labatteria.it • Leggi argomento - chiudere o eliminare grazie

chiudere o eliminare grazie

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Omast95 il mar feb 09, 2010 9:40 pm

mi sa che lo devo leggere quel libro....
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mar feb 09, 2010 10:50 pm

Tutto vero, però la nicotina la puoi assumere in altro modo, per esempio con le gomme da masticare, o i cerotti. Io l'ho fatto ed aiuta MOLTO. Ho smesso di masticare le gomme dopo un mese e per una settimana sono stato quasi depresso, e poi mi sono ripreso poco alla volta.

Però ancora oggi mi piace l'odere del fumo di sigaretta... :oops:

mcnamara ha scritto:@souldrum : Chi te lo fà fare?La nicotina cazzo! Tu lo sai che se prendessi in una sola volta tutta la nicotina di un pacchetto moriresti stroncato in un minuto?E la nicotina del cazzo che ci tiene per i coglioni!Non è il gusto o il profumo quelle sono solo inconsce giustificazioni che il fumatore si inventa per non sentirsi troppo colpevole oltre che coglione,ma la verità è che siamo tossicodipendenti,purtroppo.
Pippo
moderatore

Messaggioda mcnamara il mer feb 10, 2010 9:26 am

@Pippo :Pippo io ti adoro e ti stimo perchè sei l'esempio da seguire e sei la prova provata che smettere si può.Se però hai letto più indietro ho già specificato che pur facendo una profilassi seria con l'aiuto di un medico mi sono trovato con cerotto,Nicorette da 4mg e la sigaretta in bocca.Capisco che possa sembrare patologico ma è la tremenda realtà,che mi spaventa,perchè mi da la misura di quanto il problema sia serio.Grazie però.:wink:

@Omast95 : te lo dico con tutta la simpatia che mi è possibile,se avessi voluto fare qui sul forum una pubblica gogna dove sbeffeggiare i fumatori l'avrei detto chiaramente.
Il mio intento è invece quello di discutere il problema tra persone che lo conoscono da vicino per tentare di tirare fuori dalle singole esperienze qualcosa di utile a me e a tutti.
Il fatto che il fumo puzzi e che a te faccia schifo mi fà molto piacere,così non rischierai di avvicinarti a questo vizio,non è però un contributo di qualche utilità.Prendere per il culo poi men che meno.
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jelko il mer feb 10, 2010 9:37 am

Ho 24 anni e fumo da circa 9 anni.... sono un coglione, lo so! :o

Sinceramenet mcnamara trovo che la mia situazione è simile alla tua anche se naturalmente per me è più lieve la dipendenza dalla nicotina in quanto sono meno anni che fumo.... Fumare mi piace (anche come gusto, si) e sinceramente non ho mai pensato di smettere.... Io però non ho un figlio che mi ha detto certe parole! :wink:

Secondo me dovresti trovare la forza di smettere per due motivi:
-Per tuo figlio (il più importante)
-Perchè sai benissimo che fa male (e lo sappiamo tutti) ma soprattutto perchè dal tuo discorso si capisce benissimo che VUOI smettere! Quindi lo devi fare anche per te stesso!

Non è facile ma quante sono le cose facili nella vita?

Sei un uomo adulto, hai avuto il coraggio di crearti una famiglia e lavori ogni giorno per essa! che cosa vuoi che sia smettere di fumare al confronto?? :o

Secondo me puoi farcela, devi solo convincertene! Esistono migliaia di metodi che ti aiutano nell'intento ma se non c'è la volontà di smettere sono tutti inutili.... Devi trovare la volontà e poi ce la farai!

Se no sei un Pirla (martinazzi e mourinho docet)!

Volevo anche dirti che questo tuo topic mi ha fatto ragionare seriamente e visto che già ultimamente ci avevo pensato credo che a breve mi deciderò di smettere.... :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mcnamara il mer feb 10, 2010 10:28 am

Jelko sei un po' confuso :D Sono le sigarette?No dai scherzo!
All'inizio della tua risposta dici che non hai mai pensato di smettere e alla fine dici di sì.
Meglio comunque,se in qualche modo la mia esperienza può indurre qualcuno a smettere mi prendo del pirla più che volentieri.

Vedi...questo dramma del figlio,un pò alla Nino D'Ancelo....tu capisci bene che se io mi sono messo a scrivere certe cose e a mostrare le mie debolezze è perchè evidentemente ho già soppesato tutti gli elementi e ho già in preventivo di riprovarci,non venivo quì a farmi pirlare da voi a 44 anni.No?
Mi sono già pirlato da solo abbastanza.
Quello che secondo me dovete un po' leggere tra le righe è anche il messaggio che io cerco di far passare,specialmente per quelli della tua età,di non credere mai di avere tanto tempo davanti per smettere,il tempo passa in fretta,e la differenza che c'è tra il fumare da 10 anni e il fumare da 30 è enorme.Quando il tuo fisico è così impregnato da avere continuamente bisogno di nicotina,smettere diventa un po' più complicato,quindi fai attenzione a non giustificarti con te stesso per il fatto che fumi da poco,perchè è un alibi che si smonterà col passare del tempo.
A 30 anni anch'io dicevo smetto quando voglio,anzi a 30 anni come ho già detto,il problema nemmeno me lo ponevo perchè stavo ancora da Dio.
Trovo invece che siano più utili contributi pratici come quello di loredaphne,dove la "Merolata" ha una funzione utile.L'ho messo in pratica e devo dire che la foto sul pacchetto fà venire i brividi e stò fumando pochissimo.Comunque Jelko grazie per esserti esposto.Grazie
:wink:
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jelko il mer feb 10, 2010 10:55 am

Guarda, per ora ho solamente letto il tuo primo post e poi ho risposto! Appena ho un attimo di tempo leggero anche tutti gli altri interventi! :wink:

Non sono confuso in realtà! E' vero che non AVEVO mai pensato di smettere! Ho solamente sbagliato a scrivere! :wink: E' da qualche tempo (inizio anno) che ci sto pensando (per svariati motivi) e questo tuo intervento mi ha dato una motivazione in più! :wink: Proprio perchè ho letto tra le righe!

Una cosa che mi deve far pensare è proprio questa: non fumo da tantissimo quindi smettere ora è molto più facile che provarci fra 20 anni!

Penso tra l'altro che io possa riuscirci solamente armandomi di buona volontà! Mio fratello fumava esattamente come me ed ha smesso da un giorno all'altro, idem altri due miei amici che erano nella mia stessa situazione! Spero quindi di riuscirci! :wink:

Grazie a te mcnamara! :wink:

p.s. l'unica cosa sicura alla fine è che siamo tutti dei Pirla! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mcnamara il mer feb 10, 2010 11:13 am

Se hai appena un minimo di motivazione smetti subito. :wink:
Non aspettare di vedere come và a finire,perchè non c'è niente da vedere.

Se ti possono interessare le motivazioni di una persona che ha fumato per 35 anni,arrivando a 100 sigarette al giorno,per poi smettere e scrivere un libro che ha venduto 9.000.000 di copie,puoi leggerti :
E' facile smettere di fumare se sai come farlo di Allen Carr edizioni EWI.
Ti fai un viaggio interessante.
Se ti può interessare esiste dello stesso autore una applicazione/metodo per Nintendo DS.

Mi auguro Jelko che tu smetta veramente.Ciao! :wink:

P.S. Si però io sono molto più pirla di te :D
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jelko il mer feb 10, 2010 11:18 am

Quel libro l'ha letto mio fratello e poi ha subito smesso! :wink:

Però non è a fumetti, non fa per me! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il mer feb 10, 2010 12:55 pm

mcnamara ha scritto:Grazie mrfabbro!
Vedo che non mi sono spiegato.
Se tu ancora credi che far vedere le proprie debolezze ad un fumatore e attraverso la durezza come dici tu,riuscire a dissuaderlo dal fumare,hai sbagliato completamente.
Io non stò parlando di uno che si spara una siga ogni tanto come dite voi giovani,io stò parlando di un problema chimico che và oltre la libertà di dire adesso non fumo non ne ho voglia come probabilmente sarà capitato a te.
E non mi piace nemmeno questa equazione del cazzo che se non smetti vuol dire che non ami i tuoi figli.Che cazzo c'entra.Io per i miei figli mi alzo tutti i giorni alle 6 li porto a scuola,ci passo le serate e tutto il tempo libero,col più grande ci suono pure insieme,lavoro per loro e vivo solo per loro.
Questo discorso l'ho accettato da martinazzi perchè lo ha posto in una maniera più costruttiva oltre che simpatica.
Il solo rimprovero col ricatto morale,fidati non serve a niente.
Per quello che hai detto tu,posso fumare fino alla morte.
P.S. ma hai letto tutto quello che ho scritto?

ok, allora come pensi di fare?
avrò anche sbagliato tutto io, ma dimmi come pensi di fare a smettere!
la forza di volontà non ce l'hai (sarai pure dipendente quanto vuoi dalla nicotina, ma tutti sappiamo che hanno appositamente inventato le cicche, i cerotti e un sacco di altre robe simili) e sei fisicamente dipendente.
se te lo fa notare tuo figlio capisci che ha ragione ma non reagisci.
sono curioso di sapere come farai.
oppure vorresti smettere ma mentre ci stai pensando continuerai a fumare come prima?
che consigli cerchi in un forum? sei tu che devi smettere, nn sono le nostre parole che lo faranno x te
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ClasH il mer feb 10, 2010 1:59 pm

@mcnamara

io credo che il rapporto tra un uomo/donna e le sigarette sia del tutto soggettivo, non esistono regole scritte...ho visto gente smettere dopo 30 anni e dire basta senza avere tremori, o effetti da disintossicato eroinomane, come ho avuto amici che andavano a letto alle 8,00 di sera per sperare di addormentarsi il prima possibile perchè lo star svegli sarebbe stata una tortura...
Ho riletto il tuo primo post ed i tuoi interventi cercando di capire cosa cercassi aprendo questo thread, quello che ho notato è che usi la tua esperienza da fumatore dispensando consigli e dando giudizi (a mio avviso sommari a volte) servendoti della tua esperienza da 44enne, ed infondo è anche giusto....ma non si può dire, che uno dice falsità o si racconta delle cazzate, puttanate o dir si voglia, ragazzi sono sigarette non eroina...
Ripeto per me è una cosa soggettiva, dove rimangono delle certezze, che fà malissimo, è una spesa inutile e qualt'altro....ma il resto secondo me è del tutto opinabile e soggettivo.....
Mi dà quasi l'impressione che parli come se fossi un ex fumatore, ma di fatto non lo sei....
Senza offesa :) era giusto per esternare un mio pensiero :wink:
Caffè e sigaretta, colazione da campioni

Somma Alleanza Batteristi Variegati
Ddrum Diatribe Dorian 24x18 Tom 13, Timpani 14-16 - Rullante 14x7 - Crash Zildjian A Custom - 18"-19"-20" Ride Zildjian Avedis 22" - Hi Hat Zildjian A Custom 14 - China Sabian 16" - meccaniche Tama - Pedale Dw 5000Ad3
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il mer feb 10, 2010 2:16 pm

io nn ho capito questo: l'esperienza di voi "drogati" è senz'altro utile x i giovani, ma il topic è stato aperto solo x dire agli altri "non fumate" o "smettete" o x chiedere aiuto x riuscire a smettere?
perchè l'aiuto c'è stato, i consigli, le storie degli altri tipo pippo eccetera.
adesso sta a te fare qualcosa.
dopo aver aperto il topic hai continuato?
nn è che devi aspettarlo il momento per smettere.
vuoi farlo? fallo subito!
imbottisciti di nicotina in altri modi (tendendo xò a diminuire le dosi col tempo), ma inizia almeno a nn accendere + sigarette.
facci sapere come va
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mcnamara il mer feb 10, 2010 2:32 pm

@mrfabbro
Io non cerco consigli, soprattutto da te,che semplifichi la cosa riducendola ad un semplice contradditorio.
L'ho specificato all'inizio della discussione e mi sembra che ti vuoi infilare a parlare di una cosa che conosci in modo marginale.

Per me è importante sentire altri fumatori nella mia situazione che ce l'hanno fatta,o che ci stanno provando,ma non solo,l'ho già detto,vedo che molti hanno già pensato di smettere e il solo parlarne potrebbe essere utile a prendere coscienza di avere un problema.
Penso che questo in un forum democratico si possa ancora fare,se poi questa discussione non se la incula nessuno andrà in modo naturale a morire.

La mia mancanza di volontà è casomai un problema mio e non penso che debba o possa disturbare mrfabbro.
E comunque una volta che hai stabilito che non ho le palle per smettere cosa cambia,ti senti meglio perchè mi hai dato del senza palle???Pensi di aver detto così qualcosa di interessante?Pensi di avere smosso qualcosa?
Ti assicuro di no.

Il fatto stesso che sia quì a discuterne è comunque una forma di reazione da parte mia,diversamente spipazzerei senza pormi nemmeno il problema e quanto questo sia importante per me se permetti lo giudico io.

Per quanto riguarda cicche e cerotti o non hai letto o mi vuoi far ripetere per l'ennesima volta quello che ho già scritto.Il fatto che io alcuni sistemi li abbia già adottati senza risultato,non esclude che possa riprovarli e riprovarli ancora,dov'è il problema?

E' chiaro che sono io che devo smettere non aspettavo mica mrfabbro che me lo dicesse.
Se nel mondo ci sono milioni di persone che non riescono a smettere ci sarà un motivo o è più comodo che si dichiarino tutti senza palle?

Edit: Il topic è stato aperto ieri,non ti ha sfiorato l'idea che magari nel frattempo io stia cercando di non fumare e che il forum possa essere un utile sostegno?
Mi dispiace fabbro che la prendi in questo modo.Io penso che domandare è lecito e rispondere è cortesia.

@ClasH :forse può sembrare che dispensi consigli,ti giuro non è mia intenzione e non ho la pretesa di usare la mia età come valore aggiunto,e se dalle mie parole è sembrato così me ne scuso con tutti,è solo che arrivato a questo punto,vorrei sinceramente che nessuno di quelli che adesso hanno 20 anni si debba trovare un giorno a fare i conti con quella che secondo me è una dipendenza.Pensavo solo che potesse essere utile il parlarne.
Ultima modifica di mcnamara il mer feb 10, 2010 2:48 pm, modificato 1 volta in totale.
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mrfabbro il mer feb 10, 2010 6:44 pm

non hai capito x nulla le mie intenzioni.
perchè pensi che ti abbia detto tutte quelle cose???
se volessi che ti facessi del male ti inviterei a sbattertene della cosa e a continuare a fumare senza pensarci.
no?
come mai sto cercando di dirti (a modo mio) di smettere?
non ti sfiora l'idea che io voglia aiutarti?
e secondo me il modo migliore è farti capire che devi tirar fuori un po' di forza di volontà, perchè è quello che fa la differenza tra lo smettere e il non riuscire a smettere.

sarò anche senza esperienza perchè ho solo 20 anni e nn fumo, ma lascia che ti dica questo:
non ho mai conosciuto un fumatore che nn si sentisse un pirla a farsi del male e a essere schiavo del tabacco.
tutti dicono "vorrei smettere", "sarebbe meglio smettere" eccetera eccetera, poi che lo fanno sono in pochissimi.
perchè?
secondo me (potrò sbagliarmi. tu che conosci l'arte della dipendenza da nicotina saprai sicuramente meglio come funziona) perchè non vogliono VERAMENTE farlo.
sanno che fa male, sanno che sarebbe meglio non farlo, ma la motivazione non è così forte, sanno che fa male ma vogliono cmq farlo, quindi non smettono.
smette solo chi vuole davvero farlo.
tutte le cicche e tutti i sistemi servono solo x abituare il fisico all'astinenza, ma solo una volta che si è presa la decisione di smettere (a te le cicche nn ti fanno un cazzo perchè tutte le volte che c'hai provato nn eri convinto fino in fondo).
prima decidi di farlo, poi x tenere a bada le reazioni fisiche usi quei sistemi.
nn puoi sperare che masticando un paio di cicche (ma senza una forte presa di posizione sul non fumare) riuscirai a smettere.
ti ritrovi subito con cicca e sigaretta contemporaneamente, è matematico (infatti ti è successo).

non tirare tutte le storie della dipendenza fisica.
pippo allora come ha fatto???
è la motivazione, la forza di volontà.

io vorrei aiutarti ma forse ho fatto solo danni, vedo che quello che dico non ti piace.
spero cmq che tu ce la possa fare

ps: ho letto anche quando parli di quanto tempo passi coi tuoi figli, eccetera. sei un padre fantastico, ma devi rimanere vivo e in salute x continuare a esserlo. se nn smetti esponi i tuoi figli al rischio di perderti, pensaci!
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mcnamara il gio feb 11, 2010 10:56 am

Ascoltami mrfabbro.....non è che non ho capito nulla.....
Mi scuso con te innanzitutto se ti ho dato l'impressione di rifiutare il tuo aiuto.
Anzi ti ritengo un ragazzo intelligente e anche se precedentemente l'ho negato,mi ha fatto piacere che sei intervenuto e anche se non mi era piaciuto il modo,adesso ti trovo meno sbrigativo e hai definito meglio l'intenzione che avevi.
Ti chiedo solo di sforzarti di capire fino in fondo che cosa cerco di dire,perchè probabilmente potrà sembrarti troppo ovvio.

Vedi....normalmente io sono una persona semplice, tranquilla e pacifica che bada ai suoi affari,che si occupa della sua famiglia e che evita di piantar casini.
Il fatto di avere un diverbio seguito da una incomprensione è una cosa che mi addolora perchè non porta a nessun risultato.

Quando ho aperto questa discussione,forse l'ho fatto con lo slancio emotivo di chi cerca di liberarsi da qualcosa che non capisce,non è facile,per me,capire come possa tenerti schiavo per 30 anni un'erbetta puzzolente e come la mia,media,intelligenza cada di fronte a tutti gli evidenti effetti devastanti che il fumo produce.Ecco perchè avevo il bisogno di sentirlo dire anche dagli altri che hanno o hanno avuto lo stesso problema.Questo per una persona che non fuma è molto difficile da comprendere perchè ovviamente non riesce a spiegarsi come un fumatore che ha davanti a sè tutti i segni evidentemente negativi del suo vizio continui nonostante tutto a perseverare.
Ho dimenticato anche di specificare che è importante distinguere tra fumatori e fumatori accaniti,che non distingue uno che fuma di brutto da uno che fuma un pò meno,ma distingue un fumatore che non si è mai posto il problema e continua a fumare da uno che nonostante la consapevolezza acquisita,soffre ma ha paura di smettere.E' inspiegabile,io non so dirti come succede,o meglio lo sò in parte, ma è paura di non avere più la sigaretta.
Io prima di mettermi a scrivere queste stronzate mi sono fatto un percorso,ho letto dei libri e dei trattati sull'argomento,ma vorrei che fosse chiaro,perchè un pò voglio bene alla mia persona,che non l'ho mai fatto con la pretesa di insegnare qualcosa agli altri era la mia normale intelligenza che mi chiedeva "perchè."
Era una richiesta d'aiuto a me stesso proprio perchè sapevo che non è dagli altri che poteva venire.Confrontarsi però è utilissimo....ti aiuta a capire dove sbagli....
Capisci ora il motivo per cui non si può ridurre il tutto col dire spegni e basta?Per 1 Pippo che ce la fà ci sono migliaia di persone che non ce la fanno,o altre che ce la faranno per un pò o altre ancora che ci lasceranno la penne.Il mio voleva essere solo un modo per sviscerare un problema al di là,del mio personale.Hai notato per esempio che chi è intervenuto dicendo di sapere di avere un problema poi è sparito?Perchè nella maggior parte dei casi,non in tutti ma quasi sempre,l'ammettere di saperlo è un modo di ammettere una debolezza,che si preferisce nascondere a se stessi rifuggendo l'argomento.Cioè mentre chi tende a minimizzare perchè si giustifica,pur sapendo che il fumo ti ammazza,ha ancora il coraggio delle proprie azioni e ti dice che fumare gli piace,chi invece ha già preso atto di questo e nonostante tutto continua,preferisce evitare di parlarne.
Tutto ciò che ho detto potrà anche sembrare vano se poi non viene seguito da qualcosa di concreto io però credo che il parlarne sia già un inizio anche se non era mia intenzione che la dicussione portasse necessariamente a qualcosa.E nemmeno ce l'ho con quanti semplificano il problema è il loro punto di vista, ed è giusto se per loro ha funzionato.

Se smettere di fumare non fosse un problema non ci sarebbero più sigarette in circolazione.
Quindi fabbro grazie a te per avere parlato.

Avrei potuto benissimo discutere di questo su un forum di fumatori,ce ne sono tantissimi,ho preferito farlo qui....tra amici.
Per finire dico,che se i moderatori lo ritengono,anzi lo dico a Pippo(grande Pippissimo:wink: ) che è più sensibile all'argomento,la discussione può anche essere chiusa perchè forse non è adatta a esaurire la sua funzione.
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto