aspetta neil...quì non tutti (soprattutto io), hanno detto che il supra sia il rullante col suono migliore, ma se vuoi quel "tipo di suono" lì bisogna che prendi quello...ecco. Giusto lo ianpaice perchè in pratica è stato fatto più o meno identico, dietro consiglio dello stesso Ian, che ha usato sempre i supraphonic. Ho sempre odiato chi "tifa" per una marca come se fosse una squadra di calcio, che anche quando gioca male, si trova la scusa che lo sbaglio è stato dell'arbitro. Se guardi le mie recensioni sia sui piatti (uso i 2002) sia delle batterie (ho 2 ludwig), stai certo che non mancano le mie critiche, poi è chiaro che le ho acquistate "anche" per un fatto di cuore (soprattutto la fab).
Poi per rispondere a Pippo:
non sono assolutamente d'accordo con ciò che hai scritto e cioè: "noi possiamo confrontare tra loro due violini, due pianoforti, due chitarre o due sassofoni, ma non due batterie"
ma dico....scherzi quando spari certe affermazioni, o fai sul serio? poi proprio la batteria che è uno strumento acustico al 100%...insomma se uno mette 2 batterie uguali, ma di marche diverse, una di fianco all'altra , con le stesse pelli, la stessa tensione e stesse misure, stesso tipo di legno, tu vorresti dire che suonano uguali?....se fosse così avremmo tutti la basix (non per sminuirre quest'ultima), non penso che milioni di batteristi in tutto il mondo acquistino una batteria da 2-3-4000 € per il solo gusto estetico , o affettivo e di meccaniche, ma penso perchè volgiono "quel suono lì", quindi perchè ogni modello è unico.
Quindi per finire, se volgiamo essere ragionevoli, sia da una parte che dall'altra, la via di mezzo sta sempre a metà, cioè: qualità-prezzo, cosa cerco-cosa volgio, conviene- non conviene, ecc.
Lo sbaglio (se così si può dire...bonariamente) di Skinner è stato quello di aprire un post che, invece di parlare del suono del suo nuovo rullante, ha parlato più male di del ludwig...insomma, poi la gente è normale che si lamenti