da bonghetti il mar apr 26, 2005 1:59 pm
Premetto di possedere oltre al set di piatti Stagg SH brilliant, un set composto da HH 14" Ufip Class, Crash 16" Ufip Class, Ride 20" Ufip Class e Splash 10" Ufip Experience.
Devo dire che questi piatti Stagg considerando il prezzo non sono niente male. E' ovvio che non sono paragonabili all'altro set che ho, ma suonano abbastanza bene, oltretutto sono in Bronzo B20 e non in Bronzo B8, B12 o Ottone come la maggior parte delle serie economiche di piatti che ci sono in commercio.
Dette le cose a favore, c'? anche da considerare che per me i miei gusti hanno una coda troppo lunga e non sempre piacevole, nel senso che hanno una coda con un suono lungo e simile al famoso suono dei gong cinesi, a motivo ci?, credo che per chi suoni pestando non siano buoni, creerebbero un frastuono incredibile, mentre suonati con garbo hanno un suono pi? che gradevole.
P.S.: I pareri sono soggettivi, comunque rispetto ai Paiste 302, 502 (non mi azzardo ma direi tranquillamente anche gli 802), sono nettamente migliori.
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD