woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna

Pippo ha scritto:su IMDB ha preso una media di 8.7/10: è il 37esimo nella lista dei 250 film più belli di tutti i tempi (Odissea nello Spazio è 76esimo)
http://www.imdb.com/title/tt0499549/

Dave Grohl ha scritto:no al cinema non ci posso andare ora, purtroppolo guarderò in dvd con gli occhialini 3D magari...

sento ancora di più l'amore per la natura (e io sono un fissato) appunto con altro semplice amore...non con la politica o tematiche seriose.

matteo t ha scritto:@brujo: per giudicare (film, teatro, musica, tv, donne) bisogna vedere7sentire/toccare/provare/conoscere e poi giudicare...

SteMito3 ha scritto:quoto augusto. "simplicity is not stupidity".

brujo ha scritto:odio le americanate, quindi non posso dire "bel film".. odiosissimi i dialoghi in stile braveheart..con musica di sottofondo che cresce con il crescere dell'intensità del discorso e bla bla bla..

SteMito3 ha scritto:quoto augusto. "simplicity is not stupidity".

Augusto-trambusto ha scritto:SteMito3 ha scritto:quoto augusto. "simplicity is not stupidity".
Grande Steve. Ogni volta che sento sta frase mi inchino!
ATTENTIONE X CHI NN HA ANCORA VISTO IL FILM: non leggete quanto segue, perchè ci sono troppi riferimenti....e non vorrei rovinarvi la visione!
@brujo: ti quoto per i dialoghi e alcuni passaggi un pò scontati, soprattutto quelli affibbiati al generale o che diavolo era dei marines. Ho alzato il sopracciglio quando si è messo nel robot e ha sferrato due pugni in aria, quando in quel mega elicottero piatto era in piedi al fianco del pilota a impartire ordini con una stupidissima tazza di caffè in mano....delle banalità che sanno di americanate ma che indubbiamente funzionano nel loro piccolo per ridicolizzare un personaggio e per schierare idealmente lo spettatore.
Il bello di questo film è di sentire malinconicamente, anche solo per un momento, la perfezione di Pandora...io mi sono estraniato momentaneamente durante il silenzio e il rispetto notturno della foresta, il volo con il proprio animale alato, la sinergia con gli animali...credo sia quello che trattava l'articolo che parlava della depressione e istigazione al suicidio....![]()
Il gioco tra bene e male non è fisso e scontato sin dall'inizio del film, perchè le due figure contrapposte sono il generale dei marines e la biologa ricercatrice....inizialmente è lei ad essere antipatica e solo l'esperienza in SOGNO di Jake insieme al popolo Na'Vi che fa maturare nel protagonista e negli spettatori il rispetto, l'amore...voglia di stare personalmente lì.
Le colonne sonore non sn all'altezza del resto, mi è venuto troppe volte in mente "Troy" in alcuni punti più drammatici...sembra lo stesso spartito di tromba o corno francese.
Ma il genere fantascientifico narrativo si presta poco...ero pronto...non è Kubrick e non è lo Yann Tiersen de "Il favoloso mondo di Amelie".

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti