labatteria.it • Leggi argomento - chi ama il basket?

chi ama il basket?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda insane man il ven feb 12, 2010 12:01 pm

Beh, il Barcellona se la potrebbe giocare contro una squadra Nba di meta'-classifica :tru

Comunque Kobe fuori dai primi 10 di sempre e' un 'eresia :wink:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il ven feb 12, 2010 12:17 pm

Per me sia Barcellona che Siena avrebbero le carte in regola per arrivare a giocarsi i playoff in NBA, ma non di competere in alto!
Ma siamo davvero sicuri che Kobe fuori dai primi 10 sia un'eresia? A me parrebbe un'eresia lasciare fuori qualcuno di quelli che per me sono i 10 migliori di tutti i tempi (e prendo spunto anche da una serie di articoli prodotti da American Super Basket nel '99):
1. Jordan
2. Chamberlain
3. Magic
4. Jabbar
5. Bird
6. Russell
7. Oscar Robertson
8. Jerry West
9. Shaquille O'Neal
10. Julius Erving
(11. Tim Duncan
12. Kobe Bryant
13. George Mikan
14. Elgin Baylor
15. John Havlicek
16. Bob Cousy
17. Hakeem Olajuwon
18. Moses Malone
19. Karl Malone
20. Kevin Garnett
21. Walt Frazier
22. Isiah Thomas
23. Rick Barry
24. John Stockton
25. Bob Pettit)

Altri due che possono rientrare di diritto fra i primi 20 di ogni tempo sono Wade e LeBron (forse anche Anthony, forse però), con quest'ultimo unico fra quelli in attività (Shaq escluso) con la possibilità di scalzare qualcuno dei primi 10! Non li ho inseriti appositamente perchè mi pare ancora troppo presto!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda insane man il ven feb 12, 2010 12:24 pm

tecnomimmo ha scritto:grandi le up tempo. le avevo anche io.
ma le meglio che ho avuto erano le prime kobe bryant.
idolo assoluto KOBE. il meglio di tutti i tempi.
odio assoluto oggi carter, ieri reggie miller.
pi?ravvalutato di sempre le bron james. veramente scarso

un po' estremo come ragionamento ...ma Kobe,alias mr. 81 punti, secondo me al massimo puo' essere secondo solo a sua maesta' Jordan 8)

Drummer15
hai dimenticato Rodman :wink:

Guardate quaesta mega-rissa in amcihevole Italia -Canada
http://www.youtube.com/watch?v=82Ddgwh316M
:o
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda montespaccato il ven feb 12, 2010 12:30 pm

raist ha scritto:Forse sono rimasto indietro un bel pò...
Adesso in Nba si può giocare a zona ?

eheheh pure su questa cosa ci sarebbe da discuterne ore. Già 15 anni fa George Karl rese famosa la zone difence 'mascherata', i giocatori si sganciavano da marcature a uomo per facilitare una copertura del campo verso 'l'esterno'. Sovente veniva fischiato il fallo tecnico per difesa irregolare. I seattle supersonics di quegli anni hanno sicuramente fatto scuola a livello tattico.
Dal 2002 anche la NBA si è 'adeguata' alle regole FIBA. Adesso la difesa a zona è regolarmente applicata soprattutto in 'atteggiamenti misti'.

Per quanto riguarda una coppa intercontinentale, sono daccordo con drummer; sicuramente se si disputasse da quest'anno la squadra NBA vincerebbe, ma entro 5-6 anni questa disparità sarebbe colmata. Principalmente perchè non vedo una disparità tecnica tra basket americano vs resto del mondo, ma una differenza fisica. il basket non-americano è molto meno spettacolare ed 'esplosivo', ma è anche molto più solido in fatto di fondamentali. Non ho ancora visto una partita NBA con passi fischiati da regolamento FIBA, pur essendo diventati molto meno permissivi rispetto a un po' di anni or sono.
Se si facesse un bell all star resto del mondo vs all star NBA solo americani, beh ci sarebbe da divertirsi..
montespaccato
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il ven feb 12, 2010 12:55 pm

insane man ha scritto:un po' estremo come ragionamento ...ma Kobe,alias mr. 81 punti, secondo me al massimo puo' essere secondo solo a sua maesta' Jordan 8)

Capisco i diversi punti di vista però non fare l'errore di giudicare Kobe secondo solo a Jordan unicamente per quegli (incredibili, in ogni caso) 81 punti! Una cifra del genere è incredibile ma è stata ottenuta contro una squadra come i Toronto Raptors che, all'epoca erano un po' la barzelletta dell'NBA! Per dire, pure David Robinson, il centrone degli Spurs contro i Clippers segnò 71 punti, senza poter contare sul tiro da tre, peraltro!
insane man ha scritto:Drummer15
hai dimenticato Rodman :wink:

No, non l'ho dimenticato :wink:
Per quanto fosse fortissimo a rimbalzo e un mastino in difesa, per me Rodman non rientra nemmeno fra i primi 50 giocatori della storia (forse fra i primi 100 ma dovrei pensarci), anche per questa sua unidimensionalità (in attacco, a parte i primi anni a Detroit) era praticamente nullo! Oltretutto era un giocatore troppo bizzoso e particolare!
insane man ha scritto:Guardate quaesta mega-rissa in amcihevole Italia -Canada
http://www.youtube.com/watch?v=82Ddgwh316M
:o

Che coglione Mancinelli :x
E il bello è che Franco Lauro e l'altro (che non so chi sia) fingono di non capire quale sia stata la causa scatenante! Ok, il giocatore canadese non è stato un santo ma un colpo da dietro così è proprio da vigliacchi :x
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda raist il ven feb 12, 2010 4:26 pm

Hey Drummer15 !
Nei migliori 25 manca Pistol Pete Maravic !!!

E comunque, secondo me, al primo posto c'è il signor Larry Bird a parimerito con Magic...gli altri vengono dopo

8)
Le Soprano Pro Maple 20x18 12x9 16x14
Ludwig Black Beauty Lb417kt
Piatti Zildjian K,K custom,New beat
China Ufip Natural
raist
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer15 il ven feb 12, 2010 5:36 pm

Legittimo scegliere Bird come secondo migliore di sempre :wink:
Pistol Pete l'avrei messo volentieri ma, purtroppo, ha giocato relativamente poco e non ha mai vinto un anello :cry:
Però era un fenomeno!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tecnomimmo il mer feb 17, 2010 11:51 am

Qualcuno di voi ha per caso fatto la raccolta Ilove nba2 con la gazzetta?
io si, e vi dirò....
meravigliosa.
soprattutto per le partite.
vorrei solo far notare una cosa che nemmeno io sapevo, vista la giovane (27) età.
Ho visto la partita Bulls - Celtics in cui mj fa 69 punti.
mi sono caduti i gingilli a vedere quanto fossero già allora (1986 se non sbaglio) avallati i passi in partenza.
Giuro che sto odiando l'nba, sempre più in abuffonata.
ogni volta che vedo basket nba mi addormento.
sono normale?
molto meglio l'eurolega.
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda insane man il mer feb 17, 2010 2:27 pm

Sono d'accordo.

L'Nba, come gia' detto da altri,e' orami incentrata troppo sulla fisicita'....pero' devo dire che veder giocare dei grandi estrosi come Kobe e' sempre uno sballo! :)

Pure a me attira molto l'eurolega,anche se credo che quest'anno non ci sara'storia...Barcellona troppo forte! 8) ....
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tecnomimmo il mer feb 17, 2010 4:51 pm

Il Barça è veramente forte, ma voglio credere in siena.
Comunque l'nba è peggiorata tantissimo a livello di gioco.
ormai le squadre (non tutte per fortuna) non hanno una continuità offensiva.
si dà la palla al lebron di turno e via.
da un punto di vista tecnico uno schifo.
poi però vedo giocare il triangolo come dio comanda e il catalano in post e faccio pace col mondo.
seriamente, quante squadre nba secondo voi sono belle da veder giocare?
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda capocchione il mer feb 17, 2010 5:35 pm

Anche io mi appallo da bestia a vedere le partite nba... solo schiacciate e falli di passi... du palle
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kenshi90 il mer feb 17, 2010 7:52 pm

tecnomimmo ha scritto:seriamente, quante squadre nba secondo voi sono belle da veder giocare?

Qualche anno fa giocavano molto bene i Suns e i Warriors, però era un basket molto disorganizzato, in puro Don Nelson/Mike D'Antoni style. Divertente però :)
Ultima modifica di Kenshi90 il ven mar 05, 2010 11:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Kenshi90
martellatore
martellatore

Messaggioda insane man il ven feb 19, 2010 10:00 am

Ieri bella vittoria del Barca contro il Cajasol....Rubio troppo :tru
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tecnomimmo il lun feb 22, 2010 12:03 pm

tornando in america, un commento agli scambi? cosa se ne fa cleveland di jamison?
come dice l'avvocato, se volevano un 4 che aprisse il campo sarebbe bastato mettere il james a fare il 4.
secondo me lo scambio migliore è stato nate robinson - eddie house. dal punto di vista di ny. ho visto i kniks contro oklahoma e devo dire che con il nuovo assetto, tmac, house, ma soprattutto rodriguez, hanno fatto una buona impressione.
ed è tutto dire, visto che giocano il 90% dei possessi con isolamenti di tmac o harrington.
ma d'antoni sa allenare?
sopravvalutatissimo. dovrebbero farlo fuori domani se non andasse ai playoff con questa squadra.
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda insane man il ven mar 05, 2010 9:00 am

Raga ieri il Montepaschi e' stato fatto fuori dall'Eurolega...sconfitto dal fortissimo Maccabi :cry: ....Stonerook in particolare prova deludentissima..

Comunque devo fare un elogio del mitico/sempreverede Dan Peterson...la sua telcronocaca mi ha fatto scompisciare dalle risate :mrgreen: ....un grande!

Uhhhhhuhhhh...fenomenale, per me numero uno :D 8)
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tecnomimmo il ven mar 05, 2010 5:53 pm

odio le telecronache di sport italia.
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda insane man il ven mar 05, 2010 6:06 pm

no daaaaaaaaiiii, Dan Peterson e' un mito...non me lo smontare cosi'! :tru
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tecnomimmo il ven mar 05, 2010 6:28 pm

odio le telecronache di sport italia.
peterson si è completamente rincoglionito, e bagatta è simpatico come una colonscopia.
triggari si salva, ma ha una pessima voce.
su sky va meglio con buffa-tranquillo. mammoli mi piace ma non impazzisco per lui. il poz è veramente troppo scarso. magari migliorerà, ma non mi puoi fare 40 telecronache a parlare del mio amico zanus fortes e del mio amico van den spiegel. e poi sempre lo stesso aneddoto.
anche paola ellisse non è male, anzi, mi piace parecchio. molto competente, e geri de rosa sul campo è una faina.
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il ven mar 05, 2010 8:14 pm

Davvero, Peterson e (soprattutto) Bagatta sono inascoltabili! Il vecchio Dan ne sa ma sta cominciando a diventare sclerotico e si fa contagiare dalle idiozie che spara invece il "buon" Guido! Buffa e Tranquillo sono delle divinità invece!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kenshi90 il ven mar 05, 2010 11:04 pm

Buffa e Tranquillo tutta la vita! :tru

Jamison a Cleveland a mio avviso è un ottimo acquisto, una delle migliori ale forti in circolazione, ottimo rimbalzista e tiratore da 3 punti.

Sono molto curioso di vedere all'opera T-Mac a NY il prossimo anno (ancora è in fase di rodaggio). Mi piacerebbe che tornasse ad essere il campione che conoscevamo.
Ultima modifica di Kenshi90 il ven mar 05, 2010 11:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Kenshi90
martellatore
martellatore

Messaggioda insane man il ven mar 05, 2010 11:06 pm

Ragazzi per me che son cresciuto a pane e Wrestling Dan Peterson rimarra' il piu' grande...PUNTO! :a: :tru
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il sab mar 06, 2010 2:12 am

Kenshi90 ha scritto:Jamison a Cleveland a mio avviso è un ottimo acquisto, una delle migliori ale forti in circolazione, ottimo rimbalzista e tiratore da 3 punti.

Potrebbe non essere un innesto così determinante! Jamison ha sempre accumulato cifre spettacolari ma non è mai stato davvero decisivo (ho ancora impressa la figuraccia fatta ai mondiali del 2006)!
Kenshi90 ha scritto:Sono molto curioso di vedere all'opera T-Mac a NY il prossimo anno (ancora è in fase di rodaggio). Mi piacerebbe che tornasse ad essere il campione che conoscevamo.

T-Mac resta un giocatore dal talento cristallino! E' sempre stato un (vero) altruista (a Orlando era "costretto" a viaggiare costantemente vicino ai 30 di media perchè non c'erano alternative e il suo talento glielo permetteva) e pare che D'Antoni voglia utilizzarlo da qui alla fine come point guard! Deve riabituarsi a giocare ma, purtroppo, il suo fisico rimane fragile! C'è da dire comunque che New York se l'è porrtato a casa perchè diventa free agent alla fine dell'anno, è probabile dunque che non rimanga! Ma dovesse davvero arrivare un (o anche due, pare che lo spazio salariale ci sia) free agent grosso (James o Wade) e riuscissero a rifirmare Lee (a mio avviso fondamentale), se l'esperimento McGrady da qui a fine stagione dovesse funzionare potrebbero firmare pure lui (che ha già detto che i soldi non sono un problema e sarebbe disposto a ricevere un contratto "normale") e allora avrebbero una squadra mica male, senza dimenticare Gallinari (Harrington deve levare le tende però)! Un ipotetico quintetto McGrady, Wade (o James), Gallinari, Chandler e Lee male non sarebbe!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tecnomimmo il sab mar 06, 2010 10:17 am

drummer 15 vogliamo discutere di david lee?
accumula cifre mostruose, ma secondo te è un lungo da squadra da playoff?
non ha un movimento in post che sia uno, è piccolo, non salta, non stoppa, non intimidisce neanche mia nonna in difesa.
poi fa 30 punti perchè è uno dei giocatori più attivi che abbia mai visto, ma non è uno da 10 milioni all'anno, tanto per capirci.
new york ha fatto bene a prendere t mac, anche per far tornare un po' di entusiasmo al garden.
cioè, se devi perdere fallo con stile, e in questo sì che tracy è un campione. mai una serie di playoff vinta in una carriera.nemmeno quando era avanti 3-1 mi sembra nel 2003 contro detroit è riuscito a portare i suoi magic al secondo turno....
però ha stile... :D
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il sab mar 06, 2010 3:49 pm

Beh, tenendo conto che di lunghi veri all'NBA ne sono rimasti una manciata, adatti a competere ad alti livelli (Duncan, Howard, Yao, forse ancora Shaq per qualche manciata di minuti, Garnett, che però non è mai stato un lungo tradizionale, Bogut e Kaman) e che i lunghi di oggi sono tutti mezzi lunghi (anche uno Stoudemire non è più alto di 2.05-2.07), direi che David Lee è sì un lungo da squadra di playoff, se non altro perchè all'energia e alla verve solita ha aggiunto una maggior completezza tecnica! Non sono d'accordo sul gioco in post, non sarà un enciclopedia di movimenti ma qualche cartuccia può spararla anche là! E' uno dei pochissimi a New York che si sbatte e il suo miglioramento nel tiro (anche da 6 metri) può colmare la sua lacuna di centimetri! Oltretutto è diventato pure un ottimo assistman (per un lungo)!

Bene intanto che i Lakers siano caduti coi Bobcats :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kenshi90 il sab mar 06, 2010 5:24 pm

tecnomimmo ha scritto:drummer 15 vogliamo discutere di david lee?
accumula cifre mostruose, ma secondo te è un lungo da squadra da playoff?
non ha un movimento in post che sia uno, è piccolo, non salta, non stoppa, non intimidisce neanche mia nonna in difesa.
poi fa 30 punti perchè è uno dei giocatori più attivi che abbia mai visto, ma non è uno da 10 milioni all'anno, tanto per capirci.

Beh Lee è un rimbalzista di prim'ordine, certo per il resto non è un granché ma ci mette un'energia e un impegno ammirevoli. Mi ricorda un po' il Ben Wallace di qualche anno fa, anche se in difesa non è assolutamente al suo livello.

tecnomimmo ha scritto:drummer 15 vogliamo discutere di david lee?
nemmeno quando era avanti 3-1 mi sembra nel 2003 contro detroit è riuscito a portare i suoi magic al secondo turno....

Se ben ricordo, sul 3-1 disse che era ora di concentrarsi sul prossimo turno, dato che secondo lui avevano la vittoria in tasca :D
Ultima modifica di Kenshi90 il dom mar 07, 2010 1:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Kenshi90
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il sab mar 06, 2010 5:57 pm

Kenshi90 ha scritto:Beh Lee è un rimbalzista di prim'ordine, certo per il resto non è un granché ma ci mette un'energia e un impegno ammirevoli. Mi ricorda un po' il Ben Wallace di qualche anno fa, anche se in difesa non è assolutamente al suo livello.

Come rimbalzista (e difensore soprattutto) probabilmente non vale il Ben Wallace di qualche anno fa ma offensivamente è anni luce avanti!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tecnomimmo il sab mar 06, 2010 11:07 pm

si, tracy disse che era ora din pensare al turno dopo....
la miglior figura di pupù che mi ricordi.
david lee mi piace perchè si sbatte, ma non mi pare sto granchè.
tra i lunghi vi siete dimenticati il catalano. oggi è nettamente il miglior lingo nba, e forse è il miglior lungo al mondo. molto dopo arrivano tutti gli altri.
tra l'altro anche il fratellino non è malvagio.
howard invece secondo me si è addirittura involuto. alla fine gioca come shaq anni d'oro ma senza tre piccoli particolari: carisma, fisico, tecnica. ecco lui, insieme a james e wade sono il terzetto dei più sopravvalutati.
anzi, già che ho tempo, il mio quintetto di sopravvalutati (a oggi):
-james
-wade
-paul
-howard
-bosh\bargnani

a voi il prossimo quintetto
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il dom mar 07, 2010 4:20 am

tecnomimmo ha scritto:david lee mi piace perchè si sbatte, ma non mi pare sto granchè.
tra i lunghi vi siete dimenticati il catalano. oggi è nettamente il miglior lingo nba, e forse è il miglior lungo al mondo. molto dopo arrivano tutti gli altri.

Io non me ne sono dimenticato e, in ogni caso, parlavo di lunghi veri e propri! Anche Gasol senior non è un lungo tradizionale sebbene si avvicini al termine proprio! Anzi, paradossalmente il fratellino Marc è più "lungo" di quanto non lo sia Pau! Per dire Pau tecnicamente è un lungo (molto preparato ecc.) ma a livello fisico e a livello di gioco non lo è essenzialmente! E' più un lungo alla Garnett, senza però l'esplosività del Garnett della sua età, con meno tiro da fuori, molta meno difesa (e rimbalzi, nonostante quest'anno sia oltre i 10) e (anche se conta poco a livello di ruolo in campo, inteso come posizione) molta (ma molta) meno leadership! Infatti nella finale del 2008 fu mangiato vivo da Garnett! Dire che ad oggi sia il miglior lungo NBA (e dunque del mondo) mi pare eccessivo, davanti a lui, sotto qualsiasi aspetto, ha almeno Duncan, rispetto al quale ha una durezza mentale inferiore (e neanche di poco)! Per dire, uno Scola, nonostante sia più basso, è più un "lungo" di lui, vuoi per la maggiore capacità di giocare in post vuoi per la durezza mentale per reggere le battaglie sotto!
tecnomimmo ha scritto:howard invece secondo me si è addirittura involuto. alla fine gioca come shaq anni d'oro ma senza tre piccoli particolari: carisma, fisico, tecnica. ecco lui, insieme a james e wade sono il terzetto dei più sopravvalutati.
-james
-wade
-paul
-howard
-bosh\bargnani

Non sono d'accordo su almeno tre punti! Howard non vale l'O'Neal dei primi anni ad Orlando perchè comunque Shaq, ad una fisicità devastante (maggiore di quella dell'Howard attuale, che comunque valse ben poco nella Finale del '95 contro lo strapotere tecnico di Olajuwon, che dominò letteralmente l'allora numero 32 dei Magic) univa sicuramente una tecnica (ancorchè non raffinata) maggiore! Il gioco in post era migliore, aveva più movimenti, e, nonostante fosse avezzo anch'egli alla schiacciata prima di ogni altro tiro (non che non sapesse fare altro) già allora i mezzi tecnici erano superiori! Per quel che può contare, ricordo benissimo diverse azioni di coast to coast all'All Star Game nel quale O'Neal conduceva (e concludeva) il contropiede con trattamento palla (ball handling quasi da guardia) ragguardevole e movimento in torsione per la conclusione a canestro! Howard una cosa del genere se la sogna! Però difensivamente è uno spauracchio e riesce a dominare una partita anche nella metà campo difensiva pur non essendo un difensore da uno contro uno ma da lungo in aiuto! A livello tecnico deve (o per lo meno dovrebbe) migliorare moltissimo comunque, e non parlo dei liberi!

Per quel che riguarda il tuo quintetto dei sopravvalutati non sono assolutamente d'accordo (ma proprio per niente) su Wade e James! Soprattutto Wade non capisco perchè tu l'abbia inserito! E' più "il prossimo Jordan" lui di quanto non lo sia Bryant! E' un talento pazzesco, fisico al punto giusto, cattivo, difensore arcigno quando serve, decisivo all'ultimo secondo pure, una tecnica individuale pazzesca, altruista, risolutore! Senza dimenticare che la Finale del 2006 l'ha vinta praticamente da solo (addirittura si vocifera che gli avrebbero dato il premio di MVP delle Finals anche se Miami avesse perso, per quel che contano i premi)! Ha la sfortuna in questi anni di giocare in una squadra che è, praticamente, solo lui e che il suo modo di giocare lo porta a non essere sempre integro! Ma se dovessi puntare su un nome "nuovo" da passare alla storia citerei senz'altro lui per primo!
James invece è un talento unico, unisce fisicità a tecnica in modo praticamente unico, perchè nessuno come lui riesce oggi a dare certi assist nè a segnare in certi modi! Oltretutto è migliorato tantissimo al tiro e in difesa, mentre la sua leadership è da sempre indiscussa!

Concordo su Bosh, gran talento ma di certo non da prima stella di una squadra di spicco! Ricordo benissimo come Scola lo ha scherzato a piacere in post alle Olimpiadi! E la sua leadership non è così influente, anzi!

Su Paul ci sarebbe da dire tutto e il contrario di tutto ma è un talento enorme e, nonostante tutto, il play del presente e del futuro (anche se quest'anno Nash sta giocando meglio)!

Non sono d'accordo nemmeno su Bargnani: lasciamogli tempo, Bosh lo sta oscurando e neanche poco, nelle ultime gare (senza Bosh) non ha avuto il tempo di abituarsi al gioco diverso!

Un quintetto di sopravvalutati completo lo butterò giù domani (devo rivedermi certe cose), ma tre nomi posso buttarli giù subito:
Deron Williams, Chris Bosh e Andre Iguodala!
A domani per il resto!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom mar 07, 2010 4:20 am

tecnomimmo ha scritto:david lee mi piace perchè si sbatte, ma non mi pare sto granchè.

Io non me ne sono dimenticato e, in ogni caso, parlavo di lunghi veri e propri! Anche Gasol senior non è un lungo tradizionale sebbene si avvicini al termine proprio! Anzi, paradossalmente il fratellino Marc è più "lungo" di quanto non lo sia Pau! Per dire Pau tecnicamente è un lungo (molto preparato ecc.) ma a livello fisico e a livello di gioco non lo è essenzialmente! E' più un lungo alla Garnett, senza però l'esplosività del Garnett della sua età, con meno tiro da fuori, molta meno difesa (e rimbalzi, nonostante quest'anno sia oltre i 10) e (anche se conta poco a livello di ruolo in campo, inteso come posizione) molta (ma molta) meno leadership! Infatti nella finale del 2008 fu mangiato vivo da Garnett! Dire che ad oggi sia il miglior lungo NBA (e dunque del mondo) mi pare eccessivo, davanti a lui, sotto qualsiasi aspetto, ha almeno Duncan, rispetto al quale ha una durezza mentale inferiore (e neanche di poco e non solo quella)! Per dire, uno Scola, nonostante sia più basso, è più un "lungo" di lui, vuoi per la maggiore capacità di giocare in post vuoi per la durezza mentale per reggere le battaglie sotto!
tecnomimmo ha scritto:howard invece secondo me si è addirittura involuto. alla fine gioca come shaq anni d'oro ma senza tre piccoli particolari: carisma, fisico, tecnica. ecco lui, insieme a james e wade sono il terzetto dei più sopravvalutati.
-james
-wade
-paul
-howard
-bosh\bargnani

Non sono d'accordo su almeno tre punti! Howard non vale l'O'Neal dei primi anni ad Orlando perchè comunque Shaq, ad una fisicità devastante (maggiore di quella dell'Howard attuale, che comunque valse ben poco nella Finale del '95 contro lo strapotere tecnico di Olajuwon, che dominò letteralmente l'allora numero 32 dei Magic) univa sicuramente una tecnica (ancorchè non raffinata) maggiore! Il gioco in post era migliore, aveva più movimenti, e, nonostante fosse avezzo anch'egli alla schiacciata prima di ogni altro tiro (non che non sapesse fare altro) già allora i mezzi tecnici erano superiori! Per quel che può contare, ricordo benissimo diverse azioni di coast to coast all'All Star Game nel quale O'Neal conduceva (e concludeva) il contropiede con trattamento palla (ball handling quasi da guardia) ragguardevole e movimento in torsione per la conclusione a canestro! Howard una cosa del genere se la sogna! Però difensivamente è uno spauracchio e riesce a dominare una partita anche nella metà campo difensiva pur non essendo un difensore da uno contro uno ma da lungo in aiuto! A livello tecnico deve (o per lo meno dovrebbe) migliorare moltissimo comunque, e non parlo dei liberi!

Per quel che riguarda il tuo quintetto dei sopravvalutati non sono assolutamente d'accordo (ma proprio per niente) su Wade e James! Soprattutto Wade non capisco perchè tu l'abbia inserito! E' più "il prossimo Jordan" lui di quanto non lo sia Bryant! E' un talento pazzesco, fisico al punto giusto, cattivo, difensore arcigno quando serve, decisivo all'ultimo secondo pure, una tecnica individuale pazzesca, altruista, risolutore! Senza dimenticare che la Finale del 2006 l'ha vinta praticamente da solo (addirittura si vocifera che gli avrebbero dato il premio di MVP delle Finals anche se Miami avesse perso, per quel che contano i premi)! Ha la sfortuna in questi anni di giocare in una squadra che è, praticamente, solo lui e che il suo modo di giocare lo porta a non essere sempre integro! Ma se dovessi puntare su un nome "nuovo" da passare alla storia citerei senz'altro lui per primo!
James invece è un talento unico, unisce fisicità a tecnica in modo praticamente unico, perchè nessuno come lui riesce oggi a dare certi assist nè a segnare in certi modi! Oltretutto è migliorato tantissimo al tiro e in difesa, mentre la sua leadership è da sempre indiscussa!

Concordo su Bosh, gran talento ma di certo non da prima stella di una squadra di spicco! Ricordo benissimo come Scola lo ha scherzato a piacere in post alle Olimpiadi! E la sua leadership non è così influente, anzi!

Su Paul ci sarebbe da dire tutto e il contrario di tutto ma è un talento enorme e, nonostante tutto, il play del presente e del futuro (anche se quest'anno Nash sta giocando meglio)!

Non sono d'accordo nemmeno su Bargnani: lasciamogli tempo, Bosh lo sta oscurando e neanche poco, nelle ultime gare (senza Bosh) non ha avuto il tempo di abituarsi al gioco diverso!

Un quintetto di sopravvalutati completo lo butterò giù domani (devo rivedermi certe cose), ma tre nomi posso buttarli giù subito:
Deron Williams, Chris Bosh e Andre Iguodala!
A domani per il resto!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kenshi90 il dom mar 07, 2010 1:21 pm

Analisi impeccabile :wink:
Però su Deron Williams sopravvalutato non sono d'accordo, secondo me è lui il miglior play NBA (seguito da Paul e Nash), magari meno "vistoso" e spettacolare rispetto ai suoi colleghi più quotati ma molto efficace sia in termini di punti segnati, sia di impostazione di gioco e leadership.

Per quanto riguarda i lunghi, Gasol ha indubbiamente una tecnica sopraffina, e forse mimmo non sbaglia a dire che in questo momento è il miglior lungo in circolazione. Del resto Tim Duncan, mi duole ammetterlo, è in fase calante (anche se quando vuole sa ancora essere il n.1), e anche KG non è più quello di un tempo. Quindi in questo momento il catalano è probabilmente il miglior 4 in circolazione (Nowitzki permettendo).
Se poi andiamo a prenderli tutti e tre nel momento migliore della carriera, è chiaro che la classifica diventa 1.Duncan 2.Garnett 3.Gasol, tutti ben distanziati tra loro.

Capitolo Howard: è un grandissimo rimbalzista e stoppatore, ma tecnicamente inguardabile a mio avviso. Temo che fra 4-5 anni, quando comincerà a spegnersi atleticamente, inizierà un precoce declino, perché oltre allo strapotere fisico non c'è altro.
Kenshi90
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto