Pippo ha scritto:Come si dice? Unicuique suum! Noi facciamo chiacchiere da bar, poi per fortuna arrivi tu e ci illumini tirando su il livello della conversazione...
Non tergiversare con interventi fuoriluogo, per favore, io ho posto anche dei quesiti, a cui nessuno a risposto......tu mi hai messo parole in bocca mai dette.......se ora il prendere in giro ti torna comodo, fai pure.....piu' che dirti che mi spiace per te, non so che fare.....
lethal ha scritto:@Soul: il governo ha preso accordi con la Libia in merito ai clandestini...me ne dai atto? la Libia è quello stato che fa si che quelli che NOI rigiriamo nei barconi finiscano nel modo brutale che vediamo nel filmato! allora, il problema c'era anche prima, la colpa centrale è da imputare alla Libia, ma anche il governo italiano ha le sue colpe! prendi accordi che sai che come conseguenza hanno la morte di molte persone, tra l'altro in maniera brutale, lo trovi giusto??...cosa deve fare?? non lo so! quanto meno può prendere atto della situazione e proporre qualcosa a riguardo...non fare finta di niente!!!
cmq si discute, siamo persone...un bar, un circolo, una piazza, un fourum...fa lo stesso, non è il luogo che fa la differenza ma le intelligenza delle persone!
che poi è ridicolo...siamo in un forum, è fatto apposta
Che i patti Italia-Libia non siano giusti, non ne voglio discutere.......perche' certamente sono giusti per il discorso dell'immigrazione clandestina, e sono pure l'unico rimedio.......sul controllo delle conseguenze, certo che te ne do atto.....ma in questo caso l'unica soluzione sarebbe, forse, che gli italiani stessi reimpatriassero, dalla Libia, queste persone....attivita' non so quanto praticabile, trattandosi di un altro paese e non l'Italia.
Un forum e' adeguato a discutere un argomento.......non a puntare il dito, a prescindere, contro qualcun altro....e l'intelligenza delle persone dovrebbe proprio cercare di valutare il possibile "nocciolo della questione".......non di mettersi a posto la coscienza dicendo "tanto e' colpa di tizio"!.......
themucco ha scritto:........
Detto questo ci sono dei responsabili per queste morti, visto che sono a tutti gli effetti degli omici, non è come lasciare alla porta un ragazzo di colore che ti ha suonato il campanello per 1 €, ma si tratta di dare un calcio nel culo ad una persona e buttarla direttamente all' interno di un inferno di sabbia, il che è uccederla, meglio sarebbe un colpo in testa molto più compassionevole forse.
......
Non e' la prima volta che trovano qualcuno assiderato in un angolino della citta'.......e i colpevoli chi sono?....non so quelli che non gli hanno dato l'euro poco prima (magari per pagarsi un grappino, o un aiuto da altri), magari convinti che TANTO C'AVREBBE PENSATO QUALCUN ALTRO......oppure che quell'euro mancato abbia portato il poveretto a cercare di rimediarlo illegalmente, magari facendo anche del male ad altri..........
Ma di certi quelli che hanno rifiutato loro l'euro, a questo punto, e secondo i discorsi fatti qui, sono complici, quindi da condannare........