labatteria.it • Leggi argomento - Avatar

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Palissandro il dom gen 17, 2010 9:52 pm

Dave è deludente.
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il dom gen 17, 2010 9:54 pm

su IMDB ha preso una media di 8.7/10: è il 37esimo nella lista dei 250 film più belli di tutti i tempi (Odissea nello Spazio è 76esimo)

http://www.imdb.com/title/tt0499549/
Pippo
moderatore

Messaggioda xtremeflier il dom gen 17, 2010 9:55 pm

beh si dave, la trama non c'è... ci sono i buoni che difendono la loro terra e che prendono mazzate a morire all'inizio e poi alla fine lo mettono in culo di brutto ai cattivi.. Però è bellissimo lo stesso, vai a vederlo che passi 3 orette carine.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom gen 17, 2010 10:33 pm

no al cinema non ci posso andare ora, purtroppo :cry: lo guarderò in dvd con gli occhialini 3D magari...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il dom gen 17, 2010 11:27 pm

l'ho già detto, con i dovuti distinguo è come balla coi lupi...

sicuramente ci sarà (a livello di effetti speciali) un prima e dopo Avatar, ma come regia,, sceneggiatura etc non dice nulla di nuovo...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom gen 17, 2010 11:30 pm

Pippo ha scritto:su IMDB ha preso una media di 8.7/10: è il 37esimo nella lista dei 250 film più belli di tutti i tempi (Odissea nello Spazio è 76esimo)

http://www.imdb.com/title/tt0499549/

http://it.wikipedia.org/wiki/AFI%27s_10 ... 100_Movies

lasciano il tempo che trovano se le guardi bene.

ti sto pedinando :D
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il lun gen 18, 2010 12:02 am

Dave Grohl ha scritto:no al cinema non ci posso andare ora, purtroppo :cry: lo guarderò in dvd con gli occhialini 3D magari...

neanche al cinema?? Cavolo, mi dispiace davvero dave, spero che i tempi per uscire fuori da questa situazione siano brevi....
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il lun gen 18, 2010 2:21 am

appena tornato. bhè sono contentissimo...mai stato così contento di spendere per entrare in un cinema. Quasi vorrei rivederlo.

La storia è deludente perchè semplice o c'è poca filosofia? Ma chi se ne frega? :D Ho goduto, ho assaporato la semplice narrazione, sentendomi innamorato della natura e della libertà di questo strano popolo blu...mi sono innamorato di Neytiri, mi son gasato quando Jake ha cavalcato quell'animale alato gigantesco, avrei voluto entrare nello schermo a spaccare il culo ai marines (che poi non si capisce perchè nei film c'hanno tutti sta fissa dei marines...ci sono corpi speciali ben più tosti) ecc...per me avatar è un film che la mette in quel posto a TUTTI i film ecologisti :tru sento ancora di più l'amore per la natura (e io sono un fissato) appunto con altro semplice amore...non con la politica o tematiche seriose.
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il lun gen 18, 2010 8:55 am

quoto augusto. "simplicity is not stupidity".
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il lun gen 18, 2010 9:13 am

oohhh stemito, questa frase me la scrivo!
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun gen 18, 2010 9:23 am

quoto augusto e stemito...

si sapeva che la trama non sarebbe stato il fiore all'occhiello di questi film... beh, sticazzi :D
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda brujo il lun gen 18, 2010 9:54 am

matteo t ha scritto:@brujo: per giudicare (film, teatro, musica, tv, donne) bisogna vedere7sentire/toccare/provare/conoscere e poi giudicare...

infatti, come ho scritto, me lo sono andato a vedere:

3d impressionante, è una cosa da vedere, effetti molto belli..

del film mi è piaciuta l'ambientazione molto elfica e goana ( :D ) e molti riferimenti a quel lato "freak" (sono mooolti i riferimenti al "viaggio"..sogno, meditazione, piante magiche ecc..)

la trama in se scontata, anche se questo intreccio nella storia mi ha tenuto attento per tutta la durata del film.

odio le americanate, quindi non posso dire "bel film".. odiosissimi i dialoghi in stile braveheart..con musica di sottofondo che cresce con il crescere dell'intensità del discorso e bla bla bla.. insomma spesso sentivo sminuita la mia intelligenza (e di chiunque ovviamente)
per esempio, spesso per lo svolgimento dei fatti e delle azioni capisci come procede la storia, ma anche cose molto banali, e te li senti dire a chiare parole in un dialogo...cacchio l'avevo già capito da solo, son mica un deficente!!

poi beh, la lotta tra il bene e il male, la storia d'amore ecc ecc..insomma è un film nato per incassare palate di soldi..
in definitiva, sono rimasto impressionato dalle novità tecniche e 3d..ma NON DIRò MAI che è un bel film..i bei film sono altri, che mi crescono, che mi lasciano degli spunti su cui pensare, che mi illuminano aprendo nuove porte nella mia mente (in questo film, niente di tutto questo)

e poi, cacchio alla fine del film quasi tutta la sala ha applaudito..avrei preso un mitra e sparato a tutti..come in aereo quando atterra..cacchio è come se io faccio il cameriere e ogni volta che servo un tavolo mi fanno un applauso :x

:a:
Ultima modifica di brujo il lun gen 18, 2010 9:58 am, modificato 1 volta in totale.
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun gen 18, 2010 9:56 am

SteMito3 ha scritto:quoto augusto. "simplicity is not stupidity".

come dice sempre il mio amico Steve Jordan :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il lun gen 18, 2010 10:01 am

brujo ha scritto:odio le americanate, quindi non posso dire "bel film".. odiosissimi i dialoghi in stile braveheart..con musica di sottofondo che cresce con il crescere dell'intensità del discorso e bla bla bla..

Ehi non mi toccare Braveheart! :mrgreen:

Io questo Avatar spero proprio di riuscire a vederlo in settimana.... sarebbe il primo film in 3D che vedo.... Oddio a DisneyWorld avevo visto due film in 3D ma avevo 10 anni, me li ricordo a malapena e poi erano quelle robacce da parcogiochi... :mrgreen:

Una cosa di Avatar già la odio però! Il fatto che questi indigeni assomigliano agli elfi un pò mi disgusta! Io ODIO gli elfi! :| :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda brujo il lun gen 18, 2010 10:30 am

braveheart, secondo me, è una gran puttan*ta ;) ..anche se quando ero un bambino e amavo la storia e il medioevo, le battaglie, i re e i guerrieri, l'ho visto parecchie volte ;)
ora basta ot :D
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fasa il lun gen 18, 2010 12:04 pm

bellissimo, l'ho visto ieri, mi ha davvero emozionato.

e chissenefrega se è la miliardesima volta che ci sono cattivi forti e malvagi con le armi nucleari

e chissenefrega se ci sono ancora una volta i buoni deboli ma di cuore grande,

e chissenefrega se anche sta volta grazie all'amore alla fine vincono.
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda brujo il lun gen 18, 2010 12:40 pm

ovviamente dipende da cosa cerchi in un film

io nel film, come nella musica e in ogni forma d'arte non cerco l'intrattenimento (un pochino si, va beh) ma uno spunto su cui maturare dei pensieri, perchè vedo ogni forma di espressione come un'opportunità per esprimere qualcosa, condividerla e stimolare il fruitore
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Palissandro il lun gen 18, 2010 1:02 pm

Quoto Jelko Brujo non mi toccare braveheart!!

apparte questo a differenza di Fasa odio quando grazie all'amore sui film si vince qualcosa...non trovo niente d più ridicolo
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda brujo il lun gen 18, 2010 1:20 pm

no beh allora capisco perchè avatar fa così tanto sucesso! :a:

;)
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto-trambusto il lun gen 18, 2010 1:28 pm

Grande Steve. Ogni volta che sento sta frase mi inchino!

ATTENZIONE X CHI NN HA ANCORA VISTO IL FILM: non leggete quanto segue, perchè ci sono troppi riferimenti....e non vorrei rovinarvi la visione!

@brujo: ti quoto per i dialoghi e alcuni passaggi un pò scontati, soprattutto quelli affibbiati al generale o che diavolo era dei marines. Ho alzato il sopracciglio quando si è messo nel robot e ha sferrato due pugni in aria, quando in quel mega elicottero piatto era in piedi al fianco del pilota a impartire ordini con una stupidissima tazza di caffè in mano....delle banalità che sanno di americanate ma che indubbiamente funzionano nel loro piccolo per ridicolizzare un personaggio e per schierare idealmente lo spettatore.
Il bello di questo film è di sentire malinconicamente, anche solo per un momento, la perfezione di Pandora...io mi sono estraniato momentaneamente durante il silenzio e il rispetto notturno della foresta, il volo con il proprio animale alato, la sinergia con gli animali...credo sia quello che trattava l'articolo che parlava della depressione e istigazione al suicidio.... :x
Il gioco tra bene e male non è fisso e scontato sin dall'inizio del film, perchè le due figure contrapposte sono il generale dei marines e la biologa ricercatrice....inizialmente è lei ad essere antipatica e solo l'esperienza in SOGNO di Jake insieme al popolo Na'Vi che fa maturare nel protagonista e negli spettatori il rispetto, l'amore...voglia di stare personalmente lì.

Le colonne sonore non sn all'altezza del resto, mi è venuto troppe volte in mente "Troy" in alcuni punti più drammatici...sembra lo stesso spartito di tromba o corno francese.
Ma il genere fantascientifico narrativo si presta poco...ero pronto...non è Kubrick e non è lo Yann Tiersen de "Il favoloso mondo di Amelie".
Ultima modifica di Augusto-trambusto il lun gen 18, 2010 9:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matteo t il lun gen 18, 2010 1:36 pm

Il favoloso mondo di amelie è un GIOIELLO!!!!!!!!!!!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun gen 18, 2010 1:59 pm

è più bello de "La storia infinita"?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il lun gen 18, 2010 2:05 pm

La storia Infinta è IMBATTIBILE
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda brujo il lun gen 18, 2010 3:36 pm

Augusto-trambusto ha scritto:

Grande Steve. Ogni volta che sento sta frase mi inchino!

ATTENTIONE X CHI NN HA ANCORA VISTO IL FILM: non leggete quanto segue, perchè ci sono troppi riferimenti....e non vorrei rovinarvi la visione!

@brujo: ti quoto per i dialoghi e alcuni passaggi un pò scontati, soprattutto quelli affibbiati al generale o che diavolo era dei marines. Ho alzato il sopracciglio quando si è messo nel robot e ha sferrato due pugni in aria, quando in quel mega elicottero piatto era in piedi al fianco del pilota a impartire ordini con una stupidissima tazza di caffè in mano....delle banalità che sanno di americanate ma che indubbiamente funzionano nel loro piccolo per ridicolizzare un personaggio e per schierare idealmente lo spettatore.
Il bello di questo film è di sentire malinconicamente, anche solo per un momento, la perfezione di Pandora...io mi sono estraniato momentaneamente durante il silenzio e il rispetto notturno della foresta, il volo con il proprio animale alato, la sinergia con gli animali...credo sia quello che trattava l'articolo che parlava della depressione e istigazione al suicidio.... :x
Il gioco tra bene e male non è fisso e scontato sin dall'inizio del film, perchè le due figure contrapposte sono il generale dei marines e la biologa ricercatrice....inizialmente è lei ad essere antipatica e solo l'esperienza in SOGNO di Jake insieme al popolo Na'Vi che fa maturare nel protagonista e negli spettatori il rispetto, l'amore...voglia di stare personalmente lì.

Le colonne sonore non sn all'altezza del resto, mi è venuto troppe volte in mente "Troy" in alcuni punti più drammatici...sembra lo stesso spartito di tromba o corno francese.
Ma il genere fantascientifico narrativo si presta poco...ero pronto...non è Kubrick e non è lo Yann Tiersen de "Il favoloso mondo di Amelie".

si si, ti quoto e alla grande!

intendevo solo dire, che i vari aspetti negativi che ho sottolineato, hanno fatto si che, per me, questo film non è "un bel film".. ma ciò non toglie che anche a me abbia fatto provare emozioni e "mi sia passata"!!
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda il magico alverman il lun gen 18, 2010 7:08 pm

Pero' che strana la vita , noi siamo avatar da anni, e non ci fila nessuno, questo arriva adesso , e fa' 10 milioni di incasso in pochi giorni :lol:
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun gen 18, 2010 8:05 pm

ahahaha è vero!! :D

l'ho visto ieri in 3D! mi è piaciuto molto!!! la trama (molto coinvolgente) e gli effetti speciali soprattutto! il fatto di aver dato agli umani la parte dell'"alieno cattivone" è figa! :D poi di questi tempi....che escono certi film col mega budget attoroni ecc...e poi son delle cagate pazzeske :mrgreen: stavolta non mi sono pentito di aver pagato il biglietto intero + 3D = 9 euro :D li è valsi :)
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il lun gen 18, 2010 9:04 pm

questo film sta polverizzando record su record, chissà quanti oscar prende
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Palissandro il lun gen 18, 2010 10:01 pm

di sicuro troppi
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il lun gen 18, 2010 10:42 pm

guarda non sono d'accordo, un film di questo tipo se li merita tutti gli oscar! Sembra che tutti siano grandi intenditori di cinema, poi per i film d'essai si fanno 5 paganti. Mi viene abbastanza da ridere sinceramente.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Palissandro il lun gen 18, 2010 10:48 pm

bè considerando che ora anche natale a beverly hills è film d'essai :lol:

:cry:

c'è anche da dire che di fronte a portate così colossali spesso gli oscar tendono a dimenticarsi di altri film...

poi è chiaro che si merita tutti gli oscar riguardo trucco , effetti, ecc
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto