labatteria.it • Leggi argomento - Come comportarsi con un amico...

Come comportarsi con un amico...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Xanadu il lun feb 08, 2010 2:11 am

Quelli dell'infanzia e dell'adolescenza sono anni in cui la personalità delle persone si plasma come il pongo. Per avere un effetto ottimale, a mio parere, è necessario che le forze che agiscono su questo blocco di pongo siano tante e diverse.
Se il pongo viene maneggiato da poche forze e sempre con le stesse "forme", ne verrà fuori una specie di ciofeca, che poi sarà costretta a "raddrizzarsi" da sola, cosa che reputo piuttosto improbabile.
Xanadu
moderatore

Messaggioda matteo t il lun feb 08, 2010 2:40 am

Una domanda nasce spontanea: ma cosa ti lega (a parte suonare) ad un vegetale del genere???

Cioè, amicizia???Avete mai fatto qualcosa insieme, cioè, esce??Usciva?E quando siete diventati amici???

Anch'io sto sprecando la mia giovinezza, da 2 anni, alcuni già lo sanno. I miei amici mi chiamano e mi chiedono "ma quando torni a vivere"?

Ma cribbio, io fino ai 25 ero un PR, mi ricordano a Valencia a fare le peggio cose con la figlia del sindaco....sono stato avvistato a Marina di Ravenna briaco alle 20,00, a farmi in ginocchio dal "Donna rosa" alla baia, buca, duna dell'orso della minchia, ero un figo!!

Ho vissuto ed ora mi sono preso una pausa dalla vita.

Ma amici ne ho avuti fino ai tardi 25.

lascialo perdere, e come dice qualcuno spera che non si renda mai conto di quello che sta sprecando, a parte se ha 20 ann la redenzione è possibile...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il lun feb 08, 2010 11:00 am

si matteo lo conosco dalle elementari...

ma il punto è che lui è anche simpatico non è un vegetale.. solo che non esce mai! :o

cioè le POCHISSIME volte che ci sono uscito assieme abbiamo anche riso assieme ecc...

Anche quello che dice xanadu è giusto...

ioavrei due soluzioni:

- gli faccio conoscere qualche ragazza
- provo a parlare con i suoi e sentire cosa ne pensano

voi cosa dite? :oops:
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il lun feb 08, 2010 11:14 am

Parla a lui e stop! Digli quello che pensi e in modo più che sincero!!

Spero per lui che capisca!!

Il suo atteggiamente non è sbagliato solamente dal lato "sociale" ma anche da quello che si ritroverà ad affrontare in futuro: il lato lavorativo! :wink:

Non basta una laurea presa con voti altri per essere assunto e, magari, fare carriera! Devi essere un tipo sveglio, estroverso e devi avere le palle!! Una mummia non serve a nessuno! :wink:

Parlagli anche di questo! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il lun feb 08, 2010 12:59 pm

Io penso che bisogna vedere se è lui che vuole star a casa o i suoi che glielo impongono:
se è lui lasciatelo stare se sono i suoi continuate a rompere le palle :D
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda maur0 il lun feb 08, 2010 3:54 pm

Con quei genitori il figlio non può essere da meno... arriverà a 40 anni vergine con la mammina appresso che gli dice ancora cosa deve fare...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Andre_to il lun feb 08, 2010 6:16 pm

penso sia colpa dei genitori... tutti i ragazzi vogliono far festa :mrgreen:
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Omast95 il lun feb 08, 2010 9:19 pm

anchio ho un amico simile,a cui piacerebbe uscire ma per motivi familiari è impossibilitato.e lui si sta autoconvincendo che uscire è noioso e passa tutto il tempo a parlare di xbox.

sto ancora cercando un troione a scuola(per lui,naturalmente :D )
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto-trambusto il lun feb 08, 2010 9:30 pm

Colpa, malato, problemi, non normale, vecchio, sbagliato...e chi è che può insegnare a chi quale sia la vera vita ad una determinata età e perchè??

Dennis sei suo amico, e se gli vuoi bene ovviamente sei qui a chiedere consigli su come aiutarlo perchè lo vedi in difficoltà. Ma non è detto che lo sia. Prima guarda cosa studia, se gli piace, è felice e riesce a passare gli esami?? E se non riesce perchè? Poi viene la sua vita privata, lo svago ecc.

E' facile dire che bisognerebbe......uscire, pensare, divertirsi....bisognerebbe. Se lui è sacrificato per qualche anno ad una vita di solo studio, ma all'inizio ha fatto una sua scelta precisa, imponendosi di finire in un tempo determinato...può essere una scelta discutibile, ma se a lui sta bene e riesce qual è il problema? Potrebbe esplodere nel mentre o alla fine...mandando tutto e tutti a cagare, ma anche no.

E credo che sia molto maggiore la percentuale di studenti che ricercano disperatamente (e non è detto che trovino) un equilibrio in TUTTO per riuscire a studiare e finire...questo è un atteggiamento ossessivo molto più brutto, rispetto a quello che tu pensi abbia il tuo amico...io l'ho sperimentato su me stesso e ne sono uscito...solo grazie a chi so io.
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il mar feb 09, 2010 8:42 pm

Quoto, soprattutto la prima parte.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Bizio il mar feb 09, 2010 8:53 pm

che tenerezza vedere un amico che si preoccupa per un amico ... beati voi pischelli , godetevi questa fase della vita , perchè poi non ci saranno più amici che si preoccupano molto .. almeno per chi vive in città :D :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar feb 09, 2010 9:04 pm

dennis il tizio è il ritratto perfetto dello sfigato italico

ma bisognerebbe saperne di più, es. i suoi genitori sono persone normali? o sono sfigati o strani pure loro? il tizio sa che esiste la fica?

per me, fallo sballare e portalo a troie, ma roba di classe. mettilo tra due mignottone giovani e carine e vedi che succede

se non funziona, lascialo al suo destino

non puoi fare niente per lui :tru
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Omast95 il mar feb 09, 2010 9:13 pm

oggi ho preso il mio amcio e con una scusa l'ho costretto a tornare a casa in compagnia di una ragazza.vabbè,cero pure io,però sono stato discreto.
lo farò accoppiare prima del 2° liceo.
uffa,ci riuscirà prima di me :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dennis_Chambers il mar feb 09, 2010 9:23 pm

sl0wg33k ha scritto:dennis il tizio è il ritratto perfetto dello sfigato italico

sono assolutamente d'accordo! e in parte mi aggrego ha quello che ha dichiarato Brunetta riguardo al fatto che siamo dei bamboccioni!! :o

i suoi genitori non sono proprioamente "strani".. solo che SI Vede che preferiscono che il figlio sta a casa la sera a fare i compitini piuttosto che uscire a gnocche.

Il che ci può anche stare ma dopo un pò la cosa diventa davvero imbarazzante. Sa che esiste la gnocca ma secondo me è troppo timido.
Bah..
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il mar feb 09, 2010 9:33 pm

però in effetti
bisogna vedere qual'è l'alternativa..
magari davvero gli piace studiare e l'idea di uscire con te, magari per stare al parchetto a farsi le canne non lo alletta molto :D
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cardio18 il mar feb 09, 2010 9:37 pm

io sono come il tuo amico
ma faccio parte di una famiglia
"strana" mio padre è forse l'unico
lontanamente normale :lol:
il mio consiglio è
solamente avere pazienza con il tuo amico
un pò alla volta si sbloccherà
devi solo avere pazienza
:tru
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Omast95 il mar feb 09, 2010 9:37 pm

soluzione:drogalo e fagli tutte le domande che devi fare,solo cosi scoprirai la verità.

:D
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arnao il mar feb 09, 2010 9:44 pm

PARLO PER ESPERIENZA DIRETTA MOLTO PERSONALE.

non ha alcun problema, si sente solo in debito morale nei confronti di qualcuno per laurearsi in fretta e con voti alti.

Se ti interessa sono anche io cosi. Finche studiavo per dare esami non volevo mai uscire, e se uscivo mi sentivo in colpa perchè sapevo che avevo da studiare. Ora che sto per laurearmi (mancano pochi giorni!!!) mi sento più libero ed esco molto volentieri. Ho più voglia di suonare e mi è sparita in generale quella brutta sensazione che ti fa sempre sentire un "peccatore".

Purtroppo chi non studia all'università in certe facoltà non può capire la situazione, però vai tranquillo. E' tutto assolutamente normale.

E poi, a dirla tutta, magari è semplicemente uno a cui non piace vivere il "mondo della musica" al 100%.

Sempre rifacendomi a ciò che sono io:

io suono perchè mi piace la musica, mi piace esprimere in questo modo la mi creatività. Però non fumo e non bevo. Puntualmente tutti i musicisti con ho suonato bevevano e fumavano, sigarette e spesso fumo o erba.

finchè si suona va bene, ma quando mi dicevano andiamo qua o la, sinceramente non è il mio ambiente, mi sento a disagio con persone che vivono in maniera cosi differente da me alcune abitudini.
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar feb 09, 2010 9:51 pm

forse è come dici tu

forse invece è represso, e i genitori sono responsabili

ma come tuo figlio a 20 anni preferisci che la sera stia in casa a studiare?

ma allora l'anormale sei tu, caro genitore

italians parents are evil
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Omast95 il mar feb 09, 2010 9:55 pm

certo che tu generalizzi in una maniera impressionante.
la colpa sarà sicuramente dei genitori(anche),ma il ragazzo è sicuramente "diverso"
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rik il mar feb 09, 2010 9:55 pm

comunque sempre meglio che andarsi ad impastare in discoteca
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il mar feb 09, 2010 9:59 pm

Rik ha scritto:però in effetti
bisogna vedere qual'è l'alternativa..
magari davvero gli piace studiare e l'idea di uscire con te, magari per stare al parchetto a farsi le canne non lo alletta molto :D

il tuo ragionamento potrebbe filare.. ma fa cosi con tutti quindi non penso proprio... mi trovo molto d'accordo conslow in linea di massima

ma invece rivolgendomi ad Arnao..
io non riesco a capire... uno studia tutta settimana.. vede i libri tutta settimana... arrivi il sbato sera e non hai voglia di svagarti un attimo? intendo magari star fuori fino a mezzanotte toh.. andare a bere qualcosa.. vedere un concerto.. qualsiasi cosa...
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il mer feb 10, 2010 1:34 am

@arnao: io in 7 anni di università, sono uscito eccome, e agli esami non scendevo mai sotto il 28...una cosa nn esclude l'altra.

Io, con persone con cui nn mi trovavo a mio agio, nn ci uscivo, ma smettevo di considerarle amici. Uscivo con i miei amici. O con le fighe. Lui mi pare non faccia ne l'uno ne l'altro.

NON FA UNA SEGA!!!!!!!!!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il mer feb 10, 2010 10:33 am

Boh io non li capisco i tipi cosi... ma che fai studi anche la notte? Al posto di guardare la tv esci, che peccato fai? Le persone da scacciare sono ben altre e non chi si beve una birra e si fuma una canna, dai...
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matteo t il mer feb 10, 2010 12:29 pm

si, io intendevo le persone con cui non si trova a prioprio agio, qualunque esse siano..

Non so, il fatto dello studio è una protezione e una scusa dal vero problema, il fatto forse, di essere asociale...senza generalizzazioni o psicologia spicciola...
Tutti abbiamo studiato, tutti abbiamo atteso la media ma abbiamo suonato, siamo usciti con gli amici, abbiamo baccagliato le gnocche...tutti dai... :wink:
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il mer feb 10, 2010 12:31 pm

matteo t ha scritto:@arnao: io in 7 anni di università, sono uscito eccome, e agli esami non scendevo mai sotto il 28...una cosa nn esclude l'altra.

Io, con persone con cui nn mi trovavo a mio agio, nn ci uscivo, ma smettevo di considerarle amici. Uscivo con i miei amici. O con le fighe. Lui mi pare non faccia ne l'uno ne l'altro.

NON FA UNA SEGA!!!!!!!!!

bravo...

tra l'altro sabato mi ha detto che questa sera voleva assolutamente andare a vedere Avatar... ma scommeto 10000 euro che non mi chiamerà per andare alla fine.. preferirà stare a casa.... io non lo chiamo sicuro.. ha rotto il cazzo...
consideriamo che domani ha giorno libero all'università :o :x

traaa l'altroo c'è da dire che non è che all'università abbia tutti 30 o giu di li... prende 24 25 26... quindi mi sembra che il fine non giustifichi neanche i mezzi a sto punto... se sto a casa a studiare tutti i giorni lo faccio solo per avere il massimo!!
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il mer feb 10, 2010 2:07 pm

si ma cosa studia?
26 mica è poco!!!!
un conto è se uno si ammazza di studio x prendere 30 e poi nn va oltre il 20, ma prendere 26 anzichè 30 nn è tutto sto dramma.
se prende tutti 25-26 e sta facendo una facoltà impegnativa sul rendimento nn c'è nulla da dire.

io assomiglio più a lui che all'esatto opposto.
un po' succube dei genitori, ma quanto basta x nn essere cacciato di casa, tento sempre di prendere io le mie decisioni :D .
ecco, magari succedeva in passato che mia madre fosse molto + disponibile a lasciarmi andare a divertire con amici + grandi e responsabili con cui condivido la passione x la musica e/o per la bicicletta piuttosto che coi miei compagni di scuola con i quali le attività possibili e immaginabili sarebbero state fiumi di alcol, cannoni, discoteche...
gli amici del liceo li ho così persi di vista.
e non avrei voluto, in questo caso ho subito pesantemente la legge parentale.
finchè si andava a scuola ci si vedeva a lezione, xò quando si usciva io nn c'ero mai.
xò nn è che nn uscivo, uscivo con diverse compagnie, quelle con cui "mi era permesso".
mi divertivo cmq, solo mi spiaceva x le occasioni a cui rinunciavo.
xò se mi guardo indietro, vedo molti che hanno saputo divertirsi senza rovinarsi, ma anche alcuni che si sono rovinati.
un po' mi brucia tutto questo, un po' penso che forse grazie a questa rigidezza mi son salvato da molte cose sbagliate.
xò la mia giovinezza l'ho vissuta e la sto vivendo.
quando voglio uscire esco, nn è che son prigioniero in casa.
quest'anno i miei si son persino fidati a essere lontani nelle feste.
a capodanno sono stato in casa di un amico, è stato soddisfacente tornare a casa alle 4 e mezza senza nessuno che scassava il cazzo perchè ero tornato tardi, nn ho manco bevuto perchè dovevo guidare x tornare a casa, xò almeno nn sono rimasto solo davanti alla tv.
2 anni fa sono stato via 3 giorni x capodanno, avrei potuto devastarmi approfittando della libertà ma nn l'ho fatto, solo un po' di alcol, il giusto.

insomma, ho raccontato frammenti della mia vita x far capire che:
da un lato posso capire l'atteggiamento dei genitori ma in questo caso particolare è sbagliatissimo. perchè i miei hanno forse cercato di proteggermi da determinate cose, ma permettendomi cmq di respirare.
questo ragazzo nn respira.
se è invece lui che è così, forse allora bisogna lasciarlo stare perchè è una sua scelta, è così di carattere.
ma io nn penso sia questo il caso.
con dei genitori + permissivi si farebbe presto a dire che è la sua personalità a farlo comportare così.
con dei genitori carcerieri direi che in parte la sua personalità è stata plagiata e si è abituata a ciò che gli altri decidono x lui, in parte quando vuole reagire si trova cmq un muro davanti, arrivando al punto di smettere di tentare.
voi amici non dovete mollarlo e abbandonarlo, se nn lo cercherete più sarà peggio, nn avrà più nessuno stimolo ad evadere.
e cercate di capirlo, se è obbligato a comportarsi così lo fa ma ci soffre tantissimo, nn dovete incazzarvi se vi dice di no.

io una chiaccherata coi genitori la farei, nn cambieranno totalmente ma magari si riesce a strapparglielo di casa almeno il sabato e piano piano farlo rinsavire.
se uno si sa organizzare riesce a studiare e a divertirsi come dice Matteo.
se lo abbandonate x lui è finita, stategli addosso (ma con pazienza) facendo un passo alla volta.
magari nn sarà mai libero completamente, ma respirare un po' d'aria fresca lo farà stare meglio e il desiderio di maggiore libertà gli farà tirare fuori le palle.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il gio feb 11, 2010 9:37 am

Non esce mai e prende dal 24 al 26... dovrebbe avere la media del 30 uno così, quella è una media di uno che esce la sera e ha vari impegni oltre lo studio... io non lo chiamerei più a vita uno così... almeno ne valesse la pena sto sacrificio... ma evidentemente per lui non lo è, è proprio un asociale...
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dennis_Chambers il gio feb 11, 2010 12:07 pm

bravo mauro è quello che ho detto io!!! :)

però ragazzi avvenimento!!! ieri pomeriggio è venuto a casa mia ricordandomi di andare a vedere avatar!! non me lo sarei mai aspettato :o :o
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il gio feb 11, 2010 12:13 pm

Probabilmente lo sta facendo perchè è il film dell'anno, si sente in difetto con le altre persone e ancora non l'ha visto ma tutti ne parlano... è un passo avanti però lo devi mettere alla prova nel futuro... se pacca non avere pietà... ahahaha :evil:
maur0
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto