Non so cosa significa "quasi stopposo"....ma da quel che mi sembra di capire non credo che esistano rullanti del genere......
Al massimo ci sono rullanti "fermi" come suono....ossia con una bella botta comunque, ma che di per se' hanno un suono relativamente controllato.......tra quelli che ho provato ci sono alcuni Pearl Reference......diversi DrumArt....E comunque rullanti con fusti molto spessi (anche se non e' detto che fusto spesso=suono "fermo").
Il mio consiglio e' il solito.....ossia non ordinare il rullante cosi', ma provarne diversi e farsi un'idea.......piuttosto investendo una mezza giornata (come minimo) in un bel negozio fornito.
Il fusto piu' o meno profondo non crea certo il suono "stopposo", ma semplicemente fa uscire piu' il suono del fusto stesso, che non della pelle.......non so se mi spiego.
Per il resto, per i miei gusti andrei su un 6,5".........se vuoi enfatizzare il fusto e controllare il suono, magari ci metti su una remo CS, se vuoi controllare il rimshot e far sentire piu' il fusto del "ferro" del cerchio, metti su dei cerchi S-Hoop, almeno battente........per il resto hai tutta la liberta di fare ogni prova del caso.
Ma ripeto........non ordinare cosi' alla cieca......poi fai come credi.....