labatteria.it • Leggi argomento - Non Miglioro [STUDIO]

Non Miglioro [STUDIO]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda xtremeflier il gio feb 04, 2010 10:56 pm

si lo stress influisce moltissimo... io lavoro, ho famiglia.. alcune volte arrivo a scuola trascinandomi e rendo meno di zero, poi ho molto poco tempo a disposizione ed in genere riesco ad allenarmi dalle 19 alle 20 la sera e mezz'oretta dopo pranzo, ma non sempre, visto che viaggio molto per lavoro. Mezz'ora di rudimenti li faccio ogni giorno comunque, sulla batteria o sul pad, ma non riesco a progredire con il timing... sono ancora lento.... :cry: sconforto..
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kkk.dnr il ven feb 05, 2010 2:17 pm

DannyK ha scritto:beh, se studi da 5 anni e stai ancora facendo rudimenti e rulli ci credo bene che non migliori... è tantissimo tempo che sei fermo con l'avanzamento dello studio... ok le basi ed ok che son cose che non vanno mai abbandonate, ma a tutto c'è un limite...

poi bisogna andare avanti, iniziare a studiare ritmi (rock, motown, latin, samba...), l'indipendenza degli arti ecc... altrimenti non si migliora sullo strumento, ma solo sul pad/rullante :wink:

inoltre, se il tuo maestro non coincide con quelli che sono i tuoi gusti, non vedo come potrebbe darti i giusti stimoli :)

Quoto al 100%, lo sto provando ora sulla mia pelle!
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda THE SUPER TUST il ven feb 05, 2010 4:03 pm

io continuo a progredire anche non suonando: stetti un mese all'estero senza poter suonare e quando ho preso in mano le bacchette mi sembrava di essere migliorato! :tru :tru :tru
srdgtwerucgfvtadrsfysdrtytrdydsy
THE SUPER TUST
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alov il ven feb 05, 2010 5:48 pm

Allora che cazzo studi a fare? :D :D :D
Stai qualche anno senza toccare le bacchette e poi vai direttamente a fare concorrenza a Colaiuta e Weckl. :D :D :tru
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda xtremeflier il ven feb 05, 2010 7:37 pm

chi si loda s'imbroda
:)
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il dom feb 07, 2010 12:13 pm

THE SUPER TUST ha scritto:io continuo a progredire anche non suonando: stetti un mese all'estero senza poter suonare e quando ho preso in mano le bacchette mi sembrava di essere migliorato! :tru :tru :tru

mi sa proprio che ti"sembrava" appunto perchè non suonavida un pò! :)
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MoDrums il dom feb 07, 2010 1:13 pm

ragazzi ho seguito il vostro consiglio!presto cambierò maestro.. andrò da uno che suona i miei stessi generi!anche perchè quello vecchio non mi ispira piu!
Tama Starclassic Performer b/b
Hyper Drive
Cassa Ultra-Deep: 22x20
Tom1: 10x6.5
Tom2: 12x7
Floor Tom1: 14x12
Floor Tom2: 16x14

Rullante Sonor Special Edition 13x7
MoDrums
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il dom feb 07, 2010 1:37 pm

:tru ottima scelta
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alex Sanguinetti il dom feb 07, 2010 2:46 pm

Prova questo e altri insegnanti. Se il primo è meglio, torna indietro, per che no?

Experimentare e tenere una optica aperta sempre ...

Saluti!

Alex Sanguinetti
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MoDrums il lun feb 08, 2010 9:52 pm

Ragazzi avete presente quando dovete andare da un nuovo maestro e siete esaltati???mi sento cosi!è incredibile il nuovo mi ha messo una carica incredibile!
Hyper Drive

MoDrums
martellatore
martellatore

Messaggioda xtremeflier il lun feb 08, 2010 10:09 pm

ecco, visto? Già un effetto positivo! Ogni tanto bisogna cambiare!
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MoDrums il gio feb 11, 2010 1:10 pm

sviluppo tecnico - affinamento, ricerca stilistica e del sound - analisi dei vari stili musicali - lettura e ear training - analisi di batteristi e relativo drumming - trascrizione di brani - improvvisazione e live performance - applicazione su drum chart e loops
la cosa che mi preme di piu dirti è questa
il piano di studi lo decidiamo tranquillamente assieme, ovvero
se tu vuoi lavorare su certe cose in particolare, o vuoi approfondire un argomento prima di altri, non ce assolutamente probelma
e in piu, ogni volta che hai un dubbio, vuoi un chairimento, vuoi lavorare su qualcosa in particolare dimmelo senza nessun problema
una cosa che io metto sempre in chairo fin da subito, è che possiamo fare cio che preferisci, le mie lezioni sono ultra flessibili
se un giorno vieni e mi dici
guarda, d'ora in poi voglio studiare tutto cio che riguarda il batterista dei blink 182, le loro canzoni, il modo di suonare del loro batterista, i suoi passaggi, il suo stile ecc ec..
non ce nessun tipo di problema! (ne ho detto uno a caso di gruppo)
o se no...che so...guarda voglio fare un paio di lezioni che facciamo solo improvvisazione... oppure che facciamo solo analisi di stili...
ci mettiamo li e analizziamo le differenze stilistiche fra un genere piuttosto che un altro..
qualsiasi cosa, veramente, qualsiasi cosa...
sei libero di chiedermi cio che vuoi e di gestire il tuo piano di studi come preferisci...
chiaramente quando possibile lo possiamo fare li per li
se invece mi dici per esempio....guarda voglio fare per un po di lezioni solo improvvisazione e groove su pezzi blues allora mi preparo pezzi, basi e cose cosi per la volta dopo NON FARTI NESSUN TIPO DI PROBLEMA E CHIEDIMI CIO CHE PREFERISCI!
e soprattutto, fallo in maniera ultra tranquilla...
e vieni a lezione prorpio rilassato
non sono una persona che ti giudica o ti mette a stecchetto o ti devasta

Questa è la spiegazione delle lezione del mio nuovo maestro?come vi sembra?io ho avuto una buonissima impressione!
Hyper Drive

MoDrums
martellatore
martellatore

Messaggioda LoreDem *banned* il gio feb 11, 2010 1:21 pm