labatteria.it • Leggi argomento - Avatar

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Yami il mer gen 27, 2010 3:22 pm

ma non ho detto che faceva schifo xD ho detto solo che in alcune scene del 3d manco te ne accorgevi e forse anche senza il 3d appunto avrebbe reso uguale!
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda douglas il gio gen 28, 2010 12:10 am

Appena visto, sala non pienissima, diciamo 80%. Film spettacolare: alcuni particolari in 3d sono devastanti =D Trama non grandiosa ma nemmeno scontatissima come dice qualcuno. Un film di ambient-azione. Ecco, ho trovato il termine giusto.
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il gio gen 28, 2010 2:40 am

Sono tornato da poco dal cinema...purtroppo l'ho visto in 2d perchè la sala 3d era già piena un'ora prima el film... comunquenon mi è dispiaciuta affatto.
Certo la trama è scontata, però il film è molto coinvolgente, le tre ore sono volate che manco me ne sono accorto, e poi tutto quel mondo "nuovo" è davvero una figata... in ogni caso mi sa che m lo andrò a rivedere in 3d se mi dite che ne vale la pena :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda tommylee85 il gio gen 28, 2010 9:43 am

Yami ha scritto:ma non ho detto che faceva schifo xD ho detto solo che in alcune scene del 3d manco te ne accorgevi e forse anche senza il 3d appunto avrebbe reso uguale!

permettimi di dissentire. anch'io ero scettico sul 3D, perchè avevo visto alcuni film in cui solo alcune scene erano realmente tridimensionali, mentre per il resto cambiava ben poco. anzi, in alcuni casi mi son tolto gli occhialetti, che sono scuri, e vedevo meglio senza.
quanto ad Avatar, è TUTTO in 3D. le uniche scene in cui non c'è questo effetto sono quelle senza primi piani, tutto qua.
nel resto del film il 3D permette invece una profondità di campo senzazionale. oppure hai presente gli schermi da computer alla loro base?quelli a mo' di proiettore?
beh, quelli in 3D erano fantastici. in 2D sarebbero sembrati "normali schermi futuristici" invece :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio gen 28, 2010 10:00 am

E' ufficiale da mertedì, è il film dal più alto incasso di tutti i tempi ha battuto titanic e continua a salire di brutto ed io ancora non l' ho visto...che sì fà pe rla fica! 8) :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio gen 28, 2010 10:03 am

Io vado stasera! alla fine ho prenotato perchè pare impossibile vederlo senza prenotazione! :mrgreen:

Pizza-Kebab e poi Avatar 3D! :a:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il gio gen 28, 2010 10:08 am

:D Mucco, la tua donna ti ha proibito di andare a vederlo?
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il gio gen 28, 2010 10:24 am

Nel mio cinema lo faremo da Venerdi, in 2D ovviamente, speriamo di partecipare all'incremento degli incassi! :D
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio gen 28, 2010 10:25 am

No, macchè, anzi era pure disposta ad andarlo a vedere considerando che è astigmatica e i film in 3d gli bruciano la vista e gli danno il mal di testa...;), è solo che ho preferito uscire o chiudermi in casa (dipende a fare cosa ;) :D ) che andare a vedermelo, nell' attesa di un ritaglio x dedicargli la visione.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda douglas il gio gen 28, 2010 10:38 am

Io ho pagato solo 6 euro, di biglietti evoja anche prima di 5 minuti dall'inizio... 3d eh :tru
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kkk.dnr il gio gen 28, 2010 12:38 pm

Tra i 10 euro meglio spesi in tutta la mia vita. Credo che andrò pure a rivederlo come facevano le ragazzine con Titanic! (solo che questo è pure in 3D!).

Davvero un capolavoro, semplicemente bello e educativo: il concetto di comprendere il rapporto con la natura delle popolazioni basiche per interpretarne le reali necessità è proprio ciò che, non casualmente, garantisce uno sviluppo sostenibile in Africa sub-sahariana.
Quì l'uomo è conseguenza, è pari e parte stessa della natura. Noi invece ci imponiamo su di essa, la sovrastiamo, la controlliamo.
Queste popolazioni sono storicamente state oggetto di sfruttamento, dapprima dalle invasioni islamiche (IX-XV secolo), poi quelle mercantili, poi il periodo coloniale.
In particolare in quest'ultimo, l'uomo del nord ("venuto dal cielo?") ha denominato il territorio con i propri nomi. L'ha strutturato con le proprio carte geografiche. L'ha suddiviso con i proprio principi di confine.
I mercanti europei, in Africa, ebbero l'impressione di "selvaggio": territorio senza segni evidenti e tangibili di una società umana. Questa ignoranza è stata la causa principale dello smantellamento delle strutture denominative, reificative e legittime (rispettivamente, i nomi che le popolazioni basiche diedero agli oggetti naturali con tutti i simboli religioso-simbolici contenuti in essi, quel poco che essi hanno fisicamente 'sostruito' sulla natura e l'organizzazione del potere-sovranità-politica) delle società basiche.
In africa ci sono i Baobab. Per noi sono 4 alberi così, inutili, in una savana. In realtà sono simbolo di fondazione di un villaggio, luogo di 'benedizione' divina in cui lo shamano ha ricevuto il permesso di creare una struttura abitativa. In Avatar questa cosa è presente più che mai! L'uomo eurpeo che ne sapeva? Se l'albero intrecciava la strada, lo abbatteva...
Questo è solo un esempio ma ce ne sarebbero tantissimi.
La ricerca di un dialogo per capire le popolazioni locali per sfrattarle senza necessariamente farci guerra è un'applicazione negativa dell'approccio. C'è stata nella storia ed ecco che è proprio ciò che gli Avatar, nel film, sono destinati a fare.
Quì il rischio! Appropriarsi di un sapere fondamentale per capire i reali bisogni delle popolazioni (ovvero usi e costumi di una società in stretto rapporto con la natura) ma con lo scopo di trarne vantaggio, di sfruttarli counque!
Ottima la morale di questo film! Se non capisci loro e il rapporto con la loro natura, non li capirai MAI. Se ti metti contro di loro, ti metti contro la natura stessa (diritti fondamentali dell'uomo e salvaguardia dell'ambiente). La natura (nel film) non può distruggere, può solo curare/difendere. Alla fine la natura attacca, distrugge, ma non più di quanto fosse necessario, perchè 'invita' gli invasori ad andarsene, senza rivendicazioni, genocidi etc.
Il tutto con un linguaggio molto semplice, una resa visiva semplicemente eccelsa (anche grazie alla tecnologia 3D), un andamente molto fluido e dinamico. Una tecnica di regia unita a uno stile di narrazione e una morale di altissimo valore educativo, adatti e strutturati in modo che arrivino davvero a tutti.
Un successo davvero meritato! Spero che abbia il record assoluto di incassi e che più gente possibile si lasci incantare da sto film, e che cchèèzz!! :tru
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il gio gen 28, 2010 3:23 pm

Vado a vederlo in 3-D sabato pomeriggio con moglie e figli... :)
Pippo
moderatore

Messaggioda THE SUPER TUST il gio gen 28, 2010 3:31 pm

io sono andato ieri. bello! :wink: :wink: pippo dove vai al comunale?
srdgtwerucgfvtadrsfysdrtytrdydsy
THE SUPER TUST
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il gio gen 28, 2010 3:34 pm

@ tommylee: sono completamente daccordo, sulla bellezza del 3d in questo film, ma una cosa che ho notato è che spesso nei film in 3d, te ne accorgi che sono "speciali" solo all'inizio, quando cominci a vederlo, poi dopo 2 ore ci hai fatto l'abitudine e ti sembra "normale" :)

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda odiolagrammatica il gio gen 28, 2010 4:09 pm

Yami ha scritto:@ tommylee: sono completamente daccordo, sulla bellezza del 3d in questo film, ma una cosa che ho notato è che spesso nei film in 3d, te ne accorgi che sono "speciali" solo all'inizio, quando cominci a vederlo, poi dopo 2 ore ci hai fatto l'abitudine e ti sembra "normale" :)

sì.. poi esci del cinema svarionato :lol:
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio gen 28, 2010 4:56 pm

La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Yami il gio gen 28, 2010 6:35 pm

@odiolagrammatica: sinceramente io non mi sono trovato svarionato più di tanto..si un po' di stanchezza degli occhi durante il film, che conciliata alla comodità delle poltrone mi stava conciliando al sonno :D ma sarà che le lenti degli occhiali che ci hanno dato non erano tanto scure, la differenza tra con e senza occhiali è minima..ma io penso, considerando che SANNO che gli occhiali sono scuri..perchè non aumentano la luminosità della pellicola così con gli occhiali si vede bene?

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda odiolagrammatica il gio gen 28, 2010 6:58 pm

ma che 3D hai visto?

nel cinema che sono andato io ci hanno dato degli occhiali elettronici con un sensore in mezzo agli occhi..
devo dire che mi ha veramente svarionato.. anche perchè quando dovevo guidare perdevo la sensazione della profondità :!:
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il gio gen 28, 2010 7:16 pm

si yami... che film hai visto?? Io se toglievo gli occhiali vedevo tutto sfuocato.. Non si poteva guardare senza...
La cosa che ho notato e che gli occhiali non erano uguali per tutti... Perchè?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Yami il gio gen 28, 2010 7:22 pm

mado come mi state attaccando :D
Anche a me erano occhiali penso elettronici, con un coso al centro che ogni tanto se toccavo non si vedeva più in 3d..
Per il resto, mado, ho espresso solo un opinione, lo so che il 3d è spettacolare, certe scene come quella all'inizio, quando esce dalla cosa dove era ibernato..è decisamente sensazionale, ma IMHO (e non mi ammazzate ora xD) il film avrebbe reso lo stesso anche senza il 3d!

E sarò io speciale ma non sono rimasto smadonnato :lol:

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda shaun il gio gen 28, 2010 7:36 pm

veramente fico se guardiamo la tecnica usata!!! personaggi curatissimi...a me è piaciuto, certo la storia non è delle più intricate però sa tenerti sveglio :D.
l'unica pecca...l'inesorabile mal di testa (causato anche dalla donna che rompe le palle :evil: ).
p.s. è una cosa bellissima come sono riusciti a farti immedesimare nel personaggio paralizzato e vedere come sia felice quando può di nuovo correre e come torna triste nella realtà...a me ha fatto un certo effetto.
shaun
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda exa73 il gio gen 28, 2010 8:25 pm

Yami ha scritto:..ma io penso, considerando che SANNO che gli occhiali sono scuri..perchè non aumentano la luminosità della pellicola così con gli occhiali si vede bene?

:D Intervengo in quanto sono, seppur da poco, un addetto ai lavori, in primis il 3D non è proiettato attraverso la classica pellicola, ma con due proiettori digitali, in secondo luogo la luminosità è data dalla lampada del proiettore che è quella, non può essere modificata. Dipende tutto dalla qualità del film stesso e dalle scelte fatte in sede di produzione.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il gio gen 28, 2010 8:47 pm

shaun ha scritto:p.s. è una cosa bellissima come sono riusciti a farti immedesimare nel personaggio paralizzato e vedere come sia felice quando può di nuovo correre e come torna triste nella realtà...a me ha fatto un certo effetto.

Quoto :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Fury il gio gen 28, 2010 8:53 pm

a me gli occhiali non avevano nessun coso al centro... :?

comunque film fantastico anche se mi aspettavo qualcosa di più, sia dal 3D che dal film stesso

la parte che mi è più piaciuta è stata quella dove il protagonista si è messo a correre :P
"So contare fino a quattro, sono un batterista"
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il gio gen 28, 2010 9:46 pm

No, vado a Gioia del Colle al Seven Multiplex...

THE SUPER TUST ha scritto:io sono andato ieri. bello! :wink: :wink: pippo dove vai al comunale?
Pippo
moderatore

Messaggioda Yami il gio gen 28, 2010 9:49 pm

exa73 ha scritto: :D Intervengo in quanto sono, seppur da poco, un addetto ai lavori, in primis il 3D non è proiettato attraverso la classica pellicola, ma con due proiettori digitali, in secondo luogo la luminosità è data dalla lampada del proiettore che è quella, non può essere modificata. Dipende tutto dalla qualità del film stesso e dalle scelte fatte in sede di produzione.

Ma vai.. :D Lo so,ho detto così giusto per far capire di aumentare la luminosità del film..per farti un esempio stupido, prendi una foto, vai su photoshop e aumenti la luminosità..in questo modo con gli occhiali scuri la vedi "corretta" l'immagine :!:

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il ven gen 29, 2010 8:45 am

:o :o :o

Ragazzi io l'ho trovato STUPENDO! :o

La trama di base è sempliciotta ma ben studiata e molto piacevole, non ti accorgi della lunghezza del film! Tutto il contorno l'ho trovato fantastico! I paesaggi meravigliosi, il contrasto fra la natura incontaminata e l'essere umano invasore, il reale legame tra natura e na'vy, ecc. ecc. Sinceramente ha risvegliato in me l'amore per la natura (vabbeh sono sempre stato un amante della natura)!

Stamattina come sempre la mia miciona mi ha svegliato ed io ho provato ad attaccare i miei capelli alla sua coda! :o

Risultato?

Mi ha guardato come se fossi totalmente rincoglionito! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il ven gen 29, 2010 9:17 am

anch'io da dopo che ho visto il film provo ad attaccare il mio pene al culo di tutte le native umane che incontro.. ma i riusltati ancora sono pessimi... Prima o poi troverò chi mi sceglierà.. :mrgreen:
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven gen 29, 2010 9:27 am

E il fascino da Renegade non ti aiuta?? :o

:mrgreen: :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il ven gen 29, 2010 9:51 am

:D :D
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto