labatteria.it • Leggi argomento - problemi con il doppio pedale

problemi con il doppio pedale

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda 6flame6 il gio apr 21, 2005 3:49 pm

ciao a tutti
da tempo utilizzo un doppio pedale ultra economico (non ci sono marchi e il prezzo era di ?110) e non riesco ad avere dei tempi molto veloci o se tali per periodi di tempo brevi (20-25 sec). tra l'altro il battente di sinistra non riesce a toccare bene la pelle per cui devo dare delle botte assurde con il piede sinistro per fargli toccare la pelle avendo comunque un volume pi? basso rispetto al destro. Avete dei consigli da darmi per migliorare la mia tecnica?!?!?!

Ciao e grazie

P.S. = non consigliatemi di impostare il battente pi? avanti dato che ? gi? al suo limite massimo (ha 3 posizioni preimpostate)
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer82 il gio apr 21, 2005 3:58 pm

se le cose stanno cos? cambia pedale....te lo consiglio vivamente!
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il gio apr 21, 2005 7:55 pm

buttalo via e fai un search
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MetalSoldier il gio apr 21, 2005 9:49 pm

ti conviene comprare un nuovo pedale anche usato che li trovi a prezzi accessibili (se li trovi logico) ^^
Immagine
GRRRRRRR!!!!!!
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Il giovane chiese al saggio: Ma ? vero che le ragazze hanno 6 labbra?
Il saggio rispose: Certo mio caro, con 2 labbra dicono le bugie con le altre 4 si fanno perdonare...
MetalSoldier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drumisland il ven apr 22, 2005 1:35 pm

ma non ha regolazioni del battente questo pedale? attento a suonare con pedali scassati rischi di comprometterti l'impostazione per il futuro...
drumisland
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer82 il ven apr 22, 2005 2:26 pm

drumisland ha scritto:ma non ha regolazioni del battente questo pedale? attento a suonare con pedali scassati <font color="red">rischi di comprometterti l'impostazione per il futuro...</font id="red">

quoto assolutamente.
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda actdrum il ven apr 22, 2005 3:27 pm

straquoto!!! ho fatto 2 mesi di lavoro duro su un pedalaccio e poi me ne sono liberato di corsa quando ho visto apparire la stramaledetta tendinite al ginocchio sinistro!!!
adesso sono indeciso tra il mapex Janus e l'eliminator. lo so che tutti propenderebbero per l'eliminator, ma visto che il janus lo prenderei ex-demo a 180 euro (2 ore di lavoro davanti ai miei occhi e stop!) mentre l'eliminator almeno 300 euro !!! e poi devo dire che per ora ho tutto della Mapex e secondo me non teme confronti, soprattutto come meccaniche, il pedale dfp950 che mi hanno dato con la Orion ? superbo, si regola di tutto come l'eliminator singolo e secondo me non ha niente da invidiargli.anzi...aprir? un topic proprio su questo ora che ci penso.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Legno il ven apr 22, 2005 8:43 pm

Inizio a pensare, per una volta in vita mia, di aver avuto culo.
Non vorrei parlare per poi pentirmene, ma il mio deep doppio pagato 81 ? nuovo da lucky, dopo 7 mesi ? ancora in perfette condizioni. Ammetto che non ci faccio cover dei death, per?, dopo averne sentite di ogni, compresa la pedana spaccata se ricorderete, mi stupisco di una cos? lunga durata.
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?

Adepto di Ohm?
Legno
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer82 il sab apr 23, 2005 1:46 am

Legno ha scritto:Inizio a pensare, per una volta in vita mia, di aver avuto culo.
Non vorrei parlare per poi pentirmene, ma il mio deep doppio pagato 81 ? nuovo da lucky, dopo 7 mesi ? ancora in perfette condizioni. Ammetto che non ci faccio cover dei death, per?, dopo averne sentite di ogni, compresa la pedana spaccata se ricorderete, <font color="red">mi stupisco di una cos? lunga durata.</font id="red">

lunga durata......<font size="3">7MESI???</font id="size3"> :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Legno il sab apr 23, 2005 9:01 pm

S?, per l'oggetto di cui stiamo parlando, stando ai pareri che ho letto su questo forum, si tratta proprio di una lunga vita...

se ve lo state chiedendo (ma ve lo state chiedendo?),
conoscevo la fama del pedale in oggetto ancora prima di comprarlo, ma con un p? di sana incoscenza ho pensato: "se si rompe, lo aggiusto" E VAI
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?

Adepto di Ohm?
Legno
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Signorina Buonasera il sab apr 23, 2005 9:49 pm

actdrum ha scritto:adesso sono indeciso tra il mapex Janus e l'eliminator.

Io ci ho pensato al Janus, specie alla versione che ingloba doppio pedale e HH ... ? di una praticit? incredibile.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda tommylee85 il sab apr 23, 2005 11:07 pm

ou, ragazzi, adesso non ? che i pedali sono cracker, normalmente durano per sempre......
se poi qualcuno ? sfigato, o auona con gli stivali dei Power Rangers, ? un altro discorso....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ANTO il dom apr 24, 2005 12:41 pm

6flame6 ha scritto:...il battente di sinistra non riesce a toccare bene la pelle per cui devo dare delle botte assurde con il piede sinistro per fargli toccare la pelle avendo comunque un volume pi? basso rispetto al destro...

Ecco, stesso problema col mio <b>Pearl P100TW</b>che non credo si possa catalogare tra quelli economici...E' da tempo che cerco di regolarlo al meglio, ma niente...A livello tecnico ho tantissimo da imparare, non ci piove, per? mi pare che il pedale utilizzato non mi faciliti certo le cose.
"Y'know, when I do that brum-brum-brum-brum...I don't know what's called 'cause I never took lessons...!" (Dave Lombardo)
ANTO
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer82 il dom apr 24, 2005 2:42 pm

ANTO ha scritto:
6flame6 ha scritto:
...il battente di sinistra non riesce a toccare bene la pelle per cui devo dare delle botte assurde con il piede sinistro per fargli toccare la pelle avendo comunque un volume pi? basso rispetto al destro...

Ecco, stesso problema col mio <b>Pearl P100TW</b>che non credo si possa catalogare tra quelli economici...E' da tempo che cerco di regolarlo al meglio, ma niente...A livello tecnico ho tantissimo da imparare, non ci piove, per? mi pare che il pedale utilizzato non mi faciliti certo le cose.

io ho usato per un po' il Pearl e non mi ha mai dato nessun tipo di problema....devi regolare a dovere la tensione delle molle....
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il dom apr 24, 2005 4:53 pm

Il problema sta se suonate col pedale remoto troppo inclinato, rispetto all'asse di trasmissione del moto, in questo caso il giunto cardanico del pedale remoto perde efficienza e fa troppo attrito causando una faticaccia enorme nella pedalata.

A titolo informativo lo fa anche il mio DW se il giunto dele lavorare troppo fuori asse.

Non sta nell'economicit? del prodotto quoto anche io Legno che dice del Deep ne abbiamo preso uno in due io e un altro batterista per la saletta prove comune e con 40 euro a testa abbiamo un doppio che finora ? andato benissimo senza mai dare un problema(16 mesi ormai)
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda ANTO il lun apr 25, 2005 12:36 pm

leano ha scritto:Il problema sta se suonate col pedale remoto troppo inclinato, rispetto all'asse di trasmissione del moto, in questo caso il giunto cardanico del pedale remoto perde efficienza e fa troppo attrito causando una faticaccia enorme nella pedalata.

A titolo informativo lo fa anche il mio DW se il giunto dele lavorare troppo fuori asse.

Non sta nell'economicit? del prodotto quoto anche io Legno che dice del Deep ne abbiamo preso uno in due io e un altro batterista per la saletta prove comune e con 40 euro a testa abbiamo un doppio che finora ? andato benissimo senza mai dare un problema(16 mesi ormai)

Ripeto, di sicuro ho bisogno di tanto allenamento...Per?, d'accordo, lavorer? di pi? sulla regolazione del remoto in relazione all'asse di trasmissione (dato che sulle molle ho pi? o meno uno standard ideale). Principalmente, il mio problema ? che il pedale remoto non ha <i>botta</i>, non picchia come dovrebbe...Triplette e roba varia a volte escono un po' diverse come volume e impatto, a meno che io non faccia dei movimenti molto ampii con <b>tutto il corpo</b>, una cosa che a lungo andare mi brucia un po' di energia e fiato.
Detto ci?, sono fermamente convinto che a parit? di caratteristiche fisiche (la batteria ? uno strumento musicale totalmente fisico, totalmente dinamico), la scelta del pedale adeguato, possa certamente facilitare le cose. Quanto prima provveder?, denaro permettendo... :wink:
"Y'know, when I do that brum-brum-brum-brum...I don't know what's called 'cause I never took lessons...!" (Dave Lombardo)
ANTO
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il lun apr 25, 2005 12:44 pm

Beh certo bisogna ragionare in relazione al prezzo...il Deep costa 80 euro il doppio e il suo lo fa...il DW l'ho pagato 325 euro(4 volte tanto) e quando passi dalla sala prove a casa...ne senti differenza secondo me...

Pi? che allenamento secondo me devo studiare la dinamica del movimento del piede, avevo il tuo stesso problewma agli inizii dell'uso del doppio proprio perch? andavo troppo di gamba e poco di caviglia appunto per una mancanza di sensibilit?(non sentivo praticamente la pedana muoversi sottoil piede) e allenamento: caviglia legata al massimo...

un po' di pratica e un pedalino decente arriverai anche te a usare il doppio egregiemente...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda ANTO il mar apr 26, 2005 9:12 pm

leano ha scritto:Beh certo bisogna ragionare in relazione al prezzo...il Deep costa 80 euro il doppio e il suo lo fa...il DW l'ho pagato 325 euro(4 volte tanto) e quando passi dalla sala prove a casa...ne senti differenza secondo me...

Pi? che allenamento secondo me devo studiare la dinamica del movimento del piede, avevo il tuo stesso problewma agli inizii dell'uso del doppio proprio perch? andavo troppo di gamba e poco di caviglia appunto per una mancanza di sensibilit?(non sentivo praticamente la pedana muoversi sottoil piede) e allenamento: caviglia legata al massimo...

un po' di pratica e un pedalino decente arriverai anche te a usare il doppio egregiemente...

Oggi ho capito che il problema pi? che altro stava nella posizione da seduto!

Dunque, ho aumentato la distanza tra i due pedali e tolto un pochino di tensione alla molla del remoto, ho accentrato maggiormente la mia posizione in modo da trovarmi esattamente frontale rispetto ai toms che ho montato su un'asta(ora mi trovo un po' come se usassi la doppia cassa).
Va <u>decisamente meglio</u> anche se - confermo - 'sto <b>P100TW</b> non sembra essere l'ideale per me... :cry:
ANTO
martellatore
martellatore

Messaggioda Malkavo il mer apr 27, 2005 12:18 am

Quoto a pieno leano
Anke io usavo troppo le gambe (fino a qualke mese fa :D ) e non avevo abbastanza sviluppato molta sensibilit?.
Adesso ke ho capito che esiste anke la caviglia va molto meglio :oops:
Malkavo
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer82 il mer apr 27, 2005 12:50 am

miiiiii,lo insegna anche pap? Dave(Lombardo): prima di tutto la caviglia e fare leva sulla parte anteriore della pianta del piede(quella che precede le dita)!!!
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica