sl0wg33k ha scritto:avevo presentato ricorso per due verbali è arrivato un terzo verbale ma il giudice con massima clemenza lo ha integrato al ricorso

che ti dissi? portatela dietro e vedi ti fartela integrare

Mo ti posto qua gli mp sennò comincio a preoccuparmi
sl0wg33k ha scritto:bellabollo ha scritto:Te l'hanno rinviato in attesa di altre documentazioni?
minchia ma tu sei l'erede naturale di Perry Mason

si mancano i tre verbali, io avevo portato gli avvisi di pagamento della società di riscossione, non sapevo manco che le multe si potessero richiedere in duplicato, altrimenti l'avrei già fatto, mi chiedo solo ma non potevano dirlo prima dell'udienza?
adesso è tutto rinviato al 5/5/2010, e mi sono pure dimenticato di chiedere se dal punto di vista amministrativo la multa rimane ferma fino all'esito del tutto oppure no
tu lo sai?
non mi stupisco più delle mie premunizioni ... ormai sono troppe
Era abbastanza evidente che il giudice (a meno che non fosse un cazzone veloce e menefreghista, in ogni caso non avrebbe potuto chiuderla così) esigesse agli atti tutta la documentazione.
Ovviamente se viene a mancare l'oggetto della contestazione, ossia i verbali, egli non può discutere di argomenti che non conosce ... figuriamoci giudicare.
Certamente si possono chiedere duplicati delle multe (te possino), davo per scontato tu avessi almeno quelle

.
Il Giudice prende atto della contestazione al momento dell'udienza (già hanno abbastanza da fare) e le segreteria ha solo il compito di verbalizzare il ricorso e non leggerne il contenuto.
Come ti dissi più volte la documentazione è fondamentale (l'esito finale sarà ciò che scrivi e alleghi) quindi immaginavo mancasse qualcosa o ti venisse richiesto ulteriore materiale cartaceo atto ad accertare in piena consapevolezza la concreta verifica di fatti, leggi e motivazioni addotte da entrambe le parti
Il procedimento, in quanto rinviato e non espletato, rimane in essere come da ricorso fino alla sentenza definitiva.
Minchia, sembro un avvocato
Dai mò cazzo svegliati e datti una mossa!!
p.s. Giudice maschio o femmina? (letto ora

)
Impressioni a caldo?
Quanto è durata la cosa?
Nei (presumo) due o tre minuti trascorsi affinchè il Giudice prendesse atto della mancanza agli atti delle multe hai detto qualcosa?
Spiegami tutto nei dettagli, anche le poche parole dette da entrambi.
Edit: questo rimane sempre valido

:
bellabollo ha scritto:Stampali entrambi, il giudice può non esserne a conoscenza e un documento scritto è inconfutabile ... la parola è interpretabile

( azz, questa me la devo ricordare

) , al limite puoi usarli solo nel caso sia indispensabile farlo ... in ogni caso "carta canta".
In culo al Trans vecchio porco

!
p.s. fai un promemoria dei concetti base nei quali puoi muoverti in modo da non trovarti spiazzato da eventuali circostanze impreviste (fretta o poca disponibilità ad ascoltare da parte del giudice, emozione, incazzatura ...), e cerca di stare calmo ma deciso ma NON incazzato, perderesti subito. Devi essere sicuro che riuscirai a convincere