si ma cosa studia?
26 mica è poco!!!!
un conto è se uno si ammazza di studio x prendere 30 e poi nn va oltre il 20, ma prendere 26 anzichè 30 nn è tutto sto dramma.
se prende tutti 25-26 e sta facendo una facoltà impegnativa sul rendimento nn c'è nulla da dire.
io assomiglio più a lui che all'esatto opposto.
un po' succube dei genitori, ma quanto basta x nn essere cacciato di casa, tento sempre di prendere io le mie decisioni

.
ecco, magari succedeva in passato che mia madre fosse molto + disponibile a lasciarmi andare a divertire con amici + grandi e responsabili con cui condivido la passione x la musica e/o per la bicicletta piuttosto che coi miei compagni di scuola con i quali le attività possibili e immaginabili sarebbero state fiumi di alcol, cannoni, discoteche...
gli amici del liceo li ho così persi di vista.
e non avrei voluto, in questo caso ho subito pesantemente la legge parentale.
finchè si andava a scuola ci si vedeva a lezione, xò quando si usciva io nn c'ero mai.
xò nn è che nn uscivo, uscivo con diverse compagnie, quelle con cui "mi era permesso".
mi divertivo cmq, solo mi spiaceva x le occasioni a cui rinunciavo.
xò se mi guardo indietro, vedo molti che hanno saputo divertirsi senza rovinarsi, ma anche alcuni che si sono rovinati.
un po' mi brucia tutto questo, un po' penso che forse grazie a questa rigidezza mi son salvato da molte cose sbagliate.
xò la mia giovinezza l'ho vissuta e la sto vivendo.
quando voglio uscire esco, nn è che son prigioniero in casa.
quest'anno i miei si son persino fidati a essere lontani nelle feste.
a capodanno sono stato in casa di un amico, è stato soddisfacente tornare a casa alle 4 e mezza senza nessuno che scassava il cazzo perchè ero tornato tardi, nn ho manco bevuto perchè dovevo guidare x tornare a casa, xò almeno nn sono rimasto solo davanti alla tv.
2 anni fa sono stato via 3 giorni x capodanno, avrei potuto devastarmi approfittando della libertà ma nn l'ho fatto, solo un po' di alcol, il giusto.
insomma, ho raccontato frammenti della mia vita x far capire che:
da un lato posso capire l'atteggiamento dei genitori ma in questo caso particolare è sbagliatissimo. perchè i miei hanno forse cercato di proteggermi da determinate cose, ma permettendomi cmq di respirare.
questo ragazzo nn respira.
se è invece lui che è così, forse allora bisogna lasciarlo stare perchè è una sua scelta, è così di carattere.
ma io nn penso sia questo il caso.
con dei genitori + permissivi si farebbe presto a dire che è la sua personalità a farlo comportare così.
con dei genitori carcerieri direi che in parte la sua personalità è stata plagiata e si è abituata a ciò che gli altri decidono x lui, in parte quando vuole reagire si trova cmq un muro davanti, arrivando al punto di smettere di tentare.
voi amici non dovete mollarlo e abbandonarlo, se nn lo cercherete più sarà peggio, nn avrà più nessuno stimolo ad evadere.
e cercate di capirlo, se è obbligato a comportarsi così lo fa ma ci soffre tantissimo, nn dovete incazzarvi se vi dice di no.
io una chiaccherata coi genitori la farei, nn cambieranno totalmente ma magari si riesce a strapparglielo di casa almeno il sabato e piano piano farlo rinsavire.
se uno si sa organizzare riesce a studiare e a divertirsi come dice Matteo.
se lo abbandonate x lui è finita, stategli addosso (ma con pazienza) facendo un passo alla volta.
magari nn sarà mai libero completamente, ma respirare un po' d'aria fresca lo farà stare meglio e il desiderio di maggiore libertà gli farà tirare fuori le palle.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".