labatteria.it • Leggi argomento - PDP Platinum VS Drum Sound EQ

PDP Platinum VS Drum Sound EQ

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda vincegiov il lun gen 18, 2010 8:36 pm

ciao a tutti quelli di Acustica questa volta hanno fatto un video molto utile che ci fa rendere conto delle vere potenzialità della PDP, marchio che da qualche tempo sta spopolando per il suo ottimo rapporto qualità prezzo.
Leo di Acustica mette a confronto una PDP Platinum ed una DS Equalized.
la differenza? ad orecchio sembra solo il prezzo! voi cosa ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=HnkTXwqbB_A
JOHN LENNON nel 1963: "Credo che i Beatles dureranno più o meno 5 anni"
Immagine
Immagine
My Drums PDP X7 All Maple shell-Piatti Sabian,Zildjian,Paiste-Hardware Tama, DW, Pearl
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RiKiller il lun gen 18, 2010 8:49 pm

Io adoro il timpano di quella DS!
secondo me suonano entrambe benone, ma io sono un fan del suono sabbiato e apprezzo di più la DS! :D
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il lun gen 18, 2010 8:56 pm

non ho visto il video, ma se è della solita qualità dei video di acustica tutte le batterie suonano uguali :O

comunque c'era un topic uguale platinum vs drumsound mi pare :D
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda darklord84 il lun gen 18, 2010 10:53 pm

Ma quel timpano della pdp come c***o suona? :x
darklord84
battipentole

Messaggioda Markinga il mar gen 19, 2010 1:12 pm

tooltool ha scritto:non ho visto il video, ma se è della solita qualità dei video di acustica tutte le batterie suonano uguali :O

quoto in peieno!
tu c hai pienamente ragione! :oops:
dosagnene di ruoc and ruol

Sbattera
Yamaha Recording Custom "9000" pre YESS
22" 10" 12" 14" 15"
Mapex Saturn Pro Trasparent Black
22" 10" 12" 14"
ufip user ^^
Markinga
battipentole

Messaggioda passdrum il mar gen 19, 2010 1:48 pm

...Leopoldo è sempre più convinto di poter prendere per il culo il mondo...occhio ragazzi, anzi orecchio.
Comunque se avesse messo accanto una tamburo T5 le differenze sarebbero state minime...quella stanza enfatizza parecchio il suono, proviamole in una stanza decentemente trattata e poi ne riparliamo...
passdrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda brujo il mar gen 19, 2010 1:54 pm

quando puntano così tanto su una marca/modello mi vien sempre da pensare che sotto sotto ci sia qualcosa
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il mar gen 19, 2010 2:12 pm

boh io la platinum l'ho provata da essemusic e mi è piaciuta molto...
mi è capitato di conoscere persone che hanno speso 1500 euro per farsi un set di zildjian constantinopole e ci sono rimasti di cacca a sentire il mio set di istanbul agop per il quale ho speso poco più di 600 euro, a buon intenditor :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il mar gen 19, 2010 2:34 pm

per i piatti il discorso è diverso
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar gen 19, 2010 3:28 pm

A me è sembrata simile, ma la DS suonava comunque meglio per definizione del suono e timbrica, la PDP mi ha dato un' ottima proiezione e volume ma il suono è un più "vuoto" senza corpo rispetto alla DS.
Certo però se volessi prendere uno strumento ad es. un muletto serio e cazzuto un Platinum sarebbe un grandissimo affare! :tru

Per i piatti quoto black, quando compri ed usi i turchi anche di brand non famosissimi ti accorgi che suonano bene come i più blasonatissimi turcoamericani, per cui risparmiate e prendete prodotti come instambul, turkish ecc.. che ripsarmiate un sacco di soldi ed avrete le stesse prestazioni sonore.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mar gen 19, 2010 3:39 pm

ho visto il video e come pensavo è di pessima qualità! secondo me l'unica differenza che si sente è tra pelli clear e sabbiate :O dovrebbero fare dei video stile memphisdrumshop per rendere veramente l'idea...

per i piatti ovvio che ci sono piatti che costano meno e suonano benissimo... ma il punto non è prendere piatti che suonino benissimo, il punto è prendere piatti che suonino benissimo PER TE :D
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar gen 19, 2010 3:41 pm

Il problema è che se non provi i piatti non li prendi a ragion veduta, e quindi siccome è difficile trovare nei negozi i marchi meno blasonati ma buoni ci si attacca al brand famoso ipercostoso.;)

PS: i forum grazie a dio esistono per questo, basta cercare prima e poi chiedere e di solito si riceva una risposta.;) :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar gen 19, 2010 4:00 pm

il mio esempio era per dire che con cataloghi, interner, endorser e minchiate c'è molta gente che si fa un sacco di preconcetti sulla professionalità o meno di uno strumento (che siano batterie, piatti, chitarre o ukulele), invece di ascoltare come suona e di valutare la qualità delle meccaniche...se andate in un negozio molto fornito e con un po' di pazienza smanettate su molti set diversi capite tante cose :idea:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drumsound il mar gen 19, 2010 9:58 pm

Questo messaggio è diretto a Leopoldo.
Solitamente non uso scrivere o rispondere ai forum, ma credo che ora sia arrivato il momento di farlo, non solo per tutelare il mio lavoro, ma soprattutto per il rispetto che ho nei confronti di tutti i fan ds e i clienti affezionati che da 15 anni acquistano i miei strumenti permettendomi di crescere e diventare uno tra i marchi professionali più rispettati d'Europa.

Hai messo on-line questo video, una settimana dopo che ti ho comunicato, che come centro ufficiale per la Campania avevo scelto LaCicala.

Questo mi fa capire quanto sei "piccolo", gretto e scorretto nei miei confronti e nei confronti dei tuoi clienti. Ora capisco come mai ti sei fatto regalare la ds EQ rossa "due anni fa" dal precedente distributore e non sei ancora riuscito a venderla, quando invece LaCicala ha superato egregiamente le mie aspettative in pochissimi mesi.

Credo che tra aziende italiane, ci debba essere più unione e collaborazione e non "sputare sul piatto dove si mangia". Prima viene l'Italia con i suoi prodotti e la sua gente e poi viene tutto il resto.

Fortunatamente il pubblico è molto più attento e professionale di quanto tu pensi.

Auguri e buona drumsound a tutto lo staff.
Luca Deorsola
Titolare ds
drumsound
battipentole

Messaggioda MasterOfTheWind il mar gen 19, 2010 10:04 pm

:o
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda passdrum il mer gen 20, 2010 3:05 am

GRANDE LUCA...e cantagliele...
che modo di fare una comparativa è quello usato da Leopoldo? mettono un video dalla qualità pessima, con un audio che non è paragonabile neanche a quello dei telefonini...e poi si dilunga tre minuti ad eloggiare la pdp sparando a zero verso la equalized che invece suona meravigliosamente.
Forse ne ha prese un vagone di pdp e poverino deve venderle in qualche modo, ma questo e il modo sbagliato.
drumsound ha scritto:Questo messaggio è diretto a Leopoldo.
Solitamente non uso scrivere o rispondere ai forum, ma credo che ora sia arrivato il momento di farlo, non solo per tutelare il mio lavoro, ma soprattutto per il rispetto che ho nei confronti di tutti i fan ds e i clienti affezionati che da 15 anni acquistano i miei strumenti permettendomi di crescere e diventare uno tra i marchi professionali più rispettati d'Europa.

Hai messo on-line questo video, una settimana dopo che ti ho comunicato, che come centro ufficiale per la Campania avevo scelto LaCicala.

Questo mi fa capire quanto sei "piccolo", gretto e scorretto nei miei confronti e nei confronti dei tuoi clienti. Ora capisco come mai ti sei fatto regalare la ds EQ rossa "due anni fa" dal precedente distributore e non sei ancora riuscito a venderla, quando invece LaCicala ha superato egregiamente le mie aspettative in pochissimi mesi.

Credo che tra aziende italiane, ci debba essere più unione e collaborazione e non "sputare sul piatto dove si mangia". Prima viene l'Italia con i suoi prodotti e la sua gente e poi viene tutto il resto.

Fortunatamente il pubblico è molto più attento e professionale di quanto tu pensi.

Auguri e buona drumsound a tutto lo staff.
Luca Deorsola
Titolare ds
passdrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il mer gen 20, 2010 10:34 am

Bhè, non è che abbia convinto qualcuno che ci capisce un minimo a scegliere un PDP al posto di una DS, specialmente se stai cercando un set professionale sul serio.;)

La PDP è un surrogato di una vera pro, dalle prestazioni ottime e dalle buone meccaniche, ma appunto un surrogato di una vera professionale di alta fascia, non a caso ad es. io ne ho parlato bene come muleto DOC, e come pure se non ricordo male leopoldo dicesse che è molto diffusa per sale prove e usata nei service, perchè costa il giosto e rende comunque bene.:)

PS: la equalized è stata sempre un mio pallino, se non fosse che ho preso troppo bene le 2 mmx che ho già sarebbe stato il mio acquisto più naturale visto il tipo di suoni che mi piace ottere dal drum set.;) :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il mer gen 20, 2010 11:02 am

a me non piaccione le nuove DS, ma perchè son di vecchia guardia per quanto riguarda i legni...io ne ho una di 10 anni fa ed è stupenda!!!Con fusti Keller...in accademia del suono che ne sn 3 nell'aula dove studiamo e son una meraviglia... DS tutta la vita
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mer gen 20, 2010 11:04 am

che differenza troveresti in termini di suono tra vecchie e nuove?
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il mer gen 20, 2010 11:15 am

kle mie son tutte seghe mentali...ovvio che se mi dai una prodotta quest'anno ti dico che figata...però preferisco che il legno sia "stagionato" e suonato da un pò di anni in modo che si assesti e blabla...solo i veri esperti magari trovan le vere differenze...con questo marchio vai sul sicuro non ce n'è!
dato che ci siamo:
luca come mai non usate piùì i feltrini tra blocchetti e legno invece della gomma che avete ora?(mi baso su due rullanti equalized che ho avuto)...

dovessi scegliere: PDP buuuuu e DrumSound a vita
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mer gen 20, 2010 11:19 am

ah nel senso che in generale è meglio una pro vecchia e stagionata di una nuova... anche se io probabilmente non sentirei la differenza visto che non sono assolutamente esperto ehehehehe :D
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fabietto75 il mer gen 20, 2010 11:27 am

c'è poco da discutere, le PDP per quanto ben fatte sono sempre batterie low cost..
comprare una PDP e credere di avere sotto il culo una DW è come farsi il SUV dells Skoda e sentirsi alla guida di un BMW X6.

insomma io me la farei ma solo come batteria per studiarci, da mettere (appunto) in sala prove o come muletto.

Una batteria "titolare" (per chi ama avere uno strumento che abbia auel 'qualcosa') è un po' più "più".
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda quisdam il mer gen 20, 2010 11:31 am

ma che vergogna sto video... se andate a leggere il mio topic " drum sound vs. pdp" si era già capito che avevano un pò di pdp da vendere! :D

ma a mio avviso questo video ha solo confermato la superiorità ds! e mi ha reso ancora più felice di aver ordinato una ds che aspetto impazientemente! Fammela bene Luca! :wink:
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fabietto75 il mer gen 20, 2010 11:34 am

raga andateci piano sennò vincegiov poi si deprime :D :D :D :D
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 20, 2010 11:55 am

aauhahauahu voglio vedere sangueeee :lol:

cmq non mi comprerei ne l'una ne l'altra :suk
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leopoldo il mer gen 20, 2010 12:07 pm

mi trovo mio malgrado a dover intervenire in questa discussione anche se trovo certi interventi veramente poco edificanti per il nostro settore visto dalla parte degli addetti ai lavori.
Prima di rispondere al sig. De Orsola voglio chiarire il senso di questa prova comparativa video che sarà la prima di una lunga serie e che vuole essere di supporto come tutte le altre alle vostre scelte ed anche come stimolo alle discussioni tra appassionati ( e direi che se il buon giorno si vede dal mattino.....).
come molti di voi sanno il nostro negozio è fatto di appassionati batteristi che da oltre vent'anni cercano di indirizzare il proprio lavoro e le proprie scelte nella direzione non di un esclusivo interesse commerciale ma anche di una visione un pò differente, quella che comprenda la possibilità che ogni cosa che si venda possa essere veramente consona ai nostri gusti , alle nostre convinzioni sul giusto rapporto qualità prezzo, a quello che noi consideriamo sia realmente giusto proporre. Lo sanno bene i nostri fornitori che conoscono la nostra rigidità e durezza sul dover accettare certi prodotti meno interessanti per considerazioni aziendalistiche . Qui trovano un muro e lo trovano anche in considerazione della nostra forza commerciale che ci consente di dire tanti no e ricevere tanti si...
veniamo velocemente alla Drum Sound: come il sig. De Orsola sa bene, non abbiamo avuto mai avuto dei veri e propri rapporti commerciali con la Sua azienda, non abbiamo mai richiesto di essere un centro Dum Sound , non abbiamo mai comprato una batteria (se non il primo anno di attività della fabbrica), non abbiamo mai valutato questi strumenti interessanti per considerazioni che rispondono ai nostri criteri e che non vogliono essere assolutamente offensivi nei confronti del costruttore o di chi ci lavora dentro. Anche la prova era indirizzata a dimostrare come uno strumento, a cui noi crediamo molto e che invitiamo tutti ad ascoltare da vicino, potesse competere (non abbiamo detto stravincere, ma tenere botta) con una batteria che ha un prezzo decisamente superiore (abbiamo detto anche che è un OTTIMO strumento professionale, forse un pò caro...)
invitiamo tutti coloro che ci leggono e possono raggiungerci a venire da vicino a ripetere il confronto.
giusto per.....: la batteria che abbiamo in negozio ci è stata data dal distributore (per alcuni mesi) della Drum Sound che si chiama EXHIBO (sennheiser ed altri prodotti professionali) e che ci aveva pregato di spingere questo prodotto e ci aveva dato lo strumento in considerazione di un nostro possibile lavoro. Dopo alcuni mesi sono cessati i rapporti di distribuzione e la batteria è rimasta qui in attesa di un amatore (il prezzo è ottimo possibile che non riusciamo a darla?)
finisce qui la polemica e spero anche le parole poco cortesi nei miei confronti potranno essere le ultime, e non interverrò più sulla questione, mi sembra poco corretto
ciao a tutti
leopoldo
martellatore
martellatore

Messaggioda duca_conte * banned * il mer gen 20, 2010 12:09 pm

quoto il procione qua sopra...la rabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

per procione intendo daveG :D
Ultima modifica di duca_conte * banned * il mer gen 20, 2010 12:17 pm, modificato 1 volta in totale.
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fabietto75 il mer gen 20, 2010 12:13 pm

Io da leopoldo ho sempre comprato un casino di roba (tra cui la MMX che uso da 10 anni) e sono sempre stati di una precisione unica... mi riesce difficile pensare che siano "persone scorrette"....
..poi mi faccio i cazzi miei perchè non si sa mai....
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda quisdam il mer gen 20, 2010 12:33 pm

da acquirente acustica posso anche io confermare che la correttezza sia di Leopoldo che di tutto lo staff non va messa in discussione!

L'unica cosa che non apprezzo è il confronto... Soprattutto con una batteria che ormai è pure fuori produzione. La evolution a mio avviso è di gran lunga superiore alla eq! (a meno che non andiamo a prendere i vecchi modelli con fusti keller, a quel punto si parla di batteria assemblate con fusti già fatti)

Poi ognuno ha i suoi gusti per carità! Io personalmente mi sono trovato a scegliere Drum Sound oltre che per il suono che personalmente amo, per la possibilità quasi totale di customizzazione! Io ho scelto la finitura(con le combinazioni di colore che volevo io), la profondità dei fusti etc poi è sempre un marchio italiano! Cose che la pdp (pur rimanendo un ottimo strumento) non offre! Ed ecco giustificata parzialmente la differenza di prezzo...

Poi da quel video secondo me si evince pure che ds suona meglio! ma questi, ripeto, sono gusti :wink:
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vincegiov il mer gen 20, 2010 12:42 pm

Fabietto75 ha scritto:raga andateci piano sennò vincegiov poi si deprime :D :D :D :D

No Fabiè non preoccuparti non mi deprimo! :mrgreen:
io sono più ke soddisfatto della mia X7 ogni giorno mi piace sempre di +! :P
non sparate a zero su Leo e poi vi rimangiate quello ke dite appena lui risponde!
è vero ke la pdp non è customizzabile quanto una ds ma chi dice ke quest'ultima non possa venire un pò più incontro a noi con i prezzi e farcela preferire rispetto ad altri marchi esteri? anche io amo il made in italy ma se viaggia sempre a questi livelli di prezzo uno si fà due conti ed opta per altro!
Ultima modifica di vincegiov il mer gen 20, 2010 12:46 pm, modificato 1 volta in totale.
JOHN LENNON nel 1963: "Credo che i Beatles dureranno più o meno 5 anni"
Immagine
Immagine
My Drums PDP X7 All Maple shell-Piatti Sabian,Zildjian,Paiste-Hardware Tama, DW, Pearl
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie