labatteria.it • Leggi argomento - L'Italia ERA una Repubblica democratica, fondata sul lavoro

L'Italia ERA una Repubblica democratica, fondata sul lavoro

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mattiadrummer il mer feb 03, 2010 10:36 am

...è difficile pensare a fare rivoluzioni e proteste in piazza quando devi dare da mangiare ai figli...ma anzi,quando sei da solo e devi mantenerti già è difficile...purtroppo,la gente corre,ogni giorno,non ha tempo di fermarsi...e certe volte prova pure ad avere del tempo libero da dedicare a se stessa (giustamente)...bisognerebbe si,incrociare TUTTI porca troia le braccia per una settimana,ma mettere d'accordo TUTTI è impossibile...voglio vedere come gira il mondo se nessuno lo fa girare...e cazzo...basterebbe una settimana in cui NESSUNO muove un dito...e si cagano sotto anche dall'alto...perchè loro saranno il tetto...ma senza le fondamenta la casa viene giù....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mer feb 03, 2010 10:44 am

ci sarebbe da fare un reset TOTALE di tutto e ripartire da capo.
*Davide*
moderatore

Messaggioda potter il mer feb 03, 2010 11:17 am

Lo penso anch'io ... un RESET totale a livello MONDIALE.
Ripartire tutti allo stesso livello e aiutarci.
UTOPIA

Anche se siamo nel 2010, l'essere umano è ancora un grezzo primitivo homo poco sapiens che pensa solo a se stesso e al predominio sul territorio ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer feb 03, 2010 11:32 am

Alla crisi del lavoro attuale...c'è la soluzione, fatevi arrestare così un contratto di lavoro poi in galera lo strappate. :o :cry:

http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 6449.shtml

Non ho niente in contrario alla riabilitazione dei detennuti, il problema è che ste azienda del cazzo fanno contratti con i detenuti per le agevolazioni che ricevono...perchè invecie non assumono disoccupati incensurati!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer feb 03, 2010 12:25 pm

potter ha scritto:il problema è che a questi non gliene importa nulla di NOI ... mettetevelo in testa una buona volta e mettetevi l'anima in pace, è inutile incazzarsi ... l'unica soluzione è una bella utopistica rivoluzione che non ci sarà mai.

il problema primario dell'italia è sistemare quel delinquente del nano messo lì proprio dal popolo. e consegnare l'italia alla mafia ....
l'italia da questa crisi non si rialzerà e sarà sempre peggio. mi dispiace che facciamo io per primo tanti bei discorsi, ma la realtà è sotto gli occhi di tutti ed è questa

liberi di credermi oppure no! non cambia nulla.
per quanto continueremo a tenere la testa sotto la sabbia?

buona giornata
il solito potter

@ potter
Tanto per discutere di cause, ed eventuali soluzioni...........ma se una ditta straniera decide di chiudere gli stabilimenti in Italia, dai sempre la colpa al berlusca?......
Questa e' bella!...... :x :x :x

Cosa si dovrebbe fare per evitare la chiusura?

No perche'......io di questa mentalita' "piove, governo ladro!" mi sono un po' stufato.....e ti assicuro che, per quanto mi sforzi, fatico a preferirla a qualsiasi idologia politica.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mer feb 03, 2010 12:40 pm

Ieri stavo parlando con alcuni colleghi ISF... su un giornale di pettegolame vario c'erano delle foto di donne di mezza età vestite in abiti costosissimi fotografate ad una festa mondana... tre di quelle sono le mogli dei proprietari di alcune delle aziende farmaceutiche più grosse d'italia.

Le stesse aziende che hanno mandato in cassa integrazione o licenziato in tronco migliaia di persone per mancanza di soldi!!! E loro lì in pompa magna a festeggiare...

Se poi pensiamo che 20 milioni di dosi di vaccino giacciono totalmente inutilizzate nei nostri frigoriferi, possiamo farci tranquillamente i nostri conti.

:evil:
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer feb 03, 2010 3:27 pm

Lo sai come farei io per smaltirle quello dosi inutilizzate...avete presenti Amici miei, quando i necchi serve i brodino caldo a quello che l' ha cornificato..."E ora te lo sorbisci tutto...", stesso servizio al ministro della sanità e ministero.;):D

http://www.youtube.com/watch?v=KJdUziVmvX4
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il mer feb 03, 2010 3:57 pm

@ soul:
ma che c'entra quello che hai scritto? :x
guarda se è per attaccare con ME come fai sempre, oggi non attacca .... sono allo scazzo totale.
buona giornata ... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nadir il mer feb 03, 2010 6:41 pm

themucco ha scritto:A me piange il cuore a leggere e vedere certe immagini... http://www.repubblica.it/economia/2010/ ... o-2171155/ ... non è possibile ridurre le persone letteralmente sulla strada. :cry: :evil:

Se non altro và detto che fare il bivacco con i fuochi davanti a palazzo chigi mi pare una grandissima cosa, così quelle merde vedono come sono costretti a stare i lavoratori che stanno in mezzo alla strada e che chiedono solo tutele per il loro lavoro, cazzo mica gli chiedono il sangue! :evil: :evil: :evil: :evil:

OH MA LO VOLETE CAPIRE CHE ALCOA è UN'AZIENDA AMERICANA??
QUEI SIGNORI FANNO BENE A MANIFESTARE PER TUTELARSI, PER RICEVERE AIUTO DALLE ISTITUZIONI.....MA NON E' COLPA DELLE ISTITUZIONI IN QUESTO CASO!!
AD ALCOA SEMPLICEMENTE NON CONVIENE PIù PRODURRE IN ITALIA!!!!
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ilbenjo78 il mer feb 03, 2010 7:12 pm

quoto nadir e souldrum!

tra l'altro io sono cliente alcoa. sono produttore di serramenti in alluminio e alcuni profili estrusi li acquisto dal magazzino logistico alcoa a Bareggio (MI).
Beh... se quel deposito è lo specchio di come funziona tale società direi che troppo sono campati... hanno una logistica da far vomitare! non vale un decimo rispetto alla numerosa concorrenza!
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer feb 03, 2010 7:41 pm

intanto la nostra cara fiat stà per mettere in mezzo ad una strada 3000 famiglie ...termini imerese.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mer feb 03, 2010 7:49 pm

Non conviene una sega produrre in italia perchè ci sono dei fottutissimi costi aggiuntivi per qualsiasi ditta che voglia farsi strada nel lavoro... e questi costi non si compogono solo di denaro burocratico, ma di denaro per leccare il culo a chi ha l'ultima parola nelle varie decisioni!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nadir il mer feb 03, 2010 7:53 pm

si, tanta soliderietà per le famiglie, ma non vedo responsabilità del governo......

EDIT in italia non conviene produrre perchè non abbiamo risorse ed energia per certi tipi di produzione!!
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio feb 04, 2010 12:53 am

potter ha scritto:@ soul:
ma che c'entra quello che hai scritto? :x
guarda se è per attaccare con ME come fai sempre, oggi non attacca .... sono allo scazzo totale.
buona giornata ... :wink:

Non voglio attaccarti assolutamente.......ma queste cose le hai scritte tu, mi pare.......e io ho dato un parere....e ribadisco la mia domanda.......cosa c'azzecca il nano con gli americani che vogliono chiudere?........
potter ha scritto:il problema è che a questi non gliene importa nulla di NOI ... mettetevelo in testa una buona volta e mettetevi l'anima in pace, è inutile incazzarsi ... l'unica soluzione è una bella utopistica rivoluzione che non ci sarà mai.

il problema primario dell'italia è sistemare quel delinquente del nano messo lì proprio dal popolo. e consegnare l'italia alla mafia ....
l'italia da questa crisi non si rialzerà e sarà sempre peggio. mi dispiace che facciamo io per primo tanti bei discorsi, ma la realtà è sotto gli occhi di tutti ed è questa

liberi di credermi oppure no! non cambia nulla.
per quanto continueremo a tenere la testa sotto la sabbia?

buona giornata
il solito potter
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio feb 04, 2010 5:08 am

a dire il vero in campagna elettorale per l'elezione del presidente della regione sardegna il nano è venuto dalle parti del sulcis iglesiente, dove c'è la sede di Alcoa, sbandierando che lui avrebbe evitato la chiusura dello stabilimento. Quindi è lui che si è messo a tranquillizzare i lavoratori durante la campagna elettorale risquottendo da quelle parti quasi il 70% dei consensi. Che ora si assuma le sue responsabilità se la trattativa non va a buon fine
*Davide*
moderatore

Messaggioda souldrum il gio feb 04, 2010 8:33 am

@*Davide*
permettimi....ma chi ha votato il nano, convinto che potesse realmente risolvere una questione come quella, mi fa incazzare abbastanza.......e merita cio' che sta vivendo.
Il nano, o chi per esso, piu' che dire di aver fatto il possibile (che sia vero o meno), che puo' dire? o deve comprare lui stesso l'azienda?
Che poi il nano, come al solito, abbia detto una cazzata a suo tempo, tanto per vendere un po' di fumo, beh....quella non e' una novita', e che debba prendersi la responsabilita' di cio' che ha detto, non lo metto in dubbio........ma sempre fino a un certo punto, non essendo lui o il suo governo, almeno in questo caso, la causa della volonta' di chiusura degli stabilimenti di Alcoa.
Ora.......se io dico che faro' volare gli asini, per ottenere consensi......e magari li ottengo pure.......sono piu' contaballe io che ho detto quella cagata? o sono piu' stupidi quelli che m'hanno votato credendoci davvero?
Permetimi....ma e' una bella sfida! :wink:
Poi cerco di affrontare e discutere il problema, per quanto mi sia possibile, dal punto di vista pratico, e reale, che mi sembra la cosa piu' sensata.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio feb 04, 2010 8:49 am

Soul ... intendevo dire che in questi anni di governo B .... invece che pensare ai reali problemi del paese, vedi occupazione in primis ... si è pensato SOLO a fare leggi ad personam al B ... vedi lodo alfano - alfano bis - processo breve ... ecc. ecc.
Cosa c'entra con la chiusura delle fabbriche? Credo che se invece di pensare solo ai cazzi propri, il governo attuale [ con a capo il B ], potrebbe impegnarsi anche ad aiutare i lavoratori, piccole e medie imprese, invece di pompare soldi solo alle banche.

:wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio feb 04, 2010 10:07 am

Allora, a me pare che ci sia dilagante la follia in questo periodo....

Dice Davide (e mi fido visto che è del territorio e parecchio informato sui fatti) che come succede da sempre in italia, alle elezioni hanno promesso il mantenimento del lavoro e magari una pecora in omaggio....:o...
Ora, se io cittadino lavoratore dell' alcoa decido di votare per silvio che mi "aiuta", sapete come si dice riguardo alle promesse...mi pare che stiano facendo benissimo a protestare con il governo che hanno eletto per far sì che ripaghino la loro fiducia.

Ci sono milioni di italiani che credono alle promesse elettorali, altrimenti non si spiega perchè silvio vinca, sarebbe un controsenso votarlo se non si credesse a tutte le fesserie che dice, quindi se in questo momento io fossi un PDLino in botta per la crisi economica andrei a chiedere conto del perchè e del percome il governo non abbia fatto nulla per tutelarsi da questi problemi.

Caro, nadir c'hai poco da strillare, silvio è intervenuto un discreta quantità di volte sulle aziende italiane, vogliamo ricordare un caso su tutte, Alitalia, per cui c'hai poco da stupirti se gli vanno a protestare sotto casa, e specialmente se quegli stessi operai l' hanno votato. :o :oops:
Per quanto riguarda le politice economiche del governo, in generele, se una mega multinazionale vuole acquistare aziende italiane o sbarazzarsi di stabilimenti che reputa "perdite", farà bene a mettere i famosi puntini sulle "i".
E sì, perchè fino a prova contraria sono i governi che regolano le leggi che aiutano a piegare ad esempio le normative locali per favorire lo sviluppo sul territorio dell'azienda ecc... pensate ad es. che il classico politico di zona non sia mai intervenuto con la delibere x per risolvere il problema che ne sò per lo scarico tossico di lì oppure delle immissioni tossiche di là...e solo una questione di soldi e potere di chi li ammistra.
Detto questo, il governo, deve tutelare in tutti i modi il lavoro, che è alla base di tutto in italia...cazzarola ma ce ne vogliamo rendere conto una volta per tutte che come dice l' articolo 1 (garda caso) della nostra costituzione che l' italia è fondata sul lavoro e se non si tutela quello, poi il castellino crolla giù!:o:(

C'era un detto che dice "Chi è causa del suo mal, pianga se stesso!", il problema è solo relativo a chi lo applichi, perchè se applichi a quegli operai (parlo di chi ha votato pdl), sembrerebbero aver ricevuto effettivamente la peggio, ma se lo applichi a tutti gli italiani che hanno permesso a silvio di continuare a fare il re dei coglioni in italia, siame messi pure peggio considerando che ci vanno di mezzo il 100% dell apopolazione. :x
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio feb 04, 2010 2:49 pm

souldrum ha scritto:@*Davide*
permettimi....ma chi ha votato il nano, convinto che potesse realmente risolvere una questione come quella, mi fa incazzare abbastanza.......e merita cio' che sta vivendo.

Soul non ti auguro di provare cosa sia la fame, perchè nel momento che provi quella sensazione ti attacchi a qualsiasi cosa ti viene detta pur di uscire dalla merda fino al collo e oltre.

Si è dimostrato un'altra volta per quello che è sfruttando la disperazione della gente per farsi i comodacci suoi

Aggiungo una cosa: conosco alla perfezione tutto il quadro regionale del lavoro essendo un dirigente regionale della UILM. Quando scrivo non lo faccio per sentito dire, ma perchè realmente conosco la questione da molto vicino
*Davide*
moderatore

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio feb 04, 2010 4:09 pm

nadir ha scritto:OH MA LO VOLETE CAPIRE CHE ALCOA è UN'AZIENDA AMERICANA??
QUEI SIGNORI FANNO BENE A MANIFESTARE PER TUTELARSI, PER RICEVERE AIUTO DALLE ISTITUZIONI.....MA NON E' COLPA DELLE ISTITUZIONI IN QUESTO CASO!!
AD ALCOA SEMPLICEMENTE NON CONVIENE PIù PRODURRE IN ITALIA!!!!

io non sono d'accordo

prima vieni qui perché ti conviene, metti su il tuo giro, impegni delle persone, poi quando non ti va più bene vai e lasci un vuoto

col cazzo, tu prima sistemi i tuoi operai altrove, POI, al limite, pagando una bella penale, te ne vai

io la vedo così, e chi deve fare da tramite sono proprio le istituzioni ;)
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda insane man il gio feb 04, 2010 4:32 pm

Oltretutto in Italia c'e' una burocrazia da schifo, un sistema-leggi che fa acqua da tutte le parti e in piu' un peso fiscale micidiale...chiaro che le istitiuzioni, se cosi' vogliamo chiamarle,non fanno un'emerita mazza per migliorare la situzaione globale e le aziende,estere e non, devono fre i triplo-saltomortali per sopravvivere :oops:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cacciucco il gio feb 04, 2010 7:33 pm

themucco ha scritto:Allora, a me pare che ci sia dilagante la follia in questo periodo....

Caro, nadir c'hai poco da strillare, silvio è intervenuto un discreta quantità di volte sulle aziende italiane, vogliamo ricordare un caso su tutte, Alitalia, per cui c'hai poco da stupirti se gli vanno a protestare sotto casa, e specialmente se quegli stessi operai l' hanno votato. :o :oops:
Per quanto riguarda le politice economiche del governo, in generele, se una mega multinazionale vuole acquistare aziende italiane o sbarazzarsi di stabilimenti che reputa "perdite", farà bene a mettere i famosi puntini sulle "i".
E sì, perchè fino a prova contraria sono i governi che regolano le leggi che aiutano a piegare ad esempio le normative locali per favorire lo sviluppo sul territorio dell'azienda ecc... pensate ad es. che il classico politico di zona non sia mai intervenuto con la delibere x per risolvere il problema che ne sò per lo scarico tossico di lì oppure delle immissioni tossiche di là...e solo una questione di soldi e potere di chi li ammistra.
x

Assolutamente d'accordo! Un esempio su tutti è il caso del nucleare. C'è un referendum che ne vieta la reintroduzione, ci sono le regioni che non ne vogliono neanche sentir parlare. La maggioranza risponde con la militarizzazione o ignorando in pieno qualsiasi protesta.

E di mezzo chi c'è???

L'ENEL (privato)
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nadir il gio feb 04, 2010 7:51 pm

@sl0wg33k

non è proprio così che funziona.....l'ALCOA quando ha rilevato l'ALUMIX (che stava fallendo) ha preso degli accordi con sindacati e istituzioni per assumere una percentuale altissima degli operai della stessa alumix e garantendo di operare per un tot di anni, non ricordo se 5 o 10 (ma sicuramente il termine è già scaduto da tempo) in cambio di alcuni sconti sull'energia sempre per un tot di anni......ora tutti i termini sono scaduti....l'ALCOA ha praticamente sfruttato finchè possibile un VECCHIO IMPIANTO...e se ne và!!

il governo che voi tutti criticate stà invece riuscendo a far leva su alcune questioni di tasse e una multa......
il governo sta praticamente cercando di assecondarli e allo stesso tempo "minacciarli"con la multa...di più non può davvero fare....perciò smettiamola di fare discorsoni politici....ai signori che stanno dormendo nelle tende interessa solo mantenere il lavoro, non hanno il bisogno di essere strumentalizzati e meritano la solidarietà di tutti lasciando perdere bandiere e falsi profeti di giustizia politica........
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il gio feb 04, 2010 8:58 pm

nadir rispetto la tua opinione ma non la condivido minimamente
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il gio feb 04, 2010 9:12 pm

8) nadir , ma secondo la tua testa uno stato industrializzato funziona senza politiche di investimenti e incentivi ??? sai quanto costa ad un azienda .. non un operaio .. ma lo stato ?
Qui non si parla di destra o sinistra si parla di una totale assenza di investimenti e interesse da parte dello stato !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il gio feb 04, 2010 9:25 pm

politiche di investimenti in italia? se si escludono quelli fatti con il suv i nostri imprenditori sembrano non conoscere altro significato
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio feb 04, 2010 9:34 pm

@*Davide*
diciamo che io la penso piu' come nadir..........se c'erano accordi ben precisi a suo tempo, quando e' entrata in gioco l'Alcoa, accordi rispettati secondo i termini, per quanto brutto e ingiusto nei confronti dei lavoratori, e' difficile obbligare, legalmente, a tenere aperti, se questi vogliono chiudere......
Il governo al massimo puo' cercare di incentivare ulteriormente, ma non credo possa obbligare......al massimo puo' cercare di incentivare anche altri a subentrare, lasciando andar via gli americani, ma continuando l'attivita'.......cosa che pero' non e' facile al momento.
Se e' per quello, dalle mie parti, stanno vivendo una cosa simile, anche se pare si stia risolvendo un minimo, con un'azienda del gruppo Merloni. Non troppo grossa, ma sempre con 450 persone in produzione.......pare che qualcuno stia subentrando, tirando fuori dal gruppo quest'azienda......e la produzione continuera', per quanto qualche sacrificio di lavoratori sara' d'obbligo (parlano di tagliare 100/150 posti).
Sempre meglio cosi' che tutti a spasso........ma se non si fosse fatto avanti nessuno, a spasso c'andavano tutti.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio feb 04, 2010 9:39 pm

Ma l'Italia non la si poteva fondare su qualcosa di più alto?
Che ne so, l'onestà? la giustizia? l'equità? la fratellanza? o la "semplice" arte?

No, il lavoro. E allora non ci lamentiamo che sia un paese di merda.

:o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio feb 04, 2010 9:55 pm

souldrum fidati ;) non conosci i dettagli dell'operazione.
Poi è vero che l'alcoa sta faccendo molto orecchie da mercante, ma è anche vero che non si possono promettere determinate cose in campagna elettorale salvo poi alzare le braccia al cielo quando queste non vengono rispettate...nella classica frase "è sempre colpa degli altri, mai colpa nostra!"

Alcoa sa che la situazione la pone nella situazione di avere il coltello dalla parte del manico. Basta dare i finanziamenti e le agevolazioni alle aziende con dei vincoli contrattuali ben precisi. Chi non rispetta paga le penali. Ma penali molto care.
Comunque esistono dei fondi a cui si può accedere a condizioni vantaggiose per la ristrutturazione aziendale. Basta rispettare e far presentare un piano industriale per tempo. Un piano industriale che garantisce continuità e garanzia dei posti di lavoro.

Vi assicuro che non è bello trovarsi di fronte a situazioni in cui le persone non sanno più che fare per tirare a campare.

In Sardegna ci sono altre realtà che stanno arrivando al livello della Alcoa. Molto presto sentirete parlare di porto torres e dei casini che ci sono da quelle parti sul comparto petrol-chimico
*Davide*
moderatore

Messaggioda nadir il gio feb 04, 2010 9:56 pm

Bizio ha scritto:8) nadir , ma secondo la tua testa uno stato industrializzato funziona senza politiche di investimenti e incentivi ??? sai quanto costa ad un azienda .. non un operaio .. ma lo stato ?
Qui non si parla di destra o sinistra si parla di una totale assenza di investimenti e interesse da parte dello stato !!!

Bizio, ho appena scritto che l'alcoa aveva ricevuto incentivi per l'energia (o meglio uno sconto sulla tassazione sull'energia elettrica..).....il governo può incentivare la FIAT (che sia giusto o meno) non l'ALCOA che già da che lo assumesse, l'impianto era destinato per livello tecnologico a non durare per più di un tot di anni, e che se vuole chiudere un impianto se ne sbatte di tutti e di tutto, compreso il governo italiano....ora l'unica cosa da sperare è che sia tutta una manovra per abbuonarsi la multa e continuare a non pagare la tassa......ma comunque sarebbe solo un rinvio del fattaccio.....
Poi la mia testa mi dice che lo stato aiuta, incentiva, ma sono le aziende che fanno l'economia!
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto