labatteria.it • Leggi argomento - Circoli ARCI. Un monopolio antidemocratico?

Circoli ARCI. Un monopolio antidemocratico?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda giac67 il mar gen 19, 2010 12:53 pm

io posso dire una cosa, che l'ho fatta parecchi anni (anche per il 2010), ma non capisco il perchè la tessera vera e propria non l'ho mai avuta....voglio dire, i locali mi dicono che dovrebbe arrivarmi per posta, mi informo da altre persone e mi dicono che la dovrebbe rilasciare il gestore che te l'ha fatta....insomma, ma sta cavolo di tessera voi dove la ritirate? possibile che giro solo ed esclusivamente con una specie di bolla con su scritto 10€ e il timbro del locale e niente di niente su qusta tessera?
chi può aiutarmi ...grazie :)
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il mar gen 19, 2010 12:58 pm

kkk.dnr ha scritto:Ma sti dieci euro, che moltiplicati per un milione emmezzo l'anno, a chi vanno? Non vanno all'arci?
Se così fosse, davvero siete così felici di REGALARE tutti quei soldi ai capoccia ladroni di sta arci?...

maur0 ha scritto:Non puoi risolvere tutto il discorso con se non ti piace non ci vai... è quello che c'è dietro che è marcio, indipendentemente dal fatto che ci vai o no, capito?

Innanzitutto l'ARCI non è responsabile se il gestore di un locale fonda un'associazione e poi si affilia all'ARCI stessa, è l'agenzia dell'entrate che formalizza la nascita di un'associazione e una volta tale, l'ARCI deve accettarne l'associazione al suo circuito, fine dei discorsi. Infatti in questo periodo i controlli della finanza sono aumentati proprio perchè molti gestori si sono lamentati dell aconcorrenza di locali che di ricreativo e culturale (principi a base dell'ARCI) hanno poco e questo con la collaborazione dell'ARCI stessa. Inoltre L'ARCI è un'associazione e in quanto tale non ha fini di lucro, quindi tutti gli utili devono essere investiti nel miglioramento della sua attività, che offre moltissimi servizi agli associati. In più associandoti diventi tu stesso socio dell'ARCi e partecipando alle riunioni puoi dire la tua su come meglio investire gli utili.
Ultima modifica di exa73 il mar gen 19, 2010 1:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giac67 il mar gen 19, 2010 1:00 pm

si ma ripeto la domanda...dove (o chi) si ritira la tessera vera e propria?
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tekken il mar gen 19, 2010 1:01 pm

kkk.dnr ha scritto:...Inevitabilmente io, come chissà quante altre persone, PAGO per un servizio che C'ERA GIA' (il locale) senza che mi arrivi nulla di più, e ne sono OBBLIGATO se no NON ENTRO!
Che vergogna!!!

Un locale di Settimo Milanese è diventato ARCI. Non lo sapevo, andai per sentire 3 band metal indipendenti NON PAGATE con il locale mezzo vuoto, e ho dovuto pagare 6 euro di entrata più 10 euro di tessera arci. Io non ero interessato a mantenere sta ARCI, ma sono stato costretto se no non vedevo il concerto del mio amico.

Basterebbe quanto segue:
1 - tu non fare la tessera;
2 - i tuoi amici non vadano a suonare in un locale per soli tesserati e dove, per giunta, non li pagano neppure.

Io e moltissimi dei miei amici e strumentisti abbiamo fatto così di comune accordo.
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il mar gen 19, 2010 1:58 pm

:D ma difatti...
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda AleTronky il mar gen 19, 2010 2:25 pm

Come han detto the mucco e the maus, l'associazione in se offre vantaggi, che chi é curioso di conoscere non deve far altro che accedere al sito http://www.arci.it/ e si scopre che non è un'associazione che vuole fare concorrenza sleale ai commerciati della milano bene o della riviera romagnola o di qualche altra parte dell'italia. Offrono servizi culturali, corsi di vario genere (dalle lingue all'informatica) e tutto a basso costo.
Qui non si tratta di fascismo, si tratta di sfruttare quel poco che concede il governo ai giovani. Poi non capisco, meglio pagare una tessera 10€ in un anno, o 25€ ingresso più 10€ a consumazione ogni venerdì e sabato?
Ci lamentiamo che tutto costa troppo, poi se si trova il modo di pagare meno non va bene... Come se ci dicessero " fatti la tessera Zildjian a 10€ e i piatti ti costano la metà", voi cosa fareste? Indignati direste che è concorrenza sleale senza farla?
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar gen 19, 2010 2:52 pm

non so di preciso....ma non credo che l'ARCI sia un'associazione a scopo di lucro........e i vantaggi fiscali che ci sono nell'aderire a tale associazione, da parte dei gestori, sono proprio tali perche' in teoria, in questi circoli, non c'e' un lucro da parte di qualcuno......
Ovvio che pero' la gente ci mangia dentro e ne approfitta........
Per il resto il mio massimo disprezzo per l'ARCI........se sei ben "inciuciato" con qualche capoccia, suoni anche a S.Siro e Vasco Rossi ti fa pure da spalla.........e' tutto dire! :D :D :D :D
L'ARCI, dopo internet, ha avuto il grande merito della diffusione delle informazioni, della cultura, dell'altre, ma ne e' pure il secondo artefice della loro rovina......
Chissa' perche' molte etichette indipendenti (se cosi' si possono chiamare) campano solo perche' appoggiate e finanziate dall'ARCI......
Infatti negli ultimi anni ho visto diversa gente, impegnatissima una volta con l'ARCI, nell'organizzare manifestazioni culturali e srtistiche, scappare via dall'associacione, rinfacciando loro di essere una pseudo mafia culturale artistica........

Per quanto mi riguarda.......che vada al diavolo......associazione che favorisce l'evasione fiscale, che evade lei stessa il fisco........

l'ARCI e' come l'AIDS....se lo conosci lo eviti........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tekken il mar gen 19, 2010 2:55 pm

AleTronky ha scritto:... Come se ci dicessero " fatti la tessera Zildjian a 10€ e i piatti ti costano la metà", voi cosa fareste? Indignati direste che è concorrenza sleale senza farla?

Il paragone non c'entra molto...

Se non ho frainteso, qua si parla non solo dell'associazione in sè ma anche dei locali (leggi gestori) che si affiliano all'ARCI per ottenere i relativi sgravi fiscali ma che nulla o poco offrono di vantaggioso ai tessarati che vi attendono.

Sleale è affiliarsi per ottenere sgravi fiscali per poi offrire un certo servizio/prodotto a, ad es., 10 Euro quando altrove viene ugualmente 10 o addirittura meno.
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mar gen 19, 2010 2:59 pm

Il Bone è socio onorario e membro ( 8) ) del CdA

il magico alverman ha scritto:E poi con la tessera ARCI potete andare anche all' ARCIGAY... :D
due piccioni con un fava ! :lol:
occhio alla fava pero ! :wink:
Pippo
moderatore

Messaggioda themucco il mar gen 19, 2010 3:13 pm

KKK a me pare che sragioni, ma pure parecchio :o, bhò nel tuo malessere non mi ci voglio proprio impelagare, però come detto evita la tessera ed i posti in cui la richiedono ti risolvi la vita.;)

Vorrei appunto sottilineare che l' arci come associazione che gestisce molteplici attività socio culturali è una ricchezza assoluta per il nostro mondo e non solo (parlo del sociale per l' integrazione multietnica ecc..), che poi come succede in italia tutto possa ingigantendosi nei decenni diventare anche un "magna magna", può pure essere, però intanto prendi la tessera se vuoi (non è assolutamente obbligatoria) a la usi come ti pare.

Per chi è cascato dal pero oggi, la tessera arci la può emettere un'associazione o un circolo o un locale convenzionato, la tessera viene di solito rilasciata qualche giorno dopo le procedure d' iscrizione perso la sede l' associazione alla quale poi tu tessarato numero xxxxx sarai associato.
Per capirsi, vai in un locale convenzionato, ti fanno compilare i dati per l' iscrizione all' arci e poi qualche gorno dopo puoi tornare allo stesso posto che ti rilascia la tesserina associativa.

NOTA BENE: se frequentate locali in cui vi chiedono tutte le volte che ci andate l' iscrizione all' arci e questi benedetti 10 € e poi non vi danno mai la tessere ne vi fanno compilare nulla, denunciateli perchè vi rubano davvero i soldi, e non è di sicuro l' arci ma i gestori dei locali a farlo! :x :wink:

Soul è inutile però che ne parli bene da una parte e poi infami un' associazione culturale che permette un' infità di cose ai propri iscritti e non, a me non me fotte nulla se sono ammanicati a desta e manca, uso solo la tessera per i miei scopi e se posso aad es. andarmi a vedere anche in un circolino sperduto del sud italia un gruppo perchè grazie a loro può organizzare una serata a me va benissimo.(quale altra associazione ti permette di farlo? Tra l' altro di solito poi l'accesso è pure libero al pubblico, specialmente nelle fiere e nelle feste paesane)
C'è poco da demonizzare se la conosci la eviti...se la conosci la conosci come direbbe paolo bitta :D, e scegli se usarla o meno, il dottore non ti ha ordinato di prenderla come medicina salvaità ne tanto meno di sputarci sopra. :wink: 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AleTronky il mar gen 19, 2010 3:25 pm

kkk.dnr ha scritto:Scusate, ma chi è di Milano? Conoscete il Magnolia? ...
Bene, è un circolo arci. Birra 4 euro, cocktail 6 mi pare (carichissimi tra l'altro)... canne e tutto quello che vuoi...Costa poco (spesso entrata libera con tessera), si beve come dei maiali a basso prezzo, pippi, fumi le tue canne, non ti rompe nessuno, chiude alle 4. Ma soprattutto costa meno...

@ tekken: Facevo riferimento a questo frase in particolare, una battuta un pò estrema.
Se effettivamente si fa riferimento ai locali affiliati, allora il titolo del topic è scorretto, sarebbe più giusto "commercianti affiliati all'ARCI senza titolo"; tenendo conto che oltretutto ARCI è solo l'associazione più famosa, perchè poi ce ne sono altre soprattutto a livello locale che fanno le stesse cose. Io adesso non voglio difendere a spada tratta tutti i locali arci o di altre associazioni, posso solo constatare che nella zona Treviso-Venezia da me frequentata, vado spesso in due locali che richiedono l'affiliazione, uno ARCI e uno privato, e posso dire che offrono buona musica a basso costo, se non nullo a volte, oltre ad altre manifestazioni teatrali e culturali. L'ARCI di Treviso propone inoltre corsi di vario tipo, come anche l'associazione locale di Mestre.
ARCI è un mezzo per gli imprenditori per evitare di pagare le tasse, ma appunto esiste un organo chiamato Guardia di Finanza che dovrebbe controllare l'andamento dei locali.
Il mondo non gira male solo per colpa di ARCI...
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il mar gen 19, 2010 3:27 pm

Se te pijo Pippo!
Se te pijo!

Pippo ha scritto:Il Bone è socio onorario e membro ( 8) ) del CdA

il magico alverman ha scritto:E poi con la tessera ARCI potete andare anche all' ARCIGAY... :D
due piccioni con un fava ! :lol:
occhio alla fava pero ! :wink:
:mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar gen 19, 2010 3:28 pm

@ themucco
in teoria e' come dici tu....nella pratica e' ben diverso........e comunque tu sei concorde, ingorando di proposito, sul fatto che la gente approfitti dell'ARCI, ma del resto l'ARCI stessa, sull'evasione fiscale, permettendo a gente di mangiarci dentro, e mica poco.......
Allora domani cerco di diventare amico del nostro "amato" premier, cosi' per avere agevolazioni, copertura un caso di illeciti miei, e magari pure qualche legge ad hoc........e' praticamente la stessa roba......
O almeno......l'ARCI non e' un'associazione culturale, non a scopo di lucro?

EDIT:
non voglio togliere i meriti che ha avuto l'ARCI, ma voglio solo far notare della degenerazione che ha avuto, fino al mangiarsi tutti i meriti.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar gen 19, 2010 3:37 pm

Potresti risolverti un sacco di problemi nel farlo, per come lo difendi in tanti post che ho letto, sempre con dei distinguo, ma ti piace a quanto pare la sua azione non ci vedrei niente di male.;)

Il lucro dipende chi ce lo fà, se l' arci prende oslo i soldi delle tessere che poi investe con le sue iniziative, direi che non lucra proprio niente, semmai sono i gestori truffaldini che vogliono sfruttare tali agevolaizoni sotto arci.;)

Scusa...sbaglio o silvio berluscuni viene votato proprio perchè la stra maggiopparte degli italiani che gli dà il voto crede che ci sarà un tornaconto personale nel farlo? e parlo di scudi fiscali evasione fiscale maneggi, appalti di opere pubbliche e non ecc... insomma di solito non si vota chi ti dice che vuole far pagare le tasse a tutti quanti combattere l' evasione ecc... :wink: 8) na siamo OT direi.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar gen 19, 2010 3:42 pm

tutte le associazioni , tra cui l'arci hanno un costo di tessera irrisorio .. come dicevano precedentemente il problema è il gestore , dato che il circolo ha solo da guadagnarci in termini fiscali .. (non pagano tasse).
Molti circoli non fanno pagare la tessera altrimenti mettono per esempio 10 euro , per tessera e 1 o 2 consumazioni , facendoti ammortizzare il costo della tessera. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mar gen 19, 2010 4:01 pm

E' questo il principio che dovrebbe vigere secondo me.
Ossia: se hai meno costi fai prezzi più bassi.
Perchè non accetto che un circolo che paga 5 abbia prezzi pari a un locale che paga 30.
Ed esistono questi posti, che fanno entrare anche chi non ha la tessera, per non privarsi di clienti e quindi di altre grosse entrate.
Non sono contrario all'arci e ai 10 euro annuali, ma sono incazzato coi DISONESTI che se ne approfittano in questo modo.
Xanadu
moderatore

Messaggioda themucco il mar gen 19, 2010 4:12 pm

C'è sempre il numero della guardia di finanza per questi soggetti. :wink: 8)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar gen 19, 2010 4:18 pm

Dalle mie parti ci sono alcuni circoli arci dove fanno iniziative culturali veramente interessanti che un locale normale non si potrebbe mai permettere di fare (visto che appunto i locali tra siae e tasse alla fine fanno sempre tributi a vasco e ligabue, mentre nei circoli quasi sempre mi becco musica alternativa o ricercata), poi con quei 7 euro all'anno (ho sempre pagato così) io mi sono visto un sacco di concerti fantastici quindi non capisco tutto questo accanimento, si spendono 7 euro per andare al cinema e 4 per un pacchetto di sigarette, ma 7 euro per accedere a tutti i circoli arci per un anno sono troppi?mah...
i locali che diventano circoli per non pagare le tasse ci sono anche qui, e in genere non fanno neanche fare la tessera, ma prima o dopo li beccano e li fanno chiudere (giustamente).

giac67 la tessera te la DEVONO rilasciare quando compili il modulo e paghi, se non la rilasciano vuol dire che ti prendono per i fondelli :!:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mar gen 19, 2010 4:40 pm

Si ma infatti ragà qui il discorso era un'altro...il punto non era mica se il prezzo di 10 Euro è equo oppure no!

Il discorso è: se io ho un'attività economica vera e propria perchè posso mascherarla da associazione al fine di eludere ed in certi casi evadere le imposte?...che c'entrano le 5-10 o 50 Euro...il prezzo è quello, se entri le paghi se no vai da un'altra parte...mica ti puntano il fucile. :o

In definitiva il problema è normativo, nel senso che la fattispecie giuridica di "associazione" lascia troppo spazio nella sua interpretazione ad una eccesiva discrezionalità, permettendone l'abuso.
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar gen 19, 2010 4:43 pm

Infatti ci vorrebbero a seguire una sfilza di denunce per chi ne abusa, mica si vorrà cambiare l' indirizzo d'uso dell' arci come associazione colturale? :o 8) :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mar gen 19, 2010 4:48 pm

8) Beh direi che sull'abuso siamo daccordo tutti... si chiama la GdF e fanculo, però forse sarò marcio io... ma il thread iniziale mi pare fosse stato impostato su TUTT'ALTRA questione:

come ho già scritto un conto è dire "commercianti disonesti che aprofittano dell'associazionismo per mangiarci e inculare la gente", un altro è dire che l'ARCI è ingannevole e truffaldina.

Sono due cose un po' differenti.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mar gen 19, 2010 4:55 pm

Si però non si può neanche far finta di non sapere che l'Arci è perfettamente al corrente dell'abuso dei suoi associati :wink:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar gen 19, 2010 4:59 pm

Ma quanti associati (parlo di locali e associazioni, non gli iscritti) pensi che abbia, 20?:o

Saranno centinia di migliaia, e non stanno certo a controllare tutto, di solito si fanno controlli a campione.;)
Sono eventualmente gli avventori dei locali in cui fanno i furbi che dovrebbero rivolgersi all' arci che ha tutto il diritto di essere informato da un suo socio se riscontra situazioni illegali per permettere a loro e agli organi di polizia competenti di svolgere il proprio dovere...altrochè.;) :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mar gen 19, 2010 5:00 pm

Ma se è l'agenzia dell'entrate che certifica la nascita di un'associazione, che potere può avere l'arci? E' lo stato che deve fare i controlli, non l'arci.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il mar gen 19, 2010 5:05 pm

su questo non sono daccordo scusa...se vado in un pub tradizionale allora cosa faccio chiedo al gestore se paga le tasse prima di ordinare una birra e poi vado all'associazione commercianti a dirglielo? :idea: :o

Qui il discorso è che da una parte si agisce in un modo (alcuni gestori) dall'altra (arci) si fanno orecchie da mercante, e dall'altra ancora (Agenzia delle Entrate) non si riesce ad arginare il fenomeno per carenze normative....

Ripeto il nocciolo sta nella normativa carente; carente perchè poco disciplinata nonchè desueta.
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il mar gen 19, 2010 5:21 pm

Secondo me il problema è solo dovuto alla mancanza di controlli, l'arci quando un'associazione richiede l'affiliazione da per scontato che ci siano i requisiti, visto che un organo dello stato (Agenzia delle Entrate) ne ha certificato l'esistenza. Esistono migliaia di associazioni sul territorio e solo la guardia di finanza ha il potere di intervenire nei casi di comportamenti illeciti o irregolari.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il mar gen 19, 2010 5:25 pm

si si io stavo rispondendo a Mucco nel predecende mex!...in merito ai controlli il problema è che la normativa è ripeto carente e non consente di stringere il cerchio.
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il mar gen 19, 2010 6:42 pm

Certo, comunque ci sta che anche l'arci dovrebbe fare più attenzione. :wink: Sono intervenuto più che altro perchè le argomentazioni dell'utente kkk.dnr mi sono sembrate completamente campate in aria. Dopo che l'arci possa non essere esente da critiche mi sembra abbastanza ovvio.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar gen 19, 2010 10:51 pm

@themucco
hai perfettamente ragione puntando il dito sui gestori.......il problema e' che se l'ARCI non acconsentisse a certe gestioni, avrebbe 1/1000 dei tesserati che ha.....anche se sicuramente sarebbe molto piu' coerente con il termine "associazione culturale".
L'ARCI e' degenerato col potere acquisito nel tempo, grazie ai gestori truffaldini, che appunto portano la quasi totalita' delle tessere........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer gen 20, 2010 11:29 am

Posso dirti che se l' arci faceva affidamento sui furbi avevano già chiuso da mò ;), fidati, sono pieni i veri circoli ricreativi o associazioni culturali veri di giovani che anno dopo anno rinnovano le tessere oltre alle nuove adesioni portate da questi ultimi. Non fanno di sicuro affidamento sui "biglietti" da 10 rubati ai ragazzi nei locali in cui vengono truffati :8, anche perchè molto probabilmente il locale non è associato all' arci o comunque, se lo fosse in teoria avrebbero diritto solo a ricevere 1 sola volta il compenso della tessera e non come biglietto d' ingresso per ogni evento. (sporchi ladri) :oops:

Sulla coerenza, ti ripero, è tutta legata a chi fà richiesta per associarsi, se sono onesti non problem altrimenti è una farsa, e sarebbe giustissimo denunciarli se fanno i furbi senza aspettare verifiche ne da parte dell' arci ne dalla GdF. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto