labatteria.it • Leggi argomento - Ode agli Stagg

Ode agli Stagg

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Bodompeppe il ven gen 22, 2010 6:40 pm

tiro su il topic per segnalare un video dello stand stagg al namm 2010, si possono sentire un po' di piattini, compreso un ride da 30" :o

http://www.youtube.com/watch?v=fi0zBp9zozI
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il ven gen 22, 2010 8:07 pm

sto vedendo il video.... ma quanto cazzo suonano bene???????? mi piace la serie vintage!!! a parte il charly... chissà se la vendono in giro ....

il ride da 30 potevano risparmiarselo :D

chissà le batterie come sono...
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nanni93 il ven gen 22, 2010 8:36 pm

suonano davvero bene! in particolare mi piace il primo charleston che suona.. e i vintage, soprattutto gli splash! anche la serie myra non è niente male!
nanni93
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tooltool il ven gen 22, 2010 9:10 pm

l'unico vintage che ho trovato, facendo una ricerca al volo con google, è uno splash da cherubini (ma la misura potevano anche scrivercela!)

cazzo avrei voluto un crash... ma sti stagg porca puttana suonano troppo bene e costano una minchia, ne voglio uno!!!
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bodompeppe il ven gen 22, 2010 11:17 pm

però non riesco a capire a che serie appartenga il primo hi hat che suona..è particolare, sembra finitura brilliant e all'esterno normale..o natural, o come diavolo si chiama :mrgreen: questa finitura forse è ripresa dai turchi..istanbul mehmet e agop, turkish, bosphorus, e via dicendo producono tutte o quasi una serie simile, diciamo "ibrida"..
comunque non riesco a capire che serie sia, sul sito non ho trovato niente di simile..booh :?

effettivamente la serie vintage bronze attizza anche me! :)
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il ven gen 22, 2010 11:21 pm

Una cosa che non ho ancora capito, qualcuno sa farmi una specie di lista delle varie serie della stagg, con magari leghe usate, quelli meglio o peggio? Magari certe serie hanno certe sonorità..ecc.
Ho molta confusione in testa.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il sab gen 23, 2010 12:23 am

a quanto ho capito le serie sh e dh sono le più economiche (in particolare sh), e sono entrambe in b20. sh sta per single hammered, dh per dual hammered. sono anche le serie più diffuse, per lo meno in italia.

anche la myra è reperibile in italia e in teoria penso sia un po' più professionale di sh e dh... ma in pratica sono pippe, visto che c'è chi preferisce il suono degli sh agli altri... duca_conte se non sbaglio aveva acquistato due crash myra.

della black metal sono molto apprezzate le bell, e infatti si trovano da controtempo, insieme a sh, dh e myra. mi pare che qualcuno del forum si fosse procurato altri piatti black metal...

anche la furia penso si trovi in italia, ricordo di qualcuno sul forum che ne parlava dicendo che sono piatti pesantissimi.

delle altre serie non so nulla e non so se siano reperibili in italia (a parte quello splash della serie vintage).

se vuoi farti un'idea di come suonino sh e dh, su youtube è pieno di video... molto interessante questo:http://www.youtube.com/watch?v=0lUpCaF38ys

questa invece è una sfilza di black metal bells: http://www.youtube.com/watch?v=Pmv1T7bWuc4
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bodompeppe il sab gen 23, 2010 12:24 am

asd mil leggi nel pensiero, stavo per fare la stessa domanda :D

le serie riportate sul sito stagg sono queste

SH Series
DH Series
Classic Series
Furia Series
Myra Series
Black Metal Series
Vintage Bronze Series
Traditional Series

chi ci spiega le differenze? :D anche perchè sul sito stesso non c'è scritto granchè.

io non ne so molto..a naso

sh è single-hammered, *credo* che siano quelli più 'economici'..
dh è dual-hammered, cioè martellato due volte, dovrebbe essere un po' meglio della serie sh..
i classic secondo me sono tipo i turkish classic, e gli istanbul traditional..insomma quel piatto versatile dal tono medio-scuro..
tra furia e myra non noto enormi differenze dal punto di vista estetico..forse i furia hanno quella finitura un po' diversa sul bordo..comunque sono brillanti entrambi..saranno tipo avedis e a-custom..boooh :D
furia: http://www.staggmusic.com/products/prod ... oneid=2199
myra: http://www.staggmusic.com/products/prod ... oneid=2221
black metal dovrebbero essere quelli più scuri, in teoria
vintage bronze secondo me sono il classico piatto scuro tipo i natural della ufip o i turchi scuri..
traditional sul sito ci sono solo i china.. :? :?

questa è solo l'idea che mi sono fatto io, così a occhio.. assolutamente niente di documentato..quindi aspettiamo il parere di chi ci ha messo le bacchette sopra..
:D

EDIT: ho scritto mentre scrivevi tu, tooltool! :mrgreen:
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salvodark il sab gen 23, 2010 12:33 am

ragazzi a me il primo hi hat nel video postato da bodompeppe piace un sacco
:ros
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il sab gen 23, 2010 12:42 am

ragazzi il primo charly di quel video mi sa che è un furia da 15"!! sono quasi sicuro che lo dica nel video (con un accento terribile)

http://www.tradingmusician.com/catalog/ ... 26&id=6966

http://www.staggmusic.com/products/prod ... oneid=2213
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bodompeppe il sab gen 23, 2010 12:44 am

allora ho trovato una foto migliore dei furia qui

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 29717.html

ergo dalla finitura deduco che il primo hi hat del video sia un furia, credo non ci siano più dubbi.

@tooltool: ancora! :lol:
comunque si quello è un 15 mi sembra che dica rock, praticamente son questi
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 25553.html solo che da 15 :a:
Ultima modifica di Bodompeppe il sab gen 23, 2010 12:49 am, modificato 1 volta in totale.
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salvodark il sab gen 23, 2010 12:49 am

già dal video sembra proprio bello :wink:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il sab gen 23, 2010 12:58 am

musicalstore ha un sacco di roba, anche della serie vintage e black metal... figata!!!!! :O

mi sa che quando racimolo 60 euro mi sparo una coppia di splash 8 e 10 vintage bronze!!!
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il sab gen 23, 2010 9:03 am

Urca grazie mille a tutti! :D
Finalmente ci capisco qualcosa! hahaha Le uniche cose che avevo provato erano le bell black metal che non erano affatto male! Però delle altre serie non sapevo niente!
Mi incuriosiscono davvero molto da comprare, dopo anni di Zildjian e reni venduti, vuoi vedere che mi compro un crash Stagg :D, basta che nn mi si rompa subito come al duca hahahah
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mad4drum il sab gen 23, 2010 10:26 am

In pratica:

SH Series----> la serie più economica, martellati una sola volta...comunque un suono di tutto rispetto

DH Series----> b20, martellati due volte, delle vere e proprie BOMBE di suono...io ho il 15" che spacca il culo...

Furia Series----> più pesanti dei DH, un po' più potenti nel suono

Myra Series----> lega differente (se non sbaglio b8), suono in teoria più elaborato degli altri...avevo lo splash da 12" che ho venduto perchè il suono non mi piaceva

Black Metal Series----> lavorazione particolare (black), suono scuro, bells fantastiche!

Vintage Bronze Series---->una figata...splash 8" arrivo!!

PROPOSTONA agli utenti di Milano...se facessimo un ordine comune da Controtempo/musicalstore per abbattere i costi di spedizione???

fatemi sapere, anche in MP, che devo fare un po' di spesa :D
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il sab gen 23, 2010 10:32 am

io sarei interessato agli splash vintage bronze, però si prendono da musicalstore2005.... tu l'hai preso da lì il tuo 8??? poi fammi sapere com'è!!! anche rispetto al video postato prima

vorrei anche prendermi un crash da 16, pensavo sempre vintage bronze, però ci devo pensare...
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mad4drum il sab gen 23, 2010 10:44 am

no, non l' ho ancora preso: per questo propongo di fare l' ordine tutti insiemecosì facciamo un po' di spesa da musicalstore prima che scadano gli sconti (30 gennaio). :)
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il sab gen 23, 2010 10:46 am

tempo di vendere il mio full crash signature e ci sarei anche io (ora i puristi paiste mi odieranno :P)
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mad4drum il sab gen 23, 2010 10:51 am

ok...altri?
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Freedomfighter il sab gen 23, 2010 11:34 am

io l'altro giorno ho confrontato il mio crash stagg myra 18'', rotto (gli manca un pezzettino che ho dovuto tirare via in seguito a una crepa) con uno zildjian A custom stessa misura...
beh il mio amico c'e' rimasto troppo male!!! :D
Gli a custom magari erano piu' potenti e taglienti, ma il mio e' molto piu' brillante, e contate che gli mancava un pezzettino! ;)
morale della favola anche se mi si e' crepato (ammetto che non lo suonavo molto delicatamente) sono molto molto soddisfatto, anche perche' lo pagai 105 euro contro i DUECENTOCINQUANTA dello zildnjian!
Devo ammettere che pero' ho provato gli splash dh , e mini china da 12 dh, ma fanno vomitare.
Per quelli mi sa che prendero il turkish classic da 8, e il minichina 12 saro costretto a prenderlo zildjian perche' i dh e o gli wuhan non suonano proprio cosi' piccoli, lasciateli stare, IMHO.
Hi hat moderate 14 confrontato sempre con lo a custom.. niente da invidiare, anche li , il turkish e' molto piu' brillante e ha molta piu' proiezione sonora, mentre lo a custom e' molto piu' tagliente e controllato, non mi piace troppo.
Il mio amico c'e' rimasto male per la seconda volta, turkish moderate 110euro, zildjian a custom 13 hi hat quasi 300 euro.
Devo andare avanti??
China 18'' Stagg Dh VS Zildjian Oriental Trash 18''
era l'incontro piu' atteso della serata..
E' questione di gusti.. il mio fedele Stagg si fa subito riconoscere con una potenza che butta giu' i muri.. suono bello potente e pastoso. L' oriental non mi piace, ma va a gusti.. e ' molto piu' controllato e ha un suono piu' candido e meno grave rispetto al mio, e' tutt'un altro suono, li dipende da voi, a me l' oriental non mi fa impazzire.
Poi pensi al prezzo, e dici..''mmhhh,''
Lo Stagg l'ho pagato 60 usato, ma si trova a 100 nuovo credo. l'oriental credo sui 250 anche lui..
Questo e' solo un mio modesto parere, ovviamente e' tutto molto soggettivo. Sta di fatto che a parte con il china, al mio amico son piaciuto di brutto gli stagg e si e' pentito di non avermi ascoltato quando avevo deciso di comprare questa marca ignota a molti mercanti italiani.
:tru

PS:quasi quasi ci sto anche io a fare l' ordine, fatemi sapere come vi organizzate
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mad4drum il sab gen 23, 2010 12:42 pm

Perfetto..allora saremmo in 3..ma tu sei di milano?
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Freedomfighter il sab gen 23, 2010 1:05 pm

mmm no.. sono tra bologna modena e fevvava
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il dom gen 24, 2010 12:50 am

minchia prima del 30 gennaio non so se ce la faccio però :O ci provo ;)

OT: splash turkish classic?? dal sample di acusticanapoli sembrava molto bello!
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fruscio il dom gen 24, 2010 2:09 pm

Solo a me non apre il sito musicalstore2005?
Ho letto la discussione e quindi ho capito anchio finalmente cosè il primo hihat del video.
Molto interessante ma non trovo dei prezzi (apparte quello del link sopra i 200 dollari)
E sapete dirmi quanto verrebbe dal sito il 16" myra che sarei molto interessato ?
Magari mi unisco anchio all ordine
succo e polpa pesca
fruscio
martellatore
martellatore

Messaggioda tooltool il dom gen 24, 2010 3:16 pm

io riesco ad accederci

il sito è http://www.musicalstore2005.com/

utile per controllare quali prodotti sono effettivamente in offerta e quali sono disponibili.
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mad4drum il dom gen 24, 2010 7:09 pm

http://www.musicalstore2005.com/strumen ... -2178.html qui c' è il fantastico Furia da 14" :tru

a proposito, se facciamo l' ordine porporrei di ricaricare tutti tooltool così i piatti arrivano a lui che è di Milano Milano (giusto?)....poi quando arrivano ci troviamo per lo scambio e proviamo a vicenda i nostri nuovi acquisti...che ve ne pare? :wink:
Ultima modifica di mad4drum il dom gen 24, 2010 7:19 pm, modificato 1 volta in totale.
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Freedomfighter il dom gen 24, 2010 7:18 pm

anche controtempo li ha
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mad4drum il dom gen 24, 2010 7:20 pm

si ma da controtempo costano un po' di più...
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il dom gen 24, 2010 8:05 pm

mad4drum ha scritto:http://www.musicalstore2005.com/strumenti_musicali_stagg-fhr14b-coppia-hihat-rock-piatti-batteria-p-2178.html qui c' è il fantastico Furia da 14" :tru

a proposito, se facciamo l' ordine porporrei di ricaricare tutti tooltool così i piatti arrivano a lui che è di Milano Milano (giusto?)....poi quando arrivano ci troviamo per lo scambio e proviamo a vicenda i nostri nuovi acquisti...che ve ne pare? :wink:

per me va bene, però tenete conto che:
- non so se riesco in settimana, perché non so quando troverò i soldi. devo valutare se vendere o no il mio signature, ma vorrei prima compararlo con il 2002 che mi deve arrivare (in settimana, forse).
- i prodotti contrassegnati con un meno sono disponibili entro 5-10 giorni lavorativi, periodo comunque indicativo e non tassativo
- c'è da fidarsi di sto musicalstore2005? :)
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mad4drum il dom gen 24, 2010 8:47 pm

bo spero di si...in ogni caso se vogliamo sfruttare gli sconti dobbiamo ordinare prima del 30, altrimenti non c'è fretta
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti