labatteria.it • Leggi argomento - Bizzarra teoria sull'intelligenza Nord-Sud

Bizzarra teoria sull'intelligenza Nord-Sud

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda xtremeflier il gio feb 18, 2010 3:00 pm

@odiolagrammatica, rileggiti e risponditi da solo, come marzullo...scusami ma sei la fiera dei luoghi comuni.

E comunque al sud abbiamo anche più mira, quindi se il minchione che ha scritto l'articolo del cazzo in questione che qualcuno ha anche il coraggio di chiamare studio si fa un giretto da queste parti, sarò lieto di dargliene una dimostrazione pratica.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il gio feb 18, 2010 3:07 pm

Bizio ha scritto:interessante ..
attenzione 8) al centro italia .. abbiamo gran cervello e un notevole pisellone !!!

E comunque al centro sono scemi con il pisello piccolo! :lol:
Ultima modifica di Willy985 il gio feb 18, 2010 11:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda quisdam il gio feb 18, 2010 3:28 pm

xtremefilier occhio a quello che dici prima che poi oltre a darci dei terroni ci danno pure dei mafiosi violenti! :D
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda odiolagrammatica il gio feb 18, 2010 4:54 pm

argh! non fraintendetemi.. ho detto sin dall'inizio che i dati sono da prendere con le pinze.. perchè tali dati sono una media, ovvio che ci sono i massimi ed i minimi.. ma secondo una media statistica del QI sulla classica "campana di Gauss" il livello di quoziente intellettivo è inferiore
ciò non vuole essere un'accusa rivolta a tutti, ma penso che se ci fosse una maggiore intelligenza si potrebbero evitare molti problemi logistici
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio feb 18, 2010 5:09 pm

torno a parlare seriamente...

continuo a non seguirti...

quindi tu pensi sul serio che la media, calcolata su quello che vuoi tu, del QI sia diversa al nord ed al sud ed, in particolare, al nord sia più alta?
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda odiolagrammatica il gio feb 18, 2010 5:16 pm

secondo me si.. e tralasciando lo stereotipo creato dai media televisivi&co, ho visto in prima persona sia svariate persone meridionali vicino a me (amici/conoscenti/colleghi/ecc..) abitanti al Nord che una parte del Sud tra cui Puglia e Sicilia..
mi sono fatto le mie considerazioni
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il gio feb 18, 2010 5:21 pm

In sintesi quindi tu hai avuto a che fare con persone tonte, o meglio, più tonte di quelle con cui hai a che fare di solito.
Xanadu
moderatore

Messaggioda odiolagrammatica il gio feb 18, 2010 5:25 pm

direi di si.. e considerando che sono stato in più di otto località marittime tra puglia e sicilia direi che la media è un po' alta
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il gio feb 18, 2010 5:28 pm

Minchia, ti picchio...
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il gio feb 18, 2010 5:29 pm

ma ovviamente i batteristi alzano la media ovunque siano :mrgreen:
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ricc81 il gio feb 18, 2010 5:33 pm

molto spesso si confonde l'intelligenza con la cultura/educazione(termini ambigui il cui giudizio varia a seconda di maggiore o minore similitudine con la propria )....che è dovuta da tanti fattori,non ultimo la condizione socioeconomica di una determinata area in un determinato periodo.

ma se andiamo a vedere quante personalità geniali ha sfornato la Sicilia,anche nell'ultimo secolo...e le paragoniamo a quelle che ha sfornato un'altra regione del nord mi sa che non c'è proprio gara...tra scrittori(pirandello,sciascia,brancati),musicisti(zappa era di origine siciliana)anche scienziati(majorana)gli fa dieci a zero.
Ultima modifica di ricc81 il gio feb 18, 2010 5:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il gio feb 18, 2010 5:36 pm

io invece ho conosciuto tante teste di cazzo del nord... non per questo ho picchiato martinazzi o metaldomination quando ci siamo visti...

ne ho conosciute altrettante al sud, non per questo esco di casa con un'accetta...

io dico che secondo me, quando vieni qui, o in genere quando hai a che fare con gente del sud, lo fai con qualche o più di qualche pregiudizio. il che ti porta a perdere l'obiettività.

ne sono più che convinto. a meno che non arrivino altre 50 persone qui a dirmi che hanno riscontrato la stessa cosa... astenersi leghisti però...

dalla mia esperienza di viaggiatore, posso dire di non essere in grado di fare una stima del genere, perchè non ho mai riscontrato sostanziali differenze.
DannyK
moderatore

Messaggioda odiolagrammatica il gio feb 18, 2010 5:36 pm

io invece penso le l'educazione ed il rispetto delle regole siano molto collegate con l'intelligenza
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il gio feb 18, 2010 5:37 pm

Vabbe' odiolagrammatico, sei un razzista ma mi stai simpatico lo stesso. Se ti incontro pero' un paio di bacchette sulla testa te le rompo lo stesso, e poi magari ti porto un paio di settimane con me in giro per il sud per farti aprire un po' la mente...testina...Guarda che io giro l'Italia in lungo e largo e ti assicuro che la cazzonaggine colpisce random
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alov il gio feb 18, 2010 5:38 pm

Occhio che il numero di persone di tua conoscenza non costituisce un campione statistico abbastanza grande da poter trarre tali pesanti considerazioni...

Inoltre è necessario valutare bene anche come viene eseguito il test del QI, perchè questo funziona bene solo se fatto eseguire a campioni di persone aventi livelli socio-culturali simili:
ovvio che se si sottopongono al test un anziano analfabeta del sud ed un medico professionista del nord, tra i due otterrà il punteggio migliore il medico... Ma questo varrebbe egualmente nel caso di inversione dei ruoli (confronto tra anziano analfabeta del nord e medico del sud)
In questi termini il test del QI, applicato su larga scala, rischia di diventare non un metodo per sondare l'intelligenza, bensì un modo per verificare il livello culturale medio della popolazione sottoposta... :wink:

Per intenderci per rendere bene il test del QI dovrebbe essere eseguito (per esempio) su:
? 10000 ragionieri del sud / 10000 ragionieri del nord
? 10000 bambini delle elementari del sud / 10000 bambini delle elementari del nord
? 10000 anziani del sud / 10000 anziani del nord
? altre categorie simili

fare la media categoria per categoria e solo dopo trarre le dovute conclusioni :wink:

(NB: non so come il signore in questione abbia eseguito il "sondaggio" forse ha fatto proprio così, la mia è una considerazione di carattere abbastanza generale)
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Jelko il gio feb 18, 2010 5:39 pm

Ehi Xtreme come ti permetti di rivolgerti così ad un tuo superiore?? :o :o

Inchinati dinanzi a noi nordici! :a:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il gio feb 18, 2010 5:40 pm

odiolagrammatica ha scritto:io invece penso le l'educazione ed il rispetto delle regole siano molto collegate con l'intelligenza

ma è appunto un tuo pensiero....non supportato da alcuna motivazione logica o scientifica.
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda odiolagrammatica il gio feb 18, 2010 6:02 pm

@alov: fidati che di persone ne avrò testate quasi 10'000 di tutti i tipi, tedeschi e olandesi inclusi, ho un impiego stagionale ad un reception in un luogo turistico

@jelko: Immagine

@ricc: è vero, è un mio pensiero ma preferisco essermelo creato io questo pensiero e non indottrinato da qualcuna che ci macina

comunque ho trovato qualcosa di interessante:
http://forum.panorama.it/showthread.php?t=6484
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il gio feb 18, 2010 6:05 pm

xtremeflier ha scritto:Vabbe' odiolagrammatico, sei un razzista ma mi stai simpatico lo stesso. Se ti incontro pero' un paio di bacchette sulla testa te le rompo lo stesso, e poi magari ti porto un paio di settimane con me in giro per il sud per farti aprire un po' la mente...testina...Guarda che io giro l'Italia in lungo e largo e ti assicuro che la cazzonaggine colpisce random

Ma sei matto? Non sprecare fatica! :D
Xanadu
moderatore

Messaggioda MasterOfTheWind il gio feb 18, 2010 6:05 pm

Ma guardata che sotto la provincia di Bergamo l'Italia finisce :o
Siete tutti terroni comunisti! :tru
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il gio feb 18, 2010 6:07 pm

Come mi diceva mio cognato svedese, "siamo tutti... anzi, SIETE tutti meridionali di qualcuno" :lol:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Groove! il gio feb 18, 2010 6:08 pm

Rido come un pirla... mica le ricordavo queste perle di saggezza padano-settentrionale.. :D

http://www.youtube.com/watch?v=AaCqae_dmNE

http://www.youtube.com/watch?v=9m9rnGlgvBg&NR=1

http://www.youtube.com/watch?v=zvhj98dD ... re=related

ed altri mille ancora....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Xanadu il gio feb 18, 2010 6:09 pm

E' risaputo inoltre che gli eschimesi sono i più intelligenti, non hanno neanche bisogno del frigorifero!
Xanadu
moderatore

Messaggioda DannyK il gio feb 18, 2010 8:28 pm

e chi li frega quelli...
DannyK
moderatore

Messaggioda =>Mr.He il gio feb 18, 2010 8:55 pm

è un mondo bello affascinante quello della relatività !
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Yami il gio feb 18, 2010 9:02 pm

odiolagrammatica ha scritto:io invece penso le l'educazione ed il rispetto delle regole siano molto collegate con l'intelligenza

contiamo le volte che i "nordici" chiamano terroni quelli del sud. Sono andato in gita, e oh, non potevamo camminare che ci dicevano terroni. Alla faccia dell'educazione! Personalmente non ho mai visto nessuno invece chiamare un turista del nord polentone o chissà che solo per la sua semplice presenza..senza contare in televisione. Quante volte si sente parlare di terroni terroni terroni? e mai di polentoni. alla faccia dell'educazione e il rispetto!ma dai tanto al sud siamo tutti mafiosi imbecilli
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il gio feb 18, 2010 9:24 pm

Caspita, un curriculum niente male :lol:

Con questi titoli sei veramente qualificato per valutare l'intelligenza altrui 8) :lol:

odiolagrammatica ha scritto:ho un impiego stagionale ad un reception in un luogo turistico
Pippo
moderatore

Messaggioda Augusto-trambusto il gio feb 18, 2010 9:26 pm

volevo nascere intelligente geograficamente :cry: :(
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il gio feb 18, 2010 9:31 pm

Jelko ha scritto:Ehi Xtreme come ti permetti di rivolgerti così ad un tuo superiore?? :o :o
Inchinati dinanzi a noi nordici! :a:

mitico jelko :tru :B
si badrone, domani vado al macello a farmi sparare l'anello al naso, poi vado sotto casa di odiolagrammatica e gli piscio davanti alla porta
:mrgreen:
Eccheccazzo, almeno così mi possono insultare con santa ragione.
Quando guardavo Spazio 1999 in televisione tuttto mi sarei aspettato dal futuro tranne che sentire certe stronzate
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il gio feb 18, 2010 9:40 pm

Augusto-trambusto ha scritto:volevo nascere intelligente geograficamente :cry: :(

:D :D :D :D :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto