labatteria.it • Leggi argomento - Acquisti in USA

Acquisti in USA

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda quazar il mer apr 27, 2005 4:59 pm

Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum.
Mi trovo al momento a New York per un periodo di 3 mesi, qui ci sono negozi immensi con prezzi veramente assurdi..... set completi pearl e dw che in italia trovi a non meno di 5000euro, qui li paghi 3500 DOLLARI (NB: 1 dollaro = 0.75 euro !!!), ho provato rullanti favolosi come il pearl steve ferrone signature, qui costa 320$, ho cercato online in italia non l' ho trovato a meno di 430EURO....idem per piatti e bacchette, qui trovi le comunissime vic 5A in offerta a 4 dollari al paio (3 euro).
QUINDI, siccome una volta tornato in italia sarei intenzionato a cambiare batteria, passando dalla mia amata pearl export a un set finalmente serio, mi chiedevo se qualcuno qui ha provato ad acquistare e farsi spedire qualcosa dagli USA, secondo voi conviene? o quello che risparmio con gli strumenti poi lo spendo in costi di spedizione?
thx, ciao
quazar
battipentole

Messaggioda breen- il mer apr 27, 2005 5:19 pm

quazar ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum.
Mi trovo al momento a New York per un periodo di 3 mesi, qui ci sono negozi immensi con prezzi veramente assurdi..... set completi pearl e dw che in italia trovi a non meno di 5000euro, qui li paghi 3500 DOLLARI (NB: 1 dollaro = 0.75 euro !!!), ho provato rullanti favolosi come il pearl steve ferrone signature, qui costa 320$, ho cercato online in italia non l' ho trovato a meno di 430EURO....idem per piatti e bacchette, qui trovi le comunissime vic 5A in offerta a 4 dollari al paio (3 euro).
QUINDI, siccome una volta tornato in italia sarei intenzionato a cambiare batteria, passando dalla mia amata pearl export a un set finalmente serio, mi chiedevo se qualcuno qui ha provato ad acquistare e farsi spedire qualcosa dagli USA, secondo voi conviene? <font color="red">o quello che risparmio con gli strumenti poi lo spendo in costi di spedizione?</font id="red">thx, ciao

BENVENUTO E COMPLIMENTI PER LA RESIDENZA :razz: IO SE TUTTO VA BENE CI SAR? PER SETTEMBRE :) ...

CMQ TI SEI GIA RISPOSTO DA SOLO, SPENDERESTI PER DOGANA E TUTTO LA PARTE RESTANTE CHE RISPARMI :cry: A MENO CHE IL CONTENUTO VENGA DICHIARATO UN REGALO MA IN TAL CASO PER DANNEGGIAMENTI E PERDITE NESSUNO RISPONDE E RIMBORSA :mad: ..T'IMMAGINI UN SET DW AMMOLLO NELL'OCEANO :shock: :D
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcaccio il mer apr 27, 2005 5:42 pm

Oh, ditemi poi dove cade la DW che vado a prenderla io!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sabba il mer apr 27, 2005 6:25 pm

una volta mi hanno detto che le bacchette Tico Torres Signature si trovano solo negli Stati Uniti...ma ? vero?
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer apr 27, 2005 6:49 pm

tu prova a vedere se riesci a portarti dietro la merce in modo conveniente, forse riesci a non spendere tanti soldi per il trasporto!
per? un rullante te lo puoi mettere in valigia senza problemi!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il mer apr 27, 2005 7:41 pm

domanda... ma se io dall'america spedisco a mia nonna la batteria bella impacchettata e dichiaro che e' mia ed e' usata (nel caso ci do' due botte prima), evito le spese di dogana??
nel senso, conta ancora come una "importazione" ?? di fatto non e' una vendita ... se voglio star sicuro assicuro il pacco ma niente di piu', no?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giaco il mer apr 27, 2005 7:57 pm

Barattolo ha scritto:domanda... ma se io dall'america spedisco a mia nonna la batteria bella impacchettata e dichiaro che e' mia ed e' usata (nel caso ci do' due botte prima), evito le spese di dogana??
nel senso, conta ancora come una "importazione" ?? di fatto non e' una vendita ... se voglio star sicuro assicuro il pacco ma niente di piu', no?

Si certo, puoi farlo.. ma prima ci devi ENTRARE ina America con la "tua Batteria" :D . Altrimenti da dove arriva la "tua" batteria?
In dogana non sono mica scemi. Anche il trucchetto del pacco "gift" non funziona piu'(da un bel pezzo). E una batteria non passa inosservata. Puoi impacchettarla e tirarci tutte le botte che vuoi :D :D tanto la mazzata in Dogana non te la toglie nessuno :cry:
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il mer apr 27, 2005 8:03 pm

vuoi dire che dovrebbe esser fatto da uno residente in america? sugli acquisti da ebay non paghi l'importazione......no?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giaco il mer apr 27, 2005 8:21 pm

Barattolo ha scritto:vuoi dire che dovrebbe esser fatto da uno residente in america? sugli acquisti da ebay non paghi l'importazione......no?

E chi l'ha detto? Prova a farti spedire qualcosa con Federal Express o DHL, poi vedi se non paghi. I grossi spedizionieri sono molto ligi a riguardo.. e su roba grossa come un'intera batteria la mannaia della Dogana e' inevitabile. Puo' spedirti anche il Presidente Bush in persona, tanto non fa differenza.
E comunque, in generale, le spese di spedizione sono sufficienti a farti passare qualunque velleita' importereccia :mrgreen:
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda 6flame6 il mer apr 27, 2005 9:35 pm

secondo me ? meglio se punti a comprarti cose pi? piccole tiop rullanti o piatti che puoi benissimo portarti in valigia
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il mer apr 27, 2005 9:47 pm

6flame6 ha scritto:secondo me ? meglio se punti a comprarti cose pi? piccole tiop rullanti o piatti che puoi benissimo portarti in valigia

certo, che tanto quando scendi dall'aereo le tirano in terra e anzich? un ride da 22" trovi 11 splash da 2"...? meglio farsi spedire la roba, va...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcaccio il mer apr 27, 2005 10:06 pm

Mah, se porti come bagaglio a mano un rullante non vedo dove sia il problema.
Certo, spedire una batteria ? tutt'altra cosa... io stesso ho dovuto rinunciare a molti acquisti su Ebay USA per questo motivo. E dire che avevo trovato pure certe Ludwig d'annata a prezzi ridicoli, che ancora sto sbavando come un boxer...
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda quazar il mer apr 27, 2005 10:10 pm

beh mi sa che ci rinuncio, mi spiace pero' vedere tutto sto ben di dio a prezzi ridicoli
oggi ho visto un'altro negozio dove vendono mini china e splash wuhan da 12" a nientepocodimeno che 12$ (9 euro)!!!!!!, in italia non ci compri nemmeno le bacchette, tra l'altro non suonano nemmeno malissimo....penso che uno splash me lo compro, almeno quello...
poi qualche bel metodo, qui costano sui 10$ tutti, io lo "stick control" l'ho preso al percussion village a milano pagandolo 20euro se non sbaglio
ciao

:cry:
quazar
battipentole

Messaggioda giaco il mer apr 27, 2005 10:13 pm

...e poi e' normale andare in un paese in vacanza e portarsi in giro il rullante o i piatti in valigia.

".. Nulla da dichiarare?.."
"No, niente, il rullante e' mio, me lo sono portato dall'Italia, insieme ai piatti. Deve sapere.. io quando viaggio all'estero mi porto sempre qualche pezzo di batteria in valigia...insieme allo spazzolino da denti e al rasoio". :D :D
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mer apr 27, 2005 10:18 pm

giaco ha scritto:...e poi e' normale andare in un paese in vacanza e portarsi in giro il rullante o i piatti in valigia.

"No, niente, il rullante e' mio, me lo sono portato dall'Italia, insieme ai piatti. Deve sapere.. io quando viaggio all'estero mi porto sempre qualche pezzo di batteria in valigia...insieme allo spazzolino da denti e al rasoio". :D :D

beh, allora non potresti comprarti niente.....vestiti, cd, roba elettronica.....

c'? gente del forum che ? andata in USA e s'? comprata piatti e rullanti!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giaco il mer apr 27, 2005 10:21 pm

quazar ha scritto:...lo "stick control" l'ho preso al percussion village a milano pagandolo 20euro se non sbaglio
ciao
:cry:

Beh, te lo dovevi aspettare.. percussion village non e' un negozio di strumenti, e' una gioielleria.
Anche se compri una vite devi prepararti ad abbassare le mutande.
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda quazar il mer apr 27, 2005 10:27 pm

boh, io zona milano/lecco/bergamo non conosco altri negozi decenti...cosa mi consigli?
quazar
battipentole

Messaggioda Jackleo il mer apr 27, 2005 10:47 pm

quazar ha scritto:boh, io zona milano/lecco/bergamo non conosco altri negozi decenti...cosa mi consigli?

Ghisleri...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sardanapalo il mer apr 27, 2005 10:59 pm

per le importazioni dagli usa direi che una batteria poco probabilmente passa inosservata dalla dogana, per cui ci paghi sopra dazi doganali (4% circa del valore dichiarato) e IVA (20% del valore dichiarato) da parte della dogana Italiana, questo indipendentemente dal vettore che usi...per un rullante il discorso puo' essere diverso e qui entrano in gioco diversi fattori:
1) chi si usa come vettore - DHL, Fedex e altre compagnie ugualmente famose passano NECESSARIAMENTE dalla dogana, anche perche' hanno uffici interni alla dogana e parte del loro servizio (pagato peraltro profumatamente) e' quello appunto di "fare dogana" cioe' espletare le pratiche necessarie perche' la merce venga correttamente importata, quindi non hanno nessun interesse a evitare il controllo della dogana. Se il pacco e' invece spedito con Air Mail (equivalente delle poste USA) difficilmente viene fermato in dogana (a patto che non siano colli grandi abbastanza da non passare inosservati)
2) dove fa dogana il pacco "piccolo"...puo' fare differenza se passa dall'ufficio doganale di Milano o di Firenze o di altro aeroporto, dipende da quanto lavoro hanno i funzionari, dalla voglia che hanno di compilare moduli etc.
in conclusione: non conviene farsi spedire una batteria completa, puo' convenire un rullante spedito via posta aerea...spero di essere stato chiaro e di aiuto
"A ogni singolo filo d'erba e' destinata almeno una goccia di rugiada"
sardanapalo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda 6flame6 il mer apr 27, 2005 11:11 pm

Jackleo ha scritto:
6flame6 ha scritto:
secondo me ? meglio se punti a comprarti cose pi? piccole tiop rullanti o piatti che puoi benissimo portarti in valigia

certo, che tanto quando scendi dall'aereo le tirano in terra e anzich? un ride da 22" trovi 11 splash da 2"...? meglio farsi spedire la roba, va...

Mi sono spiegato male intendevo con il bagaglio a mano. Se partliamo di piatti pi? grandi basta metterli in mezzo ai vestit cosi ammortizzano i colpi. Io ho provato con dei cd e un lettore cd e tutto era perfetto.
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.

6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giaco il gio apr 28, 2005 8:26 am

quazar ha scritto:boh, io zona milano/lecco/bergamo non conosco altri negozi decenti...cosa mi consigli?

Qui a Milano, Lucky Music, ha senza dubbio i migliori prezzi.
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bells * BANNED * il gio apr 28, 2005 11:46 am

Ol?! mio padre mi ha portato dagli USA il K custom, e come postavo lo ha pagato 170 ?, conviene fare un viaggetto negli USA, comperare e tornare!! vuoi farti tutto il set K custom con quello che risparmi puoi pagare 2 biglietti A/R in first class per te e un amico (preferibilmente amica...) quasi quasi chiamo un amico in USA e mi faccio mandare un K a caso!... tanto per fregare un po il fisco! e poi una valigia di bacchette vater!...

Cheers

Bells
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 6flame6 il gio apr 28, 2005 11:49 am

potessi farlo io :sad:

6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marcaccio il gio apr 28, 2005 1:26 pm

Oh ragazzi, io il prossimo mese vado negli USA: serve qualcosa? :-)
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 6flame6 il gio apr 28, 2005 1:28 pm

una OC da 16 pezzi con finiture di 4livello e rullante power sound!!! :)

6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marcaccio il gio apr 28, 2005 1:31 pm

Ok, la carico sull'aereo, al mio posto.
Lei viene in Italia, io rimango l
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metro il gio apr 28, 2005 1:34 pm

Bells ha scritto:Ol?! mio padre mi ha portato dagli USA il K custom, e come postavo lo ha pagato 170 ?, conviene fare un viaggetto negli USA, comperare e tornare!! vuoi farti tutto il set K custom con quello che risparmi puoi pagare 2 biglietti A/R in first class per te e un amico (preferibilmente amica...) quasi quasi chiamo un amico in USA e mi faccio mandare un K a caso!... tanto per fregare un po il fisco! e poi una valigia di bacchette vater!...

Cheers

Bells

ma ze li zildjian sono turchi :o
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda metro il gio apr 28, 2005 1:36 pm

giaco ha scritto:...e poi e' normale andare in un paese in vacanza e portarsi in giro il rullante o i piatti in valigia.

beh forse se hai 10 set di piatti possono dirti qualcosa
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giaco il gio apr 28, 2005 2:26 pm

metro ha scritto:
giaco ha scritto:
...e poi e' normale andare in un paese in vacanza e portarsi in giro il rullante o i piatti in valigia.

beh forse se hai 10 set di piatti possono dirti qualcosa

Se ti dicono qualcosa gli rispondi che i piatti li usi per mangiare (insieme alle bacchette). Per il rullante, invece, non so.. :D
Diciamo che va molto a .. culo. Se trovi la persona giusta ti fermano anche per un paio di spazzole.
Basta provare, no?
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il gio apr 28, 2005 6:07 pm

metro ha scritto:
ma ze li zildjian sono turchi :o

ma li fanno in USA!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo