Se non ho capito male questo tipo da 1407 colpi al minuto col doppio pedale. Significa andare con metronomo a circa 350 bpm in sedicesimi!!
Matt

Pippo ha scritto:Prova a mandare questo post sul forum Evans: ti mangiano vivo!
1400 bpm significa oltre 20 bps, cio? oltre 20 Hz. Pi? che un rullo, si comincia a sentire una vibrazione quasi infrasonica. Totalmente inutile e senza senso ai fini della musica. Non a caso nessuno di questi ha mai inciso alcunch? di significativo.
Poi, ci prova un vero batterista (tipo Mangini) e gli distrugge il record... Avete mai ascoltato un rullo a uno di Tony Oxley?
Questi del WFD stanno alla batteria come gli Harlem Globetrotters stavano al basket... o come l'Inter sta al calcio![]()

giuliame ha scritto:Bah, questo tipo di cose non mi ha mai impressionato pi? di tanto. A cosa serve? Per questo ci sono le apparecchiature elettroniche, secondo me.

lorenzo ha scritto:Mangini l'ho visto tre anni fa in tour con Steve Vai e ci son rimasto, veramente mostruoso.
L'anno dopo con Vai c'era Donati ma mica mi ha impressionato cos? tanto

psychoivan ha scritto:Non ho capito.Perche' se lo fa un batterista serio invece viene un rullo ben fatto e a questi no ?
E poi cmq ho scaricato un video anche del record con le mani e i singoli colpi si sentono.
Cann ha scritto:http://www.extremesportdrumming.com/score/feet.html
Se non ho capito male questo tipo da 1407 colpi al minuto col doppio pedale. Significa andare con metronomo a circa 350 bpm in sedicesimi!!![]()
![]()
![]()
Matt
Pippo ha scritto:Ah, ecco... hai anche capito male![]()
Sono 1407 colpi al minuto con colpi doppi su doppio pedale (RRLLRRLL...). Il record con colpi singoli su doppio pedale (RLRLRL...) ? 1030 colpi in un minuto; colpi singoli su un solo pedale (RRRRR...) 650 al minuto, ovvero sedicesimi a 160 bpm circa, mamma mia, con un solo piede... io non ce la faccio con le mani....
Comunque sia, resta valido tutto quello detto nel thread.Cann ha scritto:
http://www.extremesportdrumming.com/score/feet.html
Se non ho capito male questo tipo da 1407 colpi al minuto col doppio pedale. Significa andare con metronomo a circa 350 bpm in sedicesimi!!![]()
![]()
![]()
Matt

qualcuno ha scritto:
AHHH!!! ECCO!!! Grazie per l'illuminazione,avevo capito 1407 colpi singoli. E comunque la cosa mi stupisce ancora di pi?!! Con quella tecnica io non riesco ad andare oltre i 70 bmp circa. Qualcuno di voi la sa fare? Virgil donati ? un mostro in questo... arriva a 200 circa!! Scaricatevi Dog Boots dei Planet X
Matt

Cann ha scritto:Donati nn ti ha impress????? Sar? che io l'ho messo su un altarino da un p? di tempo a questa parte, ma tecnicamente io credo tra i pi? avanzati al mondo ...e concedetemelo... forse il pi?..!!!
Matt

http://xoomer.virgilio.it/drummershouse

drummerdiablo ha scritto:(Hogland lo preferisco 1000 volte a Richard Cristie che penso sia il batterista che mi faccia innervosire di +...nel live dei Death non sta fermo un secondo 100 tecnica 0 testa...bleah)
ricordatevi questo: TECNICA AL SERVIZIO DELLA MUSICA... mai il contrario!![]()
--------------------------------------------
SEE YA SOON!!!![]()
"Eat my Ass and Balls" (Mike Portnoy)

Legno ha scritto:Gi? che siamo in tema, mi sapreste dire a che velocit? andava (e -porca*#@@!%! - va ancora) Pete Sandondoval in "Opening the Gates" o in altre canzoni dell'ultimo periodo? Avevo letto da qualche parte che arriva a 19 colpi al secondo con il doppiopedale (presumo colpi singoli, o forse dico cazzate)
Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti