labatteria.it • Leggi argomento - Bizzarra teoria sull'intelligenza Nord-Sud

Bizzarra teoria sull'intelligenza Nord-Sud

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Wim De Vries il ven feb 19, 2010 12:23 am

:D grande Corrado
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il ven feb 19, 2010 12:23 am

buono willy... vi abbiamo superato da tempo, il peggio siamo noi calabrafricani..., 'ndrangheta e peperoncino
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il ven feb 19, 2010 12:28 am

Secondo me è un bel testa a testa! :lol: Però che buono il peperoncino! :P
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda xtremeflier il ven feb 19, 2010 12:31 am

si, buono, io ormai ce l'ho in circolo e accendo i fornelli con i rutti..
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven feb 19, 2010 12:50 am

madre de dios , quante minchiate leggo :oops: .. meglio andare oltre,
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven feb 19, 2010 12:52 am

Immagine

:lol:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Alov il ven feb 19, 2010 2:36 am

sl0wg33k ha scritto:al nord trovi ipocrisia e gente che si ritiene cristiana mentre te lo affonda nel culo

Però questa mi sembra una gran cagata... Cioè il ragionamento è malsano proprio come quello che si sta criticando finora...
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda capocchione il ven feb 19, 2010 12:38 pm

Slow, mi hai fatto quasi piangere...

Mi tatuo quello che hai scritto su un braccio...
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il ven feb 19, 2010 1:23 pm

Alov ha scritto:
sl0wg33k ha scritto:al nord trovi ipocrisia e gente che si ritiene cristiana mentre te lo affonda nel culo

Però questa mi sembra una gran cagata... Cioè il ragionamento è malsano proprio come quello che si sta criticando finora...

Non è per nulla simile il ragionamento, credo che intendesse dire che se uno analizza per bene, le magagne ci sono ovunque, indipendentemente dalla geografia.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven feb 19, 2010 2:45 pm

Alov ha scritto:

sicuro che è un ragionamento malsano, ma è il frutto di un processo molto più scientifico di quello usato da Lynn per bere gratis, tale processo si chiama realtà delle cose

vuoi un esempio pratico?

a Napoli esiste l'usanza del "sospeso". io vado a bere un caffè, e ne pago due. poi passa qualcuno meno fortunato di me, si affaccia e chiede al barista "uè ci stanno sospesi?" e il barista lo fa accomodare e gli serve il caffé in più che ho pagato io

questa per me è intelligenza, cultura, cuore, genialità sociale, un fatto unico

e ripeto: ci vuole molta più intelligenza per cavarsela a Napoli piuttosto che a Torino
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il ven feb 19, 2010 2:49 pm

davvero bella questa cosa dei "sospesi", non la sapevo.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda quisdam il ven feb 19, 2010 2:56 pm

esatto! provate a chiedere un sospeso a milano eheh :D

comunque meglio che non mi metto a parlare pure delle differenze fra legami familiari fra nord e sud se no non ne usciamo più...
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda insane man il ven feb 19, 2010 2:56 pm

A Napoli una mia amica che era da poco iscritta all'universita' e viveva in un condominio, un giorno senti' un bel profumino di torta alla crema che proveniva dall'appartamento vicino di una signora che e' una cuoca davvero :tru ...
e le venne spontaneo riferire a voce alta alle sua coinquiline:'Mamma,che profumo!'.
Dunque,passata circa un'ora sente suonare alla porta...ed era proprio quella signora(che aveva evidentemente udito precedentemente l'apprezzamento per qull'odore invitante) che aveva prepararato per loro la stessa deliziosissima torta. :)

Purtroppo i telgiornali, ei media in generale,riportano solo le cose piu' brutte non menzionando mai il calore,l'ospitalita' e il cuore che hanno tanta gente al Sud :cry:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda quisdam il ven feb 19, 2010 2:59 pm

ma va! vuoi paragonare il calore che può avere un napoletano o un siciliano rispetto a quello dei tedeschi!!! molto meglio andare al nord! :lol:

quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il ven feb 19, 2010 3:03 pm

Questo è un male per gli stranieri!! Io da italiano conosco benissimo l'accoglienza e la brava gente del Sud perchè non sto ad ascoltare i telegiornali ma all'estero sentono solo ste merdate che riferiscono giornali e tv.... Mi è capitato più volte (su xboxlive per esempio) di sentire Svedesi, Tedeschi o Olandesi parlare male del Sud Italia! :x

Una volta giocando a Call of Duty in squadra ero con due siciliani e 3 svedesi.... Ad un certo punto un siciliano si rivolge agli svedesi che chiedevano di dove eravamo e dice "I'm from Sicily!" e gli svedesi si mettono a ridere e poi rispondono "Sicily is not civilized!".... E poi via con "Pizza, mafia, pasta, ecc. ecc.!" :x :x
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il ven feb 19, 2010 3:04 pm

E poi c'è da dire che il giudizio è offuscato dall'immagine che del sud viene data dalla tv. La realtà credo che è ben diversa e questo forum lo dimostra, non si vede nessuna differenza tra gente del nord, del centro e del sud.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il ven feb 19, 2010 3:06 pm

ok ragà sono d'accordo che la gente al sud è molto più calorosa e socievole.
Però non cadiamo nei luoghi comuni al contrario: anche al nord c'è gente cortese (la mia vicina a padova l'altro giorno mi ha regalato delle zucchine, che mi facciano schifo è un'altra storia :mrgreen: ).
Morale, c'è gente cortese al nord come ce n'è al sud, c'è gente stronza al sud come ce n'è al nord.
La faccenda del Q.I. non la commento nemmeno perchè mi offende in quando scienziato in divenire.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven feb 19, 2010 3:15 pm

sl0wg33k ha scritto:a Napoli esiste l'usanza del "sospeso". io vado a bere un caffè, e ne pago due. poi passa qualcuno meno fortunato di me, si affaccia e chiede al barista "uè ci stanno sospesi?" e il barista lo fa accomodare e gli serve il caffé in più che ho pagato io

e ripeto: ci vuole molta più intelligenza per cavarsela a Napoli piuttosto che a Torino
andiamo dai guadagnamoci il pane, noi teniamo il sudore nelle mani e sappiamo cambiare, andiamo dai e facciamo presto, sotto questa Italia di smog e stress noi siamo i furbi che bisogna ingannare,siamo nati con 2 destini, siamo notte siamo mattina, siamo rose siamo spine, ma siamo il ramo dello stesso giardino meridionale, siamo una terra piena di mare, che nessuno puo' capire,stiamo bene stiamo male,andiamo avanti così, il lavoro è un regalo, è la speranza è partire, andiamo dai e teniamoci la mano, se stiamo insieme possiamo andare lontano, non possiamo piu' aspettare, perchè questa vita va di fretta, noi siamo la patria dei baci e delle carezze, ma a fare notizia è solo l'immondizia, con questa mafia con questo mandolino che ci hanno appiccicato addosso, siamo la faccia di una cartolina, che ci svende per tutto il mondo, meridionale, siamo la voce nel mezzo del mare, che nessuno vuole sentire, siamo l'edera appiccicata, che non si sa mai a chi, siamo lo specchio di un'autostrada che non vogliono mai finire, dove il vento si abbraccia al mare, troppi sono i pensieri e chi cresce con il pane amaro è un italiano straniero e se la giustizia se ne lava le mani, sono bianche le bandiere e chi mai puo' pensare al domani, nasce prigioniero, i ragazzi dei vicoli di Napoli non saranno mai re, dentro lo zen di Palermo si bevono il tempo per la sete di sapere e non è mai facile dormire con i perchè, per vivere ci vuole la pazienza e il piu' grande equilibrio per chi puo' cadere.

E' la canzone di Nino D'Angelo al Festival.
Ultima modifica di bellabollo il ven feb 19, 2010 3:16 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alov il ven feb 19, 2010 3:16 pm

sl0wg33k ha scritto:
Alov ha scritto:

sicuro che è un ragionamento malsano, ma è il frutto di un processo molto più scientifico di quello usato da Lynn per bere gratis, tale processo si chiama realtà delle cose

vuoi un esempio pratico?

a Napoli esiste l'usanza del "sospeso". io vado a bere un caffè, e ne pago due. poi passa qualcuno meno fortunato di me, si affaccia e chiede al barista "uè ci stanno sospesi?" e il barista lo fa accomodare e gli serve il caffé in più che ho pagato io

Ok! E' un bellissimo esempio... :) :) io non ho negato l'anima e il cuore propri della cultrura meridionale (sono meridionale anche io, eh :wink: )...
Dico però che affermare che: "al nord trovi ipocrisia e gente che si ritiene cristiana mentre te lo affonda nel culo" ; equivale a trarre una conclusione generalizzata, e basata probabilmente su una tua esperienza personale. A questo punto il ragionamento è lo stesso di odiolagrammatica che dice che siccome una volta hanno accoltellato un suo amico a Bari, allora i meridionali sono tutti assassini! :D

Io sono meridionale, ma vivo al nord, e per la mia esperienza personale, non ho trovato differenze oggettive tra nord e sud, brava gente ce n'è di sopra e di sotto, così come la cattiva gente!
Le differenze sono solo dovute al differente stile di vita e, alle diverse condizioni socio-economiche, e, a volte, alla differenza di mentalità :wink:
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda quisdam il ven feb 19, 2010 3:20 pm

Jelko ha scritto:Questo è un male per gli stranieri!! Io da italiano conosco benissimo l'accoglienza e la brava gente del Sud perchè non sto ad ascoltare i telegiornali ma all'estero sentono solo ste merdate che riferiscono giornali e tv.... Mi è capitato più volte (su xboxlive per esempio) di sentire Svedesi, Tedeschi o Olandesi parlare male del Sud Italia! :x

Una volta giocando a Call of Duty in squadra ero con due siciliani e 3 svedesi.... Ad un certo punto un siciliano si rivolge agli svedesi che chiedevano di dove eravamo e dice "I'm from Sicily!" e gli svedesi si mettono a ridere e poi rispondono "Sicily is not civilized!".... E poi via con "Pizza, mafia, pasta, ecc. ecc.!" :x :x

ecco, e in questo caso gli ignoranti chi sono? noi o loro? e badate ignoranti nel senso di gente che ignora :D (aldo giovanni e giacomo docet!)

perchè una persona con un minimo di buonsenso non direbbe mai certe cazzate così gratuitamente!

allora adesso mi metto a dire che i tedeschi sono tutti degli assassini perchè hanno sterminato 6 mln di ebrei! o che gli americani sono tutti razzisti! o che i russi mangiano i bambini! o che i rom sono tutti stupratori! etc etc :mrgreen:

quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il ven feb 19, 2010 3:21 pm

Alov ha scritto:Io sono meridionale, ma vivo al nord, e per la mia esperienza personale, non ho trovato differenze oggettive tra nord e sud, brava gente ce n'è di sopra e di sotto, così come la cattiva gente!
Le differenze sono solo dovute al differente stile di vita e, alle diverse condizioni socio-economiche, e, a volte, alla differenza di mentalità :wink:

Dovessi basarmi sulle mie esperienze manderei a cagare metà forum ogni volta che scrive :D
Quoto Alov in pieno ;)
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il ven feb 19, 2010 3:25 pm

quisdam ha scritto:ma va! vuoi paragonare il calore che può avere un napoletano o un siciliano rispetto a quello dei tedeschi!!! molto meglio andare al nord! :lol:

A Napoli non lo so visto che non ci sono mai stato ma in Sicilia posso onfermare che le persone ti danno un calore ed un'accoglienza unica... ci sono stato 2 anni fa per lavoro.... sono rimasto la per circa 1 mese e mezzo... dopo una settimana con i vari negozianti, ristoratori ecc ci davamo del tu come se fossi uno che aveva abitato li da sempre... addirittura c'era un tabaccaio, da cui mi fermavo ogni giorni per fare rifornimento di sigarette, mi chiedeva come era andata la giornata e potevo anche fermarmi una mezzora per chiacchierare del + o del -

La Sicilia è :tru Ragusa è :tru
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il ven feb 19, 2010 3:25 pm

Però erano bravi a COD!! :o :o

In questo caso guisdam gli ignoranti erano loro ma comunque ste cagate si dicono per scherzare.... Poi da bravi svedesi si sono scusati e hanno detto che scherzavano!! Però se scherzi in questo modo vuol dire che è questa l'immagine che abbiamo all'estero! Sia nord che sud!! Purtroppo è così.... :x

edit: e per la storia dell'accoglienza devo dire che io sono stato benissimo anche in Germania, Svezia e Scozia! Tutti sempre molto gentili e accoglienti! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il ven feb 19, 2010 4:29 pm

la diversità arricchisce...c'è evidente diversità tra nord e sud, e questo dovrebbe essere un valore..
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alov il ven feb 19, 2010 4:39 pm

Vero! :)
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda quisdam il ven feb 19, 2010 4:47 pm

ma che all'estero si pensa certe cose di noi è fuoridiscussione...
soprattutto politicamente :x

quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il dom feb 21, 2010 7:46 am

fiaccolascintilla ha scritto:
La Sicilia è :tru Ragusa è :tru

E qui rido. :D
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il dom feb 21, 2010 11:28 am

Marco, ma tu che modello di cammello usi per spostarti? Il mio è un 4 zampe motrici, ma per i piccoli spostamenti preferisco il dromedario che è più comodo..
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Omast95 il dom feb 21, 2010 1:04 pm

noi in provincia di napoli usiamo gli elefanti con la zanna automatica :o
e per i piccoli spostamente usiamo i lama :tru per non parlare poi degli asini :D
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il dom feb 21, 2010 5:48 pm

xtremeflier ha scritto:Marco, ma tu che modello di cammello usi per spostarti? Il mio è un 4 zampe motrici, ma per i piccoli spostamenti preferisco il dromedario che è più comodo..

Io mi sposto ancora a 4 zampe, in quanto siciliano (seguendo l'estremizzazione della teoria del tipo) non mi sono ancora evoluto in Homo herectus.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto