labatteria.it • Leggi argomento - le fobie !!!

le fobie !!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Xanadu il ven gen 22, 2010 3:20 pm

Yami ha scritto:
Xanadu ha scritto:con questi, appena li vedo mi ghiaccio, mi immobilizzo, inizio piano piano a indietreggiare, poi mi giro e corro come se non ci fosse più un domani :lol:

La mia stessa identica reazione :lol: Cavolo, ricordo l'anno scorso alla gita di terza media, ogni volta che scendevamo dal pullman c'era puntualmente un'ape gigante k mi inseguiva. Una volta sono scappato e sono stato messo sotto da uno in bici :lol:

Poi son bastarde, ti riconoscono e ti inseguono...lo fanno apposta! Come i magistrati con Berlusconi! :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda themucco il ven gen 22, 2010 3:26 pm

Se posso consigliarti, un amico stava con una che allevava serpenti per la vendita e ne ha avuti per casa nei terrari parecchi, prima cosa scansa i pitoni o boa, belli quanto vuoi ma crescono un botto, nel giro di poco devi cambiare teca e ambiente, fino al punto in cui lo devi per forza dare via perchè ingestibile.:(

Meglio prendere un serpente molto più tranquillo, ti consiglio per bellezza e gestibilità (sono mansueti) anche al massimo della taglia (poco sopre il metro e mezzo) gli elaphe guttata, veramente belli. :tru

La cosa più bella e dargli da mangiare, puoi usare cavie vive oppure morte, alcuni usano dare anche il petto di polli, però sarebbe meglio se le cavie morte ed il pezzo di pollo glielo scaldate (non cuocere) fategli questo favore 8) poi in funzione alla taglia magari sta bene per 7/10 giorni con una cavia, per questo costa pochissimo mantenerli.;) :D
Ultima modifica di themucco il ven gen 22, 2010 3:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il ven gen 22, 2010 3:26 pm

le fobie degli animali sono davvero le più diffuse...che roba!
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il ven gen 22, 2010 3:30 pm

=>Mr.He ha scritto:mr fabbro, venivo in pace prima e ci vengo anche adesso a differenza tua.
l'xbox non ce l'ho, avevo i soldi ma ci ho preso una batteria elettronica :wink:
non sei bastardo, non ti conosco! magari te l'ha detto il dottore per qualche speciale terapia come quella con i delfini cosa ne so io, io parlo in generale! :)
il cane e il gatto ormai sono talmente da tanto tempo in cattività che sono spacciati, adesso non analizziamo tutte le specie domestiche. se mi tiri fuori il cane posso dirti che in appartamento chi non lo tratta bene portandolo fuori per bisogni e camminatina ne paga le con piscio e merda ovunque, e gli sta anche bene. rinchiuso è rinchiuso ma come ti ho detto il discorso cambia essendo ormai talmente addomesticato da non pagarne conseguenze o quasi, se una persona lo tratta bene magari salvandolo dall'abbandono non vedo che male ci sia. io sono dell'opinione di fermarci con sta cosa dell'animale, "devo avere un animale in casa!" e invece è meglio darsi una controllata così evitiamo di ripetere l'errore fatto con cani e gatti e quello che vuoi e fermarci qua con questa storia egoista.
spero tu abbia capito questo discorso...a me sembra un discorso ovvio che qualsiasi persona normodotata dovrebbe fare prima di compiere azioni di questo genere

pace e saluti! :wink:

vengo in pace pure, sai cosa me ne frega di litigare con qualcuno, volevo solo puntualizzare delle cose che mi paiono enormi castronerie!
esatto, cane e gatto fanno parte dell'abitudine mentre i pitoni sono "roba nuova" quindi i proprietari andrebbero messi al rogo.
sbagliato!
il principio è lo stesso e queste sono banali distinzioni basate sul nulla.
il tuo discorso ha senso solo se fatto nel suo contesto, se inteso come un rimprovero a chi sbaglia.
non puoi venire a dire A ME che nn faccio nessun errore (come ti ho già spiegato la cattività x un serpente nn è così terribile, anzi. cani e gatti sono molto + nostri prigionieri rispetto ai rettili. oltretutto spesso subiscono maltrattamenti) queste cose, non lo accetto!
io ho preso il mio pitone, lui è contento e io anche, nn lo abbandonerò mai in giro e vissero tutti felici e contenti.
avere un animale in casa nn è una cosa sbagliata, lo diventa quando lo prendi in modo leggero senza pensarci e poi un bel giorno ti rompi il cazzo e lo abbandoni.
questo è sbagliato, ma vallo a dire a chi lo fa, non a me che nn lo faccio.
ho sempre avuto un animale (cani e gatti no perchè vivo in appartamento) fin da bambino perchè ne ho sempre sentito il bisogno.
ecco forse sarò io che ho bisogno di lui mentre lui nn ha bisogno di me e viene xò rapito alla natura, solo questo puoi contestarmi.
ma se la gente quando va al mare abbandona il cane (bastardi!!!) nn è che poi le conseguenze le devo pagare io sentendomi i predicozzi perchè c'ho in casa un serpente.
(sto generalizzando, l'hai fatto tu ma lo fanno in molti).
eccheccazzo!
vengo anch'io in pace, ma parlo in modo molto diretto, spero nn ti arrechi fastidio
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven gen 22, 2010 3:32 pm

Bizio ha scritto::D ehh ma è una battaglia interiore dave !!! ti viene l'incazzo avere coscienza di uno stato innoquo ed averne il terrore ... cha senso ha ?? posso capire avere il terrore di un mamba quando conosci la sua aggressività e la sua mortalità !! ma vedere un serpentino innoquo terrorrizzato che fugge da una parte e io dall'altra .. và fuori da ogni mio concetto logico .. è come avere paura di un bicchiere di plastica. :D .. non sopporto i comportamenti illogici che sono fuori dal mio controllo (sulla mia persona)
Ecco, vedi, l'incazzo è un'ottima base da cui partire per vincere una fobia, sul serio :D Come dicevo prima, dipende dal livello della fobia, puoi vincerla da solo come può essere che non accada, i fattori sono molteplici...puoi stilare una diagnosi differenziale basandoti su questi due semplici fattori:

1-Quanto spesso hai episodi di ansia legati alla fobia
2-Quanto questo incide e influenza la tua vita(sociale,lavorativa, il tempo libero ecc.)

Ragionando su questi ci facciamo un'idea del livello della tua fobia, perchè la psicologia sembra tua teoria e cazzate, ma il fine è molto pratico, ed è quello di vivere il più serenamente possibile :wink:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven gen 22, 2010 3:39 pm

Il pitone è stronzo occhio, se gli girà a morderti anche semplicemente su le mani o braccia è un' ottimo, per non dire che quando predano un classico è il morso al volto e i denti ce li hanno belli pesi.;) (io ho sempre predato nei boschi, bisce e biacchi, e tirano dei discreti morsi già quelli che hanno i dentini rispetto ai pitoni)
Poi non scordarti che dopo un certo metraggio, cominciarà a "prenderti le misure" (un classico ti si stende per lungo accanto a te mentre riposi), perchè quando reputa che sei pappapile per lui diventi una preda come le altre.;):o

Meglio se prendevi robe più tranquille e che mai ti avrebbero potuto fare brutti scherzi, senza considerare che sono costrittori, quando è sopra un certo metraggio se ti strizza a modo ti fa secco o ti può benissimo spezzarti gli ossicini...e poi chi te lo leva di dosso...ocio i serpenti non sono mammiferi, sono e restano dei figli di puttana immondi anche se li prendete che sono 5 cm, a differenza di una tigre che se presa da piccolissima ti diventa anche quando sarà 2 metri e mezzo un gattone iper affettuoso.;) 8) :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il ven gen 22, 2010 3:40 pm

Io preferirei trovare qualcuno che te li fa maneggiare ogni tanto, piuttosto che comprarlo, perchè cmq sarebbe una scelta vincolata ad una mia necessità momentanea :wink: Risparmi soldi, tempo e responsabilità che non ti volevi prendere con un animale che pian piano non ti fa più paura ma che magari non ti appaga per i tuoi gusti:wink:

A me invece la paura dei ragni grossi mi è rimasta, quella dei serpenti invece è cambiata...quando avevo 9 anni d'estate camminavo sempre scalzo nella casa al mare e su un pianerottolo esterno molto grande fatto di pietra liscia che finiva proprio sulla terra di un grande bosco di pini, allori ed eucalipti. Venendo chiamato dalla strada dagli amici per andare a giocare, uscì saltando scalzo, mentre mia madre da fuori mi gridava di aspettare...mancai una vipera per una 50ina di centimetri che si allontanava velocemente verso la terra del bosco...era difficile da vedere perchè il marroncino/grigiastro della sua pelle era molto simile al colore della pietra leccese vecchia e inumidita. Non mi rendo conto nemmeno ora del pericolo che ho scampato, ma so che un serpente non morde se può scappare e se non lo si costringe a farlo. In ogni caso da allora ho visto pochi altri serpenti dalle mie parti (biscia nera diffusissima e totalmente pacifica e un altro molto più grande che vive principalmente sugli alberi nutrendosi di uccellini e uova...in italiano non so come si chiami...ma da noi viene chiamata "sacara")....quindi non mi sono preoccupato più di tanto.
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda =>Mr.He il ven gen 22, 2010 3:41 pm

mrfabbro ha scritto:ecco forse sarò io che ho bisogno di lui mentre lui nn ha bisogno di me e viene xò rapito alla natura, solo questo puoi contestarmi.

e cosa credi che ti abbia contestato fino adesso? :)
abbiamo risolto, ormai la bestiola l'hai comprata, continua a trattarla bene! :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven gen 22, 2010 3:46 pm

Augusto, sei sicuro posse una vipera? Sono decisamente rare da trovare in giro, magari era semplicemente un biscia (quelle che dici tu neri e gialli sono i biacchi) ci sono di vari colori e comuqnue sia i serpenti battono sempre in ritirata, non c'è da preoccuparsi specialmente quelli nostrani.;)

PS: io nei miei trip per i boschi una volta sono sprofondato con una gamba saltando un cespuglione dentro un covo di serpenti, cose fossero non lo sò, sò solo che è uscito di tutto e nulla mi ha morso, che culo! :D :tru :tru :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il ven gen 22, 2010 3:58 pm

anch'io temo le api,i calabroni e mi fanno troppo schifo le Blatte....anche se sono innocue vederle muoversi mi mette il terrore.

sono paure ancestrali credo,non penso ci sia di mezzo qualche problema legato all'infanzia....
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven gen 22, 2010 4:23 pm

Ora, paure ancestrali per le blatte non credo proprio, semmai le blatte dovevano avercele di noi, non credo che nella preistoria si facessoro scrupoli a mangiarsele se se le trovanano a portata di mano, anzi, basta vedere che cosa mangiano gli aborigeni d'amazonia per capire che si sarebbero massi il bavagliono a vederle.;) 8) :D

Per le api, ho come il sospetto che sia dovuto all' irrazionalità ed all' imprevedibilità del loro comportamento che molti vanno totalmente nel panico appena se ne vedono una intorno, posso capire se sei allergico e per te è la fine ma altrimenti, di solito ci ignorano e se proprio vogliono posarsi faccaino pure poi come si sono posate se ne vanno, a volte sono attratte dai colori e dagli odori che secerniamo o abbiamo a dosso.;)

Personalmente, non ho fobie vere e proprie ma mi schifano alcune cose che però se osservo bene e razionalmente mi schifano uguale ma mi affascinano e riesco a controllare la cosa, penso proprio che alla base di tante fobie e paure ci sia il non sapere e quindi la cosa non è gestibile e si preferisce evitarla o allontararsene.;) (e non sbagliamo se sono pericolose su serio)

Bizio, sulla scelta del serpente, pensaci, un'animale è per la vita (se gli vuoi bene e ci tieni) e sarebbe meglio pensarci non 1 ma 1000 volte prima di prendere creature che tu ripugni perchè sarebbe uno sforzo continuo per tenerle in casa, mica è un micio o un cuccio di cane che ne prenderesti (se ti piacciono) a vagonate per casa.;) 8) :D :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven gen 22, 2010 4:44 pm

poveri serpenti comunque
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven gen 22, 2010 5:02 pm

Poveri di che? Se li tratti bene stanno come dei pascià, ovvio non potranno andare dove vogliono liberi come in natura, ma intanto la cattività per un rettile è relativa e molto più gestibile che per altre specie (esclusi gli insetti).
Se li aveste avuti o visti per anni vi accorgereste che per loro, l' importante è solo starsene al caldo (se sono originari di posti tropicali e caldi) alla giusta umidità, con dell' acqua introrno e le prede/cibo a portata di mano, il resto non se lo inculano, senza considerare che rispetto a starsene in natura, non ci sono predatori che se li possono magnare.;)

Ovvio, se proprio uno dovese scegliere, sarebbe meglio non tenerli in cattività e sarebbe bellissimo vederli sempre e solo in natura, ma per i rettili o gli insetti ad es. la cattività non è che sia un dramma.

PS: c'è chi i serpenti li lasica liberi di scorrazzare per casa un pò durante il giorno e poi li rimette nelle teche, giusto per farli muovere e scorrazzare oltre che per accarezzarseli davanti alla tv, per cui meglio di così.;) :)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il ven gen 22, 2010 5:27 pm

themucco ha scritto:Augusto, sei sicuro posse una vipera? Sono decisamente rare da trovare in giro, magari era semplicemente un biscia (quelle che dici tu neri e gialli sono i biacchi) ci sono di vari colori e comuqnue sia i serpenti battono sempre in ritirata, non c'è da preoccuparsi specialmente quelli nostrani.;)

PS: io nei miei trip per i boschi una volta sono sprofondato con una gamba saltando un cespuglione dentro un covo di serpenti, cose fossero non lo sò, sò solo che è uscito di tutto e nulla mi ha morso, che culo! :D :tru :tru :tru

Sono sicuro perchè per 3 anni mio zio ne ha avuta una in una teca nel suo bar e c'ho passato le ore ad osservarla. Da noi sono molto piccole e molto meno comuni degli "scurzuni" come dici tu i biacchi, che allora noi erroneamente chiamiamo bisce.
Immagine

ogni estate passeggiando in campagna, vicino al mare trovo decine di mute (non so se è giusto chiamarle camicie...le ho sempre chiamate così).

L'altro serpente leggermente meno diffuso dei biacchi e il più grande che c'è nel salento è il Cervone (è questo che noi chiamiamo "sacara"), l'ho visto una sola volta nella vita ma sono molto più comuni di quanto si pensa...ci vuole occhio per accorgersene della loro presenza. http://it.wikipedia.org/wiki/Elaphe_quatuorlineata

altre specie di serpenti non credo ce ne siano. Un rettile speciale presente è il ramarro...anche questo è difficile beccarlo, tra l'altro è velocissimo, ma è stupendo, veramente dei colori incredibili dal vivo.
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven gen 22, 2010 5:30 pm

voglio vedere a te a stare in un posto dove non vuoi stare, alle dipendenze di uno stronzone che ti fa fare quello che vuoi tu. La libertà non è solo una condizione d'esistenza, ma una necessità fisiologica e innata. Gli dai da mangiare, lo curi, lo tieni al caldo, ma la felicità?
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven gen 22, 2010 5:36 pm

Il cervone, da noi è la comune biscia, ne ho prese un pò pure le acquaiole che vanno sul verde, sono molto più tranquille dei biacchi che quelli abbastanza grossi sembrano stati alla scuola di nanto, tirano dei morsi che tagliano come rasoi. :wink: :tru

Di vipere in tutta la mia vita ne ho viste solo 2 sempre e credo di aver avuto pure culo avederle per quanto sono rare al giorno d'oggi.

Una cosa che mi fà incazzare è che il numero di questi rettili ed altri come gli orbettini o i ramarri, sta calando in modo drastico, non si vedono quasi più manco le lucertole comuni, mentre quando ero bambino 30 anni fà era pieno ed era uno spasso cacciarli. :tru

Dave, secondo me stai facendo del glass climbing, insisti su cose che nessuno sà, nel senso, che la sensibilità e la sofferenza di un'animale non sappiamo se sia solo dovuta solo a dolore fisico oppure ci sia anche una componente psicolociga.
Specialmente in speci così poco conosciute in cattività perchè non addomesticabili...di sicuro lo possiamo dire dei mammiferi che soffrono perchè li conosciamo bene (essendo pure noi mammiferi, abbiamo gli stessi bisogni) e pure per gli uccelli, ma per un rettile la storia è del tutto diversa come lo è per un pesce...per ora nel dubbio, sono propenso anch'io a lasciare questi tipi di animali liberi nel loro abitat, però vedendo come stanno bene se tenuti in cattività da "padroni" coscenziosi a benevoli, mi pare ci stiano parecchio bene. :wink: 8)
Ultima modifica di themucco il sab gen 23, 2010 3:13 am, modificato 2 volte in totale.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 22, 2010 5:40 pm

...la liguria pullula ancora di lucertole,vipere...io amo le lucertole...ho avuto anche un rapporto speciale con una di esse.. :lol: ...non quello che pensate...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven gen 22, 2010 5:44 pm

Io ho tenuto varie volte gli orbettini in cattività in casa, ma poi li liberavo dopo pochi giorni.;) :tru

PS: bizio perchè nn cominci a prendere confidenza con i rettili prendendo un' orbettino, sono iper mansueti, non mordono praticamente mai, sono più piccoli dei serpenti e gli dai da mangiare i lombrichi molto più economici delle cavie. :wink: 8) :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 22, 2010 5:48 pm

...diciamo che una volta,stavo guardando il fiume che stava per uscire dagli argini vicino a casa,problema sentito perchè già una volta era uscito entrandomi tutto in casa...vabbè...sul muretto...c'era una lucertola...oramai morta per il freddo,loro non mantengono il calore se non c'è il sole o sono in acqua...alchè metto la mia mano vicina,tipo 10 cm...lei,boh...magari ha sentito il calore della mano...ha fatto un balzo,si è messa tutta spiaccicata sulla mano come a prendere il calore...dopo qualche minuto,era mega vispa...ed è risaltata sul muretto...dopo altri 3 minuti,di nuovo congelata,è tornata in mano e c'è rimasta...allora,sono andato nel mio garage al caldo e lo lasciata andare lì...nel mentre mio padre mi diceva...ecco ora tu salvi lei...a me tocca schiacciare i cuccioli che farà in futuro :lol: ...però,aveva capito che si sarebbe salvata...e fanculo il terrore,se ne stava in mano...io le passavo un dito sulla schiena e non faceva na piega...troppo simpatica!....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven gen 22, 2010 5:52 pm

Bhè per i rettili è normale "spegnersi" con il freddo, per questo che stanno bene con gli uomini, e si lasciano maneggiare appena capiscono che non vuoi mangerli, io sono un termosifone ambulante, i serpenti su di me ci farebbero il nido, quando gli ho mageggiati poi non se ne volevano più andare via su su un al' altro più freddo.:)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven gen 22, 2010 6:08 pm

themucco ha scritto:
Dave, secondo me stai facendo del glass climbing, insisti su cose che nessuno sà, nel senso, che la sensibilità e la sofferenza di un'animale non sappiamo se sia solo dovuta solo a dolore fisico oppure ci sia anche una componente psicolociga.
Specialmente in speci così poco conosciute in cattività perchè non addomesticabili...di sicuro lo possiamo dire dei mammiferi che soffrono perchè li conosciamo bene (essendo pure noi mammiferi, abbiamo gli stessi bisogni) e pure per gli uccelli, ma per un rettile la storia è del tutto diversa come lo è per un pesce...per ora nel dubbio, sono propenso anch'io a lasciare questi tipi di animali liberi nel loro abitat, però vedendo come stanno bene se tenuti in cattività da "padroni" coscenziosi a benevoli, mi pare ci stiano parecchio bene. :wink: 8)
Allora, nessun mirror climbing. Tu stesso hai ammesso di non conoscere la natura psicologica di un animale, per cui una persona nel dubbio li lascia nel loro habitat, è la cosa più logica da fare. Tuttavia non è vero che gli animali non hanno una psiche ne un'anima, il loro essere più istinto che ragione li differisce dall'homo sapiens, tuttavia anche loro conservano un certo tipo di attitudine per la quale devono stare liberi. L'esempio cani e gatti non si può fare perchè questi, hanno vissuto secoli di adattamento alla vita domestica, e studi di antropologia animale lo dimostrano. In soldoni, un serpente attualmente sicuramente soffre la vita domestica, ci vorrebbero secoli e secoli di adattamento e discendenze di serpenti tenuti in casa, per far si che non soffrano la vita in una teca di vetro :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il ven gen 22, 2010 6:17 pm

io sono un po' particolare, perchè praticamente non ho (che io sappia) alcuna fobia...

nè vertigini, nè acqua, spazi chiusi o aperti, animali di sorta... nulla...

ovvio che gli insetti mi fanno schifo come a tutti (o quasi), che evito i nidi di api e cose così, ma nulla che mi faccia scappare a gambe levate... io poi sono un tipo che, come bizio, odia avere debolezze, quindi se c'è qualcosa che posso considerare tale (perfino il solletico ho imparato a sopportare, da piccolo non mi si poteva sfiorare... oppure i graffi delle unghia sulla lavagna :D) cerco di vincerla...

quoto con mucco quando dice che i serpenti sono animali di merda (ed i rettili in generale)... non ti danno niente, non si affezionano, non ricambiano nulla di quello che fai per loro e, se ne hanno la possibilità, ti si pappano pure... sinceramente non capisco come ci si possa affezionare (sarebbe come affezionarsi ad un palo di ferro), però il mondo è bello perchè è vario ed ognuno fa come vuole...

io mi consolo con il mio bassotto, in attesa di potermi prendere un bel cane di taglia grande.

mrfabbro vorrei puntualizzare su una cosa... non è vero che i cani dovrebbero stare in giardino e che in casa sono rinchiusi. molte razze (anche di taglia grande), sono fatte per vivere in casa, a contatto con la famiglia, alcuni anche per proteggerla e soffrirebbero (o impazzirebbero, come i cani che sentite abbaiare ad ogni macchina o persona, poverini) a vivere fuori, come se non facessero parte della famiglia... il cane quando si sente parte della famiglia ed è tenuto bene non sente la minima necessità di vivere "allo stato brado", anzi... pur sapendo che comunque un cane grande ha bisogno di uscire, correre ecc... ma questo se hai un minimo di sale in testa e vuoi bene al cucciolone lo fai eccome. questo giusto per puntualizzare, non è una critica al fatto che tu abbia un serpente... lo dico perchè ho visto che te la prendi come una ragazza quando le dici che potrebbe aver messo su 100 grammi di ciccia :lol:

fine OT
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda bonehead2 il ven gen 22, 2010 6:23 pm

Io ho la fobia dell'Italia.

Qualcuno mi aiuta? :lol:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il ven gen 22, 2010 6:40 pm

e la vuoi pure curare?? dovresti ritornare a viverci...passerebbe la fobia per far largo alla depressione :a:
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il ven gen 22, 2010 6:48 pm

Bizio, se vieni a casa ti faccio io una terapia d'urto: qui abbiamo un pitone reale, un labrador retriever e due tartarughe della florida stanziali, più vari animali (serpenti vari, sauri, piccoli mammiferi, uccelli) che vanno e vengono perché ho un figlio appassionatissimo di zoologia ed etologia e ogni tanto ne prende uno, lo misura, lo fotografa e lo lascia in libertà.

"Psiche"? Beh forse per i mammiferi la parola ha senso ma per i rettili proprio no. Sono puro istinto, e basta. Il pitone sa fare tre o quattro cose: sentire la preda calda, ucciderla, ingoiarla e defecarla. Poi ogni tanto fa la muta e se gli dai la pitonessa magari se la tromba pure. Le tartarughe forse qualcosa in più "capiscono", ma poco.

Il cane ovviamente è un'altra cosa, perché ha un cervello molto più evoluto e simile al nostro. Ma anche lì va sfatato il mito dell'animale che anela alla libertà.
Io lavoro in un posto remoto dove abbiamo "adottato" due cani randagi che ormai fanno parte del paesaggio. Passano tutta la giornata stesi nei punti più caldi (sotto la tettoia della guardiania, o vicino alle auto) ma io in tanti anni non li ho mai visti correre come si vede nelle pubblicità... eppure sono liberi, nessuno li trattiene...
Pippo
moderatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven gen 22, 2010 6:50 pm

ma i rettili proprio no perchè...non ci sono basi scientifiche per dimostrare che vivono bene fuori dal loro habitat...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il ven gen 22, 2010 6:54 pm

Bix se vieni a Cagliari so dove portarti :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven gen 22, 2010 6:57 pm

a mammarranca? :lol: :lol: :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven gen 22, 2010 6:58 pm

MA il rettile è un essere molto limitato, capirai se riesce a distinguere tra bene e male... Hanno un cervello minuscolo... io mi porrei il problema per altre specie (che ne so, immagina come può vivere un orso bianco in uno zoo italiano, o un leone nello zoo di Amsterdam) ma il serpente lo metti alla giusta temperatura, con la giusta umidità, lo nutri e lui sta benone... non si muove mai, si agita solo quando ha fame...
Pippo
moderatore

Messaggioda *Davide* il ven gen 22, 2010 7:01 pm

Dave Grohl ha scritto:a mammarranca? :lol: :lol: :lol:

anche :lol: :D

Conosco una tipa molto gnocca che dorme con 2 pitoni in casa. Prima gliela presento, gliela faccio corteggiare poi gli dico di portarselo a casa. Vediamo come reagisce e se gli passa la fobia dei serpenti :D:D
*Davide*
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto