cat
tommylee85 ha scritto:beh, allenarsi sul cuscino pu? servire per certe cose, ma per altre assolutamente no!!
se ti alleni sui doppi colpi, che hanno bisogno di sfruttare molto il rimbalzo, va a finire che usi molto le mani, visto che il cuscino non rimbalza, e quindi sei costretto a far salire la bacchetta tu, e non la pelle!!
e quindi quando vai sul tamburo avrai pi? problemi...
la cosa migliore ? sempre allenarsi sul rullante o sul pad!
infatti per avere un doppio colpo, che suoni veramente bene (cio? coi due colpi uguali) devi SEMPRE usare le mani...
soprattutto per i doppi colpi (ma anche per i singoli) il cuscino ? utilissimo, oppure si pu? usare un pad come il moongel workout pad (
http://www.rtom.com/workout.html) che ha veramente zero rimbalzo...
ma il discorso ? sempre lo stesso:
per potersi allenare su un cuscino senza problemi bisogna avere una buona tecnica (cio? l'esecuzione deve essere veramente perfetta, altrimenti ? chiaramente molto pi? semplice prendere una tendinite suonando senza rimbalzo che con) e soprattutto non si pu? iniziare da un giorno all'altro a provare sul cuscino e suonarci subito per due ore di fila senza prendere una tendinite.
non ? perci? vero che si debba prendere na tendinite facendo esercizio su superfici senza rimbalzo, ma come per tutto il resto bisogna usare la testa.
personalmente mi alleno sempre sia su rullante che su pad normali (il pracitce pad della moongel che ha un rimbalzo veramente similissimo a quello di un rullante) e anche moltissimo su cuscini e sul workout pad e non ho mai preso una tendinite in vita mia (suonando su cuscini spesso per 2 orette al giorno).
e i risultati si vedono, eccome...