Io ho già preso i biglietti dell'aereo e anche quelli per la manifestazione! L'ha organizzata Alex Barberis che ho conosciuto via facebook; oltre essere un grande drummer, è pure una persona squisita! Se ci vieni, ci beccheremo là!!!

mickytaylor ha scritto:a vedere il suo topic nella sezione vendo, dove vende pure le bacchette rotte mi sa che non guadagni quanto merita e quanto fa guadagnare
comunque Bizio, in bocca al lupo per il tuo futuro...

martinazzi ha scritto:In Svizzera i musicisti professionisti che non riescono ad arrivare ad un minimo di fatturato annuo , hanno dallo stato un gratifica che li porta al minimo sindacale , sotto il quale pure il governo non permette di farli vivere ... visto che la musica è un bene comune mi sembra molto ben fatto .. è equiparato ad un lavoro di normale routine ..... in Italia non osa pensare cosa potrebbe succedere con una legge simile .. però è bella ...

Bizio ha scritto::D posso intuire il guadagno di fasa !!! conosco bene il sistema..
primo ... parliamo di una situazione di precariato , equiparabile ad uno stipendio normale senza contributi che ha durata di pochissimi anni , dopodichè cadi nell'oblio come una scarpa vecchia da sostituire.
secondo .. il concetto è .. non quello che guadagna fasa ... ma quello che guadagna Tizio e Caio che gestiscono fasa dal loro bell'ufficetto arredato con pelle di musicisti ... c'è una proporzione di 1 a 10 ..
Ti faccio un esempio ... un impresario non prende meno di 2000 euro a concerto e tu non prendi più di 200 euro ... piccolo particolare .. sul palco ci sono io , la strumentazione la metto io , le ore al giorno di allenamento le faccio io ...
semplice la situazione è esattamente inversa.

Bizio ha scritto:un impresario non prende meno di 2000 euro a concerto e tu non prendi più di 200 euro ...

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti