labatteria.it • Leggi argomento - PIATTI STAGG

PIATTI STAGG

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda LoRdTYUS il mar apr 26, 2005 1:10 pm

Hei drummers,

qualcuno sa dirmi qualcosa sul rendimento dei piatti stagg? io ho iniziato da qualche mese a suonare e mi ? capitato un crash stagg da 18" serie SH nuovo che posso pagare poco, una sessantina di euro...suona decentemente o ? un lattone? se qualcuno sa dirmi qualcosa lo ringrazio anticipatamente

Ciao a tutti

LoRdTYUS :twisted:
Three Rings for the Elven-kings under the sky,
Seven for the Dwarf-Lords in their halls of stone,
Nine for Mortal Men doomed to die,
One for the Dark Lord on his dark throne,
In the Land of Mordor where the Shadows lie.
One Ring to rule them all, One Ring to find them,
One Ring to bring them all and in darkness bind them,
In the Land of Mordor where the Shadows lie.
LoRdTYUS
battipentole

Messaggioda Bells * BANNED * il mar apr 26, 2005 1:32 pm

Ol?! da Cavalli ho trovato un crash da 18" un Paiste 502 a 75 ?, penso che sia decisamente meglio di uno stagg... il l'avevo il 502 da 18 prima che mi lasciasse.... e ne ero anche parecchio soddisfatto... (va be va be... mi soddisfa di + il K custom ora... lo ammetto!) ha un buon volume quando lo usavo per l'accompagnamento crashato...) a parte che lo uso ancora adesso quando non voglio scomodare sua maest?...il K!... oppure dai un'occhio alle primo e genio series di Iu Ef Ai Pi (UFIP) sono realizzati in colata e non stampati, e come prezzo non dovrebbero essere malaccio...

anche se (come al solito) penso che sia meglio che tu aspetti ancora qualche tempo per prenderti un piatto serio... almeno per quanto riguarda quel pezzo sei apposto... dico questo anche a fronte della mia esperienza personale...

Cheers

Bells
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sabba il mar apr 26, 2005 1:44 pm

LoRdTYUS ha scritto:Hei drummers,

qualcuno sa dirmi qualcosa sul rendimento dei piatti stagg? io ho iniziato da qualche mese a suonare e mi ? capitato un crash stagg da 18" serie SH nuovo che posso pagare poco, una sessantina di euro...suona decentemente o ? un lattone? se qualcuno sa dirmi qualcosa lo ringrazio anticipatamente

Ciao a tutti

LoRdTYUS :twisted:

lattone
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonghetti il mar apr 26, 2005 1:59 pm

Premetto di possedere oltre al set di piatti Stagg SH brilliant, un set composto da HH 14" Ufip Class, Crash 16" Ufip Class, Ride 20" Ufip Class e Splash 10" Ufip Experience.
Devo dire che questi piatti Stagg considerando il prezzo non sono niente male. E' ovvio che non sono paragonabili all'altro set che ho, ma suonano abbastanza bene, oltretutto sono in Bronzo B20 e non in Bronzo B8, B12 o Ottone come la maggior parte delle serie economiche di piatti che ci sono in commercio.
Dette le cose a favore, c'? anche da considerare che per me i miei gusti hanno una coda troppo lunga e non sempre piacevole, nel senso che hanno una coda con un suono lungo e simile al famoso suono dei gong cinesi, a motivo ci?, credo che per chi suoni pestando non siano buoni, creerebbero un frastuono incredibile, mentre suonati con garbo hanno un suono pi? che gradevole.

P.S.: I pareri sono soggettivi, comunque rispetto ai Paiste 302, 502 (non mi azzardo ma direi tranquillamente anche gli 802), sono nettamente migliori.
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mingo il mar apr 26, 2005 5:34 pm

Quoto bonghetti, io sono felice possessore di un crash da 16" Myra
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda Kadaj il mar apr 26, 2005 10:25 pm

avevo uno splash della stagg ma l'ho regalato.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Vincy il mer apr 27, 2005 1:57 am

Io credo sempre che non c'? mai limite al gusto... Se hai la possiblit? di provarli in negozio, monta lo stagg 18 insieme ad altri 18 zildjian sabian etc etc.... vedi le differenze e vedi effettivamente il suono che cerchi da che piatto esce fuori!! poi valuti tu se prendere lo stagg o un paiste o un ufip o un mondial casa..... per me non c'? niente di male se uno sceglie di suonare con un set di piatti economici..... Proprio nel post china wuhan ho parlato pi? o meno della stessa cosa.... Ciao ciao!!
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda 6flame6 il mer apr 27, 2005 7:50 am

mio cugino ha preso un crash da 15" della traditional e devo dire che non ? male : suono che assomiglia vagamente ad un natural
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti