labatteria.it • Leggi argomento - La decisione ... si passa ad altra vita.

La decisione ... si passa ad altra vita.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda portnoy'74 il mer gen 20, 2010 10:30 pm

C'è questa bellissima manifestazione http://www.stazionebirra.biz/working-pr ... 1,374.html
Io ho già preso i biglietti dell'aereo e anche quelli per la manifestazione! L'ha organizzata Alex Barberis che ho conosciuto via facebook; oltre essere un grande drummer, è pure una persona squisita! Se ci vieni, ci beccheremo là!!! :o :tru :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer gen 20, 2010 10:38 pm

:wink: vediamo come sono messo con il lavoro dato che è di pomeriggio .. vedo che ci sono molti amici bravissimi che suonano .. non sapevo di questo clinic .. farò il possibile per esserci .. ti faccio sapere :mrgreen:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer gen 20, 2010 10:44 pm

Il 14 è domenica, magari non sei impegnato...dai, mi farebbe veramente piacere conoscerti!! Ciao Bizione!! :wink:

Iser
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mer gen 20, 2010 11:06 pm

Auguri di cuore Bizio...una persona dinamica come te non ci mettera' molto a far andar bene le cose.

:) :wink:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer gen 20, 2010 11:38 pm

Grazie andrea , lusingato delle parole di stima :B
sei una stimolante mente , spero un giorno di conoscerti di persona.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il mer gen 20, 2010 11:43 pm

beh bizio,ma quindi in Sardegna a febbraio non ci vieni più?se è così peccato...una birretta con te me la sarei fatta volentieri! :tru

sarà per la prossima. :wink:
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mer gen 20, 2010 11:45 pm

vengo vengo .. tranquillo che ci becchiamo al poco loco :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il mer gen 20, 2010 11:47 pm

bene allora,fammi sapere :wink:
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fasa il gio gen 21, 2010 10:15 am

mickytaylor ha scritto:a vedere il suo topic nella sezione vendo, dove vende pure le bacchette rotte mi sa che non guadagni quanto merita e quanto fa guadagnare

comunque Bizio, in bocca al lupo per il tuo futuro...

ihihih :D ma che ccc'entra, quella è roba che non so più e per tenerla lì a pendere spazio, ho pensato di venderla....ci avrò guadagnato 40 euro da tutto 8)

in ogni caso, qualcosina guadagno :D ...sicuramente ora come ora, molto più dello stipendio di quella buon anima di mio padre che fa l'impiegato....e per andare a suonare un paio d'ore la settimana direi che va molto bene :wink:
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il gio gen 21, 2010 6:03 pm

ah leggere questo si potrebbe dire che la situazione italiana va molto molto bene perchè è un gran bel guadagnare soprattutto rapportato alle ore passate a lavorare (se si considerano le ore spese x imparare a suonare è un altro discorso ovviamente).
xò di gruppi con così grande visibilità non ce ne sono abbastanza perchè tutti possano essere nelle stesse condizioni di Fasa.
diciamo che serve la botta di culo e specialmente all'inizio, perchè poi ste situazioni non sono infinite, ma se sei entrato nell'ambiente è molto più facile trovare nuovi lavori rispetto ad uno che non ci è ancora dentro.

certo è vero che ci vorrebbe un po' più di rispetto x i musicisti e che dovrebbero avere condizioni di lavoro più favorevoli.
alla fine producono un bene che non è di primaria importanza per sopravvivere, xò di cui tutti, TUTTI, usufruiscono.
a sto punto tanto x fare un esempio mi viene in mente la moda: manco i pantaloni di Armani sono un bene di primaria importanza (e sicuramente di minore importanza rispetto alla musica. come si può vivere senza ascoltare musica?), ma non ne usufruiscono tutti.
io ad esempio non li ho e non li avrò mai.
potrebbero anche nn esistere che nn me ne fregherebbe un cazzo.
solo che Armani è ricco sfondato grazie al nome che s'è fatto, i musicisti fanno la fame.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio gen 21, 2010 6:34 pm

:D posso intuire il guadagno di fasa !!! conosco bene il sistema..
primo ... parliamo di una situazione di precariato , equiparabile ad uno stipendio normale senza contributi che ha durata di pochissimi anni , dopodichè cadi nell'oblio come una scarpa vecchia da sostituire.
secondo .. il concetto è .. non quello che guadagna fasa ... ma quello che guadagna Tizio e Caio che gestiscono fasa dal loro bell'ufficetto arredato con pelle di musicisti ... c'è una proporzione di 1 a 10 ..
Ti faccio un esempio ... un impresario non prende meno di 2000 euro a concerto e tu non prendi più di 200 euro ... piccolo particolare .. sul palco ci sono io , la strumentazione la metto io , le ore al giorno di allenamento le faccio io ...
semplice la situazione è esattamente inversa.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il gio gen 21, 2010 7:50 pm

In Svizzera i musicisti professionisti che non riescono ad arrivare ad un minimo di fatturato annuo , hanno dallo stato un gratifica che li porta al minimo sindacale , sotto il quale pure il governo non permette di farli vivere ... visto che la musica è un bene comune mi sembra molto ben fatto .. è equiparato ad un lavoro di normale routine ..... in Italia non osa pensare cosa potrebbe succedere con una legge simile .. però è bella ...
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda brujo il gio gen 21, 2010 7:53 pm

lo stato deve portare il paese a una miglior qualità di vita possibile, la musica, si sa, aumenta la qualità della vita, fa bene..e dovrebbe, in teoria, essere appoggiata... però va beh, s sa come vanno qua le cose..
secondo me deve esssere la legge che si adatta alla società in base ai suoi bisogni, non la società che si adatta alla legge! questo un esempio per dire che in talia va tutto al contrario
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio gen 21, 2010 8:00 pm

in italia con una legge del genere si spaccerebbero tutti professionisti :D
dovrebbe invece esistere per prima cosa , una abilitazione e riconoscimento di una categoria per poter fare una cosa del genere e per poter lavorare .. si tutelerebbe l'intera categoria e non si lavorerebbe al nero com'è la maggior parte del lavoro che gira in italia.

Il problema è il solito .. lo stato è assente ingiustificato .. e in quasi tutti i settori lavorativi.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio gen 21, 2010 8:51 pm

...ieri ho fatto la prima lezione qui...l'allievo mi ha pagato direttamente sul conto...mi è già stato consigliato,di iscrivermi come self employed....altro che fare le cose in nero...è molto difficile che suoni,registri e ti pagano cash in mano in nero...e se ti arrivano soldi sul conto,stai tranquillo che dopo un pò qualcuno ti chiede come mai...le tasse sono alte sicuro...ma il lavoro è riconosciuto con tutte le tutele del caso...ed aggiungerei,sopratutto i musicisti...oggi ero in metrò,ed una donna davanti a me con un violino,apriva una lettera di fianco a me...arrivava dalla London Philarmonic Orchestra,con i conteggi dei giorni lavorati eccetera...che figata!!!...sarò stata una grande professionista....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il gio gen 21, 2010 9:59 pm

martinazzi ha scritto:In Svizzera i musicisti professionisti che non riescono ad arrivare ad un minimo di fatturato annuo , hanno dallo stato un gratifica che li porta al minimo sindacale , sotto il quale pure il governo non permette di farli vivere ... visto che la musica è un bene comune mi sembra molto ben fatto .. è equiparato ad un lavoro di normale routine ..... in Italia non osa pensare cosa potrebbe succedere con una legge simile .. però è bella ...

si, in Italia facciamo schifo sotto sto punto di vista (e sotto tanti altri).
io ho due zie che hanno fatto il conservatorio e sono musiciste di professione.
una qui in Italia, l'altra vive in Germania da tanti anni.
e vedo la differenza, in Germania la vita del musicista è molto più dignitosa, anche perchè viene riconosciuto come una persona importante.
uno che insegna musica è come un professore se non di più per il loro modo di pensare.
qua da noi nn è così.
altro esempio (che mi pare avevo già scritto in qualche topic, ma lo ripeto): in Germania spesso fanno dei concerti nelle chiese. roba classica insomma.
SI PAGA per entrare.
e ogni volta la chiesa è strapiena.
qui in Italia se c'è un concerto in chiesa, GRATIS, non ci va nessuno.
e non perchè siamo tutti bestemmiatori incalliti che schifiamo le chiese, io parlavo del fatto di andare a sentire il concerto.

ma anche ai concerti rock vedi che ad ascoltare arrivano solo gli amici dei ragazzi della band, un vero pubblico non esiste :(
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fasa il gio gen 21, 2010 11:00 pm

Bizio ha scritto::D posso intuire il guadagno di fasa !!! conosco bene il sistema..
primo ... parliamo di una situazione di precariato , equiparabile ad uno stipendio normale senza contributi che ha durata di pochissimi anni , dopodichè cadi nell'oblio come una scarpa vecchia da sostituire.
secondo .. il concetto è .. non quello che guadagna fasa ... ma quello che guadagna Tizio e Caio che gestiscono fasa dal loro bell'ufficetto arredato con pelle di musicisti ... c'è una proporzione di 1 a 10 ..
Ti faccio un esempio ... un impresario non prende meno di 2000 euro a concerto e tu non prendi più di 200 euro ... piccolo particolare .. sul palco ci sono io , la strumentazione la metto io , le ore al giorno di allenamento le faccio io ...
semplice la situazione è esattamente inversa.

no in realtà non è così, almeno per quanto mi riguarda, sui live non abbiamo più agenzie cazzi e mazzi, ce le gestiamo in modo autonomo, una volta stabilito il cachet, quello è e quello ci arriva. e ti assicuro che ad ognuno di noi arriva di più della percentuale che arriva a chi si occupa del booking.
poi se vai sotto live nation, milano concerti ecc....la menata cambia.
il tuo discorso, parlo sempre del mio caso, può essere valido sulla vendita sui dischi, ma sui live ora come ora no 8)
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio gen 21, 2010 11:11 pm

:D daniel siete fortunatissimi a potervi gestire da voi i concerti , complimenti .. in mano ad un agenzia è la fine :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio gen 21, 2010 11:15 pm

LE CIFRE BRUTTI RICCHIONI :mrgreen: :D :mrgreen:

Comunque il 16 Febbraio primo concerto con cachet brasiliano, son curioso di vedere quanta poca roba ci danno hahaha magari, però, colpo di scena :o (un concerto per carnevale con vari artisti. Speriamo non salti però, c'è un problema con uno sponsor. Senza questo, zero soldi, zero cachet, niente concerto. sperem :D)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven gen 22, 2010 2:03 am

Bizio ha scritto:un impresario non prende meno di 2000 euro a concerto e tu non prendi più di 200 euro ...

forse nel suo caso è l'opposto e ovviamente sarebbe giustissimo così :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Bizio il ven gen 22, 2010 2:28 am

2000 euro a data ?? non ci credo manco se lo vedo. :lol:
anche se daniel non lo è perchè fà parte della band ..... i turnisti italiani più affermati viaggiano su cifre che si aggirano sui 1000 euro .. ma su tour milionari.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven gen 22, 2010 2:34 am

io intendo a data tutta la band, 4-500 euro a testa... forse ci può stare, dipende magari dal tipo di manifestazione.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Bizio il ven gen 22, 2010 2:41 am

dai prezzi di mercato .. credo escano un bel pò di più.. non meno di 8/9000 euro .. ma ci sono molte spese , dal service ai viaggi al noleggio mezzi agli alberghi ai ristoranti al road manager e personale in generale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il ven gen 22, 2010 2:43 am

Hai fatto la scelta migliore fratè!!! Poi hai anche la possibilità di stare a contatto con la batteria... dunque dico io: che cazzo vuoi di più dalla vita? 8)

Inutile dire che verrò a trovarti! :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda Bizio il ven gen 22, 2010 2:44 am

:B sia maledetta la progenie :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il ven gen 22, 2010 2:46 am

sempre sia maledetta! :B
|2D|STANCE|

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven gen 22, 2010 2:48 am

l'inventore dell'xdrummer, li mortacci tua, latitante :suk
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il ven gen 22, 2010 2:50 am

ahahahah ma come andò a finire? 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven gen 22, 2010 2:52 am

ho vinto io suonando una canzone dei tazenda :o 8)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven gen 22, 2010 2:57 am

:lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto