labatteria.it • Leggi argomento - le fobie !!!

le fobie !!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il ven gen 22, 2010 7:05 pm

Bizio scappa urlando come una checca isterica.

Garantito.

:mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il ven gen 22, 2010 7:12 pm

DannyK sei la superbia fatta a persona!

purtroppo per me è irresistibile entrare in questo topic a vedere fino a dove vi spingete, forse è solo curiosità di vedere se sono l'unico veramente sensibile all'argomento, a quanto pare su tutti quelli che hanno scritto l'unico è stato Dave Grohl
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 22, 2010 7:17 pm

..la mia più grande paura è rimanere chiuso in un posto dove non posso muovermi...sono un pò claustrofobico...o come cacchio si scrive...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il ven gen 22, 2010 7:25 pm

Pippo ha scritto:MA il rettile è un essere molto limitato, capirai se riesce a distinguere tra bene e male... Hanno un cervello minuscolo... io mi porrei il problema per altre specie (che ne so, immagina come può vivere un orso bianco in uno zoo italiano, o un leone nello zoo di Amsterdam) ma il serpente lo metti alla giusta temperatura, con la giusta umidità, lo nutri e lui sta benone... non si muove mai, si agita solo quando ha fame...

esatto! x questo non accetto le critiche di chi dice che andrebbero lasciati in libertà, a sto punto sta molto peggio un cane!
di solito chi lo fa queste cose non le sa o non le capisce, ma appunto x questo potrebbe mostrare meno saccenza (nn ce l'ho con nessuno di voi, è che da quando ho il pitone di persone così ne ho incontrate...).

vorrei fare un appunto a Mucco:
è vero che i pitoni crescono molto, ma stai dimenticando che dipende dalla specie!
non ce ne sono poi così tante, ma quelle che vanno di più nei negozi sono praticamente 2, il pitone reale e il pitone moluro.
il pitone reale ha come record di lunghezza mai registrata 1,5 metri, veramente poco.
un mio amico ne ha avuto uno x 12 anni ed era lungo 1 metro, non di più; a 1,5 metri manco c'arriva.
posso assicurare che è davvero docile, nn morde.
anzi, se vai a sentirti le storie di chi ha un pitone reale ed è stato morso, succede sempre perchè ti scambia x una preda, perchè non si è accorto che sei tu. ogni volta che apro il terrario il mio pitone è sull'attenti pronto ad attaccare perchè nn sa se si tratta di una preda che viene messa lì x essere mangiata o si tratta di me. io presto un pochino di attenzione nel fargli capire che sono io senza indurlo ad attaccare e una volta che ha capito poi il rischio che morda non esiste più.
qualche volta mi è capitato di fare dei movimenti improvvisi davanti a lui, anzichè reagire attaccando si spaventa e si ritrae.

il pitone moluro si dice che sia mansueto, xò si parla di un serpente che arriva a 5 metri e che di conseguenza ha dei bei dentoni.
perciò se anche è mansueto è cmq pericoloso perchè se ti attacca sono guai.
oltre al problema di riuscire a tenersi in casa un bestione così.
il pitone reale nn attacca e se anche lo fa nn succede nulla.

che i serpenti ti prendano le misure è una leggenda metropolitana, anche perchè un serpente da 5 metri non è in grado di mangiare un essere umano adulto (un bambino piccolo si però).
solo un'anaconda verde o un pitone reticolato (raggiungono la stessa lunghezza, cioè 9 metri) sono in grado di farlo (e capita che lo facciano).
certamente con certi animali non c'è da scherzare, un serpente così grosso non è un animale da avere in casa. dà problemi di spazio e può essere pericoloso.
anche un boa constrictor arriva a 4 metri, lunghezza mica da poco.
ma il pitone reale è una biscetta, va fatta distinzione quando si parla di "pitoni".
l'importante è ricordarsi di scegliere quello se si vuole un pitone, e nn andare a pigliare un bestione che può raggiungere enormi lunghezze!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven gen 22, 2010 7:30 pm

io ho la fobia che una donna mi morda il pene mentre me lo succhia, infatti vado solo con 80enni senza denti :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il ven gen 22, 2010 7:34 pm

dave questo da noi si chiama rigatone, perchè nel frattempo con le gengive te lo massaggia (a righe chiaramente :D)
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Xanadu il ven gen 22, 2010 9:54 pm

Chi disprezza compra :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Dennis_Chambers il ven gen 22, 2010 10:13 pm

themucco ha scritto:sono e restano dei figli di puttana immondi anche se li prendete che sono 5 cm, a differenza di una tigre che se presa da piccolissima ti diventa anche quando sarà 2 metri e mezzo un gattone iper affettuoso.;) 8) :D

ma è proprio vera questa cosa??!? cioè se io adesso prendessi un cucciolo di tigre dopo 5 anni quando sarà piu grossa di me non mi mangierà o comunque non proverà a mordermi?!?! :o

ovviamente è una ipotesi non acquisterei mai una tigre!
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il ven gen 22, 2010 10:32 pm

le tigri nn mangiano gli uomini tipicamente, xò volendo possono farlo.
più che altro x i serpenti è diverso, loro scelgono la preda in base alle dimensioni (un'anaconda di 6 metri un topolino nn lo caga neanche, va direttamente di capibara), quindi se sei della loro taglia ti attaccando, indipendentemente da che animale sei (di solito xò a sangue caldo).
una tigre potrebbe evitare di mangiarti perchè sei fin troppo sostanzioso e si accontenta di meno, o perchè ha intuito che tu la sfami dandole delle bistecche quindi visto che è sempre ben pasciuta nn ha motivo di attaccare anche te (vale lo stesso x il serpente, ti mangerebbe solo se ha fame, xò la cosa diversa è che lui il ragionamento nn lo fa, sa solo se ha fame adesso o no).
x sapere queste cose bisognerebbe che ci fossero esperienze di interazione uomo-tigre x vedere come si comportano le tigri.
con gatti e cani sappiamo già.
xò ci son stati dei casi in cui dei leoni sono stati cresciuti da degli umani e ci si sono affezionati.
ricordo di aver visto un video di un leone che era stato allevato da una famiglia poichè rimasto orfano.
una volta cresciuto è stato rimesso in libertà.
dopo 1 anno di libertà era pure diventato capobranco.
i 2 fratelli che giocavano con lui quando lo avevano in casa sono tornati a vederlo ma erano sicuri che nn li avrebbe nemmeno riconosciuti.
e invece li ha abbracciati. hai capito bene, abbracciati!
se funziona coi leoni funzionerà anche con le tigri.
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il ven gen 22, 2010 10:32 pm

Comunque, a proposito di fobie: io ho una fobia quasi incontrollabile per le locuste. Io ho un grande autocontrollo ma le locuste lo mettono a dura prova... e qualche anno fa Matera venne invasa da MILIONI di locuste, un vero incubo.
Ovviamente mi prendono tutti per il culo per questa cosa, Anni fa ero in auto con un'amica, faceva caldo e tornavamo a Matera con i finestrini aperti. QUalocsa si infilò nella macchina sfiorandomi i capelli ed atterrò sul pianale del baule posteriore: era una locusta! Frenata, folle, freno a mano, 4 frecce e fuga nei campi metre la mia amica rideva e con aria di sufficienza aprì il bagagliaio e fece volar via il mostro. Da allora mi chiama Clint :tru
Pippo
moderatore

Messaggioda Xanadu il ven gen 22, 2010 10:38 pm

Cazzo sono terribili, qualche estate fa anche a Nuoro c'è stata un'invasione. Tornavo dall'università per le vacanze estive e ricordo la prima sera che sono uscito: erano ovunque...non volevo scendere dalla macchina! :x :x :x
Xanadu
moderatore

Messaggioda ClasH il ven gen 22, 2010 10:55 pm

Io ho la fobia delle cavallette, in settembre più o meno me ne sono trovata una in casa sarà stata 10cm....
Sono scappato dalla camera come una zia impazzita...perfortuna che ci ha pensato la mia compagna :D
Caffè e sigaretta, colazione da campioni

Somma Alleanza Batteristi Variegati
Ddrum Diatribe Dorian 24x18 Tom 13, Timpani 14-16 - Rullante 14x7 - Crash Zildjian A Custom - 18"-19"-20" Ride Zildjian Avedis 22" - Hi Hat Zildjian A Custom 14 - China Sabian 16" - meccaniche Tama - Pedale Dw 5000Ad3
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il ven gen 22, 2010 10:56 pm

dài, come fate ad aver paura di una locusta????
capisco il terrore di qualcosa di pericoloso, ma una locusta può farti schifo, ma nn può farti del male!

semmai fa schifo mangiarle!
Immagine
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il ven gen 22, 2010 11:08 pm

Io per locuste/cavallette intendo in pratica la stessa cosa...
Xanadu
moderatore

Messaggioda Augusto-trambusto il ven gen 22, 2010 11:14 pm

ma nooo...io da piccolo avevo scoperto un campo che d'estate era abbastanza arido e pieno di erbetta secca, che era pienissimo di locuste (o meglio cavallette...la locusta africana quella enorme è molto rara in italia) e ci andavo a catturarle per poi rilasciarle subito. Il divertimento era acchiapparle prima che saltassero via...lo nominai contentissimo "campo delle cavallette", tra l'altro un giorno ci trovai 2000 lire....e ancora adesso ogni estate ci torno sempre con un sorriso enorme stampato in faccia.

api e vespe sono libere di passeggiarmi addosso. o ronzarmi vicino....basta non fare movimenti bruschi, cacciarle o tentare di schiacciarle...non ha senso scappar via e temere la puntura...perchè come ha detto fabbro...al piccolo insetto cmq costa la vita!!!

odio le formiche rosse...mi piace farle camminare sulla mano, ma le rosse sono più cattivelle e iniziano a mordicchiare...insomma mi stanno solo un pò antipatiche. :mrgreen:

Altro aneddoto....avevo 10 anni e giocando per strada col pallone trovai per terra sull'asfalto un enorme bruco peloso che voleva pian piano attraversare la strada. Lo presi in mano per portarlo nel campetto vicino e nel frattempo mi lasciò un liquido arancione sulle mani...stetti tutta la notte e tutto il giorno dopo...grattandomi i palmi delle mani...me lo ricordo come se fosse 2 ore fa. Avevo le mani che mi pulsavano come se fossero state punte da 40 punture di zanzare a testa. Ma ero cmq contento di averlo salvato...era bellissimo e rarissimo.

invece la mantide religiosa che ho visto 4-5 volte ho come l'impressione che se la osservi da vicino...si butti agli occhi con quelle cavolo di falci che ha al posto delle zampe anteriori...chissà da quale meandro dell'inconscio mi esce sta cazzata.

Ora che mi viene in mente...uno dei pochi animali che mi fa TANTA paura è questo, la Scolopendra:
Immagine
Da noi ce ne sono tantissime e di tutte le misure (in dialetto chiamata "pizzaca madonne" oppure "forfaca")...alcune raramente sono anche più grandi di quella in foto...e bhè essere morsi da una di quelle non è affatto bello. Tra l'altro oltre ad essere veloci mentre camminano, se vengono "schiacciate male" fanno dei bei saltelli in aria.
Questa estate, nel paese di mia madre, una signora è stata punta, ovviamente assistita subito senza problemi, oltre al dolore e al tanto spavento. Per uccidere l'enorme scolopendra (dato che era in una zona troppo centrale e pericolosa per bambini ecc) c'è voluto un pò a 4 persone.

Ne ho altre da raccontare...insomma a me Ace Ventura :suk
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il ven gen 22, 2010 11:52 pm

minchia ma quanto son grosse ste scolopendre???? :o
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda quisdam il sab gen 23, 2010 12:09 am

bleah :x ma che è quel coso?
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il sab gen 23, 2010 12:15 am

augusto attento che mi diventi presuntuoso :D...

mrfabbro e ora come faccio? io ti amo e tu no!! :( :lol:

effettivamente a me gli insetti tipo locuste &co non fanno paura, però neanche mi va tanto a genio il prenderle in mano e portarle... anzi, preferisco comunque evitarli certi incontri, se posso..

qualche tempo fa, mentre ero in bagno sul cesso, vedo entrare dalla porta una bella blatta.. che poi quelle cose sono velocissime e prenderla non è stato facile per nulla... anche perchè non volevo schiacciarla in casa..alla fine l ho catturata con un bicchiere rovesciato :tru
Ultima modifica di DannyK il sab gen 23, 2010 2:42 pm, modificato 1 volta in totale.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda matteo t il sab gen 23, 2010 1:01 am

io ho il terrore DI VOLARE...in aereo...ma ci vado....ma non mi posso ne muovere ne andare a cagare al cesso...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il sab gen 23, 2010 1:33 am

DannyK ha scritto:augusto attento che mi diventi presuntuoso :D...

danny giuro, anzi metto la mano sul fuoco. Sono cresciuto nel verde insieme ai miei cugini e ai vicini contadini, insetti e animali ne ho visti tanti di persona e c'ho giocato pure...tanti miei coetanei non sanno nemmeno dove vivono. Conosco posti per vedere, da nascosti, giocare i cuccioli di volpe al chiaro di luna...può sembrare troppo cinematografico detto così...ma questa estate l'ho fatto di nuovo.
La scolopendra piccola la si trova molto facilmente dentro casa (d'estate nelle case a mare è facile da trovare come il semplice geco, o gli innocqui millepiedi) per le più grosse bisogna cercare di più ma basta alzare qualche grossa pietra pochi giorni dopo la pioggia.
Quella di questa estate, a Corsano (il paese) era sui 22cm, vista di persona. Per carità sono un pò più rare e non hanno niente a che fare con quelle delle zone tropicali...ma sono cmq orrende dal vivo.
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il sab gen 23, 2010 3:28 am

mrfabbro, i pitoni che allevava la ragazza che dicevo io erano reticolati, ecco perchè quando le prendevano la misura (visto che lei ci dormiva insiene alcune volte) c'era da proccuparsi, quelli gli uomini se li pappano in africa.;):)

Per gli altri concordo con te, ma sarebbe meglio prendere i classici serpenti del grano pe riniziare a mio parere sono decisamente meno mordaci di altri.;)

Per il discorso mammiferi potenzialmente pericolosi, presi da cuccioli, nella m ia esperienza indiretta di centinaia di documentari naturalisctico quando si è parlato di rapporto uomo-mammifero anche peicoloso, se fatto bene non è mai stato pericoloso, anzi di solito se presi da cuccioli tu diventi uno di famiglia, vedere per credere:

http://www.youtube.com/watch?v=dfNwYQY8 ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=JvQ6WOMc ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=3f2mERgFN9o&feature=fvw
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 23, 2010 5:28 am

quisdam ha scritto:bleah :x ma che è quel coso?

...la scolopendra...l'animale più di merda del mondo...

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ht=insetti
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il sab gen 23, 2010 9:59 am

azzo mucco, il pitone reticolato è grande come un'anaconda, come si fa a dormirci insieme???? quando dormi devi chiuderlo da qualche parte (tipo in una stanza perchè in un terrario non ci sta).
ho sentito spesso di gente che dorme coi serpenti ma mi pare abbastanza bizzarra come cosa.... e se dormendo ti giri e li schiacci? ti mordono all'istante!
mah...

nn sono esperto di quanto siano mordaci i serpenti, xò sul pitone reale posso confermare le voci che dicono sia molto docile e non morda.
se fai un movimento improvviso si spaventa anzichè attaccare.
il serpente del grano è molto bello xò si muove più rapidamente (i pitoni per chi non lo sapesse sono rapidissimi quando attaccano, roba che manco ti accorgi, ma quando si muovono sono molto lenti) e raggiunge anche lunghezze maggiori, mi diceva il mio negoziante che arriva a 2 metri, praticamente il doppio di un pitone reale.
il pitone reale è perfetto da tenere in casa anche per chi non ha mai avuto esperienza coi serpenti.
gli altri pitoni decisamente no.

Immagine
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il sab gen 23, 2010 10:10 am

Questo pitone è quasi uguale a quello di mio figlio (il terrario gliel'ho costruito io)!
Comunque a me le locuste non fanno paura, mi fanno veramente ribrezzo... eppure da ragazzino le afferravo in mano senza problemi... boh...
Per quanto ne so io le cavallette sono quelle piccole piccole con le ali colorate che erroneamente molti chiamano grilli, mentre le locuste sono i bestioni che fanno la guerra con le formiche in "A bug's life"... :x
Pippo
moderatore

Messaggioda themucco il sab gen 23, 2010 12:05 pm

Per conoscenza, io ho mangiato le cavallette, e posso dirvi che molto probabilmente le locuste sono forse un pò più coriacee ma si mangiano bene pure quelle, e come sgranocchiare un qualcosa di fritto ed il sapore non è malvagio, ci credo che in molti paesi se le mangiano.;)

La cosa più figa da fare è prendere una mantide religiosa, possibilmente femmina (sono quelle verdi e grosse) poi prendi una cavalletta e gliela dai da mangiare, osservare come la tiene con le zampe e come se la sgranocchia da viva è veramente affascinante. :wink: :tru

Come pure è bellissimo "imboccare" i ragni, nel senso che ne sò, prendi una mosca gliela butti nella tela, e poi stai a vedere come gli salta sopra e paralizza nel bozzolo, veramente una grandissima figata ve lo asicuro. :tru :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il sab gen 23, 2010 12:10 pm

coi ragni lo facevo anche io, una volta c'e n'era uno bello grosso che aveva fatto la ragnatela in un punto ben visibile, andavo a prendere delle formiche e le buttava sulla tele e stavo lì a vedere come le uccideva e poi le chiudeva in un bozzolo di tela x mangiarle in seguito.
xò di mangiare le cavallette nn se ne parla!!!
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il sab gen 23, 2010 12:20 pm

mucco sei un mostro :o
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il sab gen 23, 2010 12:39 pm

io ho paura di me stesso invece...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il sab gen 23, 2010 12:46 pm

cmq le fobie sono ben altra cosa ragazzi. certa gente non riesce a contenersi, urla si dimena, si sente proprio male.
Mia zia ha la Ceraunofobia...la fobia (e non la paura) dei fulmini e dei tuoni. Ad ogni temporale non importa quanta gente è con lei e dove si trova...corre direttamente in una stanza che lei reputa la più sicura della casa o del posto in cui si trova.
Trema e ha nausea fino a quando il temporale non passa.
Ed è facile risalire alla causa della fobia...se di questa se ne parla. Nel caso di mia zia, 20 anni fa successe che durante il pranzo c'era un bel temporale estivo, e mia cugina era in una culla tra il tavolo da pranzo e la parete, una presa della corrente probabilmente ormai vecchia fece delle scintille verso le coperte della culla...non successe nulla di grave ma per la zia fu sicuramente un episodio scatenante.

E a niente sono servite le argomentazioni, le battute e le ironie da parte di tutta la famiglia in tutti gli anni a farle perdere la convinzione che i fulmini quasi cercano le persone o entrano dalle finestre.
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il sab gen 23, 2010 12:57 pm

kemto, vorrei sottolineare un dettaglio non affatto trascurabile, quanti di noi mangiamo i granchi, le cicale di mare, i gamberi o le aragoste? Vi siete mai soffermati a vedere come sono fatti, specialmente da crudi o vivi?;)
Pensate che ci sia differenza tra un bel granchio succulento o una migale cotta?:o
Bhò sarebbe da provare, magari cucinata a modo.:)8)

Intanto fatevi una cultura sulla cucina interanzinale.;) 8) :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=YYXRQmOMv0c
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto