io l'altro giorno ho confrontato il mio crash stagg myra 18'', rotto (gli manca un pezzettino che ho dovuto tirare via in seguito a una crepa) con uno zildjian A custom stessa misura...
beh il mio amico c'e' rimasto troppo male!!!
Gli a custom magari erano piu' potenti e taglienti, ma il mio e' molto piu' brillante, e contate che gli mancava un pezzettino!
morale della favola anche se mi si e' crepato (ammetto che non lo suonavo molto delicatamente) sono molto molto soddisfatto, anche perche' lo pagai 105 euro contro i DUECENTOCINQUANTA dello zildnjian!
Devo ammettere che pero' ho provato gli splash dh , e mini china da 12 dh, ma fanno vomitare.
Per quelli mi sa che prendero il turkish classic da 8, e il minichina 12 saro costretto a prenderlo zildjian perche' i dh e o gli wuhan non suonano proprio cosi' piccoli, lasciateli stare, IMHO.
Hi hat moderate 14 confrontato sempre con lo a custom.. niente da invidiare, anche li , il turkish e' molto piu' brillante e ha molta piu' proiezione sonora, mentre lo a custom e' molto piu' tagliente e controllato, non mi piace troppo.
Il mio amico c'e' rimasto male per la seconda volta, turkish moderate 110euro, zildjian a custom 13 hi hat quasi 300 euro.
Devo andare avanti??
China 18'' Stagg Dh VS Zildjian Oriental Trash 18''
era l'incontro piu' atteso della serata..
E' questione di gusti.. il mio fedele Stagg si fa subito riconoscere con una potenza che butta giu' i muri.. suono bello potente e pastoso. L' oriental non mi piace, ma va a gusti.. e ' molto piu' controllato e ha un suono piu' candido e meno grave rispetto al mio, e' tutt'un altro suono, li dipende da voi, a me l' oriental non mi fa impazzire.
Poi pensi al prezzo, e dici..''mmhhh,''
Lo Stagg l'ho pagato 60 usato, ma si trova a 100 nuovo credo. l'oriental credo sui 250 anche lui..
Questo e' solo un mio modesto parere, ovviamente e' tutto molto soggettivo. Sta di fatto che a parte con il china, al mio amico son piaciuto di brutto gli stagg e si e' pentito di non avermi ascoltato quando avevo deciso di comprare questa marca ignota a molti mercanti italiani.
PS:quasi quasi ci sto anche io a fare l' ordine, fatemi sapere come vi organizzate