sl0wg33k ha scritto:al nord trovi ipocrisia e gente che si ritiene cristiana mentre te lo affonda nel culo

Alov ha scritto:sl0wg33k ha scritto:al nord trovi ipocrisia e gente che si ritiene cristiana mentre te lo affonda nel culo
Però questa mi sembra una gran cagata... Cioè il ragionamento è malsano proprio come quello che si sta criticando finora...

Alov ha scritto:sl0wg33k ha scritto:al nord trovi ipocrisia e gente che si ritiene cristiana mentre te lo affonda nel culo
Però questa mi sembra una gran cagata... Cioè il ragionamento è malsano proprio come quello che si sta criticando finora...

...

andiamo dai guadagnamoci il pane, noi teniamo il sudore nelle mani e sappiamo cambiare, andiamo dai e facciamo presto, sotto questa Italia di smog e stress noi siamo i furbi che bisogna ingannare,siamo nati con 2 destini, siamo notte siamo mattina, siamo rose siamo spine, ma siamo il ramo dello stesso giardino meridionale, siamo una terra piena di mare, che nessuno puo' capire,stiamo bene stiamo male,andiamo avanti così, il lavoro è un regalo, è la speranza è partire, andiamo dai e teniamoci la mano, se stiamo insieme possiamo andare lontano, non possiamo piu' aspettare, perchè questa vita va di fretta, noi siamo la patria dei baci e delle carezze, ma a fare notizia è solo l'immondizia, con questa mafia con questo mandolino che ci hanno appiccicato addosso, siamo la faccia di una cartolina, che ci svende per tutto il mondo, meridionale, siamo la voce nel mezzo del mare, che nessuno vuole sentire, siamo l'edera appiccicata, che non si sa mai a chi, siamo lo specchio di un'autostrada che non vogliono mai finire, dove il vento si abbraccia al mare, troppi sono i pensieri e chi cresce con il pane amaro è un italiano straniero e se la giustizia se ne lava le mani, sono bianche le bandiere e chi mai puo' pensare al domani, nasce prigioniero, i ragazzi dei vicoli di Napoli non saranno mai re, dentro lo zen di Palermo si bevono il tempo per la sete di sapere e non è mai facile dormire con i perchè, per vivere ci vuole la pazienza e il piu' grande equilibrio per chi puo' cadere.sl0wg33k ha scritto:a Napoli esiste l'usanza del "sospeso". io vado a bere un caffè, e ne pago due. poi passa qualcuno meno fortunato di me, si affaccia e chiede al barista "uè ci stanno sospesi?" e il barista lo fa accomodare e gli serve il caffé in più che ho pagato io
questa per me è intelligenza, cultura, cuore, genialità sociale, un fatto unico
e ripeto: ci vuole molta più intelligenza per cavarsela a Napoli piuttosto che a Torino

sl0wg33k ha scritto:Alov ha scritto:sl0wg33k ha scritto:al nord trovi ipocrisia e gente che si ritiene cristiana mentre te lo affonda nel culo
sicuro che è un ragionamento malsano, ma è il frutto di un processo molto più scientifico di quello usato da Lynn per bere gratis, tale processo si chiama realtà delle cose
vuoi un esempio pratico?
a Napoli esiste l'usanza del "sospeso". io vado a bere un caffè, e ne pago due. poi passa qualcuno meno fortunato di me, si affaccia e chiede al barista "uè ci stanno sospesi?" e il barista lo fa accomodare e gli serve il caffé in più che ho pagato io
questa per me è intelligenza, cultura, cuore, genialità sociale, un fatto unico
e ripeto: ci vuole molta più intelligenza per cavarsela a Napoli piuttosto che a Torino

Jelko ha scritto:Questo è un male per gli stranieri!! Io da italiano conosco benissimo l'accoglienza e la brava gente del Sud perchè non sto ad ascoltare i telegiornali ma all'estero sentono solo ste merdate che riferiscono giornali e tv.... Mi è capitato più volte (su xboxlive per esempio) di sentire Svedesi, Tedeschi o Olandesi parlare male del Sud Italia!![]()
Una volta giocando a Call of Duty in squadra ero con due siciliani e 3 svedesi.... Ad un certo punto un siciliano si rivolge agli svedesi che chiedevano di dove eravamo e dice "I'm from Sicily!" e gli svedesi si mettono a ridere e poi rispondono "Sicily is not civilized!".... E poi via con "Pizza, mafia, pasta, ecc. ecc.!"![]()

Alov ha scritto:Io sono meridionale, ma vivo al nord, e per la mia esperienza personale, non ho trovato differenze oggettive tra nord e sud, brava gente ce n'è di sopra e di sotto, così come la cattiva gente!
Le differenze sono solo dovute al differente stile di vita e, alle diverse condizioni socio-economiche, e, a volte, alla differenza di mentalità

quisdam ha scritto:ma va! vuoi paragonare il calore che può avere un napoletano o un siciliano rispetto a quello dei tedeschi!!! molto meglio andare al nord!
Ragusa è 
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

xtremeflier ha scritto:Marco, ma tu che modello di cammello usi per spostarti? Il mio è un 4 zampe motrici, ma per i piccoli spostamenti preferisco il dromedario che è più comodo..

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti