatti hanno una botta assurda :tru
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab gen 16, 2010 12:09 pm

cvd :) :D :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer gen 27, 2010 3:23 pm

è tornato l'eterno indeciso :D
Ho preso delle Vicfirth 3A e delle Drum Art 5B, premetto che le ho provate solo sul pad:
Le Vic hanno una bella puntona e una buona reattività, solo che vibrano un bel pò ad ogni colpo e le trovo leggermente troppo sottili...
Le Drum Art 5B..... :o sono due fucili! pesano molto poco per le dimensioni che hanno e sono molto maneggevoli! si adattano perfettamente alla mia mano e non vibrano per niente! Le avrei fatte giusto cn la punta leggermente più grande ed ho paura che dato il peso leggero durano 3 rimshot.....

stasera le provo sul set...la corte si aggiorna :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Def - ora Mark91 il mer gen 27, 2010 4:52 pm

confermo: ho anch io le drum art 5b e mi son sempre trovato benissimo... dopo un periodo di vater los angeles 5a, pro mark 5a ecc.. ho provato le Drum Art 5b.... vanno veramente bene... ultimamente prendo sempre quelle
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer gen 27, 2010 6:59 pm

Spidy ha scritto:lollo le travis sono spettacolari!!! :) mi sono durate giusto un pò poco!!! :oops: e zozzicchiano i piatti di bianco :mrgreen:

Immagine
RIP :(

Tranquillo!.........non preoccuparti Spidy......non sono le bacchette, il tuo problema! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer gen 27, 2010 7:06 pm

cioè?
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie