themucco ha scritto:Posso dirti che se l' arci faceva affidamento sui furbi avevano già chiuso da mò, fidati, sono pieni i veri circoli ricreativi o associazioni culturali veri di giovani che anno dopo anno rinnovano le tessere oltre alle nuove adesioni portate da questi ultimi. Non fanno di sicuro affidamento sui "biglietti" da 10 rubati ai ragazzi nei locali in cui vengono truffati :8, anche perchè molto probabilmente il locale non è associato all' arci o comunque, se lo fosse in teoria avrebbero diritto solo a ricevere 1 sola volta il compenso della tessera e non come biglietto d' ingresso per ogni evento. (sporchi ladri)
![]()
......

kkk.dnr ha scritto:Bene, ringrazio dei commenti interessanti e costruttivi.
Dei dubbi però mi rimangono:
1: Ste "manifestazioni culturali", di integrazione sociale, solidarietà (a quanto si dipingono, sono socialmente impegnati) quali sono? Qualcuno, sinceramente, le conosce? (NON VALE!!! NON FARE UNA RICERCA ORA!!!). L'impegno in tali (sconosciute) attività, costa veramente MILIONI DI EURO l'anno? Uhm....
2: Se i locali che pagano le tasse non possono 'sperimentare' musicalmente, invece della solita cover band, forse non è colpa del fatto che la clientela va nei circoli privati perchè costano di meno dato che non pagano le tasse? E di conseguenza sti povere onesti si abbassano per attirare più gente rimasta possibile? Non è questa concorrenza sleale?
2: Non trovate falso e ridicolo il fatto che l'arci si vanti di avere tanti iscritti? (andate sul sito!). Quanto si questi iscritti, solo il 7% è realmente impegnato e interessato nell'associazione, mentre il restante si tessera solo per vedere concerti a basso prezzo e per ubriacarsi in modo più economico? Cosa c'è di sociale, integrazione raziale e balle varie in tutto questo?
3: Perchè io devo essere OBBLIGATO a fare la tessera e a pagare l'arci? Se suona un'artista che mi interessa, e al tempo stesso non sono daccordo con le politiche dell'arci, perchè MI VIENE NEGATA LA LIBERTA' DI VEDERE LO SPETTACOLO? (se non hai la tessere non entri èh!). Questo è MONOPOLIO CULTURALE, com'era nel fascismo, ed è una vergogna schifosa. La gente dovrebbe scegliere di tesserarsi o no, ma dato che non frega un bel niente a nessuno dell'arci, questa obbliga a pagare.
4: Presa coscienza di quanto detto sopra, non si è ancora toccata una questione. L'arci è un'associazione di sinistra, dunque è un'associazione sociale? Bla bla bla le palle, è tutto politicizzato (a partire dal logo, sul quale compare una stella rossa).
Il tutto in questa visione è ancora più grave, perchè tu devi, per vedere uno spettacolo culturale, pagare per forza un'associazione strettamente legata alla politica. Di conseguenza dai soldi a un movimente che è politico (si, mascherato da culturale, ma evitiamo ipocrisie per favore...). Se non dai soldi al movimento schierato politicamente non puoi vedere uno spettacolo.... se vi sembra così estremo il paragone col fascismo sì, lo è, ma neanche pooooi tanto.
3: L'associazione culturale che vuole bene alla cultura e che ama tutti e favorisce l'integrazione razziale e che fa le missioni umanitarie (ma dove??????), per lo meno paga i musicisti e gli artisti? No seriamente, questo non lo so, non è provocazione (per lo meno, non so se tutti non pagano come alcuni locali che conosco io!).
4: E' vero che i locali sono furbetti e se ne approfittano... verissimo. Ma un conto, se così facendo, l'arci ci guadagnasse chessò, in pubblicità, visibilità.... il fatto è che così facendo l'ARCI HA INTERESSE PERCHE' IL LOCALE OBBLIGA A TESSERARE!
Dunque ok i furbacchioni, ma senza furbacchioni l'arci non avrebbe tutte le mega entrate che ha.
Dunque l'arci è un'associazione che si finazia grazie a dei furbacchioni. L'arci, sapendolo benissimo, non è un pochino furbacchiona anch'essa? Specie nel momento in cui scrive sul sito "vantiamo di avere milioni di iscritti", il tutto aggravato dal fatto che è un'associazione STRETTAMENTE CORRELATA a specifici movimenti politici? Specifici movimenti politici SPONSORIZZATI indirettamente da un'associazione che si basa su dei "truffatori"?
C'è del marcio alla base, e sul marcio ci costruiscono un castello, si fann i soldi e ci fanno pure politica. Questa è la verità!
Ultima cosa, riguardo al non andarci se non vuoi.... bèh vorrei, ma se il sabato sera tutta la mia compagnia va al Magnolia (arci), posso starmene a casa una due, tre volte... e se poi amici suonano in un circolo arci, posso non andarci una due volte... ma dato che sti circoli stanno proliferando, o mi escludo da una fetta dell'ambiente artstico-musicale (e SOCIALE!!!!), o alla fine finanzio ancora l'arci.
Parere mio ovvio...

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti