labatteria.it • Leggi argomento - Comprare basix custom rock

Comprare basix custom rock

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Neodrummer il mer feb 03, 2010 9:25 pm

Ciao a tutti, oggi sono andato a provare la suddetta batteria in uno studio di registrazione e sono rimasto piacevolmente colpito dal suono che usciva dallo strumento.
Il venditore è una persona seria ma mi vengono in mente due domande:
La finitura Sparkle( in cui è verniciata la batteria) è ruvida al tatto? Toccando la superficie della batteria ho notato che era molto ruvida e questa cosa mi ha fatto subito pensare ad un difetto dello strumento.( Toccando una sonor con la stessa finitura era praticamente liscissima). Il prezzo di vendita dello strumento era di 400 euro e comprendeva i 5 fusti
(24"x18"BD, 12"x10"TT,14"x16"FT,16"x16"Ft,14"x6,5"SD) + il clamp per il tom con la mezz'asta.
Il prezzo non mi sembra alto, anzi, ma poi ci dovrei mettere i soldi delle aste che dovrei prendere a parte e quandi finirei sui 550 o giù di lì e nuova la si trova sui 650 euro.( quelle poche rimaste, dato che è fuori produzione)
Spero di essermi spiegato bene e che possiate aiutarmi.
Neodrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il mer feb 03, 2010 9:27 pm

Il prezzo forse non è poi così alto, bisognerebbe cercare qualcosa nell'usato, la concorrenza... Però la finitura ruvida può dipendere dal wrap usato.... Non penso sia un difetto :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nanni93 il mer feb 03, 2010 9:40 pm

ma la basix custom non è mica laccata?
nanni93
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Neodrummer il mer feb 03, 2010 9:42 pm

L'annuncio su mercatino è questo
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 28223.html

La batteria è usata(poco) e mi piace come misure ma mi è presa stà fissa della finitura granulosa al tatto e non posso fare altri 40 km per andare a toccarla di nuovo :D
Comunque ha una cassa che fà paura :P
Neodrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BPMreiP il mer feb 03, 2010 9:44 pm

sono cmq 100 euro in meno e se te la devono spedire, a meno che tu non l'abbia già trovata nuova vicino a casa, il risparmio aumenta.. oltretutto questo set hai detto che suona bene.. se la finitura a parte essere ruvida non ti schifa :D comprala
BPMreiP
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Neodrummer il mer feb 03, 2010 10:23 pm

Io volevo comprare la Pdp 805(anche se non l'ho mai provata, le misure sono quelle che mi piacevano) e credo che come qualità costruttiva sia migliore ma anche come prezzo non è male(per il venditore) :mrgreen:
A parte la battutaccia davvero deplorevole :lol: confrontando le due batteri , la basix è molto distante come suono e qualità costruttiva?
Neodrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BPMreiP il mer feb 03, 2010 11:26 pm

sono tutte e due in betulla e tutte e due hanno delle buone meccaniche.. il suono è molto soggettivo, io ho sentito delle pdp fantastiche, sopratutto la cassa, e altre non eccezzionali.. cmq visto il prezzo abbastanza umano raramente si rimane delusi.. la basix la conosco perchè amici la usano come muletto ed è una bomba, davvero un piccolo cannone :mrgreen: e sono rifinite bene, non pensare che la pdp la surclassi di brutto, anzi.. io ad ogni modo ti consiglio sentirle e poi se sei ancora indeciso valuta in base al prezzo, alle misure e alle finiture se ti interessano :wink:
BPMreiP
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tooltool il mer feb 03, 2010 11:31 pm

da acustica napoli c'era anche una superstar USATA misure rock (24 12 16 18), magari c'è ancora :)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Neodrummer il gio feb 04, 2010 1:38 pm

ok, grazie mille delle risposte !
Neodrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il gio feb 04, 2010 10:00 pm

Con la Superstar vai sul sicuro, ottime batterie! (guarda in forma). Comunque le Basix a mio avviso si difendono bene per la loro fascia di prezzo.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie