labatteria.it • Leggi argomento - le fobie !!!

le fobie !!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il ven gen 22, 2010 2:14 pm

:D ammetto di avere la fobia per i serpenti .. se ne vedo uno in campagna scappo a gambe levate , scatta un meccanismo di terrore incontrollabile , però la cosa strana è che mi hanno sempre affascinato ... andavo sempre nei rettilari per vederli , mi documento sui vari siti internet guardando le foto e le loro caratteristiche , specialmente i velenosi .
Ora stavo pensando ... prendendo un piccolo pitone in un rettilario che ho vicino casa , conviverci e prendere confidenza con i rettili .. posso combattere questa mia fobia ?? non vorrei trovarmi che non rientro più a casa per colpa del serpente :lol: ... anche perche sono cosciente che sono razze docili e innoque... un mio amico che ce l'ha , dice addirittura che è affettuoso con lui.
Ultima modifica di Bizio il mer gen 27, 2010 3:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il ven gen 22, 2010 2:24 pm

Io non lo farei!
Però magari è una soluzione..
Aspettiamo commenti di chi ha studiato sull'argomento.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Samugrind il ven gen 22, 2010 2:24 pm

Azz, convivere con un serpente fà molto arancia meccanica :tru
Ma se ne hai il terrore non sò quanto possa essere una buona idea...
Bizio ha scritto:un mio amico che ce l'ha , dice addirittura che è affettuoso con lui.

Ma tipo un cane o un gattino no? :D
Samugrind
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda metalselo il ven gen 22, 2010 2:27 pm

Ho un amico metallaro che aveva un pitoncino, davvero carino! :) l'ho pure preso in mano nonostante io abbia il terrore dei serpenti...ma la cosa che mi fa più paura sono i millepiedi e le scolopendre. :( Comunque rifletti su sta cosa: quando cresce come fai? lo butti nel water?
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il ven gen 22, 2010 2:29 pm

io proverei prima ad andare nel negozio un pò di volte, vedi se te li fanno accarezzare, e poi ci pensi meglio no?

Altrimenti chiami il Bone, dal Brasile fa scendere un amica, le accarezzi il pitone, e poi ci pensi meglio no?

:D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven gen 22, 2010 2:30 pm

Biz non funziona cosi. Una fobia è un qualcosa legata ad una condizione psicopatologica dovuta a vari fattori, ad esempio un trauma, per cui il serpente è come la tua mente identifica una paura inconscia, è diciamo una "scusa" o motivazione per dare evento ad una crisi fobica. Per cui avere un serpente in casa dentro una teca può sicuramente aiutarti, ma a mio modo di vedere se ti fai un giro in campagna e ne incontri uno ti caghi in mano allo stesso modo :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven gen 22, 2010 2:32 pm

Samugrind ha scritto:Azz, convivere con un serpente fà molto arancia meccanica :tru
Ma se ne hai il terrore non sò quanto possa essere una buona idea...
Bizio ha scritto:un mio amico che ce l'ha , dice addirittura che è affettuoso con lui.

Ma tipo un cane o un gattino no? :D

:D no ... dice che lo cerca quando è in casa .. di solito lo tiene sulle spalle .. e il boa gli và con il muso sulla guancia in maniera affettuosa ...

avete ragione .. ma non sapete il fastidio che mi dà , avere la fobia di una cosa innoqua ..

non lo butterei mai nel water ... al massimo lo riporti al rettilario.

ottimo grohl .. ma non c'è modo di combattere una fobia affrontandola ?
Ultima modifica di Bizio il ven gen 22, 2010 2:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il ven gen 22, 2010 2:34 pm

Bizio è indispensabile sottrarre un povero animale esotico alla libertà e al suo habitat e tenerlo rinchiuso per uno sfizio? Io continuerei con le foto su internet :wink:

io comunque ho il terrore per insetti imprevedibili come le cavallette, pieni di zampe come i millepiedi e sopprattutto dei ragni! ecco adesso ho i brividi :oops:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven gen 22, 2010 2:35 pm

:x concordo con te .. odio qualsiasi animale rinchiuso , anche i pesciolini rossi .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il ven gen 22, 2010 2:40 pm

io ho un pitone reale, da 2 anni e mezzo.
xò io l'ho preso perchè mi piacciono i serpenti e non ne ho mai avuto la fobia quindi non so se x te potrebbe essere utile o no.
ti posso solo dire come è averne in casa uno:
innanzi tutto si dice che chi possieda un serpente si deve aspettare prima o poi di venire morsicato. a me non è ancora successo. se dovesse succedere avrei più che altro paura x lui, perchè non sarebbe in grado di farmi del male mentre io potrei farne a lui senza volerlo: immagino che quando un serpente ti morde l'istinto ti faccia ritirare di scatto la mano/il braccio ma così rischi di strappargli i denti e se succede x lui è finita, senza denti non può più mangiare (non gli servono x masticare poichè ingoia, ma sono fondamentali x afferrare la preda e x riuscire ad ingoiarla) e senza mangiare ovviamente muore.
spesso quando apro il terrario lui sentendo il movimento (i pitoni son mezzi ciechi, la vista la usano poco. vanno più ad olfatto e percezione del calore corporeo. quindi presumo che un movimento li metta all'erta ma non capiscono bene di cosa si tratta solo usando gli occhi) si prepara ad attaccare, io allora lo prendo in mano dolcemente, ma senza mostrare paura (se il serpente sente che hai paura è più incentivato ad attaccarti e molto probabilmente lo farà), lui sente il mio odore (che è diverso da quello dei topi che mangia x fortuna! :D ), capisce di essere stato preso in mano e che io sono più grosso di lui quindi non sono una papabile preda e perciò si rilassa subito.

se qualcosa va storto in questa fase di "estrazione dal terrario" e ti scambia x una potenziale preda o si sente minacciato, probabilmente ti morde.
vabbè poi con l'abitudine e i tentativi si prende confidenza con l'animale, a me è successo di non venire mai morsicato, ma non è sempre così, questo devi metterlo in conto.

che sia affettuoso lo confermo ma non nel senso che è lui a provare affetto come potrebbe fare un cane, ma nel senso che dal suo comportamento sembra così. ama nascondersi, se te lo appoggi sulla panza va sempre a rintanarsi in qualche piega del vestito che hai addosso. il motivo non è che vuole starti vicino, ma può sembrare così.
in realtà se ne fotte abbastanza di te, ti riconosce dall'odore e sa che sei un "amico", ma questo nn significa che abbia dei sentimenti.
la vita del serpente è molto semplice: mangiare e digerire (quando digerisce se la dorme x giorni), nient'altro.

consigli su come tenerlo in casa: è un animale molto semplice da tenere poichè mangia una volta ogni 3/4 settimane (la digestione è lunga e inoltre in cattività non fa molto movimento come in natura, se gli si dà troppo cibo ingrassa e non è positivo) e sporca raramente di conseguenza (ecco, magari quando fa pipì non è molto divertente perchè l'odore si sente, specie x me che lo tengo in camera mia. ti assicuro che quando piscia di notte e tu la mattina ti alzi con quell'odoraccio e la prima cosa che fai è pulirgli la teca non è molto divertente! :mrgreen: ).
mantenerlo costa anche poco, un topo costa 2 euro, il mio adesso che è cresciutello se ne pappa 2 alla volta, xò son cmq 4 euro al mese.
il prezzo del serpente in sè non è altissimo, sui 100 euro.
il problema è la teca e la roba x il riscaldamento da metterci dentro (sotto i 18 gradi muore, d'inverno è bene che abbia sempre una serpentina accesa che riscalda, anche se in casa si è a 20 gradi), alla fine spendi 300 euro se non di più (io ne ho spesi 300).
una volta che gli dai da mangiare, pulisci quando sporca e ti ricordi di mettergli acqua da bere sei a posto.
se ne sta benissimo x i cazzi suoi, non è importante quante volte lo tiri fuori e lo maneggi (oddio sta frase è fantasticamente ambigua! :D ), anzi meglio anche non esagerare perchè si stressa facilmente.
lavoro ne dà poco, x quello è l'animale perfetto.
bisogna vedere come gestisci la tua fobia
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven gen 22, 2010 2:48 pm

:o cavolo fabbro .. una figata .. ma se mi morde potrei morire collassato dal panico.
ho davvero una fottuta paura .. ed è questa che voglio combattere !!!
Il mio amico diceva che ci sono delle razze più o meno aggressive.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il ven gen 22, 2010 2:49 pm

Bizio ha scritto::x concordo con te .. odio qualsiasi animale rinchiuso , anche i pesciolini rossi .

l'ho letto in senso ironico ma forse sei serio :wink:
secondo me insomma non ne vale la pena, chi se lo compra è per essere originale, potersi un pò pavoneggiare con gli amici e passarsela quando non sa cosa fare, questo però lo puoi fare anche con una splendida xbox 360! allo stesso prezzo (300 euro), hai la versione migliore con almeno un gioco, puoi giocarci e pavoneggiarti del fatto che la possiedi e non è un essere vivente :wink:
è o non è un bel consiglio? :)

ovviamente nessuna offesa a mrfabbro, vengo in pace :wink:

PS: Bizio, mi è venuta in mente una cosa, non è che il rettile lo volevi per finire la tua scenografia da spiaggia caraibica per la piscina? :) scherzo ovviamente :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Yami il ven gen 22, 2010 2:49 pm

pensate che si possa fare sta cosa con le api? ho una paura assurda :lol:
Comunque attento, la sai la storia del ragazzo e il serpente?
c'era una volta un ragazzo che fece amicizia con un serpente nel suo giardino. Ma presto traslocò e fu costretto a salutare il suo nuovo animaletto. Però non si scordò di lui: infatti dopo tanti anni tornò nel giardino e trovò il serpente,che lo riconobbe e lo abbracciò. Peccato che oramai era bello cresciuto ed era diventato un boa constrictor, e il suo abbraccio uccise il bambino. :oops:
(tratto da un esercizio di inglese :o )
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 22, 2010 2:52 pm

...direi di lasciare perdere...mica per te,per il serpente...leggendo tutto l'intervento di fabbro,mi chiedo cosa li tenete a fare...cioè,il gatto,il cane,interagiscono...anche al chiuso,hanno una vita sociale...giocano eccetera...i rettili non sono animali che provano sentimenti...la tartarug di tinozza...si avvicinava al vetro perchè capiva che voleva mangiare...ma quando la tiravo fuori,cercava solo di mordere!!!...che ti frega..quando vedrai un serpente,ti farà paura...come a tutti noi un insetto in particolare o animale...e chissà che,da fastidio alla vista...ma poi...poveri i topini...venduti per andare a morire...no no...non mi piace...a me...poi cavoli vostri ovvio...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven gen 22, 2010 2:53 pm

MR HE ..:wink: no no .. dico sul serio , non mi piace vedere animali ingabbiati o negli acquari , specialmente i volatili in una gabbietta di 20 cm .. la reputo una violenza , anche se soo nati in cattività ... fosse per me abolirei sia gli zoo che il circo con gli animali.

capisco .. il mio è un discorso puramente egoista .. userei il serpente per combattere una mia fobia.

Yami .. tranquillo che l'ape ti punge ... è una certezza.
ho un amico che ha le arnie .. e ormai si è abituato alle punture.
Ultima modifica di Bizio il ven gen 22, 2010 2:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 22, 2010 2:56 pm

...se vuoi qui a Soho,ne trovi di persone con serpenti che ti aiuterebbero :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven gen 22, 2010 2:59 pm

:x amici hanno tentato di portarmi ad un locale che c'è a roma .. il cupido .. tutti hanno il serpente .. all'ingresso son salito in macchina e fuggito :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il ven gen 22, 2010 3:02 pm

Io ho una paura matta dell' acqua, non posso nuotare nè in piscina nè in mare, anzi non posso immergermi in acqua che mi arrivi fino alla vita..mi pianto come un palo e non riesco a muovermi...ci ho provato mille volte a affrontare la cosa per riuscire a nuotare..

niente da fare :cry: ...
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il ven gen 22, 2010 3:03 pm

bravo Bizio! hai capito la situazione, detto ciò posso dirti che oggi con la psicoterapia che cè è perfettamente possibile eliminare fobie con delle normali sedute e la paura va via subito a sentire certa gente che si è sottoposta.
Anche io vorrei eliminare un pò di mie fobie sai, in particolare aracnofobia (la più famosa credo) e l'acusticofobia. Eh sì, mi cago addosso al minimo rumore improvviso che abbia un minimo di tonfo, mi fa sobbalzare come una molla! è una cosa che ho sempre avuto e che non riesco a controllare...pur sapendo benissimo che per esempio durante un film una persona sparerà con una pistola, al momento dello sparo prendo una spavento tale da farmi irrigidire impulsivamente! al cinema mi succede praticamente sempre (e la mia ragazza a ridere :D ), per non parlare dei petardi!

lasciamo in pace sti animali per favore...vi concedo i cani e i gatti se proprio non ce la fate :)
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven gen 22, 2010 3:04 pm

Palissandro !!! :o ma nooo .. fai qualcosa !!! non potrei conviverci ..se dovessi avere una fobia del genere la combatterei in ogni modo !!! vai subito a fare un corso di nuoto con la ciambella o di sub con le bombole (ho il brevetto ..una figata immane , immergersi)

:D strana quella l'acusticofobia .. ma concordo ..ucciderei i pedardisti maledetti
come fai con la batteria se la suona un altro ?? ogni colpo di rullo è una pugnalata :lol:
Ultima modifica di Bizio il ven gen 22, 2010 3:11 pm, modificato 2 volte in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 22, 2010 3:05 pm

...si...beh...ecco....ok.... :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il ven gen 22, 2010 3:07 pm

yami potevi risparmiarcela :D .
allora, prima di tutto rispondo a un po' di frasi che son state scritte mentre stendevo il mio papiro e nn le ho viste prima.
dunque, il problema "quando cresce": dipende da che serpente prendi.
un pitone reale come il mio non arriva manco a un metro e mezzo.
un boa smerdaldino (xò quello costa 3000 euro, nn te lo consiglio anche perchè si dice sia aggressivo) arriva a 2 metri-2 e mezzo.
un boa constrictor 4 metri (xò cmq ci sono vari tipi di boa, ce n'è persino uno che nn supera gli 80 centimetri, il boa delle sabbie).
si dice che il boa sia tendenzialmente più aggressivo dei pitoni, xò son solo voci, nn ho esperienza diretta su questo. ti posso dire che il mio è assolutamente molto docile, infatti non mi ha mai morso. si dice che anche i pitoni + grossi siano docili (xò son + grossi!).
un pitone moluro arriva a 5 metri, è un po' problematico tenerlo in casa.
l'anaconda gialla (quella verde nn è legale) 3 metri e mezzo, xò si dice sia molto aggressiva.

basta informarsi prima sulla massima lunghezza che l'animale può raggiungere e scegliere di conseguenza. io non prenderei mai un pitone moluro, nn saprei dove metterlo.

è crudele tenere l'animale in gabbia?
è illegale importare animali tropicali strappati alla natura, gli animali tropicali che trovate nei negozi sono nati in cattività.
il mio pitone è una specie originaria del nord Africa, ma è nato in Germania :o .
i pappagalli mi diceva un negoziante che nascono in Repubblica Ceca.
vengono tutti da allevamenti.
e specialmente x i serpenti che sono animali che nn fanno altro che cacciare e dormire mentre digeriscono, stare in gabbia nn è così terribile.
sono sordi (percepiscono le vibrazioni ma nn hanno apparato uditivo che le distingua in suoni) e mezzi ciechi, le loro uniche attività sono cacciare la preda, mangiare, dormire e defecare.
cosa vuoi che gli interessi stare in natura (se poi nn l'ha mai vista) o no?
a sto punto è crudele anche tenersi un cane o un gatto in casa, sto discorso o vale x tutti gli animali o x nessuno!

@mr.he:
ma tu x ragionare chiedi consiglio all'x-box?
io sono bastardo perchè c'ho il pitone e invece gli altri che hanno il cane o il gatto possono averlo?
perchè il pitone no? che cazzo di differenza c'è?
anche un cane ogni tanto gli fai fare la passeggiata, ma è pur sempre rinchiuso. se anche lo tieni in giardino (dove dovrebbe stare. un pitone sta bene nella teca, ma un appartamento nn va bene x un cane) il giardino è chiuso, è una gabbia.
nn è libero, è tuo prigioniero.
pavoneggiarsi x avere in casa una biscetta inoffensiva lo trovo alquanto paradossale, semmai puoi pavoneggiarti di avere un'anaconda verde di 9 metri e di nn essere stato ancora mangiato (hai cmq i giorni contati).
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il ven gen 22, 2010 3:09 pm

Uh a me piacciono! E' una bella sensazione quando ti salgono addosso, anche se sembra strano, e poi sono tutt'altro che viscidi :D
Comunque secondo me fai bene ad affrontare queste paure :wink:
Io ho paura solo di api, vespe,calabroni... insomma sta roba che punge :P e poi delle meduse... ma non ho nessuna intenzione di superare ste paure, scappo e basta :lol:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Xanadu il ven gen 22, 2010 3:10 pm

:lol: checca...scherzo!
Io sono disgustato dagli insetti, li odio, mi fanno schifo, non li voglio vedere e quindi li "temo", solo le formiche e alcuni ragnetti mi stanno simpatici.
Ho davvero paura invece di api, vespe, calabroni, bombi ecc...e di tutti gli insetti che volano e fanno casino.
Quelli che tempo di più sono le "vespe di terra" quelle col corpo fatto come da due palle nere e un'altra bestia enorme (dimensioni tipo una noce) tutta nera coi riflessi catarifrangenti sul corpo....con questi, appena li vedo mi ghiaccio, mi immobilizzo, inizio piano piano a indietreggiare, poi mi giro e corro come se non ci fosse più un domani :lol:
E' capitato a volte che alcune di queste bestie entrassero in camera o a casa mia, lì venivo ufficialmente sfrattato. :mrgreen:

Una volta, all'aperto, passo vicino a una siepe e sento quel terribile ronzìo, inizio a correre tipo Usain Bolt e continuo a sentirlo...guardo per terra e vedo dietro di me l'ombra di quel mostro a un paio di metri, a quel punto mi dev'essere entrato tipo il turbo boost di KITT e l'ho seminato...maledetti insetti! :x
Xanadu
moderatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven gen 22, 2010 3:13 pm

In psicologia la fobia è catalogata come un disturbo d'ansia, e per esempio nel DSM IV c'è addirittura una sezione (che il libro denomina sottotipo) dedicata alle fobie da animali e insetti. Tralasciando la teoria, questo tipo di fobia di solito si sviluppa durante l'infanzia, per cui parliamo di decine di anni di assodata fobia nella psiche. Per cui a mio modo di vedere è inutile agire sulle cause che hanno generato la fobia, perchè io non so bizio come hai vissuto l'infanzia, entriamo troppo nel tecnico e ci vorrebbero ore di colloquio, piuttosto dovresti lavorare sui fattori che mantengono viva la fobia nel tuo attuale stato d'essere, cercando di comprendere i meccanismi che la rendono cosi "attuale" nella tua mente. Comunque io non mi preoccuperei troppo biz :D Cioè a meno che non vivi con la paura di incontrare un serpente per Roma, non è nemmeno il caso di parlare di fobia specifica...la fobia comune non è considerata una patologia mentale :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Yami il ven gen 22, 2010 3:17 pm

Xanadu ha scritto:con questi, appena li vedo mi ghiaccio, mi immobilizzo, inizio piano piano a indietreggiare, poi mi giro e corro come se non ci fosse più un domani :lol:

La mia stessa identica reazione :lol: Cavolo, ricordo l'anno scorso alla gita di terza media, ogni volta che scendevamo dal pullman c'era puntualmente un'ape gigante k mi inseguiva. Una volta sono scappato e sono stato messo sotto da uno in bici :lol:
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven gen 22, 2010 3:18 pm

Palissandro ha scritto:Io ho una paura matta dell' acqua, non posso nuotare nè in piscina nè in mare, anzi non posso immergermi in acqua che mi arrivi fino alla vita..mi pianto come un palo e non riesco a muovermi...ci ho provato mille volte a affrontare la cosa per riuscire a nuotare..

niente da fare :cry: ...
ecco, questo è un tipico esempio di fobia specifica, che andrebbe affrontata con uno psicoterapeuta. Non ci hai mai pensato?
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven gen 22, 2010 3:19 pm

:D ehh ma è una battaglia interiore dave !!! ti viene l'incazzo avere coscienza di uno stato innoquo ed averne il terrore ... cha senso ha ?? posso capire avere il terrore di un mamba quando conosci la sua aggressività e la sua mortalità !! ma vedere un serpentino innoquo terrorrizzato che fugge da una parte e io dall'altra .. và fuori da ogni mio concetto logico .. è come avere paura di un bicchiere di plastica. :D .. non sopporto i comportamenti illogici che sono fuori dal mio controllo (sulla mia persona)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il ven gen 22, 2010 3:20 pm

mr fabbro, venivo in pace prima e ci vengo anche adesso a differenza tua.
l'xbox non ce l'ho, avevo i soldi ma ci ho preso una batteria elettronica :wink:
non sei bastardo, non ti conosco! magari te l'ha detto il dottore di prenderlo per qualche speciale terapia come quella con i delfini cosa ne so io, io parlo in generale! :)
il cane e il gatto ormai sono talmente da tanto tempo in cattività che sono spacciati, adesso non analizziamo tutte le specie domestiche. se mi tiri fuori il cane posso dirti che in appartamento chi non lo tratta bene portandolo fuori per bisogni e camminatina ne paga le conseguenze con piscio e merda ovunque, e gli sta anche bene. rinchiuso è rinchiuso ma come ti ho detto il discorso cambia essendo ormai talmente addomesticato da non pagarne conseguenze o quasi, se una persona lo tratta bene magari salvandolo dall'abbandono non vedo che male ci sia. io sono dell'opinione di fermarci con sta cosa dell'animale, "devo avere un animale in casa!" e invece è meglio darsi una controllata così evitiamo di ripetere l'errore fatto con cani e gatti e quello che vuoi e fermarci qua con questa storia egoista.
spero tu abbia capito questo discorso...a me sembra un discorso ovvio che qualsiasi persona normodotata dovrebbe fare prima di compiere azioni di questo genere

pace e saluti! :wink:
Ultima modifica di =>Mr.He il ven gen 22, 2010 3:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il ven gen 22, 2010 3:20 pm

mah, siete tutti matti, nn c'è nessun animale che mi faccia sto effetto.
i ragni mi piacciono, magari se son grossi evito di toccarli perchè se ti mordono fa male.
api vespe and company non mi fanno paura perchè so che nn sono loro a volerti mordere (un'ape se ti punge poi muore dissanguata, nn gli conviene farlo!), dipende da te, se li spaventi o li minacci.
quando ce le ho vicino rimango calmo, mi muovo poco e aspetto che se ne vadano.
quante volte al mare dopo aver fatto la doccia passavo vicino a dei fiori con su le api e mi venivano addosso x "bere" le gocce d'acqua dolce che avevo sul corpo! rimanevo fermo finchè se ne andavano e nn mi hanno mai fatto del male.
solo una volta son stato punto da 1 ape, perchè ce l'avevo sui pantaloni vicino alla tasca e mica lo sapevo, faccio x mettere la mano in tasca e vengo punto, si è solo difesa.
le meduse mi fanno paura, ma nn rinuncio a fare il bagno perchè potrei incontrarne una, nn è una fobia, è solo paura di beccarsi una puntura dolorosa. xò nn posso farci nulla quindi nn ci penso e stop.

ecco, le zanzare si che le odio, rompono i coglioni agli altri x vivere.
poi tra l'altro io sono uno di quegli sfigati che quando una zanzare ha diverse vittime a disposizione sceglie sempre te :| .
anche qui non è fobia, è odio!!!
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto