labatteria.it • Leggi argomento - Il mercato musicale scende...

Il mercato musicale scende...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Leleoak il mer apr 20, 2005 4:41 pm

Ogni santa volta che vado in un negozio musicale, mi dicono tutti la stessa cosa..."NON SI VENDE + NIENTE", e ogni santa volta i prezzi non scendono mai!! ? normale che non si vende + niente, con i prezzi ke ci sono al giorno d'oggi.. un mio amico nel 2000 si era comprato il ride della K custom e l'HH sempre della stessa serie, in totale 750.000 lire (circa 390euro) ora un ride costa sulle 230euro e l'HH 270euro...fate voi il calcolo...? assai il danno!!

sar? l'inflazione...
sar? che nessuno + ha voglia di imparare uno strumento, dato che tutti fanno gli sbruffoni e tutti non riescono a mettere una mano su uno strumento...

:???:
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda number 6 il mer apr 20, 2005 5:10 pm

Leleoak ha scritto:Ogni santa volta che vado in un negozio musicale, mi dicono tutti la stessa cosa..."NON SI VENDE + NIENTE", e ogni santa volta i prezzi non scendono mai!! ? normale che non si vende + niente, con i prezzi ke ci sono al giorno d'oggi.. un mio amico nel 2000 si era comprato il ride della K custom e l'HH sempre della stessa serie, in totale 750.000 lire (circa 390euro) ora un ride costa sulle 230euro e l'HH 270euro...fate voi il calcolo...? assai il danno!!

sar? l'inflazione...
sar? che nessuno + ha voglia di imparare uno strumento, dato che tutti fanno gli sbruffoni e tutti non riescono a mettere una mano su uno strumento...

...dal mio rubinetto esce solo acqua fredda, potresti fare qualcosa? :wink:
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il mer apr 20, 2005 5:37 pm

gli ufip costano sempre uguali....
nel 1996 volevo comprare un paiste sound adge signature da 14"...costava 760.000 mila lire, lo risocrdo troppo bene...
oggi ne costa quanto? 400 euro!....che dire...quasi lo stesso prezzo....
quasi!!!
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer apr 20, 2005 5:51 pm

il fatto ? che certi negozianti deficienti, che avevano prezzi alti e nessuno gli comprava i piatti, hanno fatto i furbi alzando i prezzi e dicendo: "gi? nessuno viene a comprare qui da me, se adesso alzi i prezzi, almeno riesco a guadagnare qualcosina, visto che vendo un piatto al mese!"
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Leleoak il mer apr 20, 2005 7:24 pm

number 6 ha scritto:
Leleoak ha scritto:
Ogni santa volta che vado in un negozio musicale, mi dicono tutti la stessa cosa..."NON SI VENDE + NIENTE", e ogni santa volta i prezzi non scendono mai!! ? normale che non si vende + niente, con i prezzi ke ci sono al giorno d'oggi.. un mio amico nel 2000 si era comprato il ride della K custom e l'HH sempre della stessa serie, in totale 750.000 lire (circa 390euro) ora un ride costa sulle 230euro e l'HH 270euro...fate voi il calcolo...? assai il danno!!

sar? l'inflazione...

...dal mio rubinetto esce solo acqua fredda, potresti fare qualcosa? :wink:

io no...ma kiedi a quel tubista ke si fa tua madre!!! ma com cazzo rispondi???!!!! io ho fatto una riflessione, non hai niente d'aggiungere...non lo fare!!
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Denny il mer apr 20, 2005 7:26 pm

Qui da noi (CH) invece i negozi sono contenti, soprattutto quelli pi? piccoli, che hanno anche molti strumenti e accessori di seconda mano, nel sercato second hand c'? un giro incredibile, si vende tantissimo ed ? per questo che molto negozietti possono tenere aperti...I prezzi ormai sono quelli che sono, il nostro strumento ? costoso si sa e anche tutti gli accessori che lo seguono...ormai puntano tutti sui pezzi di seconda mano, come me d'altronde...
*Il giudizio ? la ragione fondamentale della vita*
*Raramente l'uomo impara ci? che crede di gi? sapere*
*I rALLY sono bELLI*
-------------------------------------------------------
Denny
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Leleoak il mer apr 20, 2005 7:30 pm

Denny ha scritto:Qui da noi (CH) invece i negozi sono contenti, soprattutto quelli pi? piccoli, che hanno anche molti strumenti e accessori di seconda mano, nel sercato second hand c'? un giro incredibile, si vende tantissimo ed ? per questo che molto negozietti possono tenere aperti...I prezzi ormai sono quelli che sono, il nostro strumento ? costoso si sa e anche tutti gli accessori che lo seguono...ormai puntano tutti sui pezzi di seconda mano, come me d'altronde...

? questo il fatto...tutti ormai scelgono gli articoli di seconda mano, per fortuna che c'? sempre qualcuno che si toglie i pezzi, altrimenti si fermerebbe anche questa forma di mercato..!! ma c'? da dire anke che la batteria una volta comprata, ? da mantenere...le pelli, bacchette, viti o perni che si spanano, i feltrini dei piatti, le custodie...puff..!!
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda number 6 il mer apr 20, 2005 7:36 pm

Leleoak ha scritto:io no...ma kiedi a quel tubista ke si fa tua madre!!! ma com cazzo rispondi???!!!! io ho fatto una riflessione, non hai niente d'aggiungere...non lo fare!!

...ammazza che permaloso...hai detto una cosa banale e ho usato una battuta per rispondere.....ne avrei un'altra, ma la evito perch? non capiresti nemmeno quella, credo....tant'?...

tubista ----> Immagine

p.s. ho appena letto la tua risposta al buon Giuliame che vuol vendere la sua Yamaha, che fai, predichi bene e razzoli male? :wink:
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leleoak il gio apr 21, 2005 1:24 pm

number 6 ha scritto:
Leleoak ha scritto:io no...ma kiedi a quel tubista ke si fa tua madre!!! ma com cazzo rispondi???!!!! io ho fatto una riflessione, non hai niente d'aggiungere...non lo fare!!

...ammazza che permaloso...hai detto una cosa banale e ho usato una battuta per rispondere.....ne avrei un'altra, ma la evito perch? non capiresti nemmeno quella, credo....tant?...

tubista ----> Immagine

p.s. ho appena letto la tua risposta al buon Giuliame che vuol vendere la sua Yamaha, che fai, <font color="red">predichi bene e razzoli male</font id="red">? :wink:

.... :cry:
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jackleo il sab apr 23, 2005 4:56 pm

...giochiamo a calcetto? prenoto il campo, facciamo 6-7 a Stezzano, ci siete?...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il sab apr 23, 2005 5:15 pm

Sai qual'? il fatto? Che la gente non ha soldi, rispetto a dieci anni fa. E se ha delle difficolt? economiche elimina le spese superflue, musica inclusa.
I prezzi grossomodo sono i soliti, perch? la roba d'importazione non risente granch? dell'aumento dei prezzi in Italia. Ma le zucchine e il pane ne risentono, e prima del ride devi comprare quelli...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MetalSoldier il sab apr 23, 2005 7:44 pm

Jackleo ha scritto:...giochiamo a calcetto? prenoto il campo, facciamo 6-7 a Stezzano, ci siete?...

azz a parte ke nn so dove sta stezzano altrimenti avrei giocato molto volentieri e vi avrei umiGliati :D :D

cmq quoto banko in una maniera assurda... purtroppo i rincari ci stanno letteralmente mangiando.. il bello ? che guarda caso gli stipendi sono stati convertiti bene alla nuova moneta mentre nel mercato trovi tutto aumentato... :cry:
Immagine
GRRRRRRR!!!!!!
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Il giovane chiese al saggio: Ma ? vero che le ragazze hanno 6 labbra?
Il saggio rispose: Certo mio caro, con 2 labbra dicono le bugie con le altre 4 si fanno perdonare...
MetalSoldier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fusion il dom apr 24, 2005 5:19 pm

Quoto il discorso di Banko...

Cmq credo che il problema sia proprio dei batteristi... Se fossi nato con la passione per la chitarra avrei comprato quella un buon amplificatore, una buona pedaliera e sarei stato apposto..

Stai invece a cambiare pelli, a comprare il crash, il ride, l'Hi-Hat, lo splash, il china e le rispettive aste, il pedale buono.. e per finire la batteria della tua vita e ti ritrovi ad aver speso un patrimonio.. tanto da poter entrare in societ? con l'ibanez..

La batteria ? lo strumento pi? bello ma purtroppo il pi? costoso..
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer82 il dom apr 24, 2005 5:31 pm

Fusion ha scritto:Quoto il discorso di Banko...

Cmq credo che il problema sia proprio dei batteristi... Se fossi nato con la passione per la chitarra avrei comprato quella un buon amplificatore, una buona pedaliera e sarei stato apposto..

Stai invece a cambiare pelli, a comprare il crash, il ride, l'Hi-Hat, lo splash, il china e le rispettive aste, il pedale buono.. e per finire la batteria della tua vita e ti ritrovi ad aver speso un patrimonio.. tanto da poter entrare in societ? con l'ibanez..

<font color="red">La batteria ? lo strumento pi? bello ma purtroppo il pi? costoso..</font id="red">

quoto,anche se un'arpa pu? costare anche + di 20 milioni! :shock:
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MetalSoldier il dom apr 24, 2005 6:36 pm

perch? una sbattera nn ci arriva a + di 10.000? :D
Immagine
GRRRRRRR!!!!!!
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Il giovane chiese al saggio: Ma ? vero che le ragazze hanno 6 labbra?
Il saggio rispose: Certo mio caro, con 2 labbra dicono le bugie con le altre 4 si fanno perdonare...
MetalSoldier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il lun apr 25, 2005 2:20 am

Pensate ad un bel violino Guarnieri del Ges? da oltre 180.000 euro...li si che son grane...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda actdrum il lun apr 25, 2005 10:28 am

Fusion ha scritto:Quoto il discorso di Banko...

questo ? un luogo comune e come tale ? piuttosto errato!!
guarda che l'equivalente di una batteria professionale in una chitarra elettrica per esempio ? costituito da una Gibson les Paul + amplificatore valvolare Brunetti + cassa 4 x12 oppure un bel rack pre+ finale mesa boogie e cassa sempre Mesaboogie....in ogni caso siamo attorno ai 1500 euro solo per il pre, circa 1800 per il finale e 1200 per la cassa....totale: 4500 euro, + mettici almeno un 2500 euro per la chitarra e fatti due conti.
Gli strumenti se belli, professionali e ricercati costano tutti uno stonfo!!!! te lo dico da fratello di una contrabbassista!!!! 2500 euro......solo l'archetto ed ? uno dei pi? economici tra quelli buoni!
quindi ragazzi smettiamo di lamentarci e godiamoci i nostri strumenti acquistati col sudore del nostro lavoro.
L'unica cosa di cui effettivamente ci si pu? lamentare sono i negozianti furbi che cercano di venderti roba circa al 30 % in pi? del prezzo al quale riusciresti a trovarlo a giro in internet o simili.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fusion il lun apr 25, 2005 2:31 pm

actdrum ha scritto:
Fusion ha scritto:
Quoto il discorso di Banko...

questo ? un luogo comune e come tale ? piuttosto errato!!
guarda che l'equivalente di una batteria professionale in una chitarra elettrica per esempio ? costituito da una Gibson les Paul + amplificatore valvolare Brunetti + cassa 4 x12 oppure un bel rack pre+ finale mesa boogie e cassa sempre Mesaboogie....in ogni caso siamo attorno ai 1500 euro solo per il pre, circa 1800 per il finale e 1200 per la cassa....totale: 4500 euro, + mettici almeno un 2500 euro per la chitarra e fatti due conti.
Gli strumenti se belli, professionali e ricercati costano tutti uno stonfo!!!! te lo dico da fratello di una contrabbassista!!!! 2500 euro......solo l'archetto ed ? uno dei pi? economici tra quelli buoni!
quindi ragazzi smettiamo di lamentarci e godiamoci i nostri strumenti acquistati col sudore del nostro lavoro.
L'unica cosa di cui effettivamente ci si pu? lamentare sono i negozianti furbi che cercano di venderti roba circa al 30 % in pi? del prezzo al quale riusciresti a trovarlo a giro in internet o simili.

Credo tu sia andato un po fuori dal mio discorso che era prevalentemente generale...

Quando mi presenti un chitarrista che sia l'equivalente di noi batteristi (cio? musicisti per passione non per lavoro) che ha speso 7.000 ? (14 milioni di lire) per quella strumentazione allora riterr? valido il tuo intervento..

Una Ibanez sugli 800/900 ? con una buona pedaliera ed un buon amplificatore suona benissimo e non siamo arrivati neanche a 2.000 ?

Noi invece (non parliamo di usato giusto?) con 2.000 ? non compriamo neanche un modello top della Pearl o della Tama.. figurati varie Gretsch, Ludwig o DW... ed all'appello mancano ancora un set di piatti con relative aste... un buon pedale...ecc.

Ogni 3 volte che cambiamo pelli alla drum (battenti o risonanti) ci esce una chitarra buona.. ogni 3 volte che un chitarrista cambia le corde alla chitarra nn ci escono neanche 2 paia di bacchette..

Non ti sto attaccando.. solo credo di non essere scivolato in un luogo comune e non aver detto poi troppe cazzate.. :wink:
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drumisland il lun apr 25, 2005 10:19 pm

ci fai conoscere la sorella contrabbasista? :razz:
drumisland
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto