labatteria.it • Leggi argomento - cobus

cobus

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda tommylee85 il mer gen 06, 2010 6:25 pm

Evilblast ha scritto:O.O veramente il post è pro-cobus e prende in giro chi si è esposto contro di lui in maniera esagerata. Basta capirne il senso -.-'

era chiarissimo
bel post ;)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer gen 06, 2010 6:39 pm

ma stiamo parlando di musica o cosa ??
non per vantarmi .. anche perchè non c'è motivo .. ho suonato il brano al SERVIZIO del pezzo.
http://www.youtube.com/watch?v=aESuQ7fCOiI

ora cobus ...
http://www.youtube.com/watch?v=XA408TJH-u8 da manuale di come rovinare un brano con la batteria.

In veste di produttore ti darei la mano e ti direi ... grazie per essere venuto.. cancellerei la traccia e avanti un altro.

con questo chiudo , perchè davvero è esasperante sto topic , chi vuol capire capisca , chi non vuole .. buena suerte.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mer gen 06, 2010 6:55 pm

Bizio ti vorrei vedere live coi Vanilla Sky o coi Paramore e poi vedere Cobus 8)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer gen 06, 2010 7:05 pm

tranquillo simò.. non suono rock da ieri e fortunatamente sono discretamente versatile.. e mi metto sempre al servizio della musica .. non suono per me.
( umbrella l'ha suonata a cazzo di cane)
ma non stiamo parlando di me o fare una gara tra me e cobus ... stiamo parlando di come và approcciato un brano... e tu lo dovresti saperlo bene..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 06, 2010 7:37 pm

vedendo i due video che dire...due modi completamente diversi di approcciare alla batteria, chi se ne frega del brano, cobus si sta divertendo e sta overplayando per lo spettacolo, d'altronde è un esibizione batteristica, non sta mica registrando per michael jackson...bizio prendi aaron spears...prendi caught up di usher, senti come la suona aaron al modern drummer e poi come la suona nei live di usher...

Cobus non è criticabile per l'approccio, perchè il singolo batterista che si diverte non è criticabile, penso che si sappia dare un freno se la situazione lo richieda, è che non è questo il caso. A me piace pure come suona billie jean poi, ma io non sono un pro :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer gen 06, 2010 7:40 pm

spettacolo ?? quale spettacolo ? è pure squadrato ... dai su .. i spettacoli son ben altri .. adiòs .. e buena suerte showman !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 06, 2010 7:44 pm

eh si, e pure minca zurpa no biri culu cagau :lol:

ti ho fatto l'esempio di aaron, se lo capisci bene altrimenti :suk
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer gen 06, 2010 7:48 pm

vuoi paragonare aaron a cobus ?? stai scherzando o cosa ??
è come paragonare un giocatore del pabillonis a cristiano ronaldo .. dai su fai da bravo e torna alla xbox. :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 06, 2010 7:52 pm

cosa stai dicendo, stiamo parlando di approccio. Bravo o no che sia tu non stai criticando la tecnica o il timing di questo cazzo di cobus, ma più che altro il fatto che faccia overplay su un pezzo di MJ, sennò perchè avresti postato il tuo video dove la suoni pari al disco? :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer gen 06, 2010 7:55 pm

se vuoi fare un approccio overplay te lo devi permettere .. analizzando il video cobus non se lo può permettere .. perchè è fatto alla cazzo di cane , di pessimo gusto le scelte , e pure squadrato ...
A differenza di uno come angel che overplaya con ottime scelte musicali e soprattutto quadrato.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cardio18 il mer gen 06, 2010 8:04 pm

ooo ancora qui a parlare di cubus?? :lol: :lol:

Bizio complimenti per il video :tru
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 06, 2010 8:16 pm

Bizio ha scritto:se vuoi fare un approccio overplay te lo devi permettere .. analizzando il video cobus non se lo può permettere .. perchè è fatto alla cazzo di cane , di pessimo gusto le scelte , e pure squadrato ...
A differenza di uno come angel che overplaya con ottime scelte musicali e soprattutto quadrato.
ok questo ci sta tutto, però per capirci, non è colpa sua, ma della gente che lo idolatra a dio della batteria mondiale :D Un pò come portnoy miglior batterista di tutti i tempi!! e tutti giustamente a dare del cazzone, ma a lui e non a chi dice certe cose. Questo è sbagliato, il povero cobus nel suo piccolo fa il meglio che può, che sa fare. Mi pare quanto meno stupido criticarlo cosi aspramente, come se fosse colpa sua se piace alla gente
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer gen 06, 2010 8:28 pm

infatti la critica non và a lui ...lui è il pischello che si diverte a cazzeggiare .. la critica và a al fenomeno mediatico a mò GF e a chi lo prende per grande batterista o come esempio da emulare.
Portnoy ha stile .. è uno che che ha fatto la storia della batteria , ha inventato uno stile che ha avuto un suo seguito .. poi può piacere o non piacere ma rimane un grande per quello che ha dato alla nostra categoria.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer gen 06, 2010 8:59 pm

Lo sbronzo quando voglio.
Xanadu
moderatore

Messaggioda ste182 il mer feb 10, 2010 3:10 pm

ragazzi io non capisco tutta sta avversità contro un ragazzo che, da quanto si vede, mette l'anima in quello che fa. Personalmente ritengo che Cobus, come vadrum, siano 2 tra i migliori batteristi che ho mai visto su youtube(ad eccezione di quelli famosi ovviamente).
Dite che "overplaya" che "fa troppo lo sborone" ecc.. ma sinceramente a me non sembra così; semplicemente non suona in modo lineare, inserisce dei fill molto originali rimanendo cmq a tempo.
Cazzarola siamo nel 2010! la musica si evolve, non si vedono più batteristi che ti suonano un pezzo intero in modo totalmente lineare, mantenendo il tipico 4/4 tra cassa ,rullo e charly.. senza mai una variazione, un fill, un qualcosa di personale.. trovo che un pezzo suonato linearmente sia da abbiocco..(dai siamo capaci tutti di suonare lineare, pure la mia ragazza che non hai mai suonato la batteria ci riesce discretamente dopo qualche tentativo).
La batteria dovrebbe, a mio parere, essere qualcosa che ti da il tempo e allo stesso tempo rende particolare il brano; vediamo i blink182 ad esempio: cantante pessimo sia a suonare che cantare, bassista idem.. il batterista ha studiato jazz sin da piccolo e nei pezzi ci mette originalità.. infatti i blink hanno sfondato solamente con il suo arrivo.. prima avevano un batterista normalissimo che suonava sempre "tumpà tumtumpà" e sinceramente non diceva proprio nulla...
Poi ovviamente bisogna avere anche musicalità, se le chitarre suonano una parte poco frizzante e tu ci sbatti dentro 200 rullate allora stona anche.. ma se invece di tenere un tempo lineare ci inserisci nel mezzo qualche piccolo fill allora ben venga...
Secondo me siete tutti un pochettino invidiosi perchè magari non riuscite a fare determinate cose che cobus è in grado di fare.. oppure vabbè sono solamente gusti, vi paice il piatto, il lineare e il monotono.. io come ribadisco, preferisco il frizzante..
Inoltre siete anche incoerenti, perchè cobus overplay, mike portnoy invece è un mito.. cazzo ma se guardi portnoy live ti sembra di stare al circo! lancia le bacchette 2 metri in aria, le fa ruotare 200mila volte.. per non parlare della mega batteria che molte volte non usa nemmeno tutta.. dai cazzo bisogna essere obbiettivi: mike è un grande, ha una tecnica spaventosa ma anche lui non suona mai lineare e fa come dite voi lo "sborone".. però se sta cosa la fa un ragazzino allora non va bene... mha
Live Fast, Die Fun
ste182
battipentole

Messaggioda tejrk il mer feb 10, 2010 3:52 pm

Mi trovi più o meno d'accordo con quanto hai scritto. Unica cosa:
ste182 ha scritto:dai siamo capaci tutti di suonare lineare, pure la mia ragazza che non hai mai suonato la batteria ci riesce discretamente dopo qualche tentativo

No.
tejrk
battipentole

Messaggioda Alov il mer feb 10, 2010 4:29 pm

VERO...:D
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda mad4drum il mer feb 10, 2010 5:19 pm

ste182 ha scritto:ragazzi io non capisco tutta sta avversità contro un ragazzo che, da quanto si vede, mette l'anima in quello che fa. Personalmente ritengo che Cobus, come vadrum, siano 2 tra i migliori batteristi che ho mai visto su youtube(ad eccezione di quelli famosi ovviamente).
Dite che "overplaya" che "fa troppo lo sborone" ecc.. ma sinceramente a me non sembra così; semplicemente non suona in modo lineare, inserisce dei fill molto originali rimanendo cmq a tempo.
Cazzarola siamo nel 2010! la musica si evolve, non si vedono più batteristi che ti suonano un pezzo intero in modo totalmente lineare, mantenendo il tipico 4/4 tra cassa ,rullo e charly.. senza mai una variazione, un fill, un qualcosa di personale.. trovo che un pezzo suonato linearmente sia da abbiocco..(dai siamo capaci tutti di suonare lineare, pure la mia ragazza che non hai mai suonato la batteria ci riesce discretamente dopo qualche tentativo).
La batteria dovrebbe, a mio parere, essere qualcosa che ti da il tempo e allo stesso tempo rende particolare il brano; vediamo i blink182 ad esempio: cantante pessimo sia a suonare che cantare, bassista idem.. il batterista ha studiato jazz sin da piccolo e nei pezzi ci mette originalità.. infatti i blink hanno sfondato solamente con il suo arrivo.. prima avevano un batterista normalissimo che suonava sempre "tumpà tumtumpà" e sinceramente non diceva proprio nulla...
Poi ovviamente bisogna avere anche musicalità, se le chitarre suonano una parte poco frizzante e tu ci sbatti dentro 200 rullate allora stona anche.. ma se invece di tenere un tempo lineare ci inserisci nel mezzo qualche piccolo fill allora ben venga...
Secondo me siete tutti un pochettino invidiosi perchè magari non riuscite a fare determinate cose che cobus è in grado di fare.. oppure vabbè sono solamente gusti, vi paice il piatto, il lineare e il monotono.. io come ribadisco, preferisco il frizzante..
Inoltre siete anche incoerenti, perchè cobus overplay, mike portnoy invece è un mito.. cazzo ma se guardi portnoy live ti sembra di stare al circo! lancia le bacchette 2 metri in aria, le fa ruotare 200mila volte.. per non parlare della mega batteria che molte volte non usa nemmeno tutta.. dai cazzo bisogna essere obbiettivi: mike è un grande, ha una tecnica spaventosa ma anche lui non suona mai lineare e fa come dite voi lo "sborone".. però se sta cosa la fa un ragazzino allora non va bene... mha

Anche io adoro la batteria "frizzante" come dici tu...ma un bravo batterista deve sapere quando suonare e non suonare....quando strafare e non strafare.

Cobus è senz' altro un ragazzo con una buona tecnica, che si sa muovere sul set, e che ha un sacco di soldi e tempo da spendere sulla batteria.
Trovo che le sue cover (in quanto spesso sono cover punk/pop/rock, genere adatto ai giovani ragazzini/e) siano nel complesso ben fatte: a mio avviso viene idolatrato dal mondo del Tubo (e quindi spesso ragazzini) che fanno testo solo all' equazione tanti colpi + tanto rumore + batterista col ciuffo = FENOMENO. L' unica critica che muoverei al Sig. Cobus (a parte cambiare i maledetti PST5, che non so se ha ancora :wink: ) è la seguente: come già detto da altri utenti, A VOLTE è poco musicale; ad esempio ricordo la cover dei Black Eyed Peas fatta da lui, con 100000000 fills, piatti stoppati, blast beats e chi più ne ha èiù ne metta...su una canzone così non puoi "sbrodolare" in questo modo riempindola delle tue schifezze....diventa inascoltabile.

A volte, anche il buon Mike cade in questi errorini e sbrodola un po' sulla canzone (mai come petrucci), e lo dico da suo grande fan.

e allora, che differenza c'è tra Cobus e Mike (a parte ovviamente la tecnica)?

Semplice. La musica su cui suonano.

Cobus suona sui vanila sky/BEP/ blink....suonare questi generi significa si non rendere la canzone monotona, ma nemmeno voler strafare. Il batterista DEVE essere al servizio della canzone, non farne una lui a parte...

Mike (che può piacere o no) suona in un gruppo dove ogni canzone è un assolo corale, di tecnica o di "atmosfera" poco importa....tutti i fills di Portnoy non stonano QUASI mai in una canzone di dei Theater...se suonasse punk verrebbe una merda...

questo è quanto, e penso sia abbastanza oggettivo.

poi respect per Cobus che , lo ribadisco, se la cava bene dietro i tamburi.

Questo è il mio (umile) parere. :wink:

Peace :)
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LoreDem *banned* il mer feb 10, 2010 6:04 pm

cassa4 codda proccoso
Ultima modifica di LoreDem *banned* il mar nov 30, 2010 5:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il mer feb 10, 2010 6:09 pm

Se si rileggono i vari interventi di CHI NE SA DAVVERO sul nostro strumento, si capisce ed interpreta bene il fenomeno cobus.

Poi, stringendo, mad4drum ha riassunto questo giusto pensiero.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer feb 10, 2010 6:58 pm

ste182 ha scritto:Dite che "overplaya" che "fa troppo lo sborone" ecc.. ma sinceramente a me non sembra così; semplicemente non suona in modo lineare, inserisce dei fill molto originali rimanendo cmq a tempo.

Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mer feb 10, 2010 7:18 pm

la mia ragazza non sa suonare lineare, pulito e sul click..e molti miei amici batteristi nemmeno, e sul click a essere sopra parecchie volte nemmeno io... 8)
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer feb 10, 2010 7:30 pm

non svegliar il bizio che dorme! :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nanni93 il mer feb 10, 2010 7:39 pm

ste182 ha scritto:Dite che "overplaya" che "fa troppo lo sborone" ecc.. ma sinceramente a me non sembra così; semplicemente non suona in modo lineare, inserisce dei fill molto originali rimanendo cmq a tempo.

phil rudd ti fa abbioccare?! http://www.youtube.com/watch?v=deV_tXedY8c

@tommy: :D :mrgreen:
nanni93
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bizio il mer feb 10, 2010 7:49 pm

8) e chi dice il contrario .. si tolga la sete con il prosciutto !!!
ho preparato appositamente la minus di billie jeane .. registratelo e suonatelo bene .... poi ne riparliamo
http://www.4shared.com/file/121585247/8 ... guelp.html

cassa 1-3 , rullo 2-4 ... semplice no ?? :wink:
Ultima modifica di Bizio il mer feb 10, 2010 8:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer feb 10, 2010 8:07 pm

...minkia mai riso tanto come in questo topic...fantastico,grazie amici!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer feb 10, 2010 8:11 pm

:tru l'ho squagliato anche queste vacanze quel minus
Xanadu
moderatore

Messaggioda ste182 il mer feb 10, 2010 8:27 pm

nanni93 ha scritto:

phil rudd ti fa abbioccare?! http://www.youtube.com/watch?v=deV_tXedY8c

@tommy: :D :mrgreen:

l'unico motivo per la quale questo video non è da abbiocco? --> il chitarrista è bravissimo..ma il batterista avrebbero potuto benissimo sostituirlo con una base dai.. sempre "tum pà tum pà" cassa-rullo..(mi ricorda le primissime lezioni di batteria, quando il maestro mi spiegava i tempi BASE del rock) in alcune parti della canzone, ad esempio quando il chitarrista ci da dentro lo capisco(a volte bisogna lasciare spazio a un determinato strumento altrimenti se tutti strafanno poi esce fuori un macello..) però ogni tanto potrebbe dare più enfasi secondo me.. i fill servono a quello, rendono il brano nervoso o rilassato.. a seconda del fill
Live Fast, Die Fun
ste182
battipentole

Messaggioda ste182 il mer feb 10, 2010 8:35 pm

Bizio ha scritto:8) e chi dice il contrario .. si tolga la sete con il prosciutto !!!
ho preparato appositamente la minus di billie jeane .. registratelo e suonatelo bene .... poi ne riparliamo
http://www.4shared.com/file/121585247/8 ... guelp.html

cassa 1-3 , rullo 2-4 ... semplice no ?? :wink:

dai non ci credo che reputiate difficile un pezzo così..
allora questo?? http://www.youtube.com/watch?v=FYK8RDpVHrE
Live Fast, Die Fun
ste182
battipentole

Messaggioda Bizio il mer feb 10, 2010 8:41 pm

dici ?? ok .. nulla di più semplice allora , registralo e poi postalo :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi