sar? l'inflazione...
sar? che nessuno + ha voglia di imparare uno strumento, dato che tutti fanno gli sbruffoni e tutti non riescono a mettere una mano su uno strumento...

Leleoak ha scritto:Ogni santa volta che vado in un negozio musicale, mi dicono tutti la stessa cosa..."NON SI VENDE + NIENTE", e ogni santa volta i prezzi non scendono mai!! ? normale che non si vende + niente, con i prezzi ke ci sono al giorno d'oggi.. un mio amico nel 2000 si era comprato il ride della K custom e l'HH sempre della stessa serie, in totale 750.000 lire (circa 390euro) ora un ride costa sulle 230euro e l'HH 270euro...fate voi il calcolo...? assai il danno!!
sar? l'inflazione...
sar? che nessuno + ha voglia di imparare uno strumento, dato che tutti fanno gli sbruffoni e tutti non riescono a mettere una mano su uno strumento...

group"

number 6 ha scritto:Leleoak ha scritto:
Ogni santa volta che vado in un negozio musicale, mi dicono tutti la stessa cosa..."NON SI VENDE + NIENTE", e ogni santa volta i prezzi non scendono mai!! ? normale che non si vende + niente, con i prezzi ke ci sono al giorno d'oggi.. un mio amico nel 2000 si era comprato il ride della K custom e l'HH sempre della stessa serie, in totale 750.000 lire (circa 390euro) ora un ride costa sulle 230euro e l'HH 270euro...fate voi il calcolo...? assai il danno!!
sar? l'inflazione...
...dal mio rubinetto esce solo acqua fredda, potresti fare qualcosa?![]()

Denny ha scritto:Qui da noi (CH) invece i negozi sono contenti, soprattutto quelli pi? piccoli, che hanno anche molti strumenti e accessori di seconda mano, nel sercato second hand c'? un giro incredibile, si vende tantissimo ed ? per questo che molto negozietti possono tenere aperti...I prezzi ormai sono quelli che sono, il nostro strumento ? costoso si sa e anche tutti gli accessori che lo seguono...ormai puntano tutti sui pezzi di seconda mano, come me d'altronde...

Leleoak ha scritto:io no...ma kiedi a quel tubista ke si fa tua madre!!! ma com cazzo rispondi???!!!! io ho fatto una riflessione, non hai niente d'aggiungere...non lo fare!!

number 6 ha scritto:Leleoak ha scritto:io no...ma kiedi a quel tubista ke si fa tua madre!!! ma com cazzo rispondi???!!!! io ho fatto una riflessione, non hai niente d'aggiungere...non lo fare!!
...ammazza che permaloso...hai detto una cosa banale e ho usato una battuta per rispondere.....ne avrei un'altra, ma la evito perch? non capiresti nemmeno quella, credo....tant?...
tubista ---->
p.s. ho appena letto la tua risposta al buon Giuliame che vuol vendere la sua Yamaha, che fai, <font color="red">predichi bene e razzoli male</font id="red">?![]()

Jackleo ha scritto:...giochiamo a calcetto? prenoto il campo, facciamo 6-7 a Stezzano, ci siete?...

Fusion ha scritto:Quoto il discorso di Banko...
Cmq credo che il problema sia proprio dei batteristi... Se fossi nato con la passione per la chitarra avrei comprato quella un buon amplificatore, una buona pedaliera e sarei stato apposto..
Stai invece a cambiare pelli, a comprare il crash, il ride, l'Hi-Hat, lo splash, il china e le rispettive aste, il pedale buono.. e per finire la batteria della tua vita e ti ritrovi ad aver speso un patrimonio.. tanto da poter entrare in societ? con l'ibanez..
<font color="red">La batteria ? lo strumento pi? bello ma purtroppo il pi? costoso..</font id="red">

Fusion ha scritto:Quoto il discorso di Banko...
Cmq credo che il problema sia proprio dei batteristi... Se fossi nato con la passione per la chitarra avrei comprato quella un buon amplificatore, una buona pedaliera e sarei stato apposto..
Stai invece a cambiare pelli, a comprare il crash, il ride, l'Hi-Hat, lo splash, il china e le rispettive aste, il pedale buono.. e per finire la batteria della tua vita e ti ritrovi ad aver speso un patrimonio.. tanto da poter entrare in societ? con l'ibanez..
La batteria ? lo strumento pi? bello ma purtroppo il pi? costoso..

actdrum ha scritto:Fusion ha scritto:
Quoto il discorso di Banko...
La batteria ? lo strumento pi? bello ma purtroppo il pi? costoso..
questo ? un luogo comune e come tale ? piuttosto errato!!
guarda che l'equivalente di una batteria professionale in una chitarra elettrica per esempio ? costituito da una Gibson les Paul + amplificatore valvolare Brunetti + cassa 4 x12 oppure un bel rack pre+ finale mesa boogie e cassa sempre Mesaboogie....in ogni caso siamo attorno ai 1500 euro solo per il pre, circa 1800 per il finale e 1200 per la cassa....totale: 4500 euro, + mettici almeno un 2500 euro per la chitarra e fatti due conti.
Gli strumenti se belli, professionali e ricercati costano tutti uno stonfo!!!! te lo dico da fratello di una contrabbassista!!!! 2500 euro......solo l'archetto ed ? uno dei pi? economici tra quelli buoni!
quindi ragazzi smettiamo di lamentarci e godiamoci i nostri strumenti acquistati col sudore del nostro lavoro.
L'unica cosa di cui effettivamente ci si pu? lamentare sono i negozianti furbi che cercano di venderti roba circa al 30 % in pi? del prezzo al quale riusciresti a trovarlo a giro in internet o simili.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite