labatteria.it • Leggi argomento - extreme sport drumming

extreme sport drumming

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Cann il mer set 17, 2003 6:35 pm

http://www.extremesportdrumming.com/score/feet.html
Se non ho capito male questo tipo da 1407 colpi al minuto col doppio pedale. Significa andare con metronomo a circa 350 bpm in sedicesimi!! :shock: :shock: :shock:

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer set 17, 2003 10:14 pm

Prova a mandare questo post sul forum Evans :twisted: : ti mangiano vivo!

1400 bpm significa oltre 20 bps, cio? oltre 20 Hz. Pi? che un rullo, si comincia a sentire una vibrazione quasi infrasonica. Totalmente inutile e senza senso ai fini della musica. Non a caso nessuno di questi ha mai inciso alcunch? di significativo.

Poi, ci prova un vero batterista (tipo Mangini) e gli distrugge il record... Avete mai ascoltato un rullo a uno di Tony Oxley?

Questi del WFD stanno alla batteria come gli Harlem Globetrotters stavano al basket... o come l'Inter sta al calcio :razz:
Pippo
moderatore

Messaggioda Cann il mer set 17, 2003 10:57 pm

Si ma tu parli di rullo ...insomma sul rullante per intenderci? Questo tizio va di doppio pedale, ? quello ke mi sconcerta!

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda psychoivan il mer set 17, 2003 10:59 pm

Pippo ha scritto:Prova a mandare questo post sul forum Evans :twisted: : ti mangiano vivo!

1400 bpm significa oltre 20 bps, cio? oltre 20 Hz. Pi? che un rullo, si comincia a sentire una vibrazione quasi infrasonica. Totalmente inutile e senza senso ai fini della musica. Non a caso nessuno di questi ha mai inciso alcunch? di significativo.

Poi, ci prova un vero batterista (tipo Mangini) e gli distrugge il record... Avete mai ascoltato un rullo a uno di Tony Oxley?

Questi del WFD stanno alla batteria come gli Harlem Globetrotters stavano al basket... o come l'Inter sta al calcio :razz:

Non ho capito.Perche' se lo fa un batterista serio invece viene un rullo ben fatto e a questi no ?
E poi cmq ho scaricato un video anche del record con le mani e i singoli colpi si sentono.
psychoivan
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il mer set 17, 2003 11:03 pm

Mangini l'ho visto tre anni fa in tour con Steve Vai e ci son rimasto, veramente mostruoso.
L'anno dopo con Vai c'era Donati ma mica mi ha impressionato cos? tanto
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il mer set 17, 2003 11:13 pm

Donati nn ti ha impress????? Sar? che io l'ho messo su un altarino da un p? di tempo a questa parte, ma tecnicamente io credo tra i pi? avanzati al mondo ...e concedetemelo... forse il pi?..!!!

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giuliame il mer set 17, 2003 11:28 pm

Bah, questo tipo di cose non mi ha mai impressionato pi? di tanto. A cosa serve? Per questo ci sono le apparecchiature elettroniche, secondo me.

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il mer set 17, 2003 11:34 pm

giuliame ha scritto:Bah, questo tipo di cose non mi ha mai impressionato pi? di tanto. A cosa serve? Per questo ci sono le apparecchiature elettroniche, secondo me.

Bh? sono divertenti! Allora a questo punto sostituiamo i batteristi con le Drum Machines :razz:

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giuliame il gio set 18, 2003 9:20 am

No, questo ? proprio il contrario di ci? che intendevo io.
I batteristi suonano per la musica, non possono essere sostituiti da una macchina.

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda plerik il gio set 18, 2003 9:20 am

lorenzo ha scritto:Mangini l'ho visto tre anni fa in tour con Steve Vai e ci son rimasto, veramente mostruoso.
L'anno dopo con Vai c'era Donati ma mica mi ha impressionato cos? tanto

Hai mai ascoltato i Planet X o e cose scritte da Virgil Donati?
APHELION - Fusion/Prog Band (Label Lizard)
http://www.aphelion.tv - Franticode - Mixed By Derek Sherinian
DAYLIGHT - Coldplay Tribute Band
http://www.daylightband.it
SPIRITO DIVINO
http://www.spiritodivino.org
...

Endorser: CVL Drum, ROLL STICKS, SABIAN
plerik
martellatore
martellatore

Messaggioda Pippo il gio set 18, 2003 9:36 am

Perch? i batteristi seri non vanno dietro a queste cose e pensano alla musica pi? che a fare questi record che non hanno alcun senso musicale, e comunque, volendo, sono in grado di fare rulli pi? veloci di quei clown. Io non sono un batterista molto veloce: riesco a tenere un rullo a uno decente in sedicesimi a 220 bpm ma non mi pare di averlo mai usato quando suono. Se suono un brano a quella velocit? la scansione pi? densa che mi permette di fraseggiare in modo intellegibile ? a terzine di ottavi.

Gi? Stone (quello del celeberrimo "Stick Control") parlava di "ridicolously high speeds"...

psychoivan ha scritto:Non ho capito.Perche' se lo fa un batterista serio invece viene un rullo ben fatto e a questi no ?
E poi cmq ho scaricato un video anche del record con le mani e i singoli colpi si sentono.
Pippo
moderatore

Messaggioda n/a 4 il gio set 18, 2003 11:01 am

Soltanto a 220!?!?!?!? :D
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il gio set 18, 2003 11:30 am

Ahim?, si, e devo pure essere ben riscaldato... 8-)
woder ha scritto:Soltanto a 220!?!?!?!? :D
Pippo
moderatore

Messaggioda cioto il gio set 18, 2003 1:09 pm

E' inevitabile che certe velocita' lascino a bocca aperta, perche' ognuno conosce i suoi limiti e vede certe performance come inarrivabili. Pero' capisco benissimo Giuliame: certe cose le possiamo lasciare alle drum machine. Dopotutto si tratta di cose puramente meccaniche dovute all'allenamento continuo e sicuramente a una predisposizione. Anche suonando otto ore al giorno tutti i giorni per dieci anni non riuscirei mai a raggiungere quel soggetto.
Ma non mi rincresce: sai quante cose avro' fatto in otto ore al giorno per dieci anni, invece di cercare di battere un record!!

Per la cronaca, Donati e' uno di quelli che mi manda veramente male quando suona!!

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Pippo il gio set 18, 2003 1:56 pm

Ah, ecco... hai anche capito male :razz:

Sono 1407 colpi al minuto con colpi doppi su doppio pedale (RRLLRRLL...). Il record con colpi singoli su doppio pedale (RLRLRL...) ? 1030 colpi in un minuto; colpi singoli su un solo pedale (RRRRR...) 650 al minuto, ovvero sedicesimi a 160 bpm circa, mamma mia, con un solo piede... io non ce la faccio con le mani....

Comunque sia, resta valido tutto quello detto nel thread.

Cann ha scritto:http://www.extremesportdrumming.com/score/feet.html
Se non ho capito male questo tipo da 1407 colpi al minuto col doppio pedale. Significa andare con metronomo a circa 350 bpm in sedicesimi!! :shock: :shock: :shock:

Matt
Pippo
moderatore

Messaggioda Cann il gio set 18, 2003 4:18 pm

Pippo ha scritto:Ah, ecco... hai anche capito male :razz:

Sono 1407 colpi al minuto con colpi doppi su doppio pedale (RRLLRRLL...). Il record con colpi singoli su doppio pedale (RLRLRL...) ? 1030 colpi in un minuto; colpi singoli su un solo pedale (RRRRR...) 650 al minuto, ovvero sedicesimi a 160 bpm circa, mamma mia, con un solo piede... io non ce la faccio con le mani....

Comunque sia, resta valido tutto quello detto nel thread.

Cann ha scritto:
http://www.extremesportdrumming.com/score/feet.html

Matt

AHHH!!! ECCO!!! Grazie per l'illuminazione,avevo capito 1407 colpi singoli. E comunque la cosa mi stupisce ancora di pi?!! Con quella tecnica io non riesco ad andare oltre i 70 bmp circa. Qualcuno di voi la sa fare? Virgil donati ? un mostro in questo... arriva a 200 circa!! Scaricatevi Dog Boots dei Planet X

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom set 21, 2003 6:24 pm

qualcuno ha scritto:
AHHH!!! ECCO!!! Grazie per l'illuminazione,avevo capito 1407 colpi singoli. E comunque la cosa mi stupisce ancora di pi?!! Con quella tecnica io non riesco ad andare oltre i 70 bmp circa. Qualcuno di voi la sa fare? Virgil donati ? un mostro in questo... arriva a 200 circa!! Scaricatevi Dog Boots dei Planet X

Matt

ho scaricato il brano, ed ? veramente inutile a mio avviso: quello ? proprio il modo in cui secondo me non si dovrebbe suonare la batteria: fa un tappeto con la doppia che va ad una velocit? paurosa, e a primo ascolto si rimane impressionati!!
per? se ci si mette ad ascoltare anche quello che fa con le mani, e soprattutto la sua fantasia........
fa cose bruttissime e tristi!!!!
quello ? un atleta, non un batterista!!!!!
non sono un fan di Portnoy, per? lui almeno ? fantasioso e fa cose utili al gruppo!!!!!!
che ridere questo Donati!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il lun set 22, 2003 12:58 am

Non sare molto convinto, ne' mi sembra sufficiente l'ascolto di un brano per giudicare il Sig. Donati...
Ti assicuro che se lo ascolti in modo piu' approfondito, e soprattutto se lo vedi mentre suona, rimani scioccato non solo per la mostruosa tecnica dei colpi doppi di cassa, ma anche per i tempi allucinanti (davvero... credimi) che riesce a portarti avanti, per quello che riesce a fare con una mano mentre con l'altra sta giocando con la bacchetta.
Il tocco e la precisione, poi, lasciano a bocca aperta, a quelle velocita'. Non so quanti di voi abbiano il video Power Drumming, dove da colpi singoli su tutto il set a velocita' crescenti, una sorta di esercizio di riscaldamento, e anche li' e' assolutamente una macchina in quanto a dinamiche e precisione.
Si', e' uno stile comunque meno potente e forse meno convincente di quello di Portnoy, ma ti assicuro che Donati sa il fatto suo.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Gandalf il lun set 22, 2003 1:02 am

CHE RIDERE DONATI? :shock:

spero che tu non abbia visto il video che ho visto io.....bastano circa 3 minuti di video x defnirlo praticamente il migliore mai visto! :cry:
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il lun set 22, 2003 1:26 am

Allora allora... concordo con cioto e gandalf!Come non potrei.Non puoi giudicare da una sola canzone.tralaltro ? una tecnica che usa solamente li!Io ho il video power drumming... e c'? da rimanere a bocca aperta.Io sto studiando qualcosa da li.Se ti interessa tommylee85 ti dar? qualche canzone sempre dei planet x in cui la tecnica di questo dio in terra emerge.Non si pu? ridere di Donati... non lo permetto :razz:

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun set 22, 2003 1:39 pm

buh, forse sar? stato un po' troppo azzardato, e ho scritto di botto, ma le mie impressioni sono quelle..........

in "Dog Boots" fa un tappettone con la doppia cassa, ma con le mani fa una cosa bruttissima, senza un minimo di feeling.........

ho anche scaricato il suo video su www.drummerworld.com e mi ha deluso profondamente........
prima va a 190 di 16esimi con la doppia, e quindi niente che mi stupisca (perch? alla fine ? allenamento, e anche se non fosse cos?, la cosa pu? impressionare, ma proprio non mi dice niente in quanto a suono......)!!!!!poi inizia un assolo, ma non ha anima, ? solo tecnica, senza un minimo di feeling.........

poi ho scaricato qualche video in cui c'? Steve Gadd, Paul Leim o anche Steve Smith con la doppia cassa, e l? ho veramente capito che senso abbia usarla.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Devil il mer nov 05, 2003 6:33 pm

mi soono iscritto solo per rispondere a 'sto thread....
allora ho scaricato i video ? fanno schifo!!!
mai visto batteristi cos? inutili...se in un concerto suoni a quella velocit? con quella insignificante potenza sale qualcun'altro e lo fanno suonare al posto tuo :cry: .
e 2 cose importanti:
1-siete sicuri che si coordinavano tanto :???:
2-l'ho confrontati con i pezzi di 2 canzoni (sotto citate) e a me sembrano non solo piu' veloci e coordinati, ma anche potenti...questi cos? ci fanno concerti di 2 ore altro che 60 sec. :wink:

IMPORTANTE
allora ho messo quisotto le due canzoni per premmettere delle cose; anche se sono generi molto pesanti ? sempre musica apprezzata anche da grandi batteristi (jordison ? stato a scuola da cobham), e poi che nn voglio togliere nulla a donati & co. dicendo che questi che cito COL DOPPIO PEDALE sono abbastanza meglio...
le canzoni sono:
SLIPKNOT-SURFACING (JOEY JORDISON)
SATYRICON-ANGSTRIDDEN (FROST)
Devil
battipentole

Messaggioda Changing Sunrise il mer nov 05, 2003 8:55 pm

Cann ha scritto:Donati nn ti ha impress????? Sar? che io l'ho messo su un altarino da un p? di tempo a questa parte, ma tecnicamente io credo tra i pi? avanzati al mondo ...e concedetemelo... forse il pi?..!!!

Matt

lo ?

Pat Torpey Rules
Pat Torpey Rules
Changing Sunrise
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il mer nov 05, 2003 8:58 pm

d'accordissimo:donati ? veramente notevole...
secondo me uno cos? al giro d'italia batte tutti!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Legno il mer nov 05, 2003 11:59 pm

Gi? che siamo in tema, mi sapreste dire a che velocit? andava (e -porca*#@@!%! - va ancora) Pete Sandondoval in "Opening the Gates" o in altre canzoni dell'ultimo periodo? Avevo letto da qualche parte che arriva a 19 colpi al secondo con il doppiopedale (presumo colpi singoli, o forse dico cazzate)
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?

Adepto di Ohm?
Legno
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummerdiablo il gio nov 06, 2003 1:10 pm

'Sto sport non serve a niente, ma x fare il maraglio va bene eheh

Donati ? un dio in terra non ditemi che fa cagare x favore...io l'ho sentito alla clinic lo scorso anno e non mi son ripreso x una settimana...tecnicamente c'? tranquillamente.
Cmq non mi sembra cos? freddo,proverei a sentire dei pezzi come "on the virge" "alien hip-hop" oppure "fly's eyes" x giudicarlo meglio.

x il discorso su Sandoval... s? va veloce coi piedi...ma di mani e testa 0-
Ascoltati Thomas Haake dei Meshuggah o Gene Hogland dei Death, loro hanno del gran gusto oltre ad andare ai 100 all'ora (Hogland lo preferisco 1000 volte a Richard Cristie che penso sia il batterista che mi faccia innervosire di +...nel live dei Death non sta fermo un secondo 100 tecnica 0 testa...bleah)

ricordatevi questo: TECNICA AL SERVIZIO DELLA MUSICA... mai il contrario! :)

--------------------------------------------

SEE YA SOON!!! :wink:
"Eat my Ass and Balls" (Mike Portnoy)
SEE YA SOON!!! Immagine

www.voodookiss.net

Immagine http://xoomer.virgilio.it/drummershouse
drummerdiablo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il gio nov 06, 2003 4:32 pm

Come dice Drummerdiablo per giudicare meglio Donati quei pezzi andrebbero sentiti... anche se per apprezzare tutte le sfacettature di quel batterista andrebbero ascoltati tutti i suoi lavori :)

Devil allora.... quei batteristi sono "abbastanza meglio" in che senso... sono pi? veloci -non credo- ...l'unica differenza ? che hanno fatto del drum beat il loro stile! ...a me joey jordison piace tantissimo!! ...mi diverte sentirlo!

W la velocit?!

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio nov 06, 2003 7:08 pm

w ringo starr!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio nov 06, 2003 9:56 pm

drummerdiablo ha scritto:(Hogland lo preferisco 1000 volte a Richard Cristie che penso sia il batterista che mi faccia innervosire di +...nel live dei Death non sta fermo un secondo 100 tecnica 0 testa...bleah)

ricordatevi questo: TECNICA AL SERVIZIO DELLA MUSICA... mai il contrario! :)

--------------------------------------------

SEE YA SOON!!! :wink:

hai ragione, in quel live ? veramente brutta la batteria, ma credoi che sia tutta colpa di chi ha mixato il cd.....infatti anche guardando il video, si sente che suona, eccome.....
nel cd la cassa non esiste.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda legion il ven nov 07, 2003 10:23 am

Legno ha scritto:Gi? che siamo in tema, mi sapreste dire a che velocit? andava (e -porca*#@@!%! - va ancora) Pete Sandondoval in "Opening the Gates" o in altre canzoni dell'ultimo periodo? Avevo letto da qualche parte che arriva a 19 colpi al secondo con il doppiopedale (presumo colpi singoli, o forse dico cazzate)

io a suo tempo misurai quella song :D
erano 1152 al minuto..non so con quale precisione..ma + o meno..
quando li ho visti live era in scaletta ma cancellata ;(
forse ? un'*attimino* impegnativa da fare tutte le sere..
legion
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto