Mattiadrummer ha scritto:...molto possibile...per esempio Christian (Meyer) lo fa sempre...
sarà mattia, ma è proprio da christian che mi è venuto il dubbio, in quanto è proprio dal suo sito che ho iniziato a dubitare..ti riporto le sue parole...
Christian Meyer dice:
Mi considero fortunato, a volte mi capitano delle collaborazioni da sogno. John Robinson è uno dei miei miti, uno dei più grandi groovatori di tutti i tempi, ha registrato con tutti (Steve Wonder, Ray Charles, Quincy Jones, Barbara Streisand ecc). Il suo seminario è stata per me una lezione di batteria che mi farà studiare per i prossimi due anni. Il suo motto : GROOVE!!
Ecco un resoconto!
Lui ha il tempo assoluto-io no! Ma ora voglio migliorare-è una brava persona, simpatico e positivo-suona sulle basi senza click...urka..-abbiamo fatto le prove del nostro duetto a voce all'autogrill-il duetto è stato praticamente improvvisato-lui ascolta molto e interagisce a meraviglia-ho suonato bene (tranne alcuni scambi miei poco interessanti) e gli ho dato soddisfazione-la gente si è divertita-lui ha un volume di suono potentissimo, io la metà di lui-Ellade Bandini e Foffo Bianchi(appassionatissimi fans di "JR") sono venuti a cena insieme a noi; erano felici
ecco, forse è da qui che ha cominciato a farlo...però un conto è studiaro per allenare l'orecchio ,un conto è farlo quando vai fuori.
quindi anche se possibile ,mi confermi che è una cosa molto ma molto dura?.. soprattutto per delle persone che rimangono dei dilettanti che non studiano 10 ore al giorno