labatteria.it • Leggi argomento - Rullante del Set yamaha Power V Special, altro che ludwig

Rullante del Set yamaha Power V Special, altro che ludwig

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Palissandro il gio ott 02, 2008 12:04 am

be resta il fatto che effettivamente hanno preso tutti la questione troppo a cuore e ci sono andati giù pesanti con le critiche..quoto souldrum e la sua "chiamata alla ragionevolezza"

..e vorrei far notare che spesso si rimane più volte delusi da oggetti ritenuti da noi "miracolosi"
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giac67 il gio ott 02, 2008 7:25 am

allora, se si dovrebbe comparare qualità-prezzo, il tuo discorso non fa una grinza, ma se guardiamo solo ed esclusivamente la qualità (non intesa solo come suono, ma tenuta di accordatura, manifattura, precisione di tutte le meccaniche, ecc. ecc.), un rullo da 100€ non potrà mai essere come uno da 3-4-500€ e passa. Metti anche che certi marchi si pagano, ma su 400 €, diciamo che 300€ sono quelli effettivi, quindi il resto è solo "differenza di qualità", ed allora deve per forza esser meglio quello che costa di più, o per u motivo, o per un altro. Quindi che ti piace mi sta bene, ma dire che è migliore di rulli che costano il triplo-quadruplo ecc......mmmm..... :)
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il gio ott 02, 2008 9:30 am

mah ... dunque, secondo me si è un pò mal interpretato l'affermazione iniziale. Lo spirito secondo me era nel dire che non bisogna spendere 2000 euro per un brady, quando con un economico yamaha si può ottenere il suono della vita. Lo sbaglio è stato paragonarlo ai ludwig! Come dire a me piace più la mia ragazza [ che magari è pure grassa e c'ha i brufoli ma scopa come poche ], che la canalis.
Sono opinioni personali, lo sbaglio è il paragone. Per dire, io ho un tama artwood in acero, rullante semipro da 160 euro, che con le giuste pelli suona come piace a me, quindi, per ora, non ho l'esigenza di spendere 600 euro per un qualsiasi rullante PRO ... Però ad altri non può piacere, quindi non vado a dire l'artwood è il miglior rullo del mondo, i ludwig fanno schifo, anche perchè non è la verità ....
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Anigo il gio ott 02, 2008 1:06 pm

@ marco aquila
vabbè non nascondiamoci dietro un dito e guardiamo le cose come stanno..forse non sarà il caso tuo, ma di mille altre persone si', eccome! Vuoi che apro una discussione sul mio alto ritmo da 50 euro e dico che è un rullante fenomenale? Bene, riceverei mille insulti da mille persone, dove ovviamente nessuno delle quali ha mai provato il mio rullo ma mi direbbe che fa cagare solo perchè costa 50 euro.

Per il resto il discorso del tuo rullo export non fa altro che avvalorare la tesi mia e di skinner...ci sono cose che non costano niente e suonano da dio, è esattamente quello che stavo dicendo io.
Comunque il tuo tono mi sembrava un'po' "te lo spiego io come funzionano le cose"..grazie, ce le ho le orecchie
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda munkin il gio ott 02, 2008 1:19 pm

Ragazzi, dai, stiamo solo esprimendo opinioni, sono sicuro che nessuno vuole offendere nessuno...
Cmq se qualcuno riesce a trovare il suo suono su un rullante, professionale o semipro che sia, tanto di capello. E' una cosa fantastica, secondo me.
ciao
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio ott 02, 2008 8:23 pm

In fin dei conti i produttori dovranno ben pagarli gli endorsers!.......qualcuno da infinocchiare serve sempre....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven ott 03, 2008 9:45 am

Io mi sono limitato a dire che servirebbero delle registrazioni a supporto di quello che si dice...un po come quando si citano le fonti in un articolo.

E lo penso ancora, dopo tutto il ben di dio che si è detto in questa discussione....alla fine chi decide sono sempre i suoni, se non sentiamo i suoni, di cosa stiamo parlando?! :lol:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven ott 03, 2008 10:21 am

@zonder
hai ragione a voler "i fatti che dimostrano"......ma e' anche vero che a te potrebbe fare schifo, e ad altri potrebbe in effetti piacere anche piu' di un ludwig (o N&C che sia).........o che qualcuno, in un contesto musicale, potrebbe vedere meglio un N&C, un Supra, o un PowerV appunto......come gia' detto si cade sul soggettivo, come al solito, in cui molte affermazioni possono corispondere a verita', o comunque non al falso.
E in ogni caso........vista la "magagna" che ne e' venuta fuori, immagino che molti, sentendo un powerV, e sapendo che non e' un ludwig o un N&C, potrebbero benissimo affermare che il suono fa schifo.......
D'altra parte sai anche tu che alle volte il suono viene piu' "visto", o "letto", che ascoltato.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven ott 03, 2008 11:17 am

Certo certo, però io non avrei difficoltà a riconoscere che lo yamaha suoni bene, una volta che possa sentire la registrazione.
dopotutto io avevo un rullante in acciaio della mapex q series (ipereconomico) e l'ho usato per due anni...non ho mai detto che suonasse male, anzi! suonava molto bene!
Certo, non aveva le caratteristiche che il mio supra ha e che mi piacciono da morire, ma anche il mio mapex suonava benissimo ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven ott 03, 2008 1:34 pm

Ecco caro zonder!........io ho capito questo dal post di Skinner.....non mi sento assolutamente di smentirlo.
Se poi guardiamo la cosa dal punto di vista qualitativo, oggettivo, credo che si possa solo confrontare l'assemblaggio, il taglio dei bordi, le meccaniche. In questo caso, tenendo conto della lavorazione dei fusti, che a suo tempo yamaha faceva sia per powerV che per 9000 e 10000..........delle meccaniche, che sono anche qui come 9000....e l'assemblaggio, che non e' poi tanto diverso da 9000 e 10000, l'unica cosa da valutare seriamente e' appunto la resa sonora (soggettiva), e come hai detto anche tu, non e' detto che sia inferiore a altri rullanti blsonati e piu' costosi.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda filippoppio il ven gen 30, 2009 9:53 pm

eheh buffo... ho comprato ieri una batteria power v special come set da battaglia e appena l'ho suonata ho pensato caspita che rullante, alla faccia di chi va a sborsare 3 piotte e passa per un supraphonic arrozzinito :suk
poi ho trovato questo vecchio post :)
filippoppio
battipentole

Messaggioda Skinner il dom feb 01, 2009 5:12 am

devo sempre postare le registrazioni...
ad ogni modo c'è unsacco di gente che non sa accordare i tamburi e fa suonare di merda
dei rullanti strepitosi.

un dixon accordato perfettamente suona meglio di un Ludwig in antimonio del 70 accordato male.
www.lastminutetojaffna.com
www.bloudaville.com
Skinner
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il dom feb 01, 2009 10:28 am

Tutta questa discussione conferma, qualora ce ne fosse stato bisogno, che la batteria è uno strumento strano.

Onestamente: quanti, ascoltando la registrazione della mia demo, avrebbero magnificato le lodi della Gretsch se io avessi scritto che la batteria utilizzata era una Round Badge del 1962 invece che una Tamburo XD Club da 400 Euro?

Allo stesso modo, peraltro, ha poco senso dire che un rullo Power V suona meglio di un Ludwig: noi possiamo confrontare tra loro due violini, due pianoforti, due chitarre o due sassofoni, ma non due batterie...

Ovviamente, un tamburo di alta qualità ha tanti vantaggi rispetto ad uno economico: maggiore robustezza, qualità estetica, facilità di accordatura, tenuta dell'accordatura, eccetera, ma giudicare oggettivamente il suono di un tamburo è quasi impossibile.
Pippo
moderatore

Messaggioda Fasa il dom feb 01, 2009 6:37 pm

adesso da possessore di ludwig supraphonic vintage anni '70 supersticazzi, sto per dire una blasfemia che farà rivoltare nella tomba molti, però secondo me e, ripeto secondo me, rispetto ad un normale rullante economico in metallo, gran parte del suono grandioso e superstrafigo che percepisco quando suono il ludwig è dato dal fatto che so di avere sotto le mani un ludwig.
nel senso, ok, che suona bene ed è costruito bene, ma almeno per quanto mi riguarda, il fatto di aver risparmiato così tanti soldi e averlo cercato mesi per ebay, è solo perchè sono affascinato ed affezionato a questo modello....perchè lo usavano tanti batteristi che mi piacevano, perchè è un rullante leggendario e perchè mi piace pensare di avere un supraphonic originale nel set.
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il dom feb 01, 2009 8:41 pm

Fasa, se arrivi a dirmi una cosa del genere posso tranquillamente dirti che non ha senso per te tenere quel ludwig.
Se per te suona uguale ad un qualsiasi economico in metallo, vuol dire semplicemente che non riesci a notare le differenze e le sfumature sonore di un rullante come quello o che nel genere che suoni queste differenze passano in secondo piano rispetto alle caratteristiche peculiari di un rullante in metallo (per esempio grande attacco e risonanza) che, effettivamente, tutti i rullanti in metallo, anche quelli economici, possiedono quasi in egual misura.

un supraphonic suona bene per gli armonici gradevoli che produce, per il calore del suono, per il modo in cui lavora la cordiera (che è dato dal profilo particolare dello snare bed)..e queste sono cose che un qualsiasi rullante economico, costruito alla meno peggio, non puo' riprodurre....un economico da 50 euro in acciaio, invece, ti da più o meno la stessa potenza nel rimshot, la stessa nota acuta e la stessa "pacca" se suonato a dinamiche alte e di rimshot.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fasa il dom feb 01, 2009 9:56 pm

no no, senza dubbio, io non ho mai detto che non c'è differenza, anzi ce ne è eccome.
come dici tu, la fattura dello snarebed permette al ludwig di avere una sensibilità a dinamiche basse quasi impareggiabile e, quella particolare risonanza con gli armonici "tagliati" è unica.
dico solo che per quanto mi riguarda, c'è una forte componente "sentimentale", se così si può dire, che mi ha indirizzato a quel particolare modello.
un po' lo stesso fattore che porta tanti batteristi (me compreso) ad ostinarsi ad usare lo speedking, quando ci sono pedali singoli tecnologicamente molto più avanzati sul mercato.
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fiaccolascintilla il lun feb 02, 2009 10:56 am

filippoppio ha scritto:eheh buffo... ho comprato ieri una batteria power v special come set da battaglia e appena l'ho suonata ho pensato caspita che rullante, alla faccia di chi va a sborsare 3 piotte e passa per un supraphonic arrozzinito :suk
poi ho trovato questo vecchio post :)

Hai mai provato un supra di 30 anni fa arrugginito?
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda filippoppio il lun feb 02, 2009 11:33 am

a dire il vero no... quel pensiero era solo frutto dell'eccitazione del momento, non so dirti quanto fosse azzeccato.

in compenso ho un ride zildjian avedis dei '70, è bello e ha un bel suono, ma se vale 100 euri in più di un nomrale ufip dei giorni nostri è più per motivi collezionistici che non qualitativi. credo.
filippoppio
battipentole

Messaggioda neil_peart il lun feb 02, 2009 11:40 am

sostituite wuhan a yamaha power V e Zildjian a Ludwig...

non vi sembra che la discussione sia già stata fatta??
wuhan fanno cagare perchè costano poco..zildjian/sabian/paiste sono una figata perchè costano tanto.. seeeeeeeeeeee.. ludwigghisti.. andiamo non sentitevi feriti nell'animo. nessuno di voi fabbrica i rullanti ludwig. nessuno di voi ci perde se qualcuno dice che un rullante economico ha un suono gradevole e per certi aspetti migliore del vostro supraphonic.
cos'è? avete paura che a leggere giudizi negativi sul vostro rullante magari , e dico magari, possa insinuarsi in voi il dubbio che magari si poteva pensare a qualche altro rullo da comprare??
io non credo. avete preso il vostro rullante perchè vi piaceva. basta. non importa il resto.
i gusti son gusti. avete attaccato il povero Skinner come se avesse detto che jeff porcaro non sapeva suonare la batteria. andiamo! vi sembra un atteggiamento maturo? di persone che vogliono confrontarsi pacificamente? a me no. rifletteteci. in più quotone a soul.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il lun feb 02, 2009 12:19 pm

aspetta neil...quì non tutti (soprattutto io), hanno detto che il supra sia il rullante col suono migliore, ma se vuoi quel "tipo di suono" lì bisogna che prendi quello...ecco. Giusto lo ianpaice perchè in pratica è stato fatto più o meno identico, dietro consiglio dello stesso Ian, che ha usato sempre i supraphonic. Ho sempre odiato chi "tifa" per una marca come se fosse una squadra di calcio, che anche quando gioca male, si trova la scusa che lo sbaglio è stato dell'arbitro. Se guardi le mie recensioni sia sui piatti (uso i 2002) sia delle batterie (ho 2 ludwig), stai certo che non mancano le mie critiche, poi è chiaro che le ho acquistate "anche" per un fatto di cuore (soprattutto la fab).

Poi per rispondere a Pippo:
non sono assolutamente d'accordo con ciò che hai scritto e cioè: "noi possiamo confrontare tra loro due violini, due pianoforti, due chitarre o due sassofoni, ma non due batterie"
ma dico....scherzi quando spari certe affermazioni, o fai sul serio? poi proprio la batteria che è uno strumento acustico al 100%...insomma se uno mette 2 batterie uguali, ma di marche diverse, una di fianco all'altra , con le stesse pelli, la stessa tensione e stesse misure, stesso tipo di legno, tu vorresti dire che suonano uguali?....se fosse così avremmo tutti la basix (non per sminuirre quest'ultima), non penso che milioni di batteristi in tutto il mondo acquistino una batteria da 2-3-4000 € per il solo gusto estetico , o affettivo e di meccaniche, ma penso perchè volgiono "quel suono lì", quindi perchè ogni modello è unico.
Quindi per finire, se volgiamo essere ragionevoli, sia da una parte che dall'altra, la via di mezzo sta sempre a metà, cioè: qualità-prezzo, cosa cerco-cosa volgio, conviene- non conviene, ecc.
Lo sbaglio (se così si può dire...bonariamente) di Skinner è stato quello di aprire un post che, invece di parlare del suono del suo nuovo rullante, ha parlato più male di del ludwig...insomma, poi la gente è normale che si lamenti :)
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il lun feb 02, 2009 12:35 pm

Bravo Giac67!
Forse è stata impostata male la discussione, se volete parlare bene dello yamaha da 50 euro è un conto, se dovete denigrare il Ludwig con affermazioni puerili è un altro.
Dal mio punto di vista voi state tenendo un comportamento condizionato da un campanilismo fine a se stesso perchè volete edulcorare a tutti costi un rullante che ,sì , suonerà bene, ma lo fate denigrandone un altro che ,volenti o nolenti sta su un altro pianeta.
Ne ho avuti anche io di rullanti scrausi che suonavano bene, ma, a meno che tu in registrazione non voglia solo attacco,non hanno molto altro da offrirti. Gli armonici è meglio toglierli, la cordiera ha due tipi di risposta, ed i medi e gli alti è meglio nasconderli con chili di compressore.
Io ho avuto sia un basix da 70 euro che un export in acciaio, ma voi tutti che screditate i Ludwig li avete mai posseduti per almeno un annetto; perchè provarli un' ora equivale a farsi un pippa con la cartavetrata......la bellezza del ludwig sta proprio nella versatilità di accordatura, di suoni e di risposta della cordiera; tutti elementi che per essere scoperti richiedono un pò di tempo e che un economico non ti darà mai.
Per la pacca avete ragione, ma appena ti sposti in territori più sofisticati non credo che il discorso sia semplice come lo fate voi.....
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il lun feb 02, 2009 1:06 pm

io il ludwig non l'ho mai provato, ma ho provato il power V di yamaha, e devo dire che mi piace parecchio
*Davide*
moderatore

Messaggioda neil_peart il lun feb 02, 2009 1:39 pm

giac io ho scritto supraphnic perchè è quello che sento nominare più spesso, ma di ludwig non so una cippa. non dico che suoni meglio il power V dico solo che la reazione a mio avviso è stata eccessiva. tutto qui.
ludwig è una grande marca, come lo è DW, come lo è yamaha, tama, pearl...capita qualche mosca bianca, come nel caso di skinner. lui ha erroneamente chiamato in causa una marca prestigiosa, ma non per sminuirla quanto per dare un termine di paragone in termini di valore in € della controparte rispetto al power V.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda filippoppio il lun feb 02, 2009 2:58 pm

blablabla...suoniamo di più e argomentiamo di meno, che se poi non si sa fare un paradiddle come si deve conta poco se sotto le mani c'hai un supraphonic o una pentola mondialcasa :D

...dsddsdssdsddsdssdsddsdssdsddsdssdsddsdssdsddsdssdsddsdssdsddsdss...
filippoppio
battipentole

Messaggioda bonzo1990* il ven feb 26, 2010 11:05 pm

sei tu a decidere il suono che vuoi dal colpo che stai per dare...se un supraphonic non lo sai suonare resta solo il nome!
jesus play the drums whith me...
bonzo1990*
battipentole

Messaggioda dolmayan92 il sab feb 27, 2010 7:24 pm

si va beh ma guardiamo le date....
E ricordatevi: sotto la panza la mazza avanza!!
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie