mao_2in1 ha scritto:Mat il cinema è la forma di comunicazione più immediata che abbiamo... Gente come Kubrick, come Lynch, nonostante li capisca, non mi piacciono e secondo me il cliché del genio precursore dei tempi è, per l'appunto, un cliché..
Il cinema è un'arte, un'arte sicuramente impegnata, ma dobbiamo ricordarci che è arte d'intrattenimento... Film come Mulholland Drive, 2001 Odissea nello Spazio(che odio con tutto il mio cuore), Barry Lingdon ecc. sono solo delle pippe mentali inutili...
Meglio Avatar, la storia sarà come Pocahontas, ma per lo meno ha meno pretese intellettuali
Un capolavoro come C'era una volta il West, senza retorica/morale ecc. è uno spettacolo da vedere e da sentire. L'uso delle telecamere di Leone non è secondo a quello di nessuno. Il modo di narrare una storia, di raccontare una persona/personaggio... Secondo me ce ne sono pochi di film paragonabili a quelli di Leone.
nona ccetto kubrik frangimaroni, romperà le scatole A TE.. per me titanic è una frantumata di maroni colossale.. PER ME
comunque, cinema di intrattenimento, non dimentichiamoci che quando è nato il cinema, non era assolutamente di intrattenimento, am era una forma d'arte..il cinema come intrattenimento è venuto BEN DOPO la nascita del cinema...quindi informiamoci prima di dire cose a caso
pippe mentali inutili.. boh.. se non sei in grado di apprezzare mica devi spargere mer*a così a caso su registi e film che hanno fatto la storia e hanno rivoluzionato il cinema..guardati i tuoi film di intrattenimento con poche pretese intellettuali e pipe mentali ma non buttare mer*a per favore, perchè sei una formica rispetto a kubrik e compagnia bella
scusa se i toni possono sembrare agitati, non è mia intenzione attaccarti

rispetto le tue idee